GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da michy1976 » 12 feb 2012, 11:40

chry ha scritto:

Ciao Ily! vedo che sei partita alla grande in cucina! ammmappate! Io ho solo fatto la torta con le fragole da portare da mia mamma visto che oggi le scrocco il pranzo!

ho visto la foto della torta su fb!!! :-D :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 feb 2012, 11:41

ily ha scritto:visto che ieri aveva smesso speravo che oggi la neve fosse un pò + clemente....invece nevica pura peggio di ieri!!! :buuu :buuu

stamattina ho pulito casa, cotto i fagioli in pentola a pressione x fare la pasta e fagioli x stasera, fatto il mascarpone con pavesini x pranzo, fatto un sughino con pomodoro e carota...ora mi manca solo di preparare il pollo all'aceto balsamico x me e per il socio!!! intanto mi prendo 5 minuti di relax :ok :ok

io tiramisu fatto ven sera... :-D
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 feb 2012, 11:42

chry ha scritto: Ciao Ily! vedo che sei partita alla grande in cucina! ammmappate! Io ho solo fatto la torta con le fragole da portare da mia mamma visto che oggi le scrocco il pranzo!
sì, approfitto del fatto che il socio stamattina lavora, così non è in mezzo ai piedi e devo gestire solo il nano :fischia :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 feb 2012, 11:47

ieri sera ho iniziato il profumo del pane alla lavanda...per ora mi piace, sembra una bella favola (anche se a tratti mi ricorda il linguaggio segreto dei fiori).
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 feb 2012, 13:56

Io oggi ossobuchi, asparagi e zucchine gratinate e basta! Ieri invece ho fatto la pizza e per la prima volta è venuta proprio buona!

Chry: anche Luisa beveva il latte prima di andare a letto ma ho dovuto toglierlo per due motivi: volevo cercare di farla mangiare bene al tavola togliendole la certezza che si sarebbe comunque saziata col latte; l'otorino me l'ha vietato dato che bere il latte o altri liquidi in posizione semi sdraiata o subito prima di andare a letto spesso fa ristagnare i catarri nei canali uditivi e Luisa soffre tanto di otiti!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 feb 2012, 15:37

buongiorno ragazze!

sto smaltendo quel poco di cose da stirare che avevo...e quasi quasi non cambierei le lenzuola solo per lasciare poca roba da stirare... :ahaha

michy :incrocini che smetta di nevicare presto e riusciate a recuperare anche l'auto sepolta. E poi :coccola a Rebby per il broncospasmo di stanotte.

ily come è il pollo all'aceto?? :domanda ricettina

io alla fine ho "riciclato" il polpettone per le bimbe anche oggi e ho fatto il salmone agli agrumi e cipolle caramellate per me e Davide. Direi ottimo matrimonio di sapori :ok

chry io manderei jamie all'asilo, però dipende anche da come lo vedi tu fisicamente..palliduccio, stanchino in ripresa o pienamente ripreso.
noi domani iniziamo a mandare Sofia. Per Mati aspetto un altro paio di giorni di sicurezza.
io invece sto scaricando un sacco di muco dal naso come da prassi.

mais :incrocini per Romeo e la visita. Io di maschi sono poco pratica, ma spero si risolva tutto bene e senza conseguenze spiacevoli.

dream evviva la notte di sonno :-D , anche noi stamattina ce la siamo presa comoda :fischia e speriamo non sia un caso sporadico. Per il resto ho chiesto a Davide se a San Valentino riusciamo ad andare al cinema..(anche se non è romantico come progetto, è una cosa che mi manca molto e che prima facevamo spesso insieme). Dubito che ce la faremo ma stiamo a vedere.. :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 12 feb 2012, 15:56

oggi abbiamo anche "riesumato" dei coriandoli e stelle filanti in eccesso dell'anno scorso e i costumi di Biancaneve per Sofia (per Matilde dobbiamo ancora trovare dove lo avevamo imboscato l'anno scorso). Domenica prox dovremmo andare in sfilata con la banda.. :incrocini :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 feb 2012, 17:46

il pollo all'aceto balsamico ho iniziato a farlo seguendo non ricordo che ricetta, poi l'ho personalizzato.
taglio il petto di pollo intero a bastoncini e lo infarino
soffriggo cipolla/scalogno + zucchine a bastoncini
poi ci metto il pollo, faccio cuocere un pò e poi sfumo con aceto balsamico e finisco la cottura.
volendo si possono mettere anche erbe aromatiche varie (a seconda delle disponibilità: rosmarino, maggiorana, erba cipollina...)

oggi nonho messo le zucchine, ma una carota tagliata a listarelle fini col pelapatate e qualche pomodorino.

è una ricetta veloce,light e gustosa. :ok :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 12 feb 2012, 17:49

oggi pome abbiamo fatto un igloo nel giardino dietro casa!!!! era alto quasi quanto me.... :ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 feb 2012, 19:33

ily ha scritto:il pollo all'aceto balsamico ho iniziato a farlo seguendo non ricordo che ricetta, poi l'ho personalizzato.
poi ci metto il pollo, faccio cuocere un pò e poi sfumo con aceto balsamico e finisco la cottura.
volendo si possono mettere anche erbe aromatiche varie (a seconda delle disponibilità: rosmarino, maggiorana, erba cipollina...)

oggi nonho messo le zucchine, ma una carota tagliata a listarelle fini col pelapatate e qualche pomodorino.

l'ho messo sul blog!!! :ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 12 feb 2012, 20:23

ily ha scritto:il pollo all'aceto balsamico ho iniziato a farlo seguendo non ricordo che ricetta, poi l'ho personalizzato.

