GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 13:26

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ah, tra l'altro non vi ho raccontato che Luca ha fatto la sua prima visita di controllo dalla pediatra: tutto bene, cresce bene, ha superato i 3 kg ed è lungo 50 cm (ma secondo me si è sbagliata: alla nascita era lungo 47cm, possibile che si sia allungato di 3 cm in due settimane?!?!). Ha una buona mobilità ed è attivo.
L'unico problema è il catarro... quindi tampone e... antibiotico :x: Non siamo riusciti ad evitarlo. Mi spiace, spero solo che così si sistemi definitivamente e sparisca questo catarro del cavolo! Tra l'altro mi sembra che gli dia fastidio alla pancia, poverino!
Bravo il ciuccione spilungone!!!
E vabbè, non fartene un cruccio per l'antibiotico, meglio quello che una polmonite...
Ci sta anche che sia per quello che riposa male la notte, magari in braccio sta più sollevato e respira meglio!
Ma infatti meglio l'antibiotico che qualcos'altro di peggio!!
La notte riposa male in parte per il naso chiuso... ma, ad esempio, questa notte si è addormentato mentre lo allattavo a letto, quindi era sdraiato su un fianco in piano e ha dormito benissimo!! :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 13:29

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Pata, ma io non ho mica capito esattamente in cosa consiste il tuo lavoro. :domanda

Dream, non mi permetterei mai è solo che Noemi ha una bella tosse, l'altro giorno Francy a scuola è caduto e gli è uscito il sangue dal naso, ieri era praticamente ustionato visto che sono stati tutto il giorno al sole in giardino senza crema solare, Noemi vi ricorderete è caduta nello stagno, insomma quando vado a riprenderli ormai mi aspetto di tutto
:risatina: ma nooooooo, lei intendeva che le toccherà stare a casa visto il lazzareto, era una battuta

FIORI ora sono a un terzo e per il momento i consigli si deducono dall'analisi, vediamo più avanti se va nello specifico. Cmq finora quelli che ho ricavato sono:
1. alimentazione fondamentalissima, primo step in assoluto;
2. peso contenuto;
3. attività fisica altra voce fondamentale;
4. stare all'aperto, muoversi, essere dinamici, no passare dal divano, all'auto, alla sedia dell'ufficio;
5. dinamismo mentale, essere sempre curiosi, coltivare interessi, mantenere il cervello in allenamento.
Grazie! Mi sembrano consigli di buon senso, ma che evidentemente non per tutti sono così ovvi! :ok
Bene, mi devo dar da fare con l'attività fisica, ne faccio molto poca!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 13:35

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ah, tra l'altro non vi ho raccontato che Luca ha fatto la sua prima visita di controllo dalla pediatra: tutto bene, cresce bene, ha superato i 3 kg ed è lungo 50 cm (ma secondo me si è sbagliata: alla nascita era lungo 47cm, possibile che si sia allungato di 3 cm in due settimane?!?!). Ha una buona mobilità ed è attivo.
L'unico problema è il catarro... quindi tampone e... antibiotico :x: Non siamo riusciti ad evitarlo. Mi spiace, spero solo che così si sistemi definitivamente e sparisca questo catarro del cavolo! Tra l'altro mi sembra che gli dia fastidio alla pancia, poverino!
Per l'antibiotico anche io l'ho dato a JJ e JT da piccolissimi... :nonegiusto idem l'aerosol.
Per la crescita, tuo marito è molto alto giusto?
Una ragazza che ha partorito con me, ha avuto un bimbi di 49 cm. Il padre è altissimo e ha preso 12 (DODICI) centimetri in 3 mesi. :urka
wow, che crescita questo bimbo!!
Sono andata a curiosare come era Anna (entrambi sono nati lunghi 47cm): 50 cm li aveva raggiunti a 3 settimane, mentre a 3 mesi era a 56 cm. Calcolando che adesso è alta, vedremo se il fratellino sarà spilungone come lei!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 giu 2012, 13:42

raggetto ha scritto:Pata, ma io non ho mica capito esattamente in cosa consiste il tuo lavoro. :domanda

