GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Bloccato
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A Natale ma non solo,la Biblios mostra il suo cuore buono!

Messaggio da mimì » 15 dic 2008, 22:26

criss ha scritto:Allora Roby, io penso che per fare quello su cui in tante siete daccordo (e cioè mettere una tempistica ben precisa alle proposte/votazioni) basta aggiungere 2 righe al regolamento esistente...
mademi ha scritto:`•.,¸¸,.•´¯REGOLAMENTO:¯`•.,¸¸,.•´

1. si decide insieme un libro che possibilmente nessuna ha letto, ogni mese si fa una lista e si mette ai voti. Per fare ciò ognuna può proporre un titolo al mese (al massimo due) ENTRO E NON OLTRE IL 15 DEL MESE
:urka merd...vuoi dire che ho solo un'altra ora e mezza per proporre un libro per gennaio??? :urka

Ma quanto sei crudele, Criss...perchè hai creato questa nuova regola??? :domanda

:prrrr :prrrr :prrrr
:bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 dic 2008, 22:28

Maris....hai quotato Mimì, quindi non sei più di quest'idea?
Maris ha scritto:Criss, Ciuk ha capito perfettamente quello che intendevo dire; questa proposta sarebbe per chi vuole unirsi alla lettura di gruppo; chi per 1000 motivi non può, resta "e segue/propone/commenta/parla/va OT MA POOOOOOOOCO..." :quoto: Altrimenti che biblios siamo? :bacio
Perchè sinceramente, io lo dico qui ora. e lo dico chiaro
anche, se non ho intenzione di leggere il LDM, o se lo voto lo prendo
e mi accorgo che mi fa schif e lo mollo, ho intenzione di comportarmi come
sto facendo adesso. Se ho il permesso di RESTARE!
E cioè...

Devo sentirmi libera di SEGUIRE se ne ho voglia, PROPORRE se ne
ho altrettanta voglia, COMMENTARE idem con patate (scusa Mimì se mi
approprio della tua battuta :prrrr ) PARLARE di quel che mi pare
e soprattutto di andare OT tanto o poco che sia, a mia discrezione!

E in questo modo vorrei sentirmi comunque una Biblios...
Giusto perchè sia chiaro! perchè se così non può essere....come sono arrivata
vado. E con le Biblios con cui ho stretto rapporti posso continuarli su altri canali....
come suggerito pagine fa!

:sorrisoo

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 dic 2008, 22:32

criss ha scritto:
mimì ha scritto:Faccio un esempio: Io ho proposto per due volte SOLO PANE...che non è un capolavoro, ma un libro dolcissimo che mi ha colpito molto...e, come dire, mi sarebbe piaciuto tanto condividerlo con voi...ok, nessuna delle due volte il MIO libro ha vinto...non è che ci sono rimasta male, però è stata per me un'occasione persa...ora se io avessi notato che il libro vincitore in quelle occasioni non se lo c@gava nessuno..ecco, mi sarebbe dispiaciuto ancora di più...avrei pensato "eccheccacchio...ma se non lo volevate leggere che l'avete votato a fare...magari vinceva il mio e non perdevo quell'occasione..."
mimì tu hai ragione però posso puntualizzare una cosa su quello scritto sopra? molto spesso...anzi sempre IO (ad esempio) voto un titolo perchè ne ho sentito parlare bene oppure perchè la trama mi incuriosisce e/o mi intriga di più che le altre proposte. Però diciamo che solo nel 30% dei casi questa prima impressione si rivela poi esatta. Spesso i libri son scritti in modo che proprio nn mi scorrono e quindi nn riesco davvero a leggerli (L'ultimo così è stato "non è mia figlia": recensioni ottime e trama che prometteva benissimo ma alla fine è una cag@ta assurda!)... Quindi

