chry ha scritto:
Ciao Ily! vedo che sei partita alla grande in cucina! ammmappate! Io ho solo fatto la torta con le fragole da portare da mia mamma visto che oggi le scrocco il pranzo!
ho visto la foto della torta su fb!!!

Messaggio da michy1976 » 12 feb 2012, 11:40
chry ha scritto:
Ciao Ily! vedo che sei partita alla grande in cucina! ammmappate! Io ho solo fatto la torta con le fragole da portare da mia mamma visto che oggi le scrocco il pranzo!
Messaggio da michy1976 » 12 feb 2012, 11:41
ily ha scritto:visto che ieri aveva smesso speravo che oggi la neve fosse un pò + clemente....invece nevica pura peggio di ieri!!!![]()
![]()
stamattina ho pulito casa, cotto i fagioli in pentola a pressione x fare la pasta e fagioli x stasera, fatto il mascarpone con pavesini x pranzo, fatto un sughino con pomodoro e carota...ora mi manca solo di preparare il pollo all'aceto balsamico x me e per il socio!!! intanto mi prendo 5 minuti di relax![]()
Messaggio da ily » 12 feb 2012, 11:42
sì, approfitto del fatto che il socio stamattina lavora, così non è in mezzo ai piedi e devo gestire solo il nanochry ha scritto: Ciao Ily! vedo che sei partita alla grande in cucina! ammmappate! Io ho solo fatto la torta con le fragole da portare da mia mamma visto che oggi le scrocco il pranzo!
Messaggio da ily » 12 feb 2012, 11:47
Messaggio da Dream78 » 12 feb 2012, 13:56
Messaggio da cancerina72 » 12 feb 2012, 15:37
Messaggio da cancerina72 » 12 feb 2012, 15:56
Messaggio da ily » 12 feb 2012, 17:46
Messaggio da ily » 12 feb 2012, 17:49
Messaggio da michy1976 » 12 feb 2012, 19:33
l'ho messo sul blog!!!ily ha scritto:il pollo all'aceto balsamico ho iniziato a farlo seguendo non ricordo che ricetta, poi l'ho personalizzato.
taglio il petto di pollo intero a bastoncini e lo infarino
soffriggo cipolla/scalogno + zucchine a bastoncini
poi ci metto il pollo, faccio cuocere un pò e poi sfumo con aceto balsamico e finisco la cottura.
volendo si possono mettere anche erbe aromatiche varie (a seconda delle disponibilità: rosmarino, maggiorana, erba cipollina...)
oggi nonho messo le zucchine, ma una carota tagliata a listarelle fini col pelapatate e qualche pomodorino.
è una ricetta veloce,light e gustosa.![]()
![]()
Messaggio da Dream78 » 12 feb 2012, 20:23
Sembra buonissima!ily ha scritto:il pollo all'aceto balsamico ho iniziato a farlo seguendo non ricordo che ricetta, poi l'ho personalizzato.
poi ci metto il pollo, faccio cuocere un pò e poi sfumo con aceto balsamico e finisco la cottura.
volendo si possono mettere anche erbe aromatiche varie (a seconda delle disponibilità: rosmarino, maggiorana, erba cipollina...)
oggi nonho messo le zucchine, ma una carota tagliata a listarelle fini col pelapatate e qualche pomodorino.
![]()
Messaggio da raggetto » 13 feb 2012, 10:30
Messaggio da Patatrak69 » 13 feb 2012, 12:17
Messaggio da campanara80 » 13 feb 2012, 12:24
Messaggio da Patatrak69 » 13 feb 2012, 12:25
Messaggio da Dream78 » 13 feb 2012, 13:12
Messaggio da michy1976 » 13 feb 2012, 16:06
Messaggio da ily » 13 feb 2012, 18:26
Considera che a me l'aceto "normale" non piace, ma quello balsamico sì. Cmq non rimane aspro. Poi dipende da quanto ne metti ... magari prova mettendone pochino poi ti regoli in base al risultato.Dream78 ha scritto:Sembra buonissima!ily ha scritto:il pollo all'aceto balsamico ho iniziato a farlo seguendo non ricordo che ricetta, poi l'ho personalizzato.
![]()
Ma l'aceto si sente dopo? Perchè a me non piace, come il vino che però io uso molto per cucinare perchè da un ottimo aroma senza mantenere il gusto originale.
Messaggio da ily » 13 feb 2012, 18:28
oggi c'è stato il sole...forse ne stiamo uscendo!!!Patatrak69 ha scritto: MICHY, ILY Com'è oggi la neve? ILY fantiastico l'igloo... meglio Guido, però!
Messaggio da ily » 13 feb 2012, 18:33
campanara80 ha scritto:BUONGIORNO!!!!
VI ANNUNCIO A GRAN VOCE CHE IO E IL MIO SOCIO CI SIAMO REGALATI 2 KINDLE PER SAN VALENTINO!!!! :ahah
la scena del ricevimento è stata galattica. Sono arrivati praticamente in contemporanea nei due rispettivi uffici.... da non credere!!!
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”