Hai presente le piastre elettroniche che ci sono nei pc, nei dvd o in tutti gli oggetti composti anche da un minimo di elettronica? Sopra ci sono dei pezzettini (i componenti). L'ufficio per cui lavoro è composto da signore che prendono una lista di materiali che ha commissionato un cliente e la comprano. Ci sono però anche dei componenti critici (hanno forme strane, resistenze assurde, fornitori falliti dal paleolitico...) che ti fanno perdere una sacco di tempo. ecco io devo trovare questi cosini.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2012, 14:38

FIORI mi sa che è ora di togliere il ticker :fischia :risatina:

CIUK e alura?????

PATA sei un po' un'indiana jones alla ricerca del componente perduto!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 14:41

maisetapioca ha scritto:FIORI mi sa che è ora di togliere il ticker :fischia :risatina:

CIUK e alura?????

PATA sei un po' un'indiana jones alla ricerca del componente perduto!
Ho aspettato oggi apposta... :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 14:50

Ecco per una Fiori che toglie il ticker ci manca una Biblios che lo metta... FORZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
:hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 14:51

Patatrak69 ha scritto:

Hai presente le piastre elettroniche che ci sono nei pc, nei dvd o in tutti gli oggetti composti anche da un minimo di elettronica? Sopra ci sono dei pezzettini (i componenti). L'ufficio per cui lavoro è composto da signore che prendono una lista di materiali che ha commissionato un cliente e la comprano. Ci sono però anche dei componenti critici (hanno forme strane, resistenze assurde, fornitori falliti dal paleolitico...) che ti fanno perdere una sacco di tempo. ecco io devo trovare questi cosini.
ehm ma ne devi capire di queste cose? e dove li cerchi? io non saprei da che parte girarmi... :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 15:16

Allora, è andata bene. Diciamo che rispetto a ieri non ho niente di più in mano. Però lunedì-martedì dovrebbe mandarmi il contratto. Cmq a parole abbiamo concordato. Ora devo sperare che il progetto parta, parta a breve e che non sia un bagno di sangue. :hi hi hi hi

Ho anche chiamato il mio capo: per ora pare avere incassato bene la cosa, ma fa sempre così. A freddo poi torna e insiste, ci prova, ...
Al telefono mi ha detto che vuole verificare se qui hanno ancora bisogno (gli ho detto che uno dei motivi per cui voglio accettare la proposta è che prendo di più di quello che propone lui per lo stesso progetto, quindi prova a vedere se prolungano dove mi trovo ora, con la tariffa attuale). Gli ho precisato che sinceramente non credo che qui, a breve, daranno una risposta e se anche fosse, sarebbe per 2-3 mesi...
Poi mi ha detto: quando sarai più tranquilla, mi dirai chi è la società che ti ha fatto la proposta. E lì saranno RAZZI amari, perchè capirà che è lo stesso progetto a cui puntava lui e perchè la società che mi ha fatto la proposta... la conosce bene. L'AD (con cui ho parlato oggi) è un suo amico-collega, e anche gli altri alti livelli sono sempre del nostro giro.. Vabbhe... Vediamo

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 giu 2012, 15:22

ciao ragazzeeeee
ho dormito....1h e 45 minuti stanotte
se si esclude i mini sonnellini in macchina da milano a bologna ( 5 h di viaggio :x: )quindi....perdonatemi se metto solo :incrocini per luca sotto antibiotico e luisa con la diarrea :incrocini :incrocini :incrocini
e vi dico....
che ho vissuto un'esperienza megagalattica al concerto di bruce a san siro!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 15:23

Michy ti leggo entusiasta... sono contenta... Non ricordo, con chi sei andata? Con David??? O era a casa coi bimbi? Hai ricevuto il mio sms col numero di Chry? :domanda
Beh, io mi lamento per aver dormito 4 ore, ma anche tu... :urka

