GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GLI EMILIANI PIU' GRANDINI METTON VIA I PANNOLINI

Messaggio da ba1976 » 17 lug 2009, 10:53

BUONG!!!
uellà che pienone stamattina... se andiamo avanti così sto post regge fino a settembre! se non latro non dobbiamo inventarci nuovi titoli! :prr
Stamattina gaia si è svegliata alle 7 che aveva pipì, quindi ne ho approfittato per far le cose con calma, e cioè vestirci e poi andar a fare colazione al bar solo noi due donne.
Domani andiamo al villaggio della salute, so che al sabato c'è il mondo ma è 3 anni che diciamo che ci andiamo in infrasettimanale e non ci riusciamo mai, quidni amen faremo la fila, ma son curiosisisma di vedere come è. ci sono stata solo una volta e solo alle terme.
madai che bello il rave party nel lettone :aargh per la psoriasi, in realtà anche l'altra volta l'aveva messa come ipotesi ma era impossibile far esami perchè avevo fatto una cura sbalgiata e i risultati sarebbero in ogni caso stati alterati.
HO VOGLIA DI MARE. arriverà ben il 24???????? mia nonna sta già preparando i bagagli :ahaha i miei invece fanno questa settimana al mare, son partiti ieri e tornano il 24 quando andiamo giù noi. comunque lu sta solo fino al 26 poi torna a agosto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 17 lug 2009, 10:57

Marina :bacio bentornata!!!! A parte il caldo tutto bene????
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 lug 2009, 10:59

ciao marina! anche gaia è stanca del nido... ancora una settimana (sto preparando i fazzoletti e gli occhiali da sole per salutare le dade...anzi avevo anche pensato l'ultimo giorno di mandare lu a prenderla, ma le dade han detto che non me lo perdonano se non vado a salutarle). oltretutto venerdi prossimo la andremo a prendere all'una perchè partiam per il mare al pome, cosicchè le saluterò entrambe insieme e sarà tristissimo e sto già piangendo ora :buuu :buuu (spero migliorerò negli anni a venire perchè se ogni volta che cambia scuola io reagisco così, c'è proprio da stare allegri :che_dici è che non capisco se lei ha davvero capito che non ci tornerà più al nido... )
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 lug 2009, 11:03

Ciao marina :bacio
Anche Gabo non ne può più del nido... e anche noi abbiamo ancora oltre 3 settimane qua :buuu

Ragazze, sto cominciando ad essere preoccupata per tanti segnali... per segnalazioni delle educatrici al nido... per la baby sitter che due giorni fa si è quasi messa a piangere perché non sa più come fare... temo che Gabriele sia ipercinetico, se non proprio iperattivo... Prima dei 3 anni è presto per qualsiasi diagnosi, speriamo di prendere bene come maestre alla scuola dell'infanzia, ma sono davvero molto, molto preoccupata... :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 17 lug 2009, 11:03

Ciao PRI!
Qui tutto procede come al solito!
E Lore? Sta con tua madre?

Ciao BA: io ho già salutato due dade su tre. Le nostre a luglio fanno una settimana a testa e martedì per Diego è l'ultimo giorno.
Poi andrà al baby parking finchè non saremo finalmente in vacanza anche noi.
Ma quanto è lunga l'estate?

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 17 lug 2009, 11:04

marina71 ha scritto:PRI: mi spiace per la bronchite! :bacio
Ma sei in ufficio? Hai bisogno di riposare: perchè non ti fai dare un paio di settimane di malattia?
:ahah :ahaha :hi hi hi hi
Pensa che ha fatto fatica a darmi il pomeriggio ieri per andare dalla dottoressa :che_dici :aargh

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 17 lug 2009, 11:06

Sì Marina Lorenzo è con mia mamma!
Dove andate di bello in vacanza?? Avete già deciso??

