GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!

Bloccato
chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: lavora la cika-bibliofilina: ecco la nuova raggetto-pancina!

Messaggio da chry » 28 gen 2009, 13:19

raggetto ha scritto:Chry, Michy, ma la facoltativa il primo mese è quella all'80% dello stipendio??
Cmq credo che da me non ne farebbero tanto una questione economica quanto di presenza mia. Nel senso, non so ancora se prenderanno una persona per sostituirmi o cercheranno di arrangiarsi tra quelli che ci sono già e in questo secondo caso credo che vorranno vedermi tornare il prima possibile
Magari....l'80% è l'obbligatoria
Questa è la facoltativa:

L'indennità, pari al 30% dello stipendio o della retribuzione "convenzionale", spetta per un periodo massimo, complessivo tra i genitori, di sei mesi, entro il terzo anno di età del bambino (in caso di adozione o affidamento, entro tre anni dall'ingresso in famiglia).
In caso di superamento dei sei mesi e dal compimento del terzo anno fino agli otto anni di età del bambino, l'indennità spetta a condizione che il reddito individuale del genitore richiedente non superi due volte e mezzo l'importo del trattamento minimo pensionistico in vigore a quella data (per il 2008 questo tetto è pari a 14.401,40 euro).
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2009, 13:21

criss ha scritto:Mdm penso (ma penso eh..) che intenda un qualcosa tipo: ricordarsi far partire la lavatrice appena svegli in modo da stendere prima di uscire, lavare le tazze subito dopo la colazione in modo da nn ritrovarsele la sera ...questi son esempi, ma piccole cose che ti permettono di nn trovarti poi il tutto da fare la sera oppure il sabato ...

è giusto ragg? intendevi questo? :domanda

esattamente :ok :ok
Cmq ognuno poi trova la sua forma di organizzazione, sia chiaro. Io ho stabilito la mia in base anche ai miei orari e ai miei ritmi. Ad esempio faccio la spesa una volta la settimana ma per le cose che mi servono più spesso, tipo pane e latte, passo al volo prima di prendere Francy al nido così dopo andiamo dritti a casa.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 gen 2009, 13:29

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:Mdm penso (ma penso eh..) che intenda un qualcosa tipo: ricordarsi far partire la lavatrice appena svegli in modo da stendere prima di uscire, lavare le tazze subito dopo la colazione in modo da nn ritrovarsele la sera ...questi son esempi, ma piccole cose che ti permettono di nn trovarti poi il tutto da fare la sera oppure il sabato ...

è giusto ragg? intendevi questo? :domanda

esattamente :ok :ok
Cmq ognuno poi trova la sua forma di organizzazione, sia chiaro. Io ho stabilito la mia in base anche ai miei orari e ai miei ritmi. Ad esempio faccio la spesa una volta la settimana ma per le cose che mi servono più spesso, tipo pane e latte, passo al volo prima di prendere Francy al nido così dopo andiamo dritti a casa.
idem!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 13:50

Raggetto, ogni donna/mamma ha diritto a 2+3 o 1+4 all'80% dello stipendio che essendo però con calcoli diversi delle trattenute, diventano quasi l'intero stipendio
poi dopo i 3 o i 4 mesi, se non torni, ti fai i 6 mesi o i mesi che vuoi al 30 % che di solito sono il 40% dello stipendio
poi se vuoi ci attacchi le ferie
poi l'azienda non ti può licenziare finchè il bimbo fa 1 anno

ecco, questo è quello che PUOI fare
diverso è quello che ti viene concesso senza che l'azienda "se ne abbia a male"
o quello che riesci a fare senza morire di fame

io sono tornata a settembre 2007 per simone, facendo tutti i 6 mesi al 30% e un mese e mezzo di ferie poi.
Ma sono tornata e il mio posto non c'era più.
Mi han fatto fare altro.
A me è andata bene cosi.
Ma una cosa è la soddisfazione, un'altra è avere il posto di lavoro.

