GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Un concerto x la Sixties-soprano che festeggia il 1°compleanno del dolce Adriano

Bloccato
Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Un concerto x la Sixties-soprano che festeggia il 1°compleanno del dolce Adriano

Messaggio da Misurina » 4 mag 2011, 15:24

Si le ho dato la tachi perchè con il nurofen mi avete terrorizzata, ce l'ho ma non gliel'ho MAI dato.

Pensa a come mi sono sentita quando la Teo mi ha chiamata dicendo "Lara non sta bene, vuole dormire" e la sentivo piangere. Per fortuna ero al casello.

Ora è arrivato Giovanni e si è un po' rianimata, è in braccio a lui e sorride :emozionee
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Un concerto x la Sixties-soprano che festeggia il 1°compleanno del dolce Adriano

Messaggio da robipokernonna » 4 mag 2011, 15:25

ciao. vado a prendere la chiarina.
ci leggiamo da casa.
ma la pilates addicted dove e' finita? avranno esagerato con la lezione?.......... :pensieroso
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 4 mag 2011, 15:29

MISU la dose del nurofen va data a peso del bambino per cui penso non ci siano problemi!Che carina con Giovanni :emozionee
e io vado a prendere Greta con Davide poi dobbiamo fare i compiti uffa!!!!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 mag 2011, 15:30

robibg ha scritto:ciao. vado a prendere la chiarina.
ci leggiamo da casa.
ma la pilates addicted dove e' finita? avranno esagerato con la lezione?.......... :pensieroso
sto cercando un luogo di vacanza NON a portata di suocero :hi hi hi hi

ahhhhhhhhhhhhhhhhhh
:congratulations: sono fiera di te :bacetto
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005
mamma degli anni '60 - Dietolina- L'APEmontese

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 mag 2011, 15:30

Misurina ha scritto:Si le ho dato la tachi perchè con il nurofen mi avete terrorizzata, ce l'ho ma non gliel'ho MAI dato.

Pensa a come mi sono sentita quando la Teo mi ha chiamata dicendo "Lara non sta bene, vuole dormire" e la sentivo piangere. Per fortuna ero al casello.

Ora è arrivato Giovanni e si è un po' rianimata, è in braccio a lui e sorride :emozionee
puoi anche intervallare nurofen e tachi, se non scende la febbre anche ogni 6 ore
ma falle scendere la febbre!!!
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 mag 2011, 15:30

Misurina ha scritto:Si le ho dato la tachi perchè con il nurofen mi avete terrorizzata, ce l'ho ma non gliel'ho MAI dato.

:domanda why?????????????? io alla Gio lo do sempre.......................illuminami :domanda
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 mag 2011, 15:35

Misurina ha scritto:E' abbacchiata sonnnecchia in braccio a me.

Questa mattina ha tossito un po' e ora ha dato un paio di colpi che mi fanno pensare alla gola. La pediatra la vede domani pome. Avrei dovuto darle l'antibiotico fino a martedi ma lunedi mattina me ne son dimenticata e ho terminato li. Avrò fatto male?
detta così hai saltato lunedì e martedì.... quindi 2 giorni in meno.......
l'otorino della Gio l'anno scorso mi aveva fatto una testa tanta sull'oppurtunità di fare i cicli di antibiotico fatti bene, pena rendere il ciclo inefficace ma anche di creare resistenza.
se il ciclo era di 7 giorni e tu ne hai fatti solo 5 allora può essere una ricaduta......
piuttosto a me aveva detto di "spostare" l'orario di somministrazione: tipo....dovevo darglielo alle 8 e non ho potuto/dimenticata..... allora glielo do dopo pranzo e sposto tutto dopo pranzo........ mi son spiegata? :domanda
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 mag 2011, 15:38

Misu, ma hai telefonato alla pediatra?
io riprenderei l'antibiotico, lo hai interrotto troppo presto
chiamala e diglelo
poi dai pure il nurofen non ti spaventare..
Anche la mia amica che è medico, preferisce la tachipirina al nurofen, ma se non scende la febbre mi consiglia il nurofen
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 4 mag 2011, 15:41

Misu
non so se c'entri qualcosa aver finito prima l'antibiotico, magari non era del tutto guarita oppure si tratta di altro.
Sara quando era piccolina aveva a volte febbri alte senza motivo, le duravano un giorno e poi passava tutto :domanda
Ma con la tachipirina la febbre le è scesa ?
Io tendo a dare la Tachipirina di solito il Nurofen l'ho dato solo una volta in caso di megafebbre che non scendeva con la tachi
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 4 mag 2011, 15:59

Ele
la so anche io questa cosa degli antibiotici, il ciclo va terminato, però a volte i pediatri fanno fare un ciclo più lungo di quello minimo, chessò l'antibiotico si dovrebbe fare al minimo per 4 giorni e loro lo fanno fare per 7 per essere sicuri di aver debellato tutto, però magari quei 3 giorni non servono.

