GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
80ine, forza con le gravidanze che vogliamo nuove panze!
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Re: 80ine, forza con le gravidanze che vogliamo nuove panze!
concordo con Suzie, è una questione di volontà.
come quelli che avuto il primo figlio smettono di uscire la sera. e mi chiedono: ma ti godi l'aperitivo con la bambina? oh ragazzi, chiaro che non sto a chiacchierare per i fatti miei come prima, ma come tutte le altre cose. anche andare al mercato non è come prima, nulla lo è. ma se ho voglia di uscire lo faccio, non mi fermo per la paura che mia figlia - oh mio dio - possa disturbarmi. o magari è l'ora della cena per lei - oh mio dio - me la porto da casa e mangia lì mentre io mi bevo lo spritz aperol.
concordo con Lillu che la lamentela continua sia fastidiosa. se uno non vuole uscire per una settimana di casa perchè sta meglio e più comodo a casa sua bene, fatti suoi. ma se devi lamentarti per questo allora alza il chiul e porta la prole dove vuoi andare.
come quelli che avuto il primo figlio smettono di uscire la sera. e mi chiedono: ma ti godi l'aperitivo con la bambina? oh ragazzi, chiaro che non sto a chiacchierare per i fatti miei come prima, ma come tutte le altre cose. anche andare al mercato non è come prima, nulla lo è. ma se ho voglia di uscire lo faccio, non mi fermo per la paura che mia figlia - oh mio dio - possa disturbarmi. o magari è l'ora della cena per lei - oh mio dio - me la porto da casa e mangia lì mentre io mi bevo lo spritz aperol.
concordo con Lillu che la lamentela continua sia fastidiosa. se uno non vuole uscire per una settimana di casa perchè sta meglio e più comodo a casa sua bene, fatti suoi. ma se devi lamentarti per questo allora alza il chiul e porta la prole dove vuoi andare.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Poi, oh... lo SFOGO ci sta!
Ma il lamentarsi SEMPRE o praticamente il 70% del tempo o vederla dal lato "faticoso" sempre... che senso ha?
Allora non li facevi, 'sti figli.
E lo sapete, io spesso resto anche sola senza Lilluno. Gestisco e faccio. E non mi sento così da lamentarmi! Ma nemmeno assolutamente una "supermamma".
Oddio che ODIO... come quelle che fanno la "mamma a tempo pieno"
No, scusate. A me sale l'acidità.
Per quello non mi si fila nessuno.
Sono cattivissima
già.
poi al parco si perdono via, incontrano altri bambini... spariscono.
cose così.
Dipende quel che vuoi fare, se vuoi,... lo fai.
Poi si. Capisco che con tot figli ci sono alcune limitazioni!!
Io sono la prima a dir sempre che non è cambiato molto tra 1 e 3. Ma... quand'è capitato che anche solo per cena fossi monofiglio, cavolo. Si! La differenza si sente (spadellare per 3 o per 5 cambia).
Poi io avendoli fatti abbastanza vicini non mi sono resa conto di come fosse magari averne uno solo di 3 o 4 anni da gestire. E fossi arrivata a quel punto, probabilmente... non avrei nemmeno voluto ricominciare
Ma se vuoi, puoi fare.
Esatto!
Ma il lamentarsi SEMPRE o praticamente il 70% del tempo o vederla dal lato "faticoso" sempre... che senso ha?
Allora non li facevi, 'sti figli.
E lo sapete, io spesso resto anche sola senza Lilluno. Gestisco e faccio. E non mi sento così da lamentarmi! Ma nemmeno assolutamente una "supermamma".
Oddio che ODIO... come quelle che fanno la "mamma a tempo pieno"

No, scusate. A me sale l'acidità.
Per quello non mi si fila nessuno.
Sono cattivissima

Ce l'ho il giardino, ma sclerano lo stesso.[/quote]Antolina80 ha scritto:ZiaVale ha scritto:è diverso se sei in appartamento o se hai il giardino.Antolina80 ha scritto: Ma poi tra l'altro stare a casa con i bambini non è peggio? I miei sclerano dopo mezz'ora a casa.
già.
poi al parco si perdono via, incontrano altri bambini... spariscono.
cose così.

ma infatti.SuzieQ ha scritto:Ma anche lì conoscendomi mi sbatterei il doppio ma farei lo stesso.
Dipende quel che vuoi fare, se vuoi,... lo fai.
Poi si. Capisco che con tot figli ci sono alcune limitazioni!!
Io sono la prima a dir sempre che non è cambiato molto tra 1 e 3. Ma... quand'è capitato che anche solo per cena fossi monofiglio, cavolo. Si! La differenza si sente (spadellare per 3 o per 5 cambia).
Poi io avendoli fatti abbastanza vicini non mi sono resa conto di come fosse magari averne uno solo di 3 o 4 anni da gestire. E fossi arrivata a quel punto, probabilmente... non avrei nemmeno voluto ricominciare

Ma se vuoi, puoi fare.
[/quote][/quote]SuzieQ ha scritto: Lo stress ti viene in base a come prendi le cose. Io cerco di starmene più tranquilla che posso. E da sola sono mooolto più free.
Esatto!