Avevano trovato una sostituta che è tuttora li.
Stavolta no, il mio lavoro è stato diviso tra due colleghe.
Ma ora vedremo quando torno.
Purtroppo dipende anche da quanto mia mamma può aiutarmi.
L'inserimento al nido di rebecca durerà 5 settimane e per simone lo fece mia mamma.
Ora non so se per lei lo riesce a fare.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 13:52

mademi, io credo che sull'organizzazione sia tutto soggettivo.
Io vorrei essere una di quelle che dice "lunedi stiro, martedi lavo, mercoledi passo lì'aspirapolvere" ma non ci riesco.
Di certo mi ero organizzata in modo di fare la spesa in pausa opranzo non per non doverci andare di sabato che c'è il delirio. E stiravo di sera per non rubare tempo a simone.
Ma altre piccole cose, come lavatrici, aspirapolveri le ho sempre fatte con simone, che si divertiva.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 gen 2009, 14:04

michy1976 ha scritto:mademi, io credo che sull'organizzazione sia tutto soggettivo.
:quoto: al 10000%!!
michy1976 ha scritto:Ma altre piccole cose, come lavatrici, aspirapolveri le ho sempre fatte con simone, che si divertiva.
Anche noi le piccole cose come lavatrici, lavastovigli, stendere, ritirare la biancheria ecc ecc... le facciamo con Fed che nn solo si diverte, ma è anche più ordinato di noi :fischia

stamattina mi ha chiamato per sgridarmi: ho aperto il pacco di pannolini di suo fratello ieri sera e nn li avevo ancora ritirati nel cassetto :urka così (mi ha detto) "l'ho dovuto fare io!!!" ... ho creato un mostro :urka :ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 gen 2009, 14:05

grazie per i consigli....
c'è da dire che il socio sta a casa per ora, quindi le minime cose le farà lui, tipo fare i letti, stendere i panni ecc(cose che già fa :emozionee ), pero' non pretendo che lavi i pavimenti o i vetri o che faccia i piatti(so già che mi farà trovare il pranzo pronto... :cuore )
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 14:07

criss ha scritto:
michy1976 ha scritto:Ma altre piccole cose, come lavatrici, aspirapolveri le ho sempre fatte con simone, che si divertiva.
Anche noi le piccole cose come lavatrici, lavastovigli, stendere, ritirare la biancheria ecc ecc... le facciamo con Fed che nn solo si diverte, ma è anche più ordinato di noi :fischia

stamattina mi ha chiamato per sgridarmi: ho aperto il pacco di pannolini di suo fratello ieri sera e nn li avevo ancora ritirati nel cassetto :urka così (mi ha detto) "l'ho dovuto fare io!!!" ... ho creato un mostro :urka :ahah :ahah :ahah

simone lo fa sempre, le cose devono stare al posto giusto e se non lo facciamo
( o se per esempio facciamo una cosa che a lui abbiamo proibito tipo bere un bicchiere d'acqua in piedi e non seduti) ci rimprovera!!! :urka :urka :urka :urka

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 14:09

mademi ha scritto:grazie per i consigli....
c'è da dire che il socio sta a casa per ora, quindi le minime cose le farà lui, tipo fare i letti, stendere i panni ecc(cose che già fa :emozionee ), pero' non pretendo che lavi i pavimenti o i vetri o che faccia i piatti(so già che mi farà trovare il pranzo pronto... :cuore )

wow ma che bravo!!!

io poi penso che più una/o ha tempo per fare le cose, più tende a rimandarle
se hai poco tempo, ottimizzi quel poco che hai e fai tutto più in fretta!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 14:13

ho voglia di fare un pane diverso x stasera
se non trovo nulla lo faccio alle olive o quello alle noci di mademi
ma non so....ho voglia di qualcosa di diverso...

