GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi: con la ciorva la vista si sdoppia e per Mondyn appare la coppia!

Bloccato
anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi: con la ciorva la vista si sdoppia e per Mondyn appare la coppia!

Messaggio da anto2512 » 11 apr 2011, 14:39

elfo, ho letto che avete deciso...a me dispiace ma avete valide ragioni a quanto leggo,se tu sei serena va bene cosi'. :bacio

lin hai detto cose bellissime,soprattutto sull'adozione :bacetto
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 11 apr 2011, 14:42

irene32, :coccola purtroppo consigli non so dartene perchè ho una figlia che piu' capricciosa non si puo' :fischia quindi ti capisco bene sul nervosismo,io adesso dopo 5 anni ho capito che la cosa migliore è ignorarla,io mi stresso meno e lei dopo un po' molla se vede che non la considero,i capricci sono richieste di attenzione e piu' ti arrabbi piu' fai il loro gioco...coraggio :bacetto

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 11 apr 2011, 14:45

tira un respiro forte, cerca di star calma e di non farti trascinare da lei. piange? lasciala rotolare e sfogare, ignorala. quando ridiventa ragionevole le parli: sono convinta che quello che lei adotta è solo l'unico modo che ha trovato di avere la tua attenzione completa. negativa, ma tutta per lei.
xò se ti lasci coinvolgere, se... "ti metti al suo livello" (passami il termine...) e ad una sua crisi isterica segue la tua, non ne esci più davvero e diventa tutto un inferno
ecco quoto tutto.lin si esprime meglio di me :fischia

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 11 apr 2011, 14:46

elfo sono contenta che siate sereni per la vostra scelta. al di là delle nostre opinioni è importante la vostra serenità
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

kenya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kenya » 11 apr 2011, 14:51

soleluna79 ha scritto:La torta alla fine non era granché.. un po' sciapa. ma credo dipendesse anche delle fragole che forse non sapevano di molto.
mi dispiace che non ti piaccia il cioccolato perchè invece il mio salame è venuto strabuonissimo! certo che solo a guardarlo ingrassi 5 chili...ma tanto ormai a me si confonde tutto :ahaha
Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 11 apr 2011, 14:55

ELFO....ti sono vicina...certo mi dispiace da morire nn posso negarlo....ma ovviamente è una vostra scelta.... :cuore

x quanto riguarda virgy.....lin sole anto avete tutte ragione...e spesso metto in atto il fatto di ignorarla....una volta l'ho lasciata al parchetto ho chiuso il cancelletto e ho iniziato ad andarmene.....ma nn è facile qualche volta mi rimane li' ad urlare e qualche mamma la va ad alzare e la cosa mi fa innervosire ancora di +....oppure reagisce dandomi dei calci.....io veramente mi so stancata...
oggi la porto al parchetto qua vicino la ignoro anche se mi scalcia proviamo...

SOLE...a proposito di punizioni mia figlia nn ha paura.....le ho tolto la tv si è messa a giocare con le bambole le ho tolto la tv e le bambole si è messa a cantare.....e a inventare amici immaginari a parlare con loro....la' mi son detta è finita.....cioe' se la metto in punizione nn si sta seduta e zitta ma trova sempre qualcosa da fare
Immagine
Virginia ..13/01/2008
eppure sentire...nei sogni in fondo a un pianto.....

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 11 apr 2011, 15:08

irene perdonami ma hai provato a parlarne con il pediatra? non è che magari si tratta di iperattività? spesso è un problema serio e da trattare farmacologicamente. non voglio assolutamente dire che Virginia è malata, ma solo rincuorare te e valutare la possibilità. la ricordo anch'io piuttosto agitata...con Vale io faccio esattamente quello che dice Lin. lo lascio piangere soprattutto quando si butta a terra; se,bra che funzioni abbastanza ma naturalmente quando sei in un luogo pubblico diventa più difficile...per non parlare di quando si fa la spesa. Cerchi di evitare scenate e di fregartene un po' degli altri, ma c'è un limite.
Altrimenti chiama S.O.S. Tata!!! ma ne parlerei prima con il pediatra e magari una visita con uno psicologo infantile o un esperto dl comportamento.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 11 apr 2011, 15:17

irene ma quando state al parco a parte i capricci cosa fa'? gioca? o inizia subito a fare capricci?

