GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti
Ah, concordo con voi sulla questione Nannini-mamma attempata: non sono favorevole per i motivi che avete già esposto. Diverso sarebbe stato se avessa adottato un bambino, anche piccolo, bisognoso salvandolo da una vita di stenti e disgrazie. Ma decidere a tavolino di fare un figlio alla sua età mi sembra un atto puramente egoistico.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Vedrai che non appena sarete voi 4 andrà tutto meglio... Vi "conosco"...raggetto ha scritto:si. sicuramente.Ciuk ha scritto:Raggetto
Mi spiace per il diverbio con Andrea!Ma è nato a causa della permanenza dai parenti secondo te?
come ha detto anche Cance la convivenza non è mai facile e noi, tornati dalle (bellissime) vacanze, siamo andati subito dai miei, poi dai suoi, ora di nuovo dai miei.
Quando eravamo dai suoi io ero tesa, non mi andava di stare 4 gg - 24 ore su 24 con loro ed in più, come vi dicevo, i bimbi quando siamo lì perdono ogni regola.
Quindi io ero molto nervosa, lo ammetto. Andrea era praticamente sempre dietro a suo padre che, ogni volta che andiamo, lo tartassa con 100.000 cose da fare.
Da lì abbiamo cominciato a discutere e si vedeva che eravamo nervosetti, così suo padre ci chiedeva continuamente cosa avessimo, mi diceva che vedeva Andrea moscettino, ecc. ecc.
Insomma le motivazioni sono queste e ovviamente la tensione è esplosa.
Alla fine vi dicevo ci siamo chiariti, ma non abbiamo ancora ritrovato la nostra intimità di famiglia e questo mi pesa molto. Inoltre a me non va di tornare dai suoi a breve ed invece il prossimo WE probabilmente dovremo andarci.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io sono per la linea dura, ma devi sentirtela tu. JJ lo usava come lei: nanna e momenti particolari di crisi/stanchezza. Ma una sera prima della nanna il papà ha detto che il ciuccio era caduto nel lavandino nel lavarlo e via... sparito. Quando poi l'ha visto in giro (tentavamo inutilmente di usarlo con JT) non l'ha rivoluto. Si abituano presto in genere.cancerina72 ha scritto:eh si'...tipo ieri in auto lo cercava ma era nel bagagliaio e se ne e' fatta una ragione e si e' addormentata senza... ma a casa a volte attacca con dei pianti che meta' basta...e per non sentirla lo faccio ricomparire..Ciuk ha scritto:farlo sparire?cancerina72 ha scritto: per il ciuccio Sofia lo usa per dormire e quando si fa male, piange o e' in difficolta' insomma..ma comunque al nido e all'asilo non lo portava e non lo portera'...devo solo capire come toglierglielo in maniera "indolore" anche a casa...![]()
![]()
(lo so che sbaglio ma e' cosi'...)
ciuk..troppo sfiziose le ricette che trovi..![]()
raggetto hai gia' fatto le tue proposte per settembre?...dobbiamo partire con le votazioni subito appena torniamo ad essere in tante...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Quando inizia il nido? Non saprei: da un lato ti dico che una volta abituatasi (basta poco tempo, secondo la mia esperienza ovviamente!) poi non sarà un problema vedere gli altri (a JJ l'ho tolto che andava al nido e anche se gli altri bimbi lo avevano non se ne curava). Tanto poi alla materna ci saranno comunque bimbi che lo useranno e al parco e i figli di amici... un momento in cui non vedrà ciucci in giro sarà difficile trovarlo. Quindi forse meglio ora che ha ancora davanti qualche settimana e che ha i nonni e voi vicini che la distraete.raggetto ha scritto:nel mio caso sarebbe l'unico modo MA non so se è una buona idea considerando che tra qualche settimana comincia il nido. Lì ci saranno anche tanti bimbi col ciuccio e lei come reagirebbe?? Voi che ne dite??Ciuk ha scritto:farlo sparire?cancerina72 ha scritto: per il ciuccio Sofia lo usa per dormire e quando si fa male, piange o e' in difficolta' insomma..ma comunque al nido e all'asilo non lo portava e non lo portera'...devo solo capire come toglierglielo in maniera "indolore" anche a casa...![]()
Dall'altro lato dico, lasciarglielo magari ancora per qualche mese, tanto per farle avere un conforto in caso di smarrimento al nido potrebbe essere una buona idea. Quindi io sarei per: o subito subito, o aspettare che l'ingresso al nido sia rodato al 100%.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Qualcuna vuole fare altre proposte per LDM???
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Vedrai che non appena sarete voi 4 andrà tutto meglio... Vi "conosco"...raggetto ha scritto:si. sicuramente.Ciuk ha scritto:Raggetto
Mi spiace per il diverbio con Andrea!Ma è nato a causa della permanenza dai parenti secondo te?
come ha detto anche Cance la convivenza non è mai facile e noi, tornati dalle (bellissime) vacanze, siamo andati subito dai miei, poi dai suoi, ora di nuovo dai miei.
Quando eravamo dai suoi io ero tesa, non mi andava di stare 4 gg - 24 ore su 24 con loro ed in più, come vi dicevo, i bimbi quando siamo lì perdono ogni regola.
Quindi io ero molto nervosa, lo ammetto. Andrea era praticamente sempre dietro a suo padre che, ogni volta che andiamo, lo tartassa con 100.000 cose da fare.
Da lì abbiamo cominciato a discutere e si vedeva che eravamo nervosetti, così suo padre ci chiedeva continuamente cosa avessimo, mi diceva che vedeva Andrea moscettino, ecc. ecc.
Insomma le motivazioni sono queste e ovviamente la tensione è esplosa.
Alla fine vi dicevo ci siamo chiariti, ma non abbiamo ancora ritrovato la nostra intimità di famiglia e questo mi pesa molto. Inoltre a me non va di tornare dai suoi a breve ed invece il prossimo WE probabilmente dovremo andarci.