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 gen 2009, 14:15

michy1976 ha scritto:
( o se per esempio facciamo una cosa che a lui abbiamo proibito tipo bere un bicchiere d'acqua in piedi e non seduti) ci rimprovera!!! :urka :urka :urka :urka
mia figlia quando si siede a tavola si gira sempre a gurdare come sono seduta (io mi siedo sempre con il giocchio piegato sotto il sedere) e mi caxxia :che_dici

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 28 gen 2009, 14:16

Micky anche Fed fa così :ahah :ahah abbiamo creato DUE mostri allora :ahaha

l'altra sera a cena: Klo mi chiede "Mi passi l'acqua PER PIACERE!!!" e Fed di rimando: "papà, si chiede PER FAVORE!" ... al che Klo gli risponde (un pò piccato per essere stato ripreso :ahaha ) "ho detto per piacere, è uguale" e suo figlio, candido come un giglio " Va bene papà! però se dici per favore la prossima volta E' PIU' MEGLIO!"

io ero piegata in due sotto il tavolo dal ridere :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 28 gen 2009, 14:17

criss ha scritto:Micky anche Fed fa così :ahah :ahah abbiamo creato DUE mostri allora :ahaha

l'altra sera a cena: Klo mi chiede "Mi passi l'acqua PER PIACERE!!!" e Fed di rimando: "papà, si chiede PER FAVORE!" ... al che Klo gli risponde (un pò piccato per essere stato ripreso :ahaha ) "ho detto per piacere, è uguale" e suo figlio, candido come un giglio " Va bene papà! però se dici per favore la prossima volta E' PIU' MEGLIO!"

:ahah :ahah :ahah

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 14:20

criss ha scritto:Micky anche Fed fa così :ahah :ahah abbiamo creato DUE mostri allora :ahaha

:ahah :ahah :ahah :ahah

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 14:21

chry ha scritto:
michy1976 ha scritto:
mia figlia quando si siede a tavola si gira sempre a gurdare come sono seduta (io mi siedo sempre con il giocchio piegato sotto il sedere) e mi caxxia :che_dici

:ahah :ahah :ahah :ahah

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 14:22

io sto cercando di insegnare a simone a chiedere scusa quando fa un dispetto alle sue amichette
e non lo vuole MAI dire...mi sta facendo uscire matta

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2009, 14:24

michy1976 ha scritto:Raggetto, poi se vuoi ci attacchi le ferie
ti dico solo che quando ero per maternità (solo l'obbligatoria) per Francy, chiesi di attaccare 1 (una) settimana di ferie e mi fu risposto di no.
ecco, questo è quello che PUOI fare
diverso è quello che ti viene concesso senza che l'azienda "se ne abbia a male"
o quello che riesci a fare senza morire di fame

nel mio caso la chiave del discorso è questa, purtroppo.
E, come te, non ne faccio una questione di ritrovare o meno le mie specifiche mansioni (quando sono tornata da Francy sono stata declassatissima per poi risalire la china pian pianino e diventare, finalmente, responsabile commerciale) anche perchè c'è già una persona pronta a prendere il mio posto (come responsabile intendo)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 gen 2009, 14:26

raggetto ha scritto:
ti dico solo che quando ero per maternità (solo l'obbligatoria) per Francy, chiesi di attaccare 1 (una) settimana di ferie e mi fu risposto di no.
ecco, sì, quello è a discrezione dell'azienda
a me quasi costrinsero a farne più possibile perchè non volevano che io ne avessi troppe
io sarei tornata il 10 settembre, mi fecero tornare il 24
poi a natale mi diedero 15 gg
a me andò benissimo eh!!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2009, 14:28

Criss, sto ridendo da sola davanti al monitor, troppo forte Fed.

Francesco invece è fissato con le luci, le porte e i cassetti. Se esce da una stanza deve immediatamente spegnere la luce oppure se noi usciamo e dimentichiamo di spegnerla va lui e poi ci rimprovera (ma la cosa bella è che nessuno di noi gliel'ha mai insegnato) e così se ad esempio il papà lascia il cassetto della biancheria un po' socchiuso.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 gen 2009, 14:31

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
ecco, sì, quello è a discrezione dell'azienda
a me quasi costrinsero a farne più possibile perchè non volevano che io ne avessi troppe
io sarei tornata il 10 settembre, mi fecero tornare il 24
poi a natale mi diedero 15 gg
a me andò benissimo eh!!!!
considera che ad oggi ho 70gg di ferie arretrati e non vogliono pagarmene una parte, però ogni volta che chiedo qualche giorno è una tragedia. E ne ho accumulati parecchi sia perchè sono stata in maternità d'estate quindi maturate ma non godute, sia perchè mi assento proprio raramente.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”