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Io non uscivo prima.
Ora che ho due figlie ho una vita sociale invidiabile!
Certo da sola con loro ancora mi muovo poco sia in termini di tempo che di distanza, ma non mi pare impossibile, insomma...
Certo da sola con loro ancora mi muovo poco sia in termini di tempo che di distanza, ma non mi pare impossibile, insomma...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
cacchio, è vero! è un pensiero che ogni tanto mi sale di dire... ma adesso che è così facile, sono sicura di essere pronta a ricominciare? ehehLilluna ha scritto: Poi io avendoli fatti abbastanza vicini non mi sono resa conto di come fosse magari averne uno solo di 3 o 4 anni da gestire. E fossi arrivata a quel punto, probabilmente... non avrei nemmeno voluto ricominciare![]()
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Settimana scorsa io sono stata all'Ikea, con i 3 bambini... perchè lo smaland era pieno
Ecco, no... non pretenderei di andare a fare shopping con i tre tre. Quello sarebbe eccessivo.
Non puoi forzare un bambino ad ore di fuori/dentro negozi, guarda e prova.
Quella è una limitazione rispetto a prima.
Appunto, prima... uscivo... senza dover rendere conto a nessuno.
Ora no. Ma così anche per il parrucchiere e cose così.
Quelle si, sono limitazioni.
Ma non sono cose così gravi.
Io in palestra... col marito "assenteista" e nessun nonno disponibile, mi verrebbe difficile.
Prima si, magari in palestra mi iscrivevo. E ci andavo anche dopo cena.
Mo... anche se mi iscrivessi a qualche corso, poi? Magari LillunO deve andare via, o torna tardi. No.
Avessi un marito con orari fissi però si potrebbe fare.

Ecco, no... non pretenderei di andare a fare shopping con i tre tre. Quello sarebbe eccessivo.
Non puoi forzare un bambino ad ore di fuori/dentro negozi, guarda e prova.
Quella è una limitazione rispetto a prima.
Appunto, prima... uscivo... senza dover rendere conto a nessuno.
Ora no. Ma così anche per il parrucchiere e cose così.
Quelle si, sono limitazioni.
Ma non sono cose così gravi.
Io in palestra... col marito "assenteista" e nessun nonno disponibile, mi verrebbe difficile.
Prima si, magari in palestra mi iscrivevo. E ci andavo anche dopo cena.
Mo... anche se mi iscrivessi a qualche corso, poi? Magari LillunO deve andare via, o torna tardi. No.
Avessi un marito con orari fissi però si potrebbe fare.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
A me avere figli non limita nemmeno nello shopping perché ho sempre odiato farlo, specialmente per me. Come già detto dicevo durante la discussione sui centri commerciali, se ho bisogno di qualcosa vado a colpo sicuro.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io grassa come sono devo andare a provare. Non posso comprare "a scatola chiusa"
Quindi ho bisogno di girare.
Perchè, si... immancabilmente delle limitazioni ci sono. Ma anche per farmi i c@zzi miei in casa, eh... una doccia, per esempio. A Mostrillo e Petonio posso dire: "vado a farmi una doccia" e via. Me la faccio anche tranquilla. Con Palmatino no, ovviamente. Va controllato. Ed il pomeriggio dorme, e quindi sto in casa... perchè in giro NON dorme e diventa istrerico. E quando dorme perde il ciuccio, e rogna., E ci sono i denti ed è tutto un agitino. Bla bla bla.
Nulla di trascendentale, appunto. Ma si. Voglio riappropriarmi di della mia "indipendenza" nelle piccole cose.
Che poi... domenica sono uscita alle 14, e rientrata a mezzanotte.
Palmatino è diventato isterico? Anche si. C@zzi suoi.
Ovvio, tutti i giorni fare così anche no. Ma se si deve fare, mai fatto problemi.
Ma appunto si fa. Già ora stanno crescendo, interagiscono di più... no?
(poi a me i bambini... gemelli o no, fino ai 5/6 mesi mi danno noia!
)
Poi il pro è che avendo la stessa età per alcune cose si è avvantaggiati di certo. Tipo il cinema.... io ora posso portarne solo 2 di 3. Uno devo sempre trovare a chi piazzarlo
Quindi ho bisogno di girare.
guarda, io avevo il terrore di assestarmi.ZiaVale ha scritto:cacchio, è vero! è un pensiero che ogni tanto mi sale di dire... ma adesso che è così facile, sono sicura di essere pronta a ricominciare? ehehLilluna ha scritto: Poi io avendoli fatti abbastanza vicini non mi sono resa conto di come fosse magari averne uno solo di 3 o 4 anni da gestire. E fossi arrivata a quel punto, probabilmente... non avrei nemmeno voluto ricominciare![]()
Perchè, si... immancabilmente delle limitazioni ci sono. Ma anche per farmi i c@zzi miei in casa, eh... una doccia, per esempio. A Mostrillo e Petonio posso dire: "vado a farmi una doccia" e via. Me la faccio anche tranquilla. Con Palmatino no, ovviamente. Va controllato. Ed il pomeriggio dorme, e quindi sto in casa... perchè in giro NON dorme e diventa istrerico. E quando dorme perde il ciuccio, e rogna., E ci sono i denti ed è tutto un agitino. Bla bla bla.
Nulla di trascendentale, appunto. Ma si. Voglio riappropriarmi di della mia "indipendenza" nelle piccole cose.
Che poi... domenica sono uscita alle 14, e rientrata a mezzanotte.
Palmatino è diventato isterico? Anche si. C@zzi suoi.
Ovvio, tutti i giorni fare così anche no. Ma se si deve fare, mai fatto problemi.
Credo che ok, con gemelli sia appunto più "difficoltoso" all'inizio. I primi tempi.... la gestione, spostamenti.squinsy ha scritto:Io non uscivo prima.
Ma appunto si fa. Già ora stanno crescendo, interagiscono di più... no?
(poi a me i bambini... gemelli o no, fino ai 5/6 mesi mi danno noia!