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciuk, scusa non avevo risposto. Nessuna proposta, ora non faccio in tempo. Mi "conservo" per ottobre.
Per il ciuccio: hai ragione tu. O subito o a Natale. Ora tocca decidere però!!!!
Per il ciuccio: hai ragione tu. O subito o a Natale. Ora tocca decidere però!!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Raggetto no problem per LDM, chiedevo in generale, ma tanto mi sa che tra poco conviene comunque iniziare a votare. Quando torna Mais? Magari le mando un sms coi titoli e mi dice chi vota... che dite?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ciaooooo
è l'ora giusta x comparire vero ciuk?
vi ho lette dall'ufficio ma senza loggarmi per non rischiare ma almeno ora son aggiornata, soprattutto visto che per una settimana o forse anche due potrò navigare solo con la chiavetta aziendale di david
e giov e ven lui va via quindi non avrò manco quello
ho sentito dream via sms, ci sentiamo dopo, cmq dovrei andare da lei mercoledi!
non so quando torna mais ma quando lo saprete me lo dite, che devo andare a vicenza da un amico di david ma volevo programmarlo x quando ci sarà anche lei
( regaliamo a questi amici il trio peg perego che è stato di simone e rebecca...che sia chiaro che io un trilogy non lo faccio!!!)
è l'ora giusta x comparire vero ciuk?

vi ho lette dall'ufficio ma senza loggarmi per non rischiare ma almeno ora son aggiornata, soprattutto visto che per una settimana o forse anche due potrò navigare solo con la chiavetta aziendale di david

e giov e ven lui va via quindi non avrò manco quello

ho sentito dream via sms, ci sentiamo dopo, cmq dovrei andare da lei mercoledi!
non so quando torna mais ma quando lo saprete me lo dite, che devo andare a vicenza da un amico di david ma volevo programmarlo x quando ci sarà anche lei
( regaliamo a questi amici il trio peg perego che è stato di simone e rebecca...che sia chiaro che io un trilogy non lo faccio!!!)
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ieri ho fatto i peperoni in padella seguendo questa ricetta
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=119482
ragazze che bonta!!!
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... p?t=119482
ragazze che bonta!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Eccolaaaaaaaaaaaa! La ragazza delle 1430! 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ricetta peperoni segnata. Anche se dovrò farla quando farà meno caldo, altrimenti qui mi linciano.
Vi ho detto che ho scoperto che JJ inizia la materna il 14 e non il 19?

