GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: LA PRIMAVERA E' ARRIVATA E LA TRUPPA DELLA BIBLIOS E' AUMENTATA!
Dream dimenticavo... sì sarebbe un buon proposito rimettermi a guidare per il 2011...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Dream78
- Master~GolGirl®
Sì, il 27 alle 16.30!maisetapioca ha scritto:Ah dimenticavo: ciao!![]()
PATA urka che litigone!ma come mai Federica era così gnecca?
FIORIanche a te! Davvero forse Anna cova qualcosa... nelle mie due esperienze di terrible two i capricci esagerati hanno sempre avuto una spiegazione ( magari illogica per noi, ma logica per i bimbi)
DREAMche bello che sentite i movimenti! ora la prox eco sarà il 27 (quella di 2° livello)?

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Io spero tu ti riprenda al 100% subito...ma se continuasse così fino a sabato poi ci pensiamo noi a farti tornare il sorrisone!!!!!Ciuk ha scritto:raggetto ha scritto:
Ciuk, come va il tuo umore oggi??
Michy, adoro letteralmente tuo marito, al quale piace avere gente in casa. Il mio è l'opposto.
Confermo per i complimenti al marito di Michy!
Il mio umore meglio, ma c'è sempre un margine di miglioramento!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Io spero tu ti riprenda al 100% subito...ma se continuasse così fino a sabato poi ci pensiamo noi a farti tornare il sorrisone!!!!!Ciuk ha scritto:raggetto ha scritto:
Michy, adoro letteralmente tuo marito, al quale piace avere gente in casa. Il mio è l'opposto.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
SI Dream è proprio quel passo lì.Dream78 ha scritto:La madonnina non l'ho mai sentita, ci sta che da noi si chiami in un altro modo. E' quella su un piede solo con le mani giunte sopra la testa?raggetto ha scritto:Notiziona: forse (avremo conferma giovedì) Francesco sabato farà la sua prima gara. Dream, il suo disco di gara è la canzone dei Puffi. Ieri ha provato il percorso con saltelli, carrellino, madonnina e giri, hai presente?? Non vi dico nemmeno che a momenti mi commuovevo. Però durante la prima prova è caduto, credo si sia distratto a guardarci. La seconda invece è andata liscia.
Giovedì le istruttrici ci confermeranno l'orario e lui confermerà se vuole farla o meno (ieri ha detto di si ma non so se era convintissimo).
Simo, la gara sarebbe sabato mattina verso le 11.00 all'EUR!!!!!
Anche se cade fa nulla, l'importante è che si diverta!
Il non cadere in gara diventerà fondamentale più avanti, quando le gare diventeranno selettive magari...ma parliamo oltre i 10 anni!! Prima deve essere solo divertimento!
Come mi piacerebbe vederlocome si chiama la vostra società? Forse te lo avevo già chiesto ma non me lo ricordo più...
La società: A.S.D. Pattinaggio artistico Divino Amore
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ragazze, uffaaaaa!!!! a volte dovrei proprio saper dire di no anche se mi dispiace. Ieri mi hanno chiesto se posso fare le illustrazione per un libretto sull'alimentazione che due mamme stanno preparando per la scuola. Io ho detto di sì, ma in realtà non c'ho mica voglia (che furba). Comunque ho deciso che per fare prima userò foto di cibi prese da internet e disegnerò solo i personaggi animati (tipo il cervello energico e il cervello fiacco).
DREAM e CIUK volevo chiedervi: ma i vostri bimbi bevono tanto latte? perchè c'è tutta una corrente fitoterapica che dice che il latte fa produrre un sacco di muco. Domenica ci siamo visti con questi amici il cui figlio più piccolo dalla nascita (mese prossimo compie 4 anni) ha avuto particamente sempre tosse, bronchitine, broncospasmo... a gennaio l'hanno portato dal fitoterapista che gli ha tolto il latte (e altri alimenti, ma non li ho chiesti). Ora beve il latte di soia. Bè, da gennaio non si è più ammalato, solo ora ha un po' di tosse catarrosa (dovuta sicuramente a questi sbalzi di temperatura notevoli), ma 4 mesi per lui è un record più che positivo! Io sta teoria latte/muco la conoscevo, ma ero un po' dubbiosa... voi ne sapete qualcosa?
DREAM e CIUK volevo chiedervi: ma i vostri bimbi bevono tanto latte? perchè c'è tutta una corrente fitoterapica che dice che il latte fa produrre un sacco di muco. Domenica ci siamo visti con questi amici il cui figlio più piccolo dalla nascita (mese prossimo compie 4 anni) ha avuto particamente sempre tosse, bronchitine, broncospasmo... a gennaio l'hanno portato dal fitoterapista che gli ha tolto il latte (e altri alimenti, ma non li ho chiesti). Ora beve il latte di soia. Bè, da gennaio non si è più ammalato, solo ora ha un po' di tosse catarrosa (dovuta sicuramente a questi sbalzi di temperatura notevoli), ma 4 mesi per lui è un record più che positivo! Io sta teoria latte/muco la conoscevo, ma ero un po' dubbiosa... voi ne sapete qualcosa?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Gionata beve il latte solo al mattino: 270 ml circa. Fino ai primi di febbraio lo beveva anche la sera.maisetapioca ha scritto:Ragazze, uffaaaaa!!!! a volte dovrei proprio saper dire di no anche se mi dispiace. Ieri mi hanno chiesto se posso fare le illustrazione per un libretto sull'alimentazione che due mamme stanno preparando per la scuola. Io ho detto di sì, ma in realtà non c'ho mica voglia (che furba). Comunque ho deciso che per fare prima userò foto di cibi prese da internet e disegnerò solo i personaggi animati (tipo il cervello energico e il cervello fiacco).
Non so, posso informarmi.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Il mio ex medico di famiglia sosteneva che il latte, e di conseguenza tutti i latticini, è pieno di tossine e quindi il suo consumo andrebbe ridotto proprio al minimo.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
anche la dietologa dove andavo mi aveva detto che il latte andrebbe tolto e che l'uomo è l'unico animale che beve latte dopo lo svezzamento (ed è per questo che tanti sono intolleranti)raggetto ha scritto:Il mio ex medico di famiglia sosteneva che il latte, e di conseguenza tutti i latticini, è pieno di tossine e quindi il suo consumo andrebbe ridotto proprio al minimo.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Luisa va a periodi... ora ne beve 270/300 la mattina e 150/200 la sera prima di dormire...ma se le tolgo il latte quella va in armeria e compra un fucile!Ciuk ha scritto:Gionata beve il latte solo al mattino: 270 ml circa. Fino ai primi di febbraio lo beveva anche la sera.maisetapioca ha scritto:Ragazze, uffaaaaa!!!! a volte dovrei proprio saper dire di no anche se mi dispiace. Ieri mi hanno chiesto se posso fare le illustrazione per un libretto sull'alimentazione che due mamme stanno preparando per la scuola. Io ho detto di sì, ma in realtà non c'ho mica voglia (che furba). Comunque ho deciso che per fare prima userò foto di cibi prese da internet e disegnerò solo i personaggi animati (tipo il cervello energico e il cervello fiacco).
Non so, posso informarmi.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Mah, io vi ho riportato l'esperienza di questi amici perchè secondo loro il gran salto di qualità nella salute del figlio è arrivato dopo questa cura fitoterapica, quando invece i vari pediatri pubblici e privati e la pneumologa gli avevano prescritto antibiotici e cortisonici, ma senza risolvergli il problema. Vi terrò aggiornate!
Ho provato a cercare in internet, ma non riesco a valutare l'attendibilità delle fonti, tranne i video del dott. Berrino di cui mi fido molto, ma lui non parla di muco, tratta la prevenzione antitumori