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 giu 2012, 15:40

Ciuk ha scritto:Michy ti leggo entusiasta... sono contenta... Non ricordo, con chi sei andata? Con David??? O era a casa coi bimbi? Hai ricevuto il mio sms col numero di Chry? :domanda
Beh, io mi lamento per aver dormito 4 ore, ma anche tu... :urka

nooo ma sai che alla fine il tuo sms non mi è mai arrivato??? :buuu :buuu :buuu
lei oggi ha letto su fb che le avevo scritto e mi ha scritto lei su whatsapp
eravamo ...diciamo vicine...60mila persone...

sono entusiasta, sì, come ha confermato chry, il primo concerto di bruce ti entra nel cuore, soprattutto a san siro secondo me che crea un'atmosfera davvero magica
ero con dei colleghi, alcuni dei quali fan da sempre, al primo accordo sapevano già il titolo della canzone

stasera sarò distrutta, per ora reggo il colpo, son comunque in ferie oggi quindi i ritmi sono leeeenti
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 15:48

Ci credi se ti dico che di Bruce io conosco (coscientemente) solo BOOOOOOOOOOOOOOOORN IN THE USAAAA...?? :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 giu 2012, 15:51

Ciuk ha scritto:Ci credi se ti dico che di Bruce io conosco (coscientemente) solo BOOOOOOOOOOOOOOOORN IN THE USAAAA...?? :fischia

ci credi che io fino a ieri, conoscevo solo quella????? :fischia :fischia
no in realtà l'ultimo disco me lo avevano dato i colleghi per insegnarmi in previsione del concerto quindi qualcosa sapevo
poi però quando come ultima canzone ha fatto "twist and shout"...( spero si scriva cosi)
.mamma mia come ho ballato???? :ahaha :ahaha :ahaha

ragazze, sto facendo tutto quello che non ho fatto a 20 anni....fermatemiiiiiii

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 16:51

michy1976 ha scritto: ragazze, sto facendo tutto quello che non ho fatto a 20 anni....fermatemiiiiiii
:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2012, 16:56

Ciuk ha scritto:
michy1976 ha scritto: ragazze, sto facendo tutto quello che non ho fatto a 20 anni....fermatemiiiiiii
infatti ultimamente mi eri sembrata un tantino in crisi, quindi bene così no? :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 giu 2012, 18:35

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Ah, per chi volesse ho il file di Amore zucchero e cannella per il kindle!

Baci e buona notte!
Io
e BUONA NOTTATA con tanta NANNA per tutti :incrocini
anche io...grazie, fiori!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 giu 2012, 18:37

Fioriblu ha scritto:Proposta per l'estate:

Fiore di Neve e il ventaglio segreto di Lisa See
Nella Cina del XIX secolo, quando mogli e figlie avevano i piedi bendati e vivevano in uno stato di isolamento quasi totale, le donne di una remota contea dell'Hunan ricorrevano a un codice segreto per comunicare tra loro: il "nu shu", "la scrittura delle donne". Le bambine venivano talora accoppiate come "laotong", "vecchie se stesse", in un vincolo di affetti destinato a durare per tutta la vita. Si scambiavano lettere tracciate a pennello sui ventagli o messaggi ricamati sui fazzoletti, e inventavano racconti, sfuggendo così alla propria reclusione per condividere speranze, sogni e conquiste. Ormai ottuagenaria e tormentata dai rimorsi, la protagonista ripensa al proprio passato e a Fiore di Neve, scomparsa ormai da molti anni.
Bellissimo!!! ve lo consiglio vivamente..quasi quasi se vince lo rileggo insieme a voi!!! :ok
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 giu 2012, 18:42

maisetapioca ha scritto:
Ciuk ha scritto:
infatti ultimamente mi eri sembrata un tantino in crisi, quindi bene così no? :ok
macche fermarti...semmai ti incoraggiamo!!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 8 giu 2012, 18:42

Dream, come va Luisa???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”