Probabilmente il libro che hai proposto tu (nel caso specifico) aveva una trama che nn catturava l'attenzione e/o che nn appariva un granchè ...però anche qui dico: siamo in 15? 20 biblios in tutto???!! Non siamo una facoltà universitaria (scusa, nn voleva essere un rimando alla tua professione, solo è l'esempio più calzante che ho trovato) di 10.000 studenti. Basta "mettere una buona parola" (nn una raccomandazione :prrrr ), aggiungere alla proposta : mimì l'ha letto e l'ha trovato bellissimo (ad esempio) e secondo me questo vale come il consiglio di un'amica. Se io avessi letto che tu l'hai trovato bello e che lo consiliavi sicuramente l'avrei votato, capisci? perchè, per me, il consiglio di un'amica vale più di 100 recensioni (come è stato per twilight o per la straniera ). Non "trattiamoci" come un post impersonale e pieno di regola ma comportiamoci da quello che siamo: n gruppo di amiche che condividono una passione :ok
Però scusa Criss...il fatto che un libro che dalla trama ti sembrava bello poi invece ti delude...non puoi saperlo se non cominci a leggerlo, no? Io non dico che una deve per forza arrivare alla fine...del resto siamo diverse (c'è chi finisce un libro cascasse il mondo e chi molla se non è presa...)...però almeno la buona volontà di provarci, quella ci vuole! Poi se non va non va...ma neanche prenderlo il libro...

Per quanto riguarda la seconda parte (sul mio SOLO PANE)...beh, forse non hai letto bene a suo tempo :hi hi hi hi :fischia perchè io dissi espressamente di averlo già letto e che mi aveva colpito un sacco e che lo proponevo anche perchè eravamo tutte in fase cuciniera, molte proprio in fase panettiera... :ahaha
Mi sa che per recuperare, ora ti devi andare a comprare 'sto libro e leggertelo tutto d'un fiato... :ahah
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:32

mimì ha scritto:
criss ha scritto:Allora Roby, io penso che per fare quello su cui in tante siete daccordo (e cioè mettere una tempistica ben precisa alle proposte/votazioni) basta aggiungere 2 righe al regolamento esistente...
mademi ha scritto:`•.,¸¸,.•´¯REGOLAMENTO:¯`•.,¸¸,.•´

1. si decide insieme un libro che possibilmente nessuna ha letto, ogni mese si fa una lista e si mette ai voti. Per fare ciò ognuna può proporre un titolo al mese (al massimo due) ENTRO E NON OLTRE IL 15 DEL MESE
:urka merd...vuoi dire che ho solo un'altra ora e mezza per proporre un libro per gennaio??? :urka

Ma quanto sei crudele, Criss...perchè hai creato questa nuova regola??? :domanda

:bacio
nooooooo, hai 1 ora e 28 minuti :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 22:34

ROBY75 ha scritto:Maris....hai quotato Mimì, quindi non sei più di quest'idea?
Maris ha scritto:Criss, Ciuk ha capito perfettamente quello che intendevo dire; questa proposta sarebbe per chi vuole unirsi alla lettura di gruppo; chi per 1000 motivi non può, resta "e segue/propone/commenta/parla/va OT MA POOOOOOOOCO..." :quoto: Altrimenti che biblios siamo? :bacio
Perchè sinceramente, io lo dico qui ora. e lo dico chiaro
anche, se non ho intenzione di leggere il LDM, o se lo voto lo prendo
e mi accorgo che mi fa schif e lo mollo, ho intenzione di comportarmi come
sto facendo adesso. Se ho il permesso di RESTARE!
E cioè...

Devo sentirmi libera di SEGUIRE se ne ho voglia, PROPORRE se ne
ho altrettanta voglia, COMMENTARE idem con patate (scusa Mimì se mi
approprio della tua battuta :prrrr ) PARLARE di quel che mi pare
e soprattutto di andare OT tanto o poco che sia, a mia discrezione!

E in questo modo vorrei sentirmi comunque una Biblios...
Giusto perchè sia chiaro! perchè se così non può essere....come sono arrivata
vado. E con le Biblios con cui ho stretto rapporti posso continuarli su altri canali....
come suggerito pagine fa!

:sorrisoo
Ho quotato quello che ha scritto Mimì perché sono d'accordo sull'impegno di leggere il libro proposto e votato e perché mi sembra che voglia trovare un punto d'accordo.
Sono sincera, fosse per me, specialmente in questo periodo, parlerei sempre e solo di libri; però accetto le vostre chiacchiere e leggo con piacere pagine di altro pur di trovare un messaggio che riguardi i libri.
Altre persone (come ad esempio le nostre scrittrici Lemmina e Azzurrointenso) purtroppo non hanno il tempo di seguire il post che ovviamente deve rispecchiare i gusti della maggioranza e delle partecipanti.
Veniamoci incontro! :bacio
p.s. io ricordo che Mimì aveva spiegato il perché della sua proposta "Solo pane" :cuore
p.p.s. per quanto riguarda il moderare gli OT, è che anche io ho un bambino, un cane, una casa (senza nessuno che mi aiuti) e la verità e che a volte sembriamo più scrittrici che lettrici... Mi dispiacerebbe dover saltare pagine e pagine per mancanza di tempo :bacio
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:38

