GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2014, 14:32

buongiorno ragazze!

ciuk anche io trovo i commenti delle altre sempre più belli dei miei.. :bacio

anche a me il centenario sta piacendo..ma leggo veramente a super rallentatore in questo periodo.. :argh

ciuk ma al colloquio sei andata poi?

io sono triste..x l'ennesimo due di picche della signora delle pulizie in 2 mesi... :impiccata: è mio marito che mi porta iella...(perchè non la vuole..) :perplesso

francesca caspita ma quanti progetti e belli che stai seguendo... :yeee :clap dovresti parlarcene di più e dettagliatamente di ognuno..

titti :incrocini per la riunione a scuola
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 apr 2014, 14:38

ciuk :incrocini per i progetti di vacanze..noi abbiamo optato x due settimane in un villaggio/campeggio a Villasimius, con l'idea di spostarci sulla costa sud..fino a s. antioco/carloforte

sogniamo (forse per il compleanno di Matilde) di andare a Eurodisney..

ma devo prendere giorni di ferie anche per un matrimonio (2/6) e il compleanno di Sofia (anticipato) che vorrei festeggiasse coi suoi compagni a fine giugno...e anche per il primo giorno di scuola a settembre (troppa roba insomma.. :x: )

noi domenica eravamo da amici a pranzo...fino alle 17, le bimbe hanno decorato le uova sode con la figlia grande dei nostri amici..e si sono divertite.
Sabato invece tra spesa, estetista e varie ed eventuali la giornata è volata.

Yasho :incrocini per l'eco..

ciuk che bello l'incontro della tua amica con la "sua" bimba.. :cuore
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2014, 18:05

Ciao
Cance avete speso molto tra campeggio (andate in bungalow?) e traghetto? Mi diresti il nome del campeggio? Anche se non credo che andremo.
Sì sono andata al colloquio (se parli di quello di JJ): hanno detto che ha fatto dei miglioramenti, ma rimane da lavorare sulla concentrazione (e io aggiungerei buona volontà) durante le attività a scuola. Le fa di fretta e comunque si perde e distrae. Infatti spesso arriva a casa con l'indicazione che deve finire l'esercizio (a volte con una "nota" sul quaderno).
Altro aspetto da migliorare è l'ordine, ma secondo me è strettamente legato al punto sopra. Infatti i compiti fatti a casa sono nettamente più ordinati e sembrano fatti da un altro: scrive piccolo, dritto,... E finisce anche in fretta, quindi è proprio che a scuola si distrae con gli altri bimbi o si stanca e quindi chiede di andare in bagno 100 volte...
A livello di capacità (scrittura e lettura/matematica) non ci sono grossi problemi, magari qualche indecisione su CHI/CI/GHE/GE. Mi hanno detto che è molto attento per quello che interessa a lui e molto "ricco" (nel vocabolario, nelle capacità espressive, nelle conoscenze extrascolastiche... non saprei come chiamarle): si vede che legge molto, ha detto la maestra di italiano. :emozionee
A tal proposito, non so se avete visto il video su FB in cui racconta la storia di Gesù (GUAI A CHI RIDE... :permaloso: ): nel video si vedono giusto 1-2 minuti ma in realtà ha parlato per mezz'ora ininterrotta raccontanto quasi per filo e per segno quanto la maestra di religione ha spiegato a scuola. Mi pare che questa maestra sia entrata nelle sue grazie e quindi ascolta estasiato ed assorbe tutto (con qualche divertente strafalcione :risatina: tipo il re PILONE... :ahaha. Sapevo già che ha una memoria di ferro, speriamo la usi anche per altre materie. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 apr 2014, 18:11

LDM La vita quando era nostra.
Per adesso l'unico commento che mi viene è...

