GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Messaggio da matygol » 22 gen 2009, 17:15

kika974 ha scritto:buongiorno bimbe belle :bacio
ehm... io vi devo dire una cosa... non sono stata capace di resistere e... stamattina ho tolto la punizione del teatro ad Ale :fischia
ieri, anche a letto, era così mortificata che non ho resistito :hi hi hi hi
:yeee esulto perchè credo che anch'io avrei fatto la stessa cosa! :prrrr

ma... le frappe facevano parte della tua "cura mortificazione" ? :fischia

:ahaha
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 22 gen 2009, 17:17

Regi ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ciao. GLi esami sono andati male. E io mi sento uno schifo. Domani vado a fare la visita dalla diabetologa e vediamo se mi dice di fare la curva completa o mi mette direttamente a dieta.

Sono un disastro....
:coccola come ti capisco quando ho ritirato la minicurva ho pianto 2 giorni :coccola tante tante coccole e vedrai che andrà tutto bene (PS se vuoi contatta marmellata in mp sul dibete sa tutto)

lo sai che marmellata la c onosco, è del mio stesso paese :ok
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 gen 2009, 17:32

Mais :coccola :coccola per te ...vedrai che in un paio di gg tornerai nuova :bacio Federico da quando è guarito dall'influenza è diventato ancora più chiaccherone e vivace di prima (anche se io nn pensavo fosse possibile :ahaha )

Maty ma sai che anche io quando cerco qualcosa su internet, qualche sintomo strano o qualche spiegazione ad esami un pò fuori dal limite trovo SEMPRE E SOLO che abbiamo tutti malattie dall'esito mortale :urka

l'ultima volta cercavo la spiegazione alle transaminasi elevatissime di mio marito e trovavo solo tumori e cirrosi :x: alla fine è stata una vaccinazione sbagliata, ma ho fatto un mesetto di angoscia pura :x:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 gen 2009, 17:37

Mdm ma sai che il tuo pane alle noci mi intriga parecchio?? mi sa che domenica lo faccio pure io, tanto avrò da lavorare, quindi intanto che io produco lui si prepara :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 22 gen 2009, 17:45

Dream78 ha scritto:Ciao. GLi esami sono andati male. E io mi sento uno schifo. Domani vado a fare la visita dalla diabetologa e vediamo se mi dice di fare la curva completa o mi mette direttamente a dieta.

Sono un disastro....
Dream78 ha scritto:Ho ritirato la curva glicemica. Ho il diabete.

la soluzione è una: dieta. Il che non mi preoccupa, per la piccola questo e altro, solo che non avrei voluto trovarmi nella situazione di doverlo fare e non per mangiare quanto mi pare e piace, ma per poter continuare a vivere serenamente la gravidanza, cosa che inevitabilmente non farò più...inutile dire che il sapere di non aver fatto il meglio per la piccola non rende sereni, e se non son serena io non lo è nemmeno lei.
Dream mi spiace per come ti senti, ma è ora che devi impegnarti al massimo per il bene di Luisa, e devi essere forte, anzi di più! Tu non hai colpe :coccola sono convinta che non ci sia nulla di ciò che hai fatto o non hai fatto che possa essere collegato a questo!
Io penso che prenderti cura di Luisa facendo attenzione a quello che mangi ti aiuterà molto a vivere la gravidanza nel modo giusto, perchè non sei impotente, tu puoi fare molto, vedrai. Che poi sia una gravidanza serena o meno, dipende da te!
Ogni gravidanza è a se, sono convinta che tutte abbiamo dovuto affrontare problemi, ma l'orizzonte è troppo bello :cuore e ogni sacrificio si fa più che volentieri! E poi ci siamo noi a tirarti su il morale :bacio
Dai Dream :coccola :coccola :bacio
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 22 gen 2009, 17:49

Criss: pensa che mio marito mi vieta di consultare internet per qualsiasi sintomo! Con Matilde poi è stata un'ansia dopo l'altra...