Ho provato a cercare in internet, ma non riesco a valutare l'attendibilità delle fonti, tranne i video del dott. Berrino di cui mi fido molto, ma lui non parla di muco, tratta la prevenzione antitumori
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ekkime.
Visita dalla pediarta OK, domani farà il vaccino (ripeto, povera!). Ha solo un pò di naso colante, ma un pò di lavaggi dovrebbero farla stare meglio. Ora dorme.
Sono passata un pò di là dalla mia mamma che per fortuna (mia) è in rotta bestiale con mio padre, quindi tutta la tempesta di ieri è stata colpa sua (di mio padre), anche perchè non è intervenuto (ma io so che se interveniva avrebbe avuto torto, quindi meglio sia stato zitto
). Mi ha dato i soliti consigli nonneschi che devo stare calma, che non devo pretendere troppo da Federica (
), che devo prenderla più dolcemente... Che novità vero? Basta avviare il software giusto...
In ogni caso ho ascoltato dandole ragione quindi è tutto finito.
MAIS tu mi chiedevi perchè Fede era gnecca (bellissimo!): Federica ha sempre avuto questi alti e bassi, è una bambina dolce e resposabile ma sempre in conflitto con la mamma, tipo adolescente... pensa che alla fine della prima elementare consultammo una neuropsichiatra infantile per capire dove sbagliavo nel rapportarmi con lei, e in più temevamo una crisi ormonale precoce... E' vero che è una miniadolescente (con tutte le crisi del caso: pianto improvviso e senza motivo, sindrome vittimista, indipendenza) ma basta farla muovere con autonomia e il gioco è fatto. Non ultimo Federica è un soggetto allergico e penso che a breve dovremo cominciare con l'antistaminico, perchè il naso non le prude ma è parecchio nervosa.
Mi leggo un pò di voi!
Visita dalla pediarta OK, domani farà il vaccino (ripeto, povera!). Ha solo un pò di naso colante, ma un pò di lavaggi dovrebbero farla stare meglio. Ora dorme.
Sono passata un pò di là dalla mia mamma che per fortuna (mia) è in rotta bestiale con mio padre, quindi tutta la tempesta di ieri è stata colpa sua (di mio padre), anche perchè non è intervenuto (ma io so che se interveniva avrebbe avuto torto, quindi meglio sia stato zitto