:sonno :sonno :sonno
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 apr 2014, 10:05

LDM La vita quando era nostra. Formulo meglio il commento di ieri sera. Due sono le cose che ho rilevato finora: in un libro per me è forse quasi più importante lo stile dell'autore rispetto alla trama in sè. Quindi, questo romanzo non mi prende perchè lo stile è PIATTO. Potrebbe anche deflagrare una bomba in mezzo alla piccola libreria, squartando i protagonisti che non mi farebbe nè caldo nè freddo.
Seconda considerazione: anche la copertina incide, quindi o la tolgo o butto il libro dal finestrino della metro.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 apr 2014, 17:46

Ma come, Ciuk!? Non hai fatto tua la lezione di Frank, il protagonista di The Rocky horror picture show, quando dice Don't judge a book by its cover??? :hi hi hi hi

Comunque, riguardo al LDM:
-anche io ho tolto la sovracopertina perché a letto mi impicciava e basta. Ma non ho fatto caso all'immagine raffigurata e il libro è di nuovo in circolo tra i lettori di quel di Sesto.
-brava, il termine piatto si addice benissimo allo stile, alla trama e allo spessore emotivo e psicologico dei personaggi. In realtà, l'unica trovata interessante (e buttata miseramente alle ortiche) è quella del romanzo nel romanzo.
Io l'ho (finalmente :yeee ) finito, ma aspetto qualche giorno prima di rivelare che l'assassino è il maggiord... Oopps! Scherzo!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 apr 2014, 18:25

FrancescaS ha scritto:Ma come, Ciuk!? Non hai fatto tua la lezione di Frank, il protagonista di The Rocky horror picture show, quando dice Don't judge a book by its cover??? :hi hi hi hi

[/color]
http://www.anobii.com/books/La_vita_qua ... bad11d1ea/

Io spesso compravo i libri (ora con l'ebook reader e la biblio no) anche solo in base alla copertina. :hi hi hi hi Per questo non ho mai letto Wilbur Smith. :vomitino

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 apr 2014, 18:28

Quindi Francescas dici che non c'è soluzione alla mia noia nel leggere questo romanzo?
Oh me tapina.
:tafazzi:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 apr 2014, 18:36

Argomenti vari:
-7 o 8 figli? Mah! A meno che uno non sia stra-ricco e possa contare su quattro nonni in pensione & in gambissima, mi sembra una prova tipo "Mai dire banzai"!
- video JJ: mi dispiace Ciuk, ma... mi ha fatto scompisciare! Soprattutto quando parla delle "ragazze"! Me le sono immaginate con un look Fix Design e con la sigaretta in bocca, non so perchè.
- vacanze: dovremmo andare due settimane in Spagna, a luglio. L'idea è di partire da Madrid e di noleggiare un'auto per esplorare i dintorni. Qualche anno fa siamo stati in Andalusia ed è stato ammòre!

Letture:
Dopo aver finito il LDM, ho letto Braccialetti Rossi di Espinosa. Dopo una lettura senza scossoni, infatti, speravo di versare due lacrimucce con il libro da cui è stata tratta la fortunata serie TV (che non ho visto). E invece... Con tutto il rispetto per l'autore, per il suo tragico vissuto e per la forza che ha saputo trarne: il libro è noioso, ripetitivo, a tratti esaltato e in generale intriso di una "positività" (a mio avviso esagerata) che può essere facilmente scambiata per insensibilità. Troppo lontano dalle mie corde, anche perchè è una sorta di manuale di autoaiuto e io mi aspettavo un romanzo!

Ieri sera ho cominciato Casa di foglie di Danielewski: promette benissimo! :ok

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 apr 2014, 18:46

Ciuk ha scritto:Quindi Francescas dici che non c'è soluzione alla mia noia nel leggere questo romanzo?
Oh me tapina.
:tafazzi:
Beh, se il libro è tuo e non devi restituirlo in buone condizioni al legittimo proprietario o alla biblioteca, potresti studiare (per interesse puramente fisico) la parabola che traccia volando da una qualsiasi altezza.
Altrimenti puoi sempre appellarti al terzo tra i diritti dei lettori stilati da Pennac :ok !

