GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

siciliane 211: i seguaci e il mistero del pollo furente

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: siciliane 211: i seguaci e il mistero del pollo furente

Messaggio da Stefy74 » 14 apr 2013, 15:54

Buongiorno :vaiii: :yeee :clap E' primavera anche in padania :ahaha

Ieri siamo stati in giro al mattino e a una festa di compleanno al pomeriggio, poi nel tardo pomeriggio sono stata da sola con Valeria (ne aveva bisogno) e l'ho portata a vedere il mercato dei fiori e delle piante, mentre Roberto ha fatto un lungo giro in bici con Laura e Marco. Si sono divertiti tutti :ok
Stamattina ho fatto il cambio armadi per tutti i bambini :freddo e adesso Robi ha portato i piccoli a teatro a vedere Lo Schiaccianoci in una versione adattata per bambini da 3 a 8 anni e Laura è al corso di chitarra.
Io sto facendo il 3546^ bucato odierno e ne ho ancora altri ad aspettare. Il cambio di stagione è una gran seccatura, ci vorrebe un armadio a 4 ante per ogni componente della famiglia :che_dici
Noi adulti aspettiamo il prossimo WE, oggi sono cotta :impiccata:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 apr 2013, 16:57

Lo schiaccianoci è la mia favola preferita, a teatro è bellissimo. :ok

Anche il mercato delle piante dev'essere divertente. Mari si diverte tanto al vivaio, un pomeriggio sole in due fa bene, ogni tanto ci vuole.

Il cambio armadi :freddo Per fortuna (o sfortuna) non lo faccio. Non ho molti vestiti e nell'armadio nella mia metà tengo in alto in vestiti invernali e nella parte bassa quelli estivi. L'armadio di Mari, per adesso che è piccola e non ha molte pretese, è mezzo vuoto, però ogni stagione passo il tempo a vedere quali vestiti sono diventati piccoli o vanno ancora bene. Due settimane fa ho riempito una busta di vestiti troppo piccoli ed ora devo trovare a chi darli.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 15 apr 2013, 7:30

Buon giorno
il piccolo è andato :buuu credo di avergli fatto fare un ruttino troppo grosso :x:

Era veramente messo male, sembrava un dirigibile e non cresceva bene. Pazienza, speriamo per la prossima cova.

Buona giornata a tutte :byeee
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 apr 2013, 7:35

Buongiorno,

anche oggi PRIMAVERA :-D

Ieri Andrea è stato tutto il giorno all'oratorio per una giornata di ritiro in vista della prima confessione del 26 maggio... in realtà hanno giocato tutto il giorno a parte la Messa delle 11. Hanno mangiato all'aperto il pranzo a sacco e si sono divertiti tantissimo. L'ho ritrovato alle 16 sul campo di calcetto che giocava con tutti gli altri ragazzini, era anche bravino, nonostante fosse la prima volta che giocava. Ma dove è finito il mio lazzarone che rispondeva che a lui non andava di correre dietro una palla? :pensieroso Si sta ICSYUPPILIZZANDO :risatina:
Alle 16 ho portato anche Luca in oratorio ed hanno giocato fino alle 18: stare chiusi in casa con una simile giornata era quasi un delitto :ok

Ieri ho lavato un mucchio di roba invernale, ho imbustato i piumini per portarli in lavanderia ma credo che prima di dopodomani non riuscirò... oggi grandi pulizie, domani mattina verranno gli installatori degli infissi per mettere finalmente i coprifili e nel pomeriggio avrò il teatro di Andrea come ogni anno :ok

Van mi spiace :coccola
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 8:13

Buongiorno :sorrisoo

Van, povero piccolino, mi spiace. Ma pensi sia il caso di andare avanti con le covate? Mi pare che finiscano per morire tutti, ne era sopravvissuto uno solo, se non erro. A me dispiacerebbe troppo, non credo che proseguirei vedendo morire tutti quei piccolini.

Tesla :risatina: Il calcio giocato con gli amici è divertente, Andrea è troppo intelligente per diventare uno di quelli che sbraitano furibondi davanti a un partita o non escono di casa perchè gioca una certa squadra :sorrisoo

Hanno messo pioggia per il ponte del 25 aprile :nonegiusto :bomba Speriamo si sbaglino :incrocini

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 8:36

buongiorno.
Povero piccolo. :cuore Nemmeno io riuscirei. Ho provato con i criceti anni fa, ma dopo esperienze terrificanti (ho scoperto che mamme criceto diventano cannibali :freddo ) ho smesso.

Andrea, non cedere al pallone, giocaci ma non guardarlo in tv. Io non ne posso più.