In ogni caso ho ascoltato dandole ragione quindi è tutto finito.
MAIS tu mi chiedevi perchè Fede era gnecca (bellissimo!): Federica ha sempre avuto questi alti e bassi, è una bambina dolce e resposabile ma sempre in conflitto con la mamma, tipo adolescente... pensa che alla fine della prima elementare consultammo una neuropsichiatra infantile per capire dove sbagliavo nel rapportarmi con lei, e in più temevamo una crisi ormonale precoce... E' vero che è una miniadolescente (con tutte le crisi del caso: pianto improvviso e senza motivo, sindrome vittimista, indipendenza) ma basta farla muovere con autonomia e il gioco è fatto. Non ultimo Federica è un soggetto allergico e penso che a breve dovremo cominciare con l'antistaminico, perchè il naso non le prude ma è parecchio nervosa.
Mi leggo un pò di voi!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:A proposito di andare al lavoro in bici... mi ci vedo sull'autostrada bologna milano col mio biciclettino olandese...![]()

POVERACIUK!!!

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
raggetto ha scritto:Notiziona: forse (avremo conferma giovedì) Francesco sabato farà la sua prima gara. Dream, il suo disco di gara è la canzone dei Puffi. Ieri ha provato il percorso con saltelli, carrellino, madonnina e giri, hai presente?? Non vi dico nemmeno che a momenti mi commuovevo. Però durante la prima prova è caduto, credo si sia distratto a guardarci. La seconda invece è andata liscia.
Giovedì le istruttrici ci confermeranno l'orario e lui confermerà se vuole farla o meno (ieri ha detto di si ma non so se era convintissimo).
Simo, la gara sarebbe sabato mattina verso le 11.00 all'EUR!!!!!
Bravo il nostro campione!!!!!
Fai tante foto che le vogliamo vedere!

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:raggetto ha scritto:
Mio marito è più fratello di Maxim... a uscire va bene, ma in casa più di cinque persone comincia a dirmi: "Ma chi sta gente?" Pur trattandosi di parenti suoi.... :ahah
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:anche la dietologa dove andavo mi aveva detto che il latte andrebbe tolto e che l'uomo è l'unico animale che beve latte dopo lo svezzamento (ed è per questo che tanti sono intolleranti)raggetto ha scritto:Il mio ex medico di famiglia sosteneva che il latte, e di conseguenza tutti i latticini, è pieno di tossine e quindi il suo consumo andrebbe ridotto proprio al minimo.
A 41 anni se mi si togliesse il latte sragionerei....

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:maisetapioca ha scritto:anche la dietologa dove andavo mi aveva detto che il latte andrebbe tolto e che l'uomo è l'unico animale che beve latte dopo lo svezzamento (ed è per questo che tanti sono intolleranti)raggetto ha scritto:Il mio ex medico di famiglia sosteneva che il latte, e di conseguenza tutti i latticini, è pieno di tossine e quindi il suo consumo andrebbe ridotto proprio al minimo.
A 41 anni se mi si togliesse il latte sragionerei....
Il mio dietologo ci ha provato a togliermelo e voleva lo sostituissi col tè, che però a me non piace. Quindi latte totalmente scremato

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ma come cura fitoterapica ha solo tolto il latte? O ha preso anche altro?maisetapioca ha scritto:Mah, io vi ho riportato l'esperienza di questi amici perchè secondo loro il gran salto di qualità nella salute del figlio è arrivato dopo questa cura fitoterapica, quando invece i vari pediatri pubblici e privati e la pneumologa gli avevano prescritto antibiotici e cortisonici, ma senza risolvergli il problema. Vi terrò aggiornate!![]()
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Quando Geremia a 2 anni ha smesso da un giorno all'altro di bere latte (che prima adorava) la pediatra mi disse che non c'era nessun problema, va bene che mangi altri latticini (yogurt, formaggi).maisetapioca ha scritto:anche la dietologa dove andavo mi aveva detto che il latte andrebbe tolto e che l'uomo è l'unico animale che beve latte dopo lo svezzamento (ed è per questo che tanti sono intolleranti)raggetto ha scritto:Il mio ex medico di famiglia sosteneva che il latte, e di conseguenza tutti i latticini, è pieno di tossine e quindi il suo consumo andrebbe ridotto proprio al minimo.
La mia dietologa me l'ha messo, anzi quando ho provato a dirle se potevo bere il the (tanto per aumentare qualche biscottino

- Dream78
- Master~GolGirl®
prima accennava anche ad altri alimenti ma non sapeva quali...Ciuk ha scritto:Ma come cura fitoterapica ha solo tolto il latte? O ha preso anche altro?maisetapioca ha scritto:Mah, io vi ho riportato l'esperienza di questi amici perchè secondo loro il gran salto di qualità nella salute del figlio è arrivato dopo questa cura fitoterapica, quando invece i vari pediatri pubblici e privati e la pneumologa gli avevano prescritto antibiotici e cortisonici, ma senza risolvergli il problema. Vi terrò aggiornate!![]()