Poi il pro è che avendo la stessa età per alcune cose si è avvantaggiati di certo. Tipo il cinema.... io ora posso portarne solo 2 di 3. Uno devo sempre trovare a chi piazzarlo

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
esatto, è proprio in queste cose che mi viene il pensiero. ieri sera mi stavo tagliando le unghie e ho pensato "oh finalmente posso farlo senza doverle dire 200 volte di stare lontana " e mi immaginavo un neonato gattonante che veniva a rompereLilluna ha scritto: Perchè, si... immancabilmente delle limitazioni ci sono. Ma anche per farmi i c@zzi miei in casa, eh... una doccia, per esempio. A Mostrillo e Petonio posso dire: "vado a farmi una doccia" e via. Me la faccio anche tranquilla. Con Palmatino no, ovviamente. Va controllato. Ed il pomeriggio dorme, e quindi sto in casa... perchè in giro NON dorme e diventa istrerico. E quando dorme perde il ciuccio, e rogna., E ci sono i denti ed è tutto un agitino. Bla bla bla.

- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Ma pure io devo provare gli abiti e le scarpe per vedere che taglia mi va, ma generalmente so dove trovare roba che mi piace, so più o meno la taglia che mi va bene quindi mi porto in camerino quella che mi va bene e una in più o una in meno a seconda del tipo di capo e via. E poi compro talmente raramente che non posso fare statistica.
Per il fatto di muoversi con gemelli credo non cambi rispetto al muoversi con due figli di età diverse. Sempre tempo per due devi spendere.
Per il fatto di muoversi con gemelli credo non cambi rispetto al muoversi con due figli di età diverse. Sempre tempo per due devi spendere.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Grazie, mi hai ricordato di prendere il tronchesino la prossima volta che mi divanizzo con prole!ZiaVale ha scritto:esatto, è proprio in queste cose che mi viene il pensiero. ieri sera mi stavo tagliando le unghie e ho pensato "oh finalmente posso farlo senza doverle dire 200 volte di stare lontana " e mi immaginavo un neonato gattonante che veniva a rompereLilluna ha scritto: Perchè, si... immancabilmente delle limitazioni ci sono. Ma anche per farmi i c@zzi miei in casa, eh... una doccia, per esempio. A Mostrillo e Petonio posso dire: "vado a farmi una doccia" e via. Me la faccio anche tranquilla. Con Palmatino no, ovviamente. Va controllato. Ed il pomeriggio dorme, e quindi sto in casa... perchè in giro NON dorme e diventa istrerico. E quando dorme perde il ciuccio, e rogna., E ci sono i denti ed è tutto un agitino. Bla bla bla.che film che mi faccio
Intanto andiamo a fare passeggiata
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
io ho palmatino che viene a mordermi le dita dei piedi quando mi siedo sul divanoZiaVale ha scritto:esatto, è proprio in queste cose che mi viene il pensiero. ieri sera mi stavo tagliando le unghie e ho pensato "oh finalmente posso farlo senza doverle dire 200 volte di stare lontana " e mi immaginavo un neonato gattonante che veniva a rompereche film che mi faccio