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 17 lug 2009, 11:07

madainoncicredo ha scritto:Ragazze, sto cominciando ad essere preoccupata per tanti segnali... per segnalazioni delle educatrici al nido... per la baby sitter che due giorni fa si è quasi messa a piangere perché non sa più come fare... temo che Gabriele sia ipercinetico, se non proprio iperattivo... Prima dei 3 anni è presto per qualsiasi diagnosi, speriamo di prendere bene come maestre alla scuola dell'infanzia, ma sono davvero molto, molto preoccupata... :incrocini
Ma che cosa te lo fa pensare???

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 17 lug 2009, 11:08

MADAI: a me Gabriele, per quel poco che l'ho visto, è sembrato un bambino perfettamente nella norma. Quasi tutti i bambini di oggi sono ipercinetici, ricevono troppi stimoli e reagiscono in questo modo.
Vedrai che non c'è nulla di patologico. :incrocini

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 17 lug 2009, 11:08

marina71 ha scritto:MARCO: come stai? Angela e Matteo sono in vacanza?
Tutto ok, Marina, grazie! :ok
Angela è a scuola in questo momento per i corsi di recupero... in vacanza ci andranno dalla prossima settimana. Hanno prenotato un hotel a Cesenatico a misura di bambino, con tanta animazione, baby club, ecc... poi a metà agosto partiremo tutti insieme :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 lug 2009, 11:10

madai gabo è piccolo!!!!! certe diagnosi si possono fare solo su bimbi più grandi. Ha ancora tantissima energia che non sa canalizzare se non scatenandosi. E ricorda che i due anni sono i terrible two, e qualsiasi bimbo che abbia passato i terrible two, in qualche momento non è stato gestibile. Se tu dici così avrai sicuramente elmenti per questa tua teoria, ma non fasciarti la testa con un cucciolo così piccolo...
i maschietti son poi più scatenati, anche al nido lo dicono le dade, combinano delle robe, l'altor giorno si son sfasciati control al muro con tre tricicli in 3, e l'han fatto apposta per vedere quale triciclo resisteva :che_dici con le bimbe che intanto giocavano alle bambole (siiiiiiiii ma poi noi ripaghiamo in adolescenza tranquilla :che_dici )

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 17 lug 2009, 11:11

PRI: non è salutare girare in autobus con questo caldo e la bronchite. Se la dottoressa ti dice che devi stare a casa, DEVI stare a casa! :sorrisoo

Anche quest'anno siamo in ritardissimo; ma, considerato che lo scorso anno abbiamo prenotato il 1° agosto, abbiamo ancora 2 settimane di tempo!

Orientativamente andremo nelle Marche, probabilmente verso Grottammare.

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 17 lug 2009, 11:11

Roberta, non farti paranoie assurde! Oggi i bambini sono tutti così... dovresti preoccuparti del contrario!! :ok
Allora cosa dovremmo dire noi??? Tu l'hai visto mio figlio, no?! :urka
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 lug 2009, 11:17

pri, ci sono tanti segnali, e soprattutto ho messo in fila varie cose...
Soprattutto due occasioni con il nido: la festa di fine anno e un laboratorio (picnic con la sua sezione, educatrici e genitori). In queste occasioni tutti i bimbi stavano attorno alle educatrici, partecipavano alle attività (canzoncine, letture ecc.). Gabo andava lontano, alla parte opposta del prato, e stava da solo. Non siamo nemmeno riusciti a farlo stare fermo 1 minuto per la foto di gruppo.
E questo è solo un esempio.
Poi non sta davvero fermo nemmeno un secondo, per dire, anche quando siamo in camera per la routine della nanna e gli leggo i suoi libri preferiti si muove in continuazione, le gambe, i piedi, le braccia, mi dà botte, calci, pugni... appena glielo faccio notare ("Gabo stai fermo") si blocca, e dopo 5 secondi ricomincia...
Ma ci sono mille piccoli segnali che mi preoccupano...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 17 lug 2009, 11:18

