GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dal coniglio al maiale, l'EVO parla sempre di animale

Bloccato
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Dal coniglio al maiale, l'EVO parla sempre di animale

Messaggio da caracalla » 17 mar 2010, 15:51

pem ha scritto:nessuna è esperta di pidocchi? :fischia

sento cose strane sulla testa. è possibile o sono solo mie paranoie? :buuu

saranno i pensieri :fuck:
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 mar 2010, 15:51

o sei di quelle convinte che il carattere si forma col tempo..? :prr

Lo ero :impiccata:

No, a parte gli scherzi... io ero tranquilla... ripeto, sono gli altri che mi hanno cominciato a mettere le pare... nn da ultime le maestre che sono sorprese che non voglia fare niente al nido e non abbia neanche un rapporto privilegiato con un coetaneo.

Ma io che ci posso fare se lui è rimasto legato al suo amichetto dell'anno scorso che per nostra sfortuna vedevamo anche fuori da scuola e che sarebbe comunque andato alla materna ma è pure andato a vivere a Bologna? :buuu L'altro giorno gliel'ho chiesto se al nido non fa niente (sembra sempre in sciopero bianco) perché non c'è più Francesco e lui tra i singhiozzi mi ha detto "sììì" :buuu

Ma per le educatrici è colpa del fatto che lo allatto :che_dici

Vabbè mo lo devo andare a prendere... ci si rilegge più tardi :vvvia:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 mar 2010, 16:31

Lo ero :impiccata:

No, a parte gli scherzi... io ero tranquilla... ripeto, sono gli altri che mi hanno cominciato a mettere le pare... nn da ultime le maestre che sono sorprese che non voglia fare niente al nido e non abbia neanche un rapporto privilegiato con un coetaneo.
aspetta che vada all'asilo...e poi fatti tutte le pare che vuoi, insomma scusa eh il nido è privato? l'educatrice è qualificata? e in base a cosa ha queste esternazioni?

stiamop arlando di rapporti sociali? ah be ciò (si si ciò tutto attaccato) tutta una mia teoria sui rapporti sociali pre asilo...e cioè CHE NON CI SONO!!! sono labili altalenanti e sicuramente NON DURATORI SOLIDI! ma come la testa dei bimbi! cioè in piena evoluzione... :ahaha
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 17 mar 2010, 16:38

Buongiorno!

Noi sull'autonomia abbiamo sempre lavorato molto, abbiamo fallito miseramente solo nell'addormentamento :buuu
Fed, per l'amichetto penso sia normale e ci vuole tempo. Axel ancora si ricorda il suo amico del cuore del nido che non ha più alla materna. Quest'anno va molto meno volentieri dell'anno scorso all'asilo, perché gli mancano dei punti di riferimento. Secondo me a volte si tende a sottovalutare l'importanza dei legami affettivi tra coetanei già a quest'età.
A proposito dell'allattamento, oggi vado dal dottore (sostituto) che mi voleva imbottire di medicine per la mia bronchite. Gli ho detto che allatto ancora e, dopo aver saputo che la bimba ha ben 10 mesi, mi ha detto che sarebbe meglio iniziare con la pizza 4 stagioni. Che omino scherzoso :che_dici
Avevo una domanda molto profonda ed evoluta da farvi, ma ora mi è scappata di mente. Ormai nella mia mente c'è spazio solo per la varicella :buuu SE mi torna in mente ripasso
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 17 mar 2010, 16:55

fed+brugnomo ha scritto:
FED scusa ma al nido non gli hanno insegnato a lavarsi le mani da solo?
:domanda :domanda

Mica ho il problema che non si sa lavare le mani, io... semplicemente:
1. Non si addormenta in camera da solo
2. Non parla molto
3. Non è curioso di imparare cose nuove
Scusa ma avevo capito male io... avevo capito che non era autonomo in cose pratiche.
Leggendo dei bimbi della sua età (viene a farti un giro nelle luglioline) mi sembra che non sia assolutamente l'unico ad aver problemi di questo tipo.