Anch'io proverò il pane alle noci :ok provate anche quello alle olive, per me è stato un successone :ok

Invece Matilde dal nido mi ha portato il pane con la zucca, nessuna lo ha mai mangiato? era buonissimo, ma non mi ha saputo dire le dosi :che_dici non ci sono più le donnine di una volta :ahah
Aprilina'06

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 gen 2009, 17:53

Buonasera bimbe... :bacio
Uffa quanto mi scoccia essere così poco presente... :buuu

Ora sono a casa, le puzzole giocano tranquille (per ora :incrocini ) e forse ho un po' di tempo!
Dovevo prendere la solita cioccolata del giovedì con Kika...ma quell'antipatica mi ha dato buca...tsè...come si permette? non lo sa con chi ha a che fare???? :aargh
( :prrrr :prrrr )

Vediamo se mi ricordo qualcosa degli arretrati...

Dream...azz, mi spiace per il DG...io non so dirti molto perchè non l'ho avuto, ma dubito seriamente che te ne possa fare una colpa...ti devi solo riprendere pian pianino dal "colpo" (uno pensa sempre che la gravidanza sia un periodo rose e fiori...e quando capita un problema, piccolo o grande che sia, ci si fa sempre mille domande perchè ci si sente responsabili per un esserino indifeso, che ha solo noi a proteggerlo :emozionee )...ma poi andrà tutto bene!!!

Chry, bentornata!

Mademi, mi spiace per il test negativo...anche se l'assenza di ciclo...boh, chissà perchè...? ma cmq vedrai che arriverà al momento giusto :ok

...ecco, già non ricordo più niente... :che_dici vado a "ripassare" gli arretrati... :hi hi hi hi
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 gen 2009, 17:57

Attente al PANE ALLE NOCI nella MdP :hi hi hi hi a un collega le noci gli hanno fottut@ il motore... :urka

(però deve essere buonissimo :-D )

A proposito...io oramai la MdP la uso per l'impasto pizza (quello di Roby meraviglioso :yeee ) e per altre cosette particolarei...il PANE invece lo faccio tutti i w-e senza macchina con la mitica ricetta del PANE SENZA IMPASTO, postata da Lucyfantasy qui su GOL (l'originale si trova su cookaround :ok )
E' qualcosa di SUPERLATIVO :yeee :yeee :yeee
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 gen 2009, 18:03

matygol ha scritto:Criss: pensa che mio marito mi vieta di consultare internet per qualsiasi sintomo! Con Matilde poi è stata un'ansia dopo l'altra...
Io gliene parlo sempre DOPO che son andata ..e puntualmente mi prendo parole su parole :martello :martello ...

Anche 10 min fa son andata a vedere su internet per un'eritema che ha Fra su tutta la zona genitale e che mi sembra un pò strano per essere eritema da pannolino... e secondo te cosa ho trovato???? dermatosi date da problemi importanti/malfunzionamenti alcuni organi anche vitali :buuu :buuu :buuu lo so che nn è il nostro caso, però poi mi dico: "e se fossimo parte di quell'1%?????" :buuu ...
nella mia vita nn c'è stato nulla di scontato o che sia andato come doveva, perchè questo sì?????

ma ora telefono al pediatra, così mi do una bella calmata :grrr :grrr e soprattutto evito di sentire parole dal marito perchè salgo con UNA SOLUZIONE :hi hi hi hi (spero :buuu )
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 gen 2009, 18:04

matygol ha scritto:Invece Matilde dal nido mi ha portato il pane con la zucca, nessuna lo ha mai mangiato? era buonissimo, ma non mi ha saputo dire le dosi :che_dici non ci sono più le donnine di una volta :ahah
:emozionee :emozionee :emozionee che dolcissima :emozionee :cuore

ps. no, nn l'ho mai assaggiato ma dev'essere buonissimo!!!
C♥C=F'06&F'08

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 gen 2009, 18:06

Ragazzeeeeeeee, mi sono dimenticata di ringraziarvi tutte per gli auguri a Romeo sia qui che su feisbuc, grazie grazie grazie!!!! :emozionee :cuore
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 22 gen 2009, 18:06

kika974 ha scritto: ehm... io vi devo dire una cosa... non sono stata capace di resistere e... stamattina ho tolto la punizione del teatro ad Ale :fischia
ieri, anche a letto, era così mortificata che non ho resistito :hi hi hi hi
...ed Ale deve ringraziare soprattutto ME :hi hi hi hi che ho parlato a lungo con mamma Kika e l'ho fatta tornare sui suoi passi... :ahah :ahah :ahah