Sembra buonissima!
Ma l'aceto si sente dopo? Perchè a me non piace, come il vino che però io uso molto per cucinare perchè da un ottimo aroma senza mantenere il gusto originale.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 13 feb 2012, 10:30

buongiorno a tutte, come state?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 feb 2012, 12:17

Buongiorno belle donne... scusassero la latitanza ma in questi giorni sono andata avantindietro per portare chi ad una festa chi ad un'altra festa, chi a musica....BASTA!!! :argh
Però sabato ho fatto le castagnole... sono venute buonissime dopo metto la ricetta sul blog. Ieri sono venuti i miei e i miei suoceri a pranzo e Fab ha cucinato veramente benissimo: lasagne, spezzatino, salsiccia e friarielli.... Buono!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 13 feb 2012, 12:24

BUONGIORNO!!!!

VI ANNUNCIO A GRAN VOCE CHE IO E IL MIO SOCIO CI SIAMO REGALATI 2 KINDLE PER SAN VALENTINO!!!! :ahah

la scena del ricevimento è stata galattica. Sono arrivati praticamente in contemporanea nei due rispettivi uffici.... da non credere!!! :ahaha
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 feb 2012, 12:25

MAIS mi dispiace per Romeo, anche io non ero a conoscenza di questo tipo di problema. Facci sapere il chilurgo cosa ti ha detto.

CHRY ho visto la tua torta fragolosa... WOW!!!! Mi fa piacere che con J la situazione stia evolvendo per il meglio. Mi chiedevi della neve? Allora prova ad immaginare un cerchio dove al centro c'è Caserta. Fatto? Ecco, ora prova ad immaginare la neve tutt'intorno al cerchio, ma dentro neppure un fiocchetto caduto per sbaglio!!! A me avrebbe fatto piacere... solo un pochino. Da MDM la situazione credo sia più critica.

FIORI Io la fare i vedere Anna, magari facendole controllare bene le anche. Magari è solo un atteggiamento che lei ha prese e neppure se n'è accorta

DREAM Mi fa piacere ch eti sia fatta una bella dormita! A me il demone ancora mi sveglia due tre volte per notte. Per carità solo per bere o per il ciuccio... ma io sono stanca!!!

YASHO è inutile dire che fra la sciata e l'albergo io sto a rosicà! :risatina: :risatina:

MICHY, ILY Com'è oggi la neve? ILY fantiastico l'igloo... meglio Guido, però!

CANCE Quando vedo la mia montagna di panni da stirare penso a te.... :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 feb 2012, 13:12

Ciao care!
Ale mi ha fatto scontare la bella dormita di sabato con una bella nottata difficile stanotte!!! Uffa! Anche ora è lì stanco morto che rogna e non dorme, ma come fa a non crollare??? Io dormirei all'istante!!! :fischia

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 feb 2012, 16:06

ragazze un saluto al volo dall'ufficio, da oggi a mercoledi 8 h non ce la posso fare.....
tantissima ammirazione per le mamme che lavorano full time!!!
a stasera, se non crollo prima!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2012, 18:26

Dream78 ha scritto:

Sembra buonissima!
Ma l'aceto si sente dopo? Perchè a me non piace, come il vino che però io uso molto per cucinare perchè da un ottimo aroma senza mantenere il gusto originale.
Considera che a me l'aceto "normale" non piace, ma quello balsamico sì. Cmq non rimane aspro. Poi dipende da quanto ne metti ... magari prova mettendone pochino poi ti regoli in base al risultato.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2012, 18:28

Patatrak69 ha scritto: MICHY, ILY Com'è oggi la neve? ILY fantiastico l'igloo... meglio Guido, però!
oggi c'è stato il sole...forse ne stiamo uscendo!!!
l'igloo è stata un'idea del socio....non avevamo neanche la pala...per fortuna il nostro amico ne ha portata una piccola x scavare l'interno!! :ok

stefnao dopo era talmente stanco (aveva anche saltato il pisolo) che si è addormentato alle 18 e si è svegliato stamattina alle 8.30 :urka :urka gli ho dato il latte alle 22 mentre dormiva....e mi p tornato in mente quando lo allattavo al seno e si addormentava :emozionee :emozionee

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 13 feb 2012, 18:33

campanara80 ha scritto:BUONGIORNO!!!!

VI ANNUNCIO A GRAN VOCE CHE IO E IL MIO SOCIO CI SIAMO REGALATI 2 KINDLE PER SAN VALENTINO!!!! :ahah

la scena del ricevimento è stata galattica. Sono arrivati praticamente in contemporanea nei due rispettivi uffici.... da non credere!!! :ahaha

:clap :clap :clap benvenuta nel club!!!!
hai preso anche la custodia?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”