la roba che mi piace non mi sta.squinsy ha scritto:ma generalmente so dove trovare roba che mi piace, so più o meno la taglia che mi va bene quindi mi porto in camerino quella che mi va bene e una in più o una in meno a seconda del tipo di capo e via.
e la taglia non è facile trovarla.
O che ci sia.
Io con l'abbigliamento sono messa male

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ah, grazia divina.
Il 27/8 è stato pubblicato online il calendario 2017/18
Ma poi... di domenica?!
La circolare è datata 23/08 però. Sono proprio stati veloci quest'anno.... eh?!
Il 27/8 è stato pubblicato online il calendario 2017/18

Ma poi... di domenica?!

La circolare è datata 23/08 però. Sono proprio stati veloci quest'anno.... eh?!
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
No. Mi correggo.
NON hanno pubblicato IL CALENDARIO. Ma solo l'avviso per l'inizio AS.
Materna... dal 5 al 15 settembre 2017 solo orario antimeridiano (8.30-13.00).
Dal 18 settembre orario pieno con post scuola.
NON hanno pubblicato IL CALENDARIO. Ma solo l'avviso per l'inizio AS.

Materna... dal 5 al 15 settembre 2017 solo orario antimeridiano (8.30-13.00).
Dal 18 settembre orario pieno con post scuola.
- squinsy
- Platinum~GolGirl®
Prole mi si è addormentata alla tetta, io volevo fare passeggiata... Approfitto per fare qualcosa in casa, visto che mi hanno graziata col sonno stanotte e non ho sonno adesso.
- RedRose
- Original~GolGirl®
Giorno.
Mi ha mangiato il post. Uff. Non lo riscrivo più.
Mi ha mangiato il post. Uff. Non lo riscrivo più.

Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Si ma mo non scrive più nessuno 

- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Lillu quindi ancora non sai in che orari ci sarà l'inserimento con Mostrillo?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Ah no, ovviamente NO.
L'inserimento non lo sai fino al 4/9 alle 18.
Fu così anche per Petonio.
Fanno la riunione. All'inizio tutti insieme... spiegano com'è (tipo la separazione dei gemelli, perchè le prime due settimane solo mattina), la rava e la fava... presentano le maestre. Si fanno eventuali domande se si hanno dubbi.
Poi ci si divide con le maestre nelle classi in cui sono stati inseriti i bambini. E lì poi si decide l'inserimento.
Io farò la "prepotente" perchè lavoro, e mi serve introdurlo subito. Mica aspetto la settimana dopo... Anche con Petonio avevo preso il primo giorno utile. Ne fanno entrare 2 o 3 al giorno, praticamente...
L'inserimento non lo sai fino al 4/9 alle 18.
Fu così anche per Petonio.
Fanno la riunione. All'inizio tutti insieme... spiegano com'è (tipo la separazione dei gemelli, perchè le prime due settimane solo mattina), la rava e la fava... presentano le maestre. Si fanno eventuali domande se si hanno dubbi.
Poi ci si divide con le maestre nelle classi in cui sono stati inseriti i bambini. E lì poi si decide l'inserimento.
Io farò la "prepotente" perchè lavoro, e mi serve introdurlo subito. Mica aspetto la settimana dopo... Anche con Petonio avevo preso il primo giorno utile. Ne fanno entrare 2 o 3 al giorno, praticamente...
- RedRose
- Original~GolGirl®
Comodissimo Lillu
Io più tardi vado a fare il certificato per tornare in palestra. Almeno riciclo l'ecg dell'epidurale. In quanto ad andarci in palestra mi sa che sono un'illusa

Io più tardi vado a fare il certificato per tornare in palestra. Almeno riciclo l'ecg dell'epidurale. In quanto ad andarci in palestra mi sa che sono un'illusa

Giuditta "Titti-rex" 22.05.17 3325gx50cm, 41+1
- ZiaVale
- Master~GolGirl®
Giusto per prepararmi, quanto durano queste riunioni? faremo notte?