(non è del tutto vero...però... :fischia )

(ecco, ora ho scatenato Kika-orgogliodimamma ...uhmmm...mi aspetto una rispostaccia acida... :vvvia: )
I LOVE AQ

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 gen 2009, 18:12

matygol ha scritto:Criss: pensa che mio marito mi vieta di consultare internet per qualsiasi sintomo! Con Matilde poi è stata un'ansia dopo l'altra...
invece mio marito vi ve di consultazioni internet :ahaha
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 gen 2009, 18:14

Una volta il maritino ha fatto il pane alla zucca, Maty, la ricetta la trovi sul libro che ho fatto girare con le ricette della MDP.

Contorni: Francesco mangia solo patate (ma non il purè che io invece adoro, piselli e carote). Però io gli faccio: pasta e cavolo, pasta e zucca, pasta e zucchine, pasta con legumi, insomma le verdure le mangia con la pasta

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 gen 2009, 18:15

ah, FRancesco ha la febbre .... uffolina.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 gen 2009, 18:17

matygol ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze....

BOLLETTINO MEDICO ALLA CIUK :hi hi hi hi
io sono fiaccatissima da quest'influenza australiana... mi sa che l'anno prossimo mi vaccino. Enea è al quinto giorno di febbre (stanotte ancora a 38,5), si sono ammalati pure Nicola e mio padre, e io ieri ero completamente afona, ma è la spossatezza che resta passata la febbre la cosa terribile! Ieri mi sono addirittura preoccupata di sentirmi così debole, così mi son fatta una ricerchina e ho scoperto che invece questo stato si chiama "astenia postinfluenzale" ed è molto debilitante... ma vaaaaaaaa??????

Perciò vi saluto e mi svacco sul divano

:bacio
Oh Mais :coccola ancora qualche giorno e il mondo tornerà a sorriderti :incrocini

Ma perchè quando io cerco qualche sintomo su internet trovo solo malattie da ricovero immediato? :che_dici
Ciao Maty!!! Perchè non bisognerebbe mai cercare da sole su internet informazioni che riguardano salute e malattie, a meno che non siano siti accreditati e tu non abbia gli strumenti per interpretare i dati... una volta lavoravo proprio nella ricerca medica e se c'è una cosa che ho imparato è proprio questa! (ps.... ma nemmeno io resisto e mi butto nella ricerca solitaria... salvo poi mandare puntualmente in malora tutto!!!)
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 gen 2009, 18:18

raggetto ha scritto:ah, FRancesco ha la febbre .... uffolina.
eh ma insomma!!!! :incrocini :incrocini :incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 22 gen 2009, 18:21

criss ha scritto:
Anche 10 min fa son andata a vedere su internet per un'eritema che ha Fra su tutta la zona genitale e che mi sembra un pò strano per essere eritema da pannolino... e secondo te cosa ho trovato???? dermatosi date da problemi importanti/malfunzionamenti alcuni organi anche vitali :buuu :buuu :buuu lo so che nn è il nostro caso, però poi mi dico: "e se fossimo parte di quell'1%?????" :buuu ...
nella mia vita nn c'è stato nulla di scontato o che sia andato come doveva, perchè questo sì?????
ma dai, zucchetta barucchetta che non sei altro!!!! comunque a me piacerebbe tanto avere un medico in famiglia, da tediare con le mie pare... un parente stretto, però! :ahaha

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 22 gen 2009, 18:21

ciao ho solo 10 minuti ma non potevo non passare a adarvi un bacione!
grazie mademi per il ricettario...ne ho già stampate alcune
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 22 gen 2009, 18:22

criss appena posso ti mando il <BBB
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”