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 mag 2011, 16:01

io so 5 giorni, ma il mio dice 1 giorno dopo la sfebbratura va dato, poi stop
cioè mi fa fare 5 giorni, se ha ancora la febbre si continua finche non sfebbra +1

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 4 mag 2011, 16:06

Le capacità di ripresa dei bimbi mi sorprendono sempre (o è la tachipirina ad essere una bomba?)

Una sudatina e dopo nemmeno 1 ora è fresca come una rosa, gira per casa sorridendo e dicendo "mamma mamma" vuole giocare a palla con Giova, insomma, come niente fosse successo.

Sicuramente la febbre tornerà a salire e son pronta a scommettere che ha una nuova infezione alla gola. L'antibiotico l'ho dato da domenica a domenica, lei mi aveva detto fino a martedi perchè avevo sbagliato il dosaggio. Però è il suo secondo antibiotico quindi mi sembra strano parlare di resistenza. Potrebbero anche essere i denti, si infilerebbe le dita fino in gola se potesse.
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 4 mag 2011, 16:07

Ora sta mangiando la mela gratuggiata dalla nonna :emozionee
ღSixtieღ

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 mag 2011, 16:08

Misurina ha scritto:Le capacità di ripresa dei bimbi mi sorprendono sempre (o è la tachipirina ad essere una bomba?)

Una sudatina e dopo nemmeno 1 ora è fresca come una rosa, gira per casa sorridendo e dicendo "mamma mamma" vuole giocare a palla con Giova, insomma, come niente fosse successo.

Sicuramente la febbre tornerà a salire e son pronta a scommettere che ha una nuova infezione alla gola. L'antibiotico l'ho dato da domenica a domenica, lei mi aveva detto fino a martedi perchè avevo sbagliato il dosaggio. Però è il suo secondo antibiotico quindi mi sembra strano parlare di resistenza. Potrebbero anche essere i denti, si infilerebbe le dita fino in gola se potesse.
riesci a vedere se ha le placche alla gola?

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 4 mag 2011, 16:08

Misurina ha scritto:Ora sta mangiando la mela gratuggiata dalla nonna :emozionee
tenera...........

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 4 mag 2011, 16:10

Eva dopo se riesco le guardo la gola, ma tanto domani pomeriggio la porto dal pediatra quindi non cambia molto....

Ele il nurofen è più potente della tachipirina per cui mi faccio un po' di scrupoli a darlo a lei che è piccola. Poi ci sono persone che danno solo quello anche ai neonati. Scuole di pensiero, come si suol dire.
ღSixtieღ

Misurina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Misurina » 4 mag 2011, 16:11

Potessi tornare indietro la allatterei fino alla maggiore età :che_dici

Da quando ho smesso di allattarla continua ad ammalarsi :nonegiusto
ღSixtieღ

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 4 mag 2011, 16:12

Misu
bene che è sfebbrata.
:ok

ele68
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ele68 » 4 mag 2011, 16:19

Misurina ha scritto:Potessi tornare indietro la allatterei fino alla maggiore età :che_dici

Da quando ho smesso di allattarla continua ad ammalarsi :nonegiusto
:risatina: spetta che vada all'asilo :fischia

ovviamente il discorso antibiotico lo avevo fatto senza sapere che l'aveva già preso x 7 giorni...poi il discorso di sviluppare resistenza è sul lungo periodo non per quel ciclo specifico (come se si abituasse al veleno a piccole dosi..... ogni volta ne serve di più per funzionare.... infatti, così m'ha detto l'oto, i cicli si sono allungati dai vecchi 5 ai 7/10 giorni proprio perchè i ceppi si stanno "fortificando"................. :che_dici ma chi ha dato gli antibiotici sempre prima? vabbè và....)

effettivamente io il Nurofen glielo dò solo negli ultimi 2 anni, prima sempre e solo tachi :ok
:incrocini e che i dentini siano con voi :hi hi hi hi
♥ Giorgia ♥ 27/10/2005

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 4 mag 2011, 16:21

Ma se ho ben capito non siamo noi a sviluppare resistenza, sono i batteri a svilupparla

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”