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 11 apr 2011, 16:13

irene per lo stare seduti tienila ferma tu,non può stare in punizione e giocare,oppure al parco se fa i caprici la prendi di peso e la riporti a casa,e mentre torni a casa le ripeti che or apoteva stare a giocare e invece deve tornarsene a casa!
bè ti dico che alla lunga funziona
ne ho avuta la prova con samuele questo fine settimana,con lui ho iniziato a 18 mesi e sto w.e. è stato davvero un ometto,mentre il fratello ne faceva di ogni,lui lo rimproverava con me,mi dava sempre la mano,e una volta che sono dovuta correre dietro a tommaso che tentava per l'ennesima volta il suicidio,gli ho detto "samue tu resta qua mamma corre a riprendere tommaso,ma rest qui e non ti muovere2 bè è stato lì e non si è spostato di un millimetro
tommaso ora è in pieno T2,lui può portare avanti un capriccio anche per piu di un'ora,oltre all'essere spericolato,abbiamo passato sabato sera alla guardia medica pensando si foss rotto il naso,in pratica sulla testata del letto si è tagliato entrambi gli occhi e fatto un'enorme ematoma in mezzo,la dottoressa mi ha detto che probabilmente si sarebbe saso su tutta l'arcata sopraccigliare,ma per fortuna sta già ritirando,questo per dirti che oltre al T2,alla cocciutaggine c'è una incoscienza e spericolatezza assurda
eppure ora sono diventata severissima,lascio correre samuele,anche quando siamo sotto me lo filo meno,ma appen tommaso sgarra si risale su!e guarda i bimbi dal balcone,così impara!!!!!
ricordo ancora una volta in cui fausto è stato costretto a lasciare samuele in machcina,cacciandolo dal supermercato per capricci,con una signora che gli dava pure corda
io litigai proprio lo scorso anno dentor al globo con una signora che mentre io non me lo filavo,subito lei a consolarlo e io "signora per favore lo lasci stare altrimenti piu si dà corda ai capricci e meno capiscono"
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 apr 2011, 18:23

irene quoto perfettamente prof anche se io con nicole non mi posso lamentare i capricci li fa raramente
elfo l'importante è che siete sereni voi
spes ci ha messo sia la stecca di vaniglia però prima ha preso i semini e li ha sciolti un pochino con il latte in un bicchierino e poi li ha rimischiati che poi si vedevano nella panna cotta, volendo era buona anche senza sciroppo :ok
tra poco vado a casina a domani! :bacio
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 12 apr 2011, 8:37

Buongiorno a tutte!
:bacio
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 12 apr 2011, 8:38

buondì
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 apr 2011, 8:59

buongiorno commarucce!!!

anto :bacio

irene più ne parli, più mi sembra che virgy cerchi te. ma... scusa se te lo chiedo, se vuoi chiudila qui senza nemmeno rispondere, eh!... ma tu e lei giocate insieme? avete spazi vostri, nei quali sei tu che le crei qualche gioco, qualche attività da vivere insieme? io più che un segnale di iperattività vedo un segnale di malessere...

cerca di pensare al rapporto col papà, al tuo rapporto col socio... ci dev'essere qualcosa che secondo virgy non va, che la porta a diventare ingestibile per spingerti/vi a... reagire, a darle quello che secondo lei le manca. riflettici un attimo, ma sicuramente la strada delle punizioni è quella sbagliata (e volutamente non ci metto "forse" o "a mio giudizio").

parlale parlale parlale. dalle attenzione più che puoi, ma anche regole precise di comportamento, i famosi confini sicuri. so che quando fanno i matti ti tirano le sberle dalle mani e le parole dalla bocca, ma credo che alla nostra età abbiamo anche la capacità di autocontrollo. e se così non è, vuol dire che il malessere di virgy in realtà (come ti ho già scritto prima) è lo specchio del tuo... :bacio

baciotti e buona giornata a tutte, io ho il socio raffreddatissimo che mi smoccola per casa, quindi me ne vado in palestra!!! :spiteful:
♥G♥ 28/08/08

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 12 apr 2011, 9:08

BUONGIORNO A TUTTE...

elfo...si ne parlai col pediatra tempo fa.....ma mi disse che un bambino iperattivo lo è anche davanti a sconosciuti o al dottore ...invece lei sta li' ferma x un po poi inizia a girare x lo studio....
cmq ci devo rifare una scappatina....appena ho tempo....

ANTO...al parco gioca e corre corre corre...nn fa molti capricci tranne quando dobbiamo andare via... epoi una cosa che fa sempre ho fame ho fame...me lo dice ogni 2 minuti....mangia dopo un po torna ho fame....

ieri siamo state al parco è stata buona rispetto ai suoi amichetti di scuola...tornati a casa le ho fatto il bagnetto...e mentre rimettevo a posto tutto ho visto con la coda dell'occhio che mi buttava tutto a terra asciugamani è andata a tirare la coperta dal letto....allora sono corsa verso di lei...x sculacciarla lei ha iniziato a correre ridendo ed è andata a sbattere col mignoletto contro l'angolo dell'armadio..apriti cielo.....nottata in bianco xkè le faceva male il dito....ma nn si era gonfiato nn era nero e se lo toccavi lo giravi nn urlava ma diceva sisi mi fa male....
vabbè questa mattina si alza è inizia a zoppicare...andiamo a scuola in braccio la faccio scendere x prendere una cosa e inizia a correre....allora io le ho detto che nn le faceva male ma stava facendo apposta...arrivate davanti alla suora ha inizia a zoppicare...entrata in classe pure arriva la bidella e mi fa sig.ra la bimba zoppica....ed io mi scusi mi faccia parlare con la maestra prima che mi chiamate all'ufficio.....
subito le ho detto nn mi chiamate xkè lo sta facendo apposta.....
oggi le ho detto ti vengo a riprendere alle 15 e lei ed io nn mangio....le ho detto tu fai in modo che quando vengo la maestra nn mi dica nulla di negativo su di te altrimenti oggi a parte ti massacro appena esci ma ti rinchiudo in casa e ti lego al divano a guardare il soffitto...