Mimì hai ragione e lo ammetto, spesso passo di corsa e leggo a spizzichi e bocconi, ma nn credo che sia un grosso problema perchè il passare da gol è un dipiù, una cosa che devo fare nei ritagli di tempo dalla famiglia, dal lavoro, dal marito ecc ecc ... Sicuramente il tuo commento mi sarà sfuggito però se fosse stato messo nella lista delle proposte, come nota alla proposta, nn mi sarebbe sfuggito :ok

Per quanto riguarda l'iniziare un libro: ti do ragione, ma spesso per ragioni che sulano dalla nostra volontà questo nn è possibile. Prendo come esempio me:

Il libro di ottobre mi faceva schifo, son arrivata a metà e nn son riuscita a continuare.
Il libro di novembre mi attirava assai e l'ho anche comprato ma nn l'ho ancora cominciato. Problemi famigliari, si può usare come giustificazione??
Il libro di dicembre l'ho ordinato in biblio e ... la biblio è chiusa da più di 1 settimana (causa trasloco) e riaprirà domani, anche se nn so ce il libro sarà arrivatoo dovrò aspettare ancora ...

cosa dovrei fare? la votazione per gennaio la salto?
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 dic 2008, 22:42

criss ha scritto:Mimì hai ragione e lo ammetto, spesso passo di corsa e leggo a spizzichi e bocconi, ma nn credo che sia un grosso problema perchè il passare da gol è un dipiù, una cosa che devo fare nei ritagli di tempo dalla famiglia, dal lavoro, dal marito ecc ecc ... Sicuramente il tuo commento mi sarà sfuggito però se fosse stato messo nella lista delle proposte, come nota alla proposta, nn mi sarebbe sfuggito :ok

Per quanto riguarda l'iniziare un libro: ti do ragione, ma spesso per ragioni che sulano dalla nostra volontà questo nn è possibile. Prendo come esempio me:

Il libro di ottobre mi faceva schifo, son arrivata a metà e nn son riuscita a continuare.
Il libro di novembre mi attirava assai e l'ho anche comprato ma nn l'ho ancora cominciato. Problemi famigliari, si può usare come giustificazione??
Il libro di dicembre l'ho ordinato in biblio e ... la biblio è chiusa da più di 1 settimana (causa trasloco) e riaprirà domani, anche se nn so ce il libro sarà arrivatoo dovrò aspettare ancora ...

Basta! Rimandata a settembre!!! :bomba

Ecco la mia descrizione a suo tempo :hi hi hi hi :

"Ragazze, visto che si parla di pane :hi hi hi hi voglio provare a riproporre un libro che proposi appena entrata qui... :prrrr
Io l'ho già letto a suo tempo, ma lo rileggerei moooolto volentieri perchè è carino, dolcissimo, tenero...

SOLO PANE - Judi Hendricks
Dopo un matrimonio finito nel peggiore dei modi possibili e dopo un periodo di totale sconforto e confusione, Wyn segue d'istinto una traccia che emerge dal passato. Il ricordo del felice periodo trascorso come apprendista panettiera in un paesino della Francia, durante gli anni dell'università. Come una reminiscenza proustiana, il profumo del pane appena sfornato in una piccola boulangerie di Seattle è per lei un richiamo irresistibile: l'odore pungente del lievito vivo, il silenzio del lavoro notturno e il calore del forno le fanno capire che per sette anni di matrimonio non è mai stata se stessa, ma quello che il marito voleva che lei fosse."
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:44

mimì ha scritto:Mi sa che per recuperare, ora ti devi andare a comprare 'sto libro e leggertelo tutto d'un fiato... :ahah
Mimì :inchino :inchino provvederò di sicuro ...però per il momento lo prendo in biblio perchè son poverella :prrrr
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:44

Maris ha scritto:Non si tratta della regola in sé, ma dell'impegno a procurarsi il libro i primi del mese (chi l'ha votato, chi vuole, chi può) e di cercare di leggerlo e commentarlo insieme, :ok
Maris scusa se te lo dico ma, secondo me, il problema qui è che tu consideri questo post come un luogo dove leggere/commentare i libri e stop, una specie di anobii comunitario. Per alcune di noi è molto di più. Penso che l'incomprensione nasca da qui.

