GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BIBLIOFILINO ALESSIO E' ARRIVATO E IL 2009 HA PORTATO!

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 13:17

Dream78 ha scritto:Ciao a tutte!

Intervento fatto. Doloroso ma velocissimo, sabato avrò i risultati dell'esame istologico.
La pubalgia invece mi sta massacrando. faccio fatica anche a camminare. Sono venuta in ufficio perchè avevo delle urgenze...ma mi sa tanto che domani non mi vedranno mica.

Arrivando tardi ho pure dovuto parcheggiare lontano e con il disco orario così ogni 2 ore mi tocca andare fino lì a spostarlo :grrr

dream, ribadisco....
fermatiiiiiii
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 13:19

Fioriblu ha scritto:Riesco a fare un salto!!
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Prima volevo farvi sapere che ieri sono andata in biblioteca a fare scorta di libri e ho preso:
- Montanari, La prima notte
- Zafon, Il gioco dell'angelo
- Patterson, Domeniche da Tiffany
- Manicka, Madre del riso (qualcuna l'ha letto? Mi ispirava l'ambientazione orientale)
- De Vigan, Gli effetti secondari dei sogni
- Highmore, La biblioteca dei miei sogni

Direi che per un po' sono a posto, eh? :hi hi hi hi

ah però...alla faccia della scorta!!!
scusa ma poi non li devi restituire entro un mese???? :domanda

e nella mia + di tre libri a volta non si possono prendere... :domanda
Risolvo i vostri dubbi :sorrisoo
La mia biblioteca permette di prendere in prestito due libri per volta e per 15 giorni (rinnovabili per altri 15). Quindi per un mese posso tenerli.
Sono 6 perché 2 li ho presi con la mia tessera, 2 con la tessera di mia sorella e gli ultimi 2 li ho presi con la mia tessera ma nella sezione ragazzi (quindi prestito a parte).
Chiaro ora? :hi hi hi hi

Sul riuscire a leggerli tutti.. farò quello che riesco :fischia
ora sì che è chiaro
quello che ho evidenziato è stato il regalo di compleanno del mio papi ed è bellissimo
argomento pesante ma raccontato in maniera delicata
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 gen 2009, 13:19

criss ha scritto:
cancerina72 ha scritto:allora discorso MATTONE:..mais proponeva di mettere ciascuna 2 voti ma secondo me 1 è sufficiente..già non siamo in molte a votare, così vediamo subito che titolo vince ..no? esprimetevi pleasee....
daccordo!!

Robyyy bellissimi gli aerosoll!! noi ne abbiamo uno anonimo e comprto in farmacia ...'na tristezza ...

Per quanto riguarda gli ebook, li sto cercando anche io quelli della gab, se li trovo li passo al volo ..posso farti una domanda??? come hai fatto a trovare i link che mi hai mandato?? son FANTASTICIIIIIII!!!

mammagatta, roby: sull'acquisto dei libri in modo compulsivo siete in buona compagnia... anche io comprerei a raffica, s nn fosse che le finanze scarseggiano :hi hi hi hi ... pensavo di aver risolto con la biblio, ma va a finire che, dopo avere letto i libri e riconsegnati, vado a comprarmeli perchè mi piace averli con me ..quidni direi che ho fatto un affare ...

sto cercando di convincere il marito per l'ebook, almeno (magari) riesco a contenere un pò i costi :incrocini
I link li ho trovati non so manco io come :ahah
No scherzo....c'era un articolo che indicava vari siti in cui si possono scaricare
libri gratis. Era in un Blog. Alcuni utenti hanno risposto ed uno
in particolare l'ha fatto inserendo quei link.
Che ovviamente non mi sono risparmiata di aprire :hi hi hi hi facendo bene! :ahah

Io compro compro poi metto in libreria e ci metto una vita a leggerli.
Ma lo faccio più che altro perchè le novità che mi interessano se non le prendo subito poi mi scappano.
perchè faccio le liste e poi puntualmente me le perdo. Certo che però...
sono sempre attaccata al PC me la facessi in WORD la lista magari non la perdo. :che_dici

Comunque l'idea dell'ebook come già dicevo è per contenere i costi.
Non si trovano magari sempre le novità....anche se ho già Brisingr :fischia (che poi
comunque comprerò)
E soprattutto perchè ci sono un sacco di libri vecchi, soprattutto classici (come i Miserabili)
che vorrei leggere (e per cui avrei speso centinaia di euro :urka )

Criss la lista la sti facendo poi te la passo! :ok

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 gen 2009, 13:20

Regi ha scritto: ROBY ma sai cheio ho in libreria il secondo HV e non sono riuscita ancora a leggerlo ........ ed è già uscito il terzo :buuu
Idem :che_dici :hi hi hi hi

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 13:20

Ciuk ha scritto::buuu :buuu

sono di nuovo ammalata. Tosse e raffreddore. E la tosse è quella basta*** che ho preso un mese fa, che mi fa vomitare... Come il marito di Criss, se nn erro. :x:

Spero di nn passarla a JJ. :che_dici

Adesso leggo gli arretrati.

noooooooooooooooooo

:coccola :coccola :coccola :coccola :coccola

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 gen 2009, 13:21

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Vi lascio una ricettina di una zuppa d'orzo che ho fatto ieri sera e che è venuta buonissima.