Per il parlare che ne sono di post in giro di bimbi che hanno anche più di tre anni e non parlano (mia nipote ha inziato a parlare in modo comprensibile verso i 3 mezzo)

Io invece ho il problema che il mio non giaca molto da solo... adesso è qui a 20 cm da me ma vuole che vuole che tagli insieme a lui perchè da solo non vuole :che_dici
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 17 mar 2010, 17:28

Grazie per gli auguri!! :thank_you:

Fed, io evito di commentare i post delle madri che non si sentono sicure, perché mi metto in cima alla fila. Però tuo figlio ha un mese di differenza dal mio e da quello che dici l'unica differenza tra loro è che Ettore si addormenta da solo. Ma lo fa solo perché ho avuto la fortuna di trovare il metodo giusto e di avere il tempo di applicarlo visto che sono a casa tutto il giorno con lui e ho un marito che mi appoggia in tutto e per tutto (dall'asciugarmi le lacrime quando ero frustrata al pulire la cucina mentre cercavo di farlo addormentare da solo).
La curiosità c'è, l'ha ma solo per certe cose, non è un bambino con lo spirito da esploratore, e sul parlare.... :x: Più che altro il suo è un "lalleggio" evoluto. Spesso mi parla in finlandese e lo capisco solo io, nemmeno suo padre sa che cosa voglia dire.
Secondo me ha ragione Laila, se vai a fare un giro tra le luglioline, ti accorgerai che è assolutamente nella media.

Per la cronaca, i miei genitori quando vedono Ettore in versione anticristo, mi raccontano sempre di quando io fossi educata e poco capricciosa.
Ma io sono stata allevata a sculaccioni.
Preferisco il mio metodo ed un figlio selvaggio.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 mar 2010, 21:33

AUGURI MUMMI!!!!
M06 E07 amori di mamma

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 mar 2010, 22:04

E' dietro la porta stile indemoniato che cerca di buttarla giù a pedate :x:

Vabè :x:
Mi sembra di stare dentro l'esorcista :buuu
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 mar 2010, 22:14

no, sei solo nei T2...che è peggio :spiteful:

:ahah
M06 E07 amori di mamma

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 17 mar 2010, 22:19

Ammappa... è durata "solo" 10 minuti.... me parevano 2 ore :x:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2010, 11:23

Fed, ti dico sinceramente quello che penso: tu stai pretendendo troppo da Milo. Parli di ragionare, di essere curioso di imparare cose nuove, di avere rapporti sociali. Ma ha solo 2 anni e mezzo!!!!

Per l'addormentamento, secondo me è questione di abitudine: se lo hai sempre abituato a dormire con la tetta, è ovvio che senta la necessità della tetta per dormire.
Io non mi voglio pronunciare sull'allattamento prolungato perchè non è un'esperienza che ho vissuto. Però mi sembri tu stessa "altalenante" sul comportamento da tenere e l'indecisione e l'insicurezza si ripercuotono TANTISSIMO su un bambino così piccolo e così sensibile.

Elucubri troppo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 mar 2010, 11:41

Topi, forse hai ragione... ma diciamo che mi sono "adeguata" a quelle che sembrano essere le richieste che gli fanno da fuori... io vivevo bene anche prima, ma le altre persone che ci circondano no: le educatrici ci hanno convocato perché notano che (e, bada bene, al contrario dell'anno scorso) si rifiuta di disegnare o fare qualsivoglia attività. Non ha amichetti, nonostante gli altri lo cerchino. Che dovrei pensare? Quanto alla tetta, forse l'ho scritto altrove: ma sono un paio di mesi che Milo ciuccia e poi vaga per la casa per altre 2 ore. La stiamo togliendo la sera proprio perché non è più un suo modo per addormentarsi (almeno la sera)

Ora devo scappare ci si rilegge tra un po'

E sì, cercavo il compleanno per il titolo delle Ago :prr

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2010, 11:53

Fed, non so proprio cosa dirti. Mi pare di ricordare che hai un appuntamento con uno psicologo, giusto? Speriamo che vi aiuti a capire....

Bello, eh, il titolo? Però ovviamente, ahimè, non sono 20 anni....

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 mar 2010, 13:41

uè fed scus ma trovare una vs abitudine? per un pò la sera (a che ora poi?) lo prepari lo impigiami, poi vi mettete sul suo letto a luci soffuse e gli racconti na favola, gliela leggi, gli balli na tarantella non so, prima o poi vedrai che trovi qualcs...(x me è vedere un cartone, a due anni e mezzo avevamo la sanissima abitudine di vedere spongebob su nickeloedon e quando dopo attaccava la sigla di tom e jerry loro autamaticamente sapevano che si andava a durmì...nota bene, per me è andare a dormire, poi per loro era stare a letto parlottare, rigirarsi e poi addormentarsi ) vedi un pò tu le dinamiche...per il discorso adeguarsi in emrito a quello che ti dicono dall'esterno ..non mi pronuncio, altrimenti divento cattivissima (non con te)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 18 mar 2010, 13:52