Cmq per me va bene tutto, dai, quando passa mad fatele trovare magari le modifiche che deve mettere in prima pagina (così nn si smazza porella a tirare le fila di tutti i discorsi) e chiusa la questione che si sta tirando più che per le lunghe :ok
C♥C=F'06&F'08

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 dic 2008, 22:45

Maris possiamo anche venirci incontro con quelle due "regolette"
però il Topic non credo che cambierebbe. Perlomeno non per me!
Perchè io vorrei poter continuare a viverlo come lo vivo ora!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 dic 2008, 22:46

ROBY75 ha scritto:Maris possiamo anche venirci incontro con quelle due "regolette"
Idem con patate :hi hi hi hi
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:46

mimì ha scritto:
criss ha scritto:cosa dovrei fare? la votazione per gennaio la salto?
:urka :urka fino a settembre???!! Posso mettermi comoda allora :hi hi hi hi
mimì ha scritto:SOLO PANE - Judi Hendricks
Dopo un matrimonio finito nel peggiore dei modi possibili e dopo un periodo di totale sconforto e confusione, Wyn segue d'istinto una traccia che emerge dal passato. Il ricordo del felice periodo trascorso come apprendista panettiera in un paesino della Francia, durante gli anni dell'università. Come una reminiscenza proustiana, il profumo del pane appena sfornato in una piccola boulangerie di Seattle è per lei un richiamo irresistibile: l'odore pungente del lievito vivo, il silenzio del lavoro notturno e il calore del forno le fanno capire che per sette anni di matrimonio non è mai stata se stessa, ma quello che il marito voleva che lei fosse."
IO IO IO LO VOTOOOOO!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:47

mimì ha scritto:
ROBY75 ha scritto:Maris possiamo anche venirci incontro con quelle due "regolette"
Idem con patate :hi hi hi hi
Io ci metto anche le carote .... e vado a nanna perchè stase ho un discreto mal di testa :prrrr ho pensato troppo :ahah :ahah

a domani :ahaha
C♥C=F'06&F'08

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 dic 2008, 22:47

Prova

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 dic 2008, 22:47

criss ha scritto:
mimì ha scritto:
criss ha scritto:cosa dovrei fare? la votazione per gennaio la salto?
:urka :urka fino a settembre???!! Posso mettermi comoda allora :hi hi hi hi
mimì ha scritto:SOLO PANE - Judi Hendricks
IO IO IO LO VOTOOOOO!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Haaaaaa...allora visto che ho ancora 1 ora e 14 minuti...lo ripropongo per gennaiooooooo!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:48

Fioriblu ha scritto:Prova
1...2...3... prova ... sah sah ...

ci 6 fioriblu??? :ahah notte :cuore
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 15 dic 2008, 22:49

Mimì nn fare la furba :bomba ....

... 1 ora e 12 minuti :ahah :ahah :ahah
C♥C=F'06&F'08

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 22:49

A me va benissimo anche così, vi leggo più che volentieri, scusate se non sono in vena di partecipare... :bacio
Vorrei solo che si parlasse un po' più di libri e che si leggesse insieme, tutto qui :ok
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 dic 2008, 22:50

E in tutto questo OTTARE (voce del verbo O.T. :hi hi hi hi ) anche stasera mi sa che non ce la farò a finire il LDM di NOVEMBRE :urka
I LOVE AQ

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 15 dic 2008, 22:50

criss ha scritto:Mimì hai ragione e lo ammetto, spesso passo di corsa e leggo a spizzichi e bocconi, ma nn credo che sia un grosso problema perchè il passare da gol è un dipiù, una cosa che devo fare nei ritagli di tempo dalla famiglia, dal lavoro, dal marito ecc ecc ... Sicuramente il tuo commento mi sarà sfuggito però se fosse stato messo nella lista delle proposte, come nota alla proposta, nn mi sarebbe sfuggito :ok

Criss, non devi giustificarti; se si vuole il tempo si trova... Ad esempio si sottrae a FB... :fischia :prrrr
A parte gli scherzi, ognuna deve sentirsi libera di fare come preferisce sempre ricordando che la propria libertà finisce dove inizia quella altrui :bacio
A. '06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”