Dosi circa per 4 persone:

1/2 cipolla
1 patata medio/grossa
1 carota
1 zucchina
1 porro (solo la parte bianca)
1/4 di verza
100 g di pancetta affumicata o speck a dadini
150g di orzo.

Mettete in ammollo l'orzo in acqua tiepida (a meno che l'orzo che avete comprato non richieda più ore di ammollo) e intanto tagliate tutte le verdure a tocchetti e il porro a rondelle.
Fate soffriggere la cipolla e poi aggiungete tutte le verdure. Aggiungete del brodo o acqua+dado fino a coprire le verdure. Quando il tutto torna a bollire aggiungete l'orzo. Io l'ho fatta in pentola a pressione e l'ho fatta cuocere bassa bassa per 20 minuti dal fischio. Servite ben calda con un filo d'olio crudo o parmigiano se piace. :ok
buonaaaaaa
ho tutto tranne la verza....se non la metto??? :fischia
fa nulla...se vuoi e per caso le hai nella ricetta originale c'erano anche sedano (mezza costa), spinaci (2 ciuffetti) e 1 rapa...io non li avevo e l'ho fatta uguale...è venuta spettacolare! :-D
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 13:22

simona ss ha scritto:Come al solito non ho letto le 10 paginette di arretrati, stamattina ho portato Alberto a fare il vaccino e sono arrivata, affannatissima, in ufficio alle 11:00 passate, con una montagna di cose da smaltire...

Rispondo a Criss sul discorso BB... la vedo dura... non so nemmeno se prendo una ragazza per sostituirmi in ufficio, e tieni presente che qui sono sola, quindi mi toccherà venire a lavorare anche durante la maternità... in più fino a settembre avrò con me anche Alberto, quindi la somma Alberto+Filippo+Ufficio+Casa+VarieedEventuali non è compatibile con BB, LDM e spedizioni in posta... credo mi tirerò fuori, mi sembra più onesto...

MADEMI si, l'indirizzo giusto è quello c/o CMA SRL!!!
mamma mia, simona mi dispiace, sarà un bel po' dura.... :incrocini :incrocini

che vaccino ha fatto alberto? :domanda

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 13:23

Regi ha scritto:Ciao

Ragazze vi comunico che sono una madre snaturata....... non ho mai fatto l'areosol a mia figlia :ahaha (la pediatra non ce lo ha mai prescritto :domanda )
e ti definisci snaturata???
vorrai dire...FORTUNATAAAAAAAA

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 gen 2009, 13:24

michy1976 ha scritto:

Intervento fatto. Doloroso ma velocissimo, sabato avrò i risultati dell'esame istologico.
La pubalgia invece mi sta massacrando. faccio fatica anche a camminare. Sono venuta in ufficio perchè avevo delle urgenze...ma mi sa tanto che domani non mi vedranno mica.

Arrivando tardi ho pure dovuto parcheggiare lontano e con il disco orario così ogni 2 ore mi tocca andare fino lì a spostarlo :grrr

dream, ribadisco....
fermatiiiiiii
domani, domani prometto che mi fermo... :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 13:24

Regi ha scritto:

PRESTITO BIBLIOTECHE.
..... ma chi biblio spilorce che avete da noi puoi prendere un massimo di 10 libri contemporaneamente e tenerli un mese + 3 tra riviste e dvd e tenerli una settimana

MA è TANTISSIMO.... :urka :urka :urka

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 13 gen 2009, 13:26

michy1976 ha scritto:
Regi ha scritto:

PRESTITO BIBLIOTECHE.
..... ma chi biblio spilorce che avete da noi puoi prendere un massimo di 10 libri contemporaneamente e tenerli un mese + 3 tra riviste e dvd e tenerli una settimana

MA è TANTISSIMO.... :urka :urka :urka
Quoto :urka
Da noi massimo di due + due sez ragazzi per 15 giorni rinnovabili
telefonicamente :che_dici

Dite che VALE inserire tutti gli ebook su aNobii :hi hi hi hi :prrrr :ahah

Scappo! Buona giornata Biblios :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 13:27

Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Michy
Per la pedanina hai risolto? Riuscite a lasciare solo i ganci?

purtroppo no :pistole :pistole :pistole :pistole
si sgancia ma non è una cosa cosi semplice come dovrebbe essere
quindi se è per una volta ogni tanto, si può fare, se devo andare in due o tre posti e farlo spesso, mi sparo...
Ma ti è stata prestata o regalata?
Perché, se è solo prestata, magari puoi fartene regalare una per la nascita di Rebecca che vada bene a te!