Fed, secondo me non è detto che un bambino debba essere per forza socievole che i compagni o con le maestre. Lor te lo fanno notare perché per loro è più difficile da gestire probabilmente.
Mi sono ricordata la domandona che vi volevo fare ieri, frutto di una discussione un po' accesa con un conoscente immigrato (ma anche di numerose altre con mio marito :che_dici ).
Secondo voi fino a che punto gli immigrati che vivono in Italia devono adattarsi alle nostre abitudini e fino a che punto invece sono liberi di mantenere le loro? Io non lo riesco a definire, sono discussioni interminabili per me. Sì al velo, no al burqa, sì all'amante ma no alla seconda moglie. Sì ai wurstel, ma non con la pasta in bianco (l'ultimo esempio è mio marito, i primi no, eh? :prr )
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 mar 2010, 14:25

Secondo voi fino a che punto gli immigrati che vivono in Italia devono adattarsi alle nostre abitudini e fino a che punto invece sono liberi di mantenere le loro?
per come la penso io onestamente??? gli immigrati devono mantenere la LORO IDENTITà CULTURALE e rispetatre le leggi italiane!

soloc he è bello a dirsi ma difficile da fare, perchè se mantenrere la propria identità culturale per alcune comunità significaa ghettizarsi (vedi le comunità cinesi o i gruppi africani nelle periferie) insomma nn si va da nessuna parte ne per loro nè per noi...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 18 mar 2010, 14:27

Sì al velo, no al burqa, sì all'amante ma no alla seconda moglie. Sì ai wurstel, ma non con la pasta in bianco
vedi il fatto che anche noi siamo parecchio ignoranti a proposito degli immigrati che stanno in italia, insomma pe rte cos'è il burqa? uno strumento di privazione di identità femminile? io ancora non l'ho mica capito eh? :sorrisoo

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 18 mar 2010, 14:44

Peffa, :che_dici domanda davvero impegnativa.

Io non lo so. Nel senso, che comunque sia, in vari paesi ho visto fallire e funzionare modelli antitetici a seconda del momento storico (vedi Parigi in fiamme qualche anno fa, ma pure gli attentati a Londra, per dire... e in Olanda, luogo famoso per la "tolleranza", ultimamente ci sono state delle chiusure da paura).

Io (e paradossalmente, visto il mestiere che faccio) penso che ci sia stato un insistere troppo sulle appartenenze, e che questo alla fine abbia fatto sì che sia noi intesi come comunità che ricevono i migranti che "loro" inteso come quelli che arrivano alla fine certe volte e in certe situazioni non riescono a comunicare proprio perché si è fatto delle proprie culture dei muri invalicabili, quando di fatto sappiamo benissimo che le culture e le società sono permeabili al cambiamento (se no dovremmo ancora stare alle leggi dell'Antica Roma o del Medio Evo, e non è così... del Fascio... non saprei :perplesso )

Paradossalmente, credo che se si ponesse più l'accento sui soggetti invece che sulle "comunità" si potrebbe ragionare meglio. Se tu sei un fondamentalista che prendi a botte tua figlia perché non vuole indossare l'ijab a scuola e pretendi che venga bandita la carne di maiale dalle mense scolastiche per me sei paro paro al leghista che impedisce che vengano costruite le moschee o che si ribella al TAR di Brescia che lascia portare ai Sikh il loro kirpan (spada rituale). Se tu sei un cinese che lavora all'ufficio postale e può comunicare sia con i tuoi connazionali che con gli italiani per me sei come un qualsiasi inglese o francese di seconda/terza generazione. Non lo so... temo ci sia stato un grande scaldare gli animi su elementi che di fatto sono molto meno cristallizzati di quanto non si voglia far credere... ma certo, è più facile far finta che sono tutti "uguali"... (e che siamo tutti uguali noi... non lo devo dire a te che nella letteratura sulle migrazioni emerge spesso anche questa immagine a specchio, profondamente distorta, ma tant'è... ce la siamo cercata).

Topi, sì. Su suggerimento delle educatrici abbiamo preso contatto con un centro di sostegno alla genitorialità. Io che odio psicologi e affini lo vivo proprio male, ma non mi hanno fatto una pessima impressione, quindi sto proprio sperando presto che ci chiamino per fissare il giorno dei colloqui settimanali e vedere se riusciamo insieme a cavarne un ragno dal buco.

Cala, i rituali nanna già ci sono. Ma poi prende, scende dal letto e torna in salone a giocare per altre 2 ore :x:

Vabbè... ora vado davvero

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2010, 14:49

Il burqa secondo me è uno strumento di mortificazione dell'identità femminile.

E siccome la nostra costituzione sancisce la parità tra i sessi, va vietato.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 18 mar 2010, 14:54

Fed, ma scusa, tu non farlo scendere dal letto. Se è ora di nanna, è ora di nanna.

Per il resto, ti quoto assolutamente.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”