(Mi sento in colpissima per averlo proposto, ma la sintesi faceva pregustare una trama ricca di accadimenti e personaggi indimenticabili!)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 apr 2014, 18:56

Francesca non farti crucci per le proposte degli LDM, c'è chi ha fatto peggio. :risatina: E comunque pare che per una volta siamo in linea con i commenti. :ok
Casa di foglie ce l'avevo, l'ho comprato anni fa su consiglio. Poi non l'ho mai letto e alla fine l'ho pure venduto. Ora fammi sognare: dimmi che ho fatto una cavolata. :buuu Ricordo un'impaginazione tutta strana.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 apr 2014, 18:59

Purtroppo LDM di aprile l'ho preso in biblio.
E per il terzo dei diritti del lettore, diciamo che mi è capitato di farlo mio ma in momenti down della lettura, ovvero in periodi in cui leggevo a rilentissimo fino ad abbandonare completamente il libro in corso nell'oblio del comodino.
Se invece sono in momenti UP della lettura, allora mi piace finirli. E dovrò pure farlo i fretta perchè l'ha già tenuto mia mamma 2 settimane.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 apr 2014, 19:16

Ciuk ha scritto:Francesca non farti crucci per le proposte degli LDM, c'è chi ha fatto peggio. :risatina: E comunque pare che per una volta siamo in linea con i commenti. :ok
Casa di foglie ce l'avevo, l'ho comprato anni fa su consiglio. Poi non l'ho mai letto e alla fine l'ho pure venduto. Ora fammi sognare: dimmi che ho fatto una cavolata. :buuu Ricordo un'impaginazione tutta strana.
Beh, se consideri che è fuori catalogo e che per qualcuno è un cult...
Ma non voglio rovinare l'atmosfera da "commento al LDM in linea".

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 9 apr 2014, 19:44

buonasera biblios

come vi avevo anticipato su wa sono in malattia perché dato che l'eczema stava migliorando i iei polmoni hanno pensato bene di mettersi in sciopero e domenica notte ho dormito malissimo a causa dell'asma. lunedi' mattina sono andata dal medico che per fortuna ha sentito bronchi e polmoni puliti, ma mi ha detto che ormai e' il caso di fare qualche controllo per capire la causa di questi attacchi di asma
intanto mi ha dato un altro inalatore e quando staro' meglio e avro' finito cure varie vedremo il da farsi

intanto ho finito il ldm di marzo
carino, mi ha fatto davvero sorridere e ridere in treno mentre lo leggevo
molto carino anche il modo in cui incastra fatti accaduti veramente con avvenimenti di fantasia
e il finale mi ha lasciato quel sorriso che avevo mentre leggevo ogni pagina
quindi per me un bel 7 e 1/2
(non gli do di piú perché alla fin fine non mi ha preso dentro come altri o mi ci ha fatto lasciare il cuore e sentire orfana quando l'ho finito)

ciuk, mi aggiorni su db per piacere?

sto cercando il ldm di aprile in ebook, ma non lo trovo. di comprarlo a 10 euro viste le vostre recensioni non se ne parla, quindi se non lo trovo salto

in questi giorni a casa ho letot "tutta colpa del vento ( e di un cowboy dagli occhi verdi)" che secondo amazon era un libro adatto a me visti i miei acquisti
dato che si tratta di un armony neanche tanto riuscito, spero che amazon si ricreda sulle mie capacita' di lettura (mi era arrivata la mail "visti i tuoi acquisti ti consigliamo questo libro") :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 apr 2014, 19:49

Chiara, credo che ci siano gli estremi per una querela... :pensieroso

Stacco, vado a yoga!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 apr 2014, 22:20

Francescas infatti, ho venduto Casa di foglie ad uno di Anobii che non riusciva a trovarlo. Sono stata troppo frettolosa, dovevo tenerlo. :nonegiusto
Chiara :incrocini :incrocini per l'asma e per i controlli. Speriamo si riesca a capire la causa, così almeno le cure saranno mirate. Quando penso a quanto ho sottovalutato i miei "sfoghi" per anni... per poi scoprire che bastava andare da una dermatologa e seguire una semplice cura per la psoriasi e liberarsene almeno in parte. :martello