lo so nn si fa....ma nn ce la faccio +
Immagine
Virginia ..13/01/2008

irene32
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da irene32 » 12 apr 2011, 9:13

LIN....io sono una persona calmissima...ma anche la persona + calma...con lei perderebbe la pazienza....
forse sono infelice questo si...ma a lei nn faccio mancare nulla....lei sai cosa vorrebbe? nn andare all'asilo e stare a casa io e lei....ma purtroppo nn si puo' e lo deve capire...che la mamma e papa' devono lavorare...
il papa' e inesistente tra i mille impegni la vede la sera prima di andare a nanna e 2 volte a settimana torna alle 18 e ci sta un po insieme...anche se con un occhio guarada altrove e con l'altra chiacchiera con qualcuno
Immagine
Virginia ..13/01/2008

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 apr 2011, 9:19

irene perdonami se insisto, ma più leggo (vedi pure la finta zoppia...) più mi convinco che virgy abbia bisogno di sentirti più vicina, di avere le tue attenzioni... ti sfida, ma solo xché ti ama. prova a dirle che hai fiducia in lei, che sai che può comportarsi bene, prova a lodare i suoi successi e a mostrarti dispiaciuta quando fa i dispetti, ma senza minacciare, urlare o altro. provaci, lo so che è difficile, ma provaci... :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 12 apr 2011, 9:20

...anche xché devi compensare il papà... :cuore
♥G♥ 28/08/08

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 12 apr 2011, 9:38

giorno commarine :bacio scusate la latitanza ma ieri ho avuto la brillante idea di fare il cambio di stagione dei bimbi un mucchio di panni da dare,alcuni devo controllare se possono andare bene per aida,altri nuovi da tirare fuori nn ce la posso fare :impiccata: oggi nn vado nemmeno in palestra sono indisposta nn ho voglia :x: anto faccio pilates 2volte a settimana la bimba viene mia madre a guardarla anche se a volte fa storie..
elfo ti mando un bacio se siete arrrivati ad una decisione avrete sicuramente messo sulla bilancia tutti i pro e contro ti abbraccio :cuore
lin l'adozione è un gesto splendido...giusto in questi giorni dei nostri amici sono andati a prendere un bimbo in burkina faso,è già quasi un anno che avevano l'abbinamento è un bimbo dell'età di mio figlio,li ho salutati molto emozionata e felice per loro hanno già una bimba di 10 anni che viene dall'eritrea :cuore sono dei bimbi davvero fortunati :cuore
irene l'esperienza mi insegna che le sculacciate servono a poco anche se ahimè la pazienza scappa a tutte credo...noi facciamo i sequestri dei giochi e dei cartoni animati per punizione e riusciamo spesso a venirne a capo...ma adesso iniziamo con aida che si butta per terra quando fa i capricci,di solito la lascio lì fino a che si è calmata(fa una sceneggiata asssurda :che_dici inizia pure a sbavare ad un certo punto)ma visto che virgy è più grande puoi provare a parlarle magari è davvero una richiesta di attenzioni
ljuda questo fine settimana anche noi con pupa ammalata si è raffreddata nn so dove :domanda
prof com'è andata al mare :bacio
sole fatto pronto soccorso? :sorrisoo
spes iniziato con i vaccini :domanda
kenyaaa ci sei allora???novità???
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 12 apr 2011, 9:41

irene a proposito di vestiti io ho ancora i tuoi eh li ho messi in uno scatolone spero di riuscire a riportarteli prima o poi :impiccata:
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

mondyn
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mondyn » 12 apr 2011, 9:45

Buongiorno a tutte,

Elfo sono convinta che la vostra scelta non sia stata semplice..... :coccola

Irene secondo me hanno ragione le altre nel dire che Virgy cerca maggiormente le tue attenzioni...come dice Prof, anche io con Ilaria se la porto al parco e dopo un pò inizia a fare capricci la prendo di peso e la porto a casa..piange per un pò ma poi quando si calma le spiego il motivo per cui l'ho fatto e sembra che dia i suoi risultati! certo che a volte lo scapaccione ci scappa, soprattutto quando è arrabbiata e cerca di menarmi...le dico che non si deve permettere di alzare le mani con la mamma ed il papy. :coccola
Ilaria nata il 29/12/2008 alle 7.36...3050gr per 50cm. Simone e Giorgia nati il 23/08/2011 alle 20.52 e 20.53...2260gr e 2090gr.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”