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ciuk, Francy inizia il 12 sia scuola che pattinaggio. Noemi il 13.
Cmq vedevo che aspettiamo tutte un mese di settembre iper impegnato, così vi dico anche di noi:
2 settembre: festa di accoglienza al nido. Li porterà Andrea.
3: festa di compleanno (a Napoli) del mio nipotino
5: colloquio individuale al nido per Noemi
delle scuole vi dicevo già
9: probabilmente rainbow magicland (luna park)
10: comple di Noemi
14: comple di mia mamma
16: Andrea ha prenotato una visita medica quindi devo fare io l'inserimento di Noemi per quel giorno (tutti gli altri va lui)
17: comple di Andrea
E nel frattempo devo anche:
portare Noemi al bilancio di salute
fare il bronchovaxom a tutti e due
Ciao Michy
Cmq vedevo che aspettiamo tutte un mese di settembre iper impegnato, così vi dico anche di noi:
16: Andrea ha prenotato una visita medica quindi devo fare io l'inserimento di Noemi per quel giorno (tutti gli altri va lui)
Ciao Michy

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Ah Michy, ho visto la ricetta. Io li faccio già così i peperoni
oppure nel piatto doratore del microonde

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto ha scritto:Ah Michy, ho visto la ricetta. Io li faccio già così i peperonioppure nel piatto doratore del microonde
e io che l'ho scoperto solo ora!!! a saperlo prima!!!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
raggetto, mi ha fatto davvero strano leggere della tua litigata con andrea, so quanto voi facciate di tutto per mediare le vostre incomprensioni prima di arrivare a scoppiare, ma so x certo che la convivenza con i suoceri è la fonte maggiore di stress per una coppia, soprattutto quando la convivenza si protrae.
Io non volevo mai andare in vacanza in montagna per questo motivo, da quando abbiamo iniziato ad andarci da soli apprezzo di più la montagna, incredibile come la convivenza sbagliata possa rovinare molte percezioni-
Io non volevo mai andare in vacanza in montagna per questo motivo, da quando abbiamo iniziato ad andarci da soli apprezzo di più la montagna, incredibile come la convivenza sbagliata possa rovinare molte percezioni-
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Eccolaaaaaaaaaaaa! La ragazza delle 1430!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
son stanca solo a leggerti.....raggetto ha scritto:Ciuk, Francy inizia il 12 sia scuola che pattinaggio. Noemi il 13.
Ciao Michy

io sono ancora "in vacanza" x due settimane, poi andremo a prendere rebecca lasciando dai miei simone per altre due settimane
poi son a casa una settimana per poter fare rientro al nido che sarà senza nanna per una settimana
poi torna simone
insomma, siamo ancora in ballo per un mese
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
ma guarda che si fa in 5 minuti!!!Ciuk ha scritto:Ricetta peperoni segnata. Anche se dovrò farla quando farà meno caldo, altrimenti qui mi linciano.![]()
benissimo il 14!!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Qui le scuole iniziano il 19, ma essendo quella di JJ una paritaria iniziano il 12 i bimbi già inseriti, il 14 quelli da inserire. JT inizia l'1.raggetto ha scritto:Ciuk, Francy inizia il 12 sia scuola che pattinaggio. Noemi il 13.
Ciao Michy
Anche noi abbiamo in programma un parcoa tema: cowboyland, dove poi non siamo andati sabato per il caldo eccessivo previsto. Ah ma poi non vi ho raccontato del week end. Dopo rimedio.
E a proposito di parchi, gite e viaggi, guardatevi questo blog...
http://mammagiramondo.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Che meraviglia, vorrei anche io poter fare tutto ciò, ma in parte sono restìa io, dall'altra con un orso al fianco non sarebbe possibile. Nel senso che io, accompagnata da un compagno sprint le farei queste cose, invece...