GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON L'ESTATE LA CUOCHINA VA AL MARE E NON PENSA A CUCINARE

Rispondi
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: CON L'ESTATE LA CUOCHINA VA AL MARE E NON PENSA A CUCINARE

Messaggio da Boomie75 » 18 gen 2011, 22:11

Ah scusa Sam non avevo considerato che Filippo va al nido.
No al nido neppure a Gaia le davano, ma alla materna ieri ho scoperto di sì.
(onestamente gliele dà anche la pediatra (1 ginevrino) dopo la visita) :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 gen 2011, 22:18

fiordiloto ha scritto:da noi danno le caramelle una volta a settimana se se lo ricordano
in che senso una volta a settimana?
e che caramelle??
G.(MMVII) & G.(MMX)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 18 gen 2011, 22:27

Boomie75 ha scritto:Ah scusa Sam non avevo considerato che Filippo va al nido.
(onestamente gliele dà anche la pediatra (1 ginevrino) dopo la visita) :risatina:
Anche da noi alla materna le danno, sopratutto come premio, il più delle volte sono i genitori che le portano ed è successo anche a me: quando ho visto che a Lorenzo hanno dato una toffee che è abbastanza morbida però per lui è omunque troppo dura, ho portato un sacchetto di gelatine :che_dici
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 gen 2011, 22:53

Boomie75 ha scritto:Ah scusa Sam non avevo considerato che Filippo va al nido.
Ah, alla materna potrebbero darle, anche una mia amica dice che le danno, ma tanto lei a suo figlio da i pacchetti di patatine da quando aveva 3 anni e lo piazza davanti al tv.....così sta buono :che_dici
A parte gli scherzi, sì, alla materna so che danno anche le caramelle a volte, ma i bambini sono più grandini, al nido di Filippo aono 3 classi (lattanti, semidivezzi e divezzi) e gira e volta giocano quasi sempre tutti nel salone, non possono rischiare che un lattante si cacci in bocca una caramella...poi è vero che io ho sconvolto le mie amiche perchè non do le caramelle a Filippo, ma una mamma al nido non da ancora la mortadella al figlio (ha l'età di Filippo!!!!!).... :che_dici e poi son severa io :ahaha
Però la torta di caramelle avevo pensato di farla per la festa di compleanno di Filippo, ma dove le fissate? su una torta vera o base di polisitirolo?????
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 gen 2011, 22:53

Spero solo che non diano i chewing-gum... Gaia non ne ha mai mangiato uno, mi si strozza in 2 secondi!!! :urka :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 gen 2011, 22:57

Boomie75 ha scritto:Spero solo che non diano i chewing-gum... Gaia non ne ha mai mangiato uno, mi si strozza in 2 secondi!!! :urka :risatina:
:ahaha
Mi ha fatto ridere Filippo che per la befana, nelle calze ha trovato anche i chupa chupa e ne voleva uno a tutti i costi, Andrea ha provato a darglielo..... :x: non sapeva come mangiarlo, lo leccava tipo cono gelato, poi lo teneva in bocca ma senza succhiare e alla fine ha fatto una scola di bava lunga sempre....glielo abbiamo tolto e lui non lo ha più chiesto. Meglio di mia sorella, da piccola le caramelle anzichè in bocca se le infilava nel naso :x: :fischia
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 18 gen 2011, 22:58

:urka :urka
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 18 gen 2011, 23:02

Hai presente le golia alla liquirizia? Beh, un giorno a mia mamma prende un colpo, vedeva colare del nero dal naso di mia sorella.... :urka e pensava fosse chissà cosa, poi ha guardato e ha realizzato che era una caramella, solo che non era una....le altre le han dovute cavare con le pinzette :che_dici

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 19 gen 2011, 8:17

Boomie75 ha scritto:
fiordiloto ha scritto:da noi danno le caramelle una volta a settimana se se lo ricordano
in che senso una volta a settimana?
e che caramelle??
alla riunione pre scuola le maestre han detto che chi voleva poteva portare un sacchetto di caramelle gelees alla frutta in quanto il venerdì davano una caramella..ma spesso si dimenticano :ahaha
l'altro giorno ho visto che hanno una vaschetta gigante piena di caramelle che a me personalmente facevano una golaaaaa :spiteful: cmq non usano la caramella come premio.
Emma ha conosciuto la cioccolata solo a Pasqua 2010 alla soglia dei 3 anni e le caramelle l'estate scorsa e adesso che a casa ci son schifezze grazie alla befana ne chiede ma riesco a tenere il tutto sotto controllo!
io ero malata di caramelle e da piccolissima mi "vendevo" per averle oppure le rubavo e le mangiavo con la carta quindi....
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 gen 2011, 9:21