(Povera Rebecca: i suoi regali pensati per il fratellino :ahaha Per fortuna i bimbi sono generosi tra loro!! :ahaha )

PRESTATA
è di mia cognata che effettivamente aveva il passeggino che non si chiudeva a ombrello ma a libro ( mi pare si dica cosi) quindi forse non ne aveva bisogno
e con il suo funzionava...
boh, ora glielo chiederò...

prima voglio vedere se effettivamente la utilizzo, se vedo di si, allora magari me la faccio regalare...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2009, 13:27

Scusa Dream, ma devo essermelo perso.. che intervento hai fatto?
:incrocini per i risultati!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2009, 13:29

Ho visto le foto delle vostre camerette! Belle!
Ne ho messe alcune anche della camera di Anna con lettino e armadio (e in un angolino si vede la scrivania/fasciatoio). In realtà la cosa di cui siamo più fieri io e mio marito è il lampadario!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 13:30

prima sono andata al funerale del nonno della madrina di simone...che strazio ragazze...al di là che per quanto sia 12 anni che abito in città non mi abituerò mai ai funerali cittadini, ai cimiteri enooomri...
voglio essere sepolta nel mio paese, dove anche chi va li per i suoi cari, passa davanti alla tua tomba e lascia una preghiera per te...
scusate il pensiero triste

poi son corsa in centro a prendere finalmente il regalo per simo da parte di eppa ( simo la chiama cosi, ormai rebecca sarà eppa!)...ero abbastanza orientata verso il cuscino di barbazoo e siccome telefonando ( grazie roby!!) non l'aveva più nessun negozio, il primo che mi ha detto che me lo teneva da parte per qualche ora, son corsa, anche se in centro...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2009, 13:30

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Michy
Per la pedanina hai risolto? Riuscite a lasciare solo i ganci?

purtroppo no :pistole :pistole :pistole :pistole
si sgancia ma non è una cosa cosi semplice come dovrebbe essere
quindi se è per una volta ogni tanto, si può fare, se devo andare in due o tre posti e farlo spesso, mi sparo...
Ma ti è stata prestata o regalata?
Perché, se è solo prestata, magari puoi fartene regalare una per la nascita di Rebecca che vada bene a te!

(Povera Rebecca: i suoi regali pensati per il fratellino :ahaha Per fortuna i bimbi sono generosi tra loro!! :ahaha )

PRESTATA
è di mia cognata che effettivamente aveva il passeggino che non si chiudeva a ombrello ma a libro ( mi pare si dica cosi) quindi forse non ne aveva bisogno
e con il suo funzionava...
boh, ora glielo chiederò...

prima voglio vedere se effettivamente la utilizzo, se vedo di si, allora magari me la faccio regalare...
:ok

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 13 gen 2009, 13:32

Fioriblu ha scritto:

Ho tolto un'escrescenza che dovrebbe essere solo una verruca. Era...proprio lì :x: . Ho dovuto toglierla perchè non proliferasse e non rischiassi di infettarmi e indebolire i tessuti per il parto...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2009, 13:33

michy1976 ha scritto:prima sono andata al funerale del nonno della madrina di simone...che strazio ragazze...al di là che per quanto sia 12 anni che abito in città non mi abituerò mai ai funerali cittadini, ai cimiteri enooomri...
voglio essere sepolta nel mio paese, dove anche chi va li per i suoi cari, passa davanti alla tua tomba e lascia una preghiera per te...
scusate il pensiero triste
:coccola
È vero, nei cimiteri di paese c'è tutta un'altra atmosfera!
michy1976 ha scritto:poi son corsa in centro a prendere finalmente il regalo per simo da parte di eppa ( simo la chiama cosi, ormai rebecca sarà eppa!)...ero abbastanza orientata verso il cuscino di barbazoo e siccome telefonando ( grazie roby!!) non l'aveva più nessun negozio, il primo che mi ha detto che me lo teneva da parte per qualche ora, son corsa, anche se in centro...
Quindi regalo trovato? :yeee :yeee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 gen 2009, 13:34

Fioriblu ha scritto:Ho visto le foto delle vostre camerette! Belle!
Ne ho messe alcune anche della camera di Anna con lettino e armadio (e in un angolino si vede la scrivania/fasciatoio). In realtà la cosa di cui siamo più fieri io e mio marito è il lampadario!!

BELLOOOOOOO

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 13 gen 2009, 13:35

Dream78 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:

Ho tolto un'escrescenza che dovrebbe essere solo una verruca. Era...proprio lì :x: . Ho dovuto toglierla perchè non proliferasse e non rischiassi di infettarmi e indebolire i tessuti per il parto...
Capito! Certo, più che l'escrescenza in sé era brutta la posizione.. :incrocini che i risultati siano ottimi!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”