Qua ormai è primavera, speriamo che non venga pioggia. Sabato abbiamo prenotato il camper per il ponte del 25 aprile. Sarà un'esperienza da ricordare: ci portiamo Oliver. Se non si abituerà lì a fare i bisognini fuori casa, non si abituerà più.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 apr 2013, 8:46

CALCIO?
In famiglia non pervenuto... noi siamo atei in tal senso!
Io non so chi sta primo in classifica :risatina:
L'argomento calcio credo sia molto dibattuto in classe fra i maschietti... Andrea mi pone quesiti a cui non riesco a dare risposta in tal senso :risatina:
Lui una volta tifa Milan, una volta tifa Juve, si alterna fra queste due squadre :pensieroso
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 9:12

Anche qui nessuno segue il calcio.
Valeria però mi ha raccontato che in classe i suoi compagni la stressano perchè lei ha detto di tifare Palermo, figurati, colpa di mio suocero che è un pazzo sfegatato :risatina:
Pare che tra i bambini l'appartenenza a una squadra sia motivo di litigio come per gli adulti :x: Ovviamente gli esempi che vedranno a casa saranno questi :x:
Io non sindaco la passione, ognuno ama quello che vuole, ma mettersi a denigrare gli altri per una squadra di calcio è veramente uan cosa infima :vomitino

Sono demoralizzatissima per Mizar :buuu Ieri alla festa di primavera è stato un incubo. Non posso poartarla in luoghi affollati. Ergo, non se ne parla di fare tutte le cose belle che padrone e cane fanno assieme e che io amo e desidererei fare. Con lei si può solo stare in un giardino privato o in un'area cani ma SENZA altri cani.
Significa che ad agosto devo lasciarla dall'addestratrice. E costa davvero tanto.
Non era questo che volevo quando desideravo un cane e ho fatto di tutto per convincere Roberto. I miei cani precedenti non hanno mai avuto nulla di simile.
Vi sembrerò pazza, ma mi manca davvero un cane :che_dici

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 9:45

Stefy :coccola per te e Mizar. Dev'essere frustrante e stancante per tutte e due. Ma l'addestratrice cosa dice? E' positiva o pensa di aver fatto tutto il possibile?
Ho letto della giornata di ieri, mi dispiace veramente tanto. Non ho scritto nulla perché non so cosa consigliarti. Forse Mizar ha bisogno di essere sottomessa a un capobranco. Ma quand'è con i cani dell'addestratrice va meglio?

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 apr 2013, 9:56

Stefy... la situazione è obiettivamente pesante... è un cane problematico che limita le attività e la routine della famiglia... un cane socievole e tranquillo sarebbe notevolmente più gestibile :coccola
Capisco anche le obiezioni di Roberto... tu hai faticato non poco per convincerlo a prendere Mizar ed ora i fatti stanno dando risultati non positivi per la gestione!
Mizar con voi è una cucciolona, ma ha bisogno di stare isolata, è un gran problema :coccola ma non c'è speranza che diventi più tranquilla crescendo? E poi lasciarla un mese dall'addestratrice... al ritorno sarà ancora affettuosa con voi o diffidente? :pensieroso
Mi spiace veramente tanto per tutti questi problemi :incrocini :incrocini :incrocini

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 10:22

L'addestratrice dice che ci vorrà tempo ma che essendo un cane fobico non diventerà mai socievole. Però dovrebbe obbedire e accettare di essere allontanata invece che abbaiare.
Quando è con i cani dell'addestratrice gioca e pensa meno a ciò che la circonda, è più tranquilla.

Però è veramenmte pesante, specie perchè Roberto non è che lo volesse un cane. E io a insistere che la vita di fatto non sarebbe cambiata poi molto :che_dici

Intanto ormai la situazione è questa e ci si deve convivere. Però manca tutta la parte bella dell'avere un cane :nonegiusto Meno male che almeno a casa è brava!

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 10:23

Tesla ha scritto:E poi lasciarla un mese dall'addestratrice... al ritorno sarà ancora affettuosa con voi o diffidente? :pensieroso
No, questo no, i cani sono fedelissimi fino alla morte, non dimenticano i padroni.

Almeno i cani normali, ma lei con noi è veramente affettuosa. Adesso l'ultima novità è che deve stare in braccio, quando io o Roberto siamo seduti lei si arrampica con le zampe anteriori sulle gambe, appoggia il torace e vuole essere coccolata :ahaha tutta ovviamente non ci sta, è enorme :risatina:

Però il suo soggiorno in pensione ci costerà veramente ma veramente tanto :argh

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 apr 2013, 10:43

Buongiorno

stamattina ho dovuto fare le prove invalsi :che_dici sì, le vogliono anche da noi che abbiamo fatto il corso di inglese. Roba da matti... vabbe' questa in mezzo alle altre, sta settimana è un delirio, impegni ogni giorno, e molto probabilmente nascerà anche Andrea, che nipote lazzarone :martello :risatina:

Stefy scusa per ieri sera, ma lasciare Mizar un mese :urka mi immagino Roberto... mi dispiace davvero :coccola :incrocini