Per il discorso caramelle e dolciumi, i miei hanno inziato verso i due anni...
Fabio piu' tardi, dato che non sapeva cosa fossero le caramelle o le patatine, Elisa un po' prima perche' vedeva il fratello
Io non sono particolarmente severa, diciamo che ne do una (ma devono sempre scegliere, se hanno mangiato la caramella poi niente biscotti o merendine etc fino al goirno dopo), e poi basta
La mia paura peggiore era che diventassero come la bambina dei miei vicini che a casa non poteva mangiarle, e poi veniva a bussarmi alla porta per chiedermele (pero' lei aveva 5 anni...)

Spesso poi al posto delle caramelle gli do' la frutta disidratata (uvette, albicocche, banane...) come se fosse una caramella...

Sam, per la torta di caramelle, io uso un supporto di polistirolo che ho ricoperto di alluminio... Poi uso le caramelle incartate perché mi sembra piu' igienico (la prima volta ho usato quelle sfuse, ma e' anche un lavoraccio per attaccarle), cosi' basta un pezzettino di scocth biadesivo... Se apri il mio blog ci dovrebbe essere anche la foto (in un port di agosto)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 19 gen 2011, 10:03

Buondì ragazze.
Boomie perchè non fai una bella sabbiosa?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 221&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

Io ieri ho preparato i cannelloni con salsa di broccoli. Sono straorgogliosa della mia sfoglia tirata rigorosamente a mano.
Poi ho preparato un arrosto e oggi volevo dedicarmi alle crepes...domani che è giovedi GNOCCHI!

:bacio
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 19 gen 2011, 11:05

posso trasferirmi da te in qs giorni in cui fai la cuochina??? :fischia
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 19 gen 2011, 22:20

Chiarasole anche io a Filippo do la frutta disidratata, va matto per le mele e le banane, la figlia della mia vicina invece la frutta non sa cosa sia, ma le porcherie le conosce benissimo tutte. Io qualche volte una caramella gliela do da 2 o 3 mesi, magari alla frutta e senza zucchero...ma raramente, invece la cioccolata (ma non la kinder) l'ha mangiata prima, da Pasqua di quest'anno, ma sempre a piccole dosi.
Grazie per l'indicazione su come fare la torta di caramelle :sorrisoo
Cucciola io faccio una torta che si chiama pane di sabbia, è simile, ma il mio è rosa (ci va alchermes o rosolio). Buona! :ok

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 20 gen 2011, 9:22

Fior, vieni pure, tanto il letto ce l'ho! :ok

Deh
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Deh » 20 gen 2011, 16:08

E brava cucciola :ok
per quanto riguarda discorso schifezze Daniel le conosce e le mangia tutte...però mangia anche il resto quindi.....cioè le caramelle glie le do ma nn sempre e comunque sempre un bambino io da piccola mangiavo più dolci che altro ed è anche vero che sono sempre stata piena di carie :fischia però Daniel è molto più bravo della mamma :hi hi hi hi :hi hi hi hi
I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 gen 2011, 18:01

Ecco, oggi avevo messo un msg e ora non c'è :che_dici , ma che cavolo combino!
Grazie per l'info sulla torta CHIARASOLE, magari ne posso fare una per il buffet al compleanno di Filippo. Ora la vado a vedere.
Sto già pensando al menù della prox settimana, per ora sono a metà strada...

Deh
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Deh » 20 gen 2011, 19:58

Per stasera variazione sul tema :spiteful: crepès al forno e crèpes alla nutella x dessert :hi hi hi hi sempre uova sono :hi hi hi hi
Essere se stessi sempre

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 20 gen 2011, 20:49

Buone DEH!!!! :ok
Io le uova le avevo messe per lunedì, ma ancora non le ho fatte, ho sempre rinviato perchè Andrea ha cominciato a dire che forse lui non può mangiarle perchè non sta bene :che_dici ....e oggi mi han pure regalato delle uova di anatra!

Deh
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Deh » 21 gen 2011, 9:48

Sono buonissime quelle d'anatra :ok me le dava la mia suocera....sono ottime x i dolci
ieri sera sono venute strepitose le crèpes :-D quando posso pubblico qualche ricetta sul blog
Essere se stessi sempre

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 21 gen 2011, 10:07

Deh, mi diresti che dosi hai usato e quante te ne sono venute, per piacere?
Io ieri gnocchi venuti buoniZZimi.
Oggi faccio le piade e le crepes...io adoro cucinare, ma per farlo serve tempo e questo mi manca :buuu

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”