Ho aggiornato DB

Se qualcuna che non ha l'accesso volesse i file coi commenti dei vecchi LDM, faccia un fischio! :festa

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 apr 2014, 12:28

Ragazze da quel che dite, mi sa che all'ldm di aprile non metto proprio mano. Vorrei leggere un sacco di cose, e non riesco un po' per il tempo un po' perchè non riesco a concentrarmi (mi sa che è la gravidanza, anche con Marghe alla fine era così), non mi va di farmi passare totalmente la voglia leggendo libri noiosi.

chiara anche io ho già avuto occasione di constatare che è meglio non fidarsi troppo dei consigli di Amazon. Infatti adesso quando ricevo quelle mail, in genere le cestino :fischia .

Ciuk io penso che sia un bene che JJ si appassioni alla storia di Gesù. Non per la religione, ma perchè dimostra un interesse intellettuale, a scoprire cose nuove e lasciarsi coinvolgere. Francamente, la religione in prima può essere molto più interessante e affascinante che tutte le bagatelle che fanno nelle altre materie! Inoltre, dimostra di saper riproporre un racconto che ha sentito, vabbè con alcune sbavature comprensibili (a parte l'errore di nome, Pilato ovviamente non era re, ma governatore della Giudea... distinzione che dice in generale poco in prima elementare :ahaha )... ma in modo del tutto comprensibile. Mi sembrano cose ottime che promettono bene per il futuro.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 10 apr 2014, 14:55

Proposta per LDM di maggio (anchese dopo il floppone di aprile dovrei chinare il capo e arrossire in silenzio).

IL CLUB DELLE CATTIVE RAGAZZE di Sophie Hart
Torte di mele, brownies al cioccolato, muffin e tisane profumate... È questo il regno di Estelle, l'intraprendente proprietaria del Café Crumb. Ma gestire una piccola pasticceria non è facile. Rattristata dalla chiusura della libreria accanto al suo locale, Estelle, fervida lettrice, ha un'idea: perché non provare a risollevare le sorti del Café con un book club, affiancando ai dolci qualche buona lettura? La partenza non è delle migliori. Gli iscritti al club, oltre a Estelle, sono solo quattro: Gracie, giovane bibliotecaria femminista; Rebecca, un'insegnante trentenne sposata da poco più di un anno; la neopensionata Sue, e il timidissimo Reggie, presente solo per fare ricerche per la propria tesi. Il primo libro preso in esame non scatena alcun dibattito. Estelle decide allora di giocare il tutto per tutto aggiungendo un pizzico di pepe agli incontri. La lettura successiva verterà sul bestseller del momento: una piccante storia d'amore e sesso, condita da sculacciate e frustini. Il successo è sfrenato, tanto che il book club decide di focalizzarsi solo sulla letteratura erotica. Libro dopo libro, spaziando dai classici ai casi editoriali più recenti e peccaminosi, Gracie, Rebecca, Sue, Reggie ed Estelle lasceranno da parte inibizioni e paure, dando un salutare scossone alle loro vite. Perché, come direbbe Mae West, che senso ha resistere a una tentazione, se tanto poi ce n'è subito un'altra?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2014, 22:06

Francesca, metto la tua proposta in prima pagina. :bacio
Posso dirlo? Lo dico?
Dopo la serie dei "manoscritti segreti" adesso spopolano i romanzi con i libri di mezzo... tipo quello che stiamo leggendo ora e se non sbaglio anche Storia di una ladra di libri ecc ecc...
Questo che proponi l'avevo già sentito nominare, ma hanno fatto anche il film per caso? Ho questo ricordo... :perplesso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 apr 2014, 22:08

Udite Udite
all'alba dei 6 anni e mezzo... JJ ha perso il primo dentinooooooooooooo. :congratulations: :congratulations: :congratulations:
:emozionee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”