R2 dove andate col camper? :-D :clap noi abbiamo prenotato a Portopalo, però in bungalow, anche qui le previsioni non sono bellissime per quei giorni :incrocini e siamo in tanti, anzi in troppi :che_dici

Tesla sai che qui non ci sono tutte ste cerimonie per la prima confessione? Anzi, il 26 maggio ci saranno le comunioni (lo so per sentito dire :ahaha )

Anche qui calcio non pervenuto, cioè ci giocano (tutti e due, Elisabetta è più brava ovviamente :prr ) se capita, ma giusto le partite dei mondiali hanno intravisto in tv e a scuola il gruppetto di Emanuele è prevalentemente femminile quindi niente discussioni :ahaha

Van mi spiace per il piccolo, ma quanti pappagallini hai adesso? :perplesso
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 10:44

Vuole stare in braccio, che coccolona. :emozionee Certo è veramente difficile.

Noi sabato abbiamo preso la pettorina al piccolo, tutta un'altra vita, tira lo stesso ma non si strangola. Però quand'è il momento di toglierla, visto che non sta un attimo fermo, gli si incastrano le orecchie. :risatina:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 10:47

sté andremo in giro per la Sicilia. Tappe certe valle dei Templi e mosaici di Piazza Armerina, per il resto stiamo studiando gli itinerari possibili.

Le prove invalsi anche tu? Un incubo. :freddo

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 11:08

Scusa R2, mi ero persa il camper :-D :vaiii: :clap Vi divertirete un sacco!!! Ti consiglio di portare un pezzo di moquette di quella da pochi euro per proteggere il pavimento da eventuali pipì di Oliver :ok

Noi per il ponte andremo a Roma :-D Laura esploderà di felicità :risatina: Non abbiamo detto nulla ai bambini perchè ancora non abbiamo prenotato e potremmo non trovare posto, visto che si tratta di un ponte gettonato :incrocini
Mizar starà sempre dall'addestratrice :che_dici E io pagooooooooooooooooo :risatina:

Stè :incrocini :incrocini :incrocini
Per ieri non ti preoccupare, poi ha attaccato Marco :risatina: Notte in bianco, abbiamo tolto il ciuccio :impiccata: Sabato non si trovava più e ha dormito senza. Ma dire che dorme è davvero un eccesso di ottimismo!

Laura ha portato a casa le prove invalsi che stanno facendo in classe come esercitazione e fa da zero a 4 errori per volta. Va benissimo, non credo avrà problemi. Però ste prove sono ostiche e secondo me inadatte al cervello dei bambini.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 15 apr 2013, 11:17

penso che Oliver si stresserà non poco. Dovrà perforza fare in bisogni en plein air. :ahaha Si mi porto un plaid con il fondo in gomma per lui, ed il mocio per sicurezza. :risatina: Penso anch'io che sarà divertentissimo e ne abbiamo bisogno per fare le prove generali per quest'estate. Portaremo Oliver in tenda. :freddo :freddo Speriamo che non se la mangi.

Bell'idea Roma. Si sarà divertente per Laura :ok Per i piccoli potreste far tappa in un parco giochi. Lì ce ne sono di belli. Marina ogni anno ci ripete a memoria la pubblicità di un parco acquatico di Roma, specificando pure "uscita Valmontone". :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 15 apr 2013, 11:20

Stefy74 ha scritto:Per ieri non ti preoccupare, poi ha attaccato Marco :risatina: Notte in bianco, abbiamo tolto il ciuccio :impiccata: Sabato non si trovava più e ha dormito senza. Ma dire che dorme è davvero un eccesso di ottimismo!
uuuhhh, brutto affare :coccola :incrocini :incrocini :incrocini
Stefy74 ha scritto:Laura ha portato a casa le prove invalsi che stanno facendo in classe come esercitazione e fa da zero a 4 errori per volta. Va benissimo, non credo avrà problemi. Però ste prove sono ostiche e secondo me inadatte al cervello dei bambini.
quelle che ho visto io di Emanuele non mi sono sembrate affatto difficili, anche lui il massimo di errori che ha fatto è 4, però so che diversi bambini hanno difficoltà. Boh.
Il mio questionario invece era davvero imbarazzante per quanto era stupido, davvero non capisco perché spendano soldi così :martello
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 15 apr 2013, 11:27

Quelle di seconda non le ricordo, queste di quinta sono insidiose. Io ho dovuto rileggere due volte alcune domande per non cadere nel trabocchetto.
Poi quelle di matematica per me sono complicate :x:

R2 il programma è passare il primo giorno al parco divertimenti di Valmontone, il famoso parco delle Winx, e altri 2 gg a Roma :ok Laura sta studiando i romani, ha letto il libro di Alberto Angela su Roma e adora la storia.
Prima però dobbaimo trovare un posto dove dormire :ahaha

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 15 apr 2013, 11:28

R2... l'uscita VALMONTONE è gettonatissima anche qui :che_dici

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”