madai ascolta un attimo. Ora, tu stai parlando per cose riportate. Considera che gabo è stanco, stanco, stanco. Son piccoli ancora e gli chiediamo dei ritmi...dai, chi di noi stava a scuola dal 7 settembre a fine luglio????( e oltretutto quest'anno si son ammalati pochissimo rispetto all'anno scroso, quindi neppure le pause obbligate da malattie). io ho i sensi di colpa verso mia figlia a pensare alle mie lunghissime estati a non fare nulla, a giocare in giardino senza orari, a guardar la tv... invece questi bimbi han giornate più piene di noi. Guarda, anche gaietta che è sempre tranquilla, ultimamente mi fa penare, non vuol andare a nanna, si alza tremila volte prima di addormentarsi (e non è il caldo, abbiam aria condizionata). io credo che nel suo piccolo sia stressata e reagisca così.
Prima di veder gabo ipercinetico, aspetta le vacanze, aspetta di stare con lui con ritmi calmi fatti di gioco, di non orari, di passeggiate con te e col papà. Poi giudica.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 lug 2009, 11:19

Ah, in tutto questo devo dire che lui non fa assolutamente capricci genere terrible two, sarà capitato una volta al mese e solo quando era molto stanco, la sera. Ma davvero noi i capricci non sappiamo cosa siano in pratica.

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 lug 2009, 11:20

ba1976 ha scritto:madai ascolta un attimo. Ora, tu stai parlando per cose riportate. Considera che gabo è stanco, stanco, stanco. Son piccoli ancora e gli chiediamo dei ritmi...dai, chi di noi stava a scuola dal 7 settembre a fine luglio????( e oltretutto quest'anno si son ammalati pochissimo rispetto all'anno scroso, quindi neppure le pause obbligate da malattie). io ho i sensi di colpa verso mia figlia a pensare alle mie lunghissime estati a non fare nulla, a giocare in giardino senza orari, a guardar la tv... invece questi bimbi han giornate più piene di noi. Guarda, anche gaietta che è sempre tranquilla, ultimamente mi fa penare, non vuol andare a nanna, si alza tremila volte prima di addormentarsi (e non è il caldo, abbiam aria condizionata). io credo che nel suo piccolo sia stressata e reagisca così.
Prima di veder gabo ipercinetico, aspetta le vacanze, aspetta di stare con lui con ritmi calmi fatti di gioco, di non orari, di passeggiate con te e col papà. Poi giudica.
No no, parlo proprio delle esperienze che ho vissuto io con lui...
Poi le educatrici già mesi fa mi dissero che lui aveva forti problemi di attenzione. Ma è quello che riscontro io che mi preoccupa...

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 17 lug 2009, 11:22

Quello che descrivi penso sia abbastanza normale, Roberta. Io credo che la maggioranza dei bimbi dell'età di Gabo si comporti così, davvero!
Per il fatto che si isoli, probabilmente è ancora nella fase in cui fa fatica a relazionarsi in gruppo, cosa normalissima alla sua età :sorrisoo
".

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 17 lug 2009, 11:39

Forse è che sono tanto stanca... un po' depressa... passerà.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 17 lug 2009, 11:42

finito lavoro in office, ora mi dedico al cazzeggio :hi hi hi hi

Marina, ciao, che bello averti qui ( va beh, ci incrociamo proprio, io sto per andare e quando torno parti tu.... quindi ti auguro già adesso buone ferie :bacio )

Madai, mi accodo alle altre, anche secondo me Gabo è molto piccolo... io non ho consigli in materia, mi viene però in mente un compagno di nido di Giulia che mi ricorda Gabo.... molto attivo, inappetente, scalmanato.... va beh, ne combinava una dietro l'altra lui, incosapevole dei pericoli... la sua mamma, dietro consiglio di educatrici/pediatra/pedagogista, gli ha sempre fatto fare la psicomotricità, proprio per "educare" il bimbo a gestire, incanalare, sfogare le energie che ha.... e i risultati ci sono stati e continuano ad esserci (siamo amiche)... però si tratta solo di un bimbo molto vivace, assolutamente non iper cinetico! Pensaci :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”