GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni'60:giugno speciale!Sara in arrivo e Nadima all'altare

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anni'60:giugno speciale!Sara in arrivo e Nadima all'altare

Messaggio da luisaluisa » 27 mag 2008, 16:01

Ros grazie per l'sms, sei sempre così presente :cuore
Sono contenta per Matteo :bacio :yeee
Anche io attendo notizie per l'eco :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 mag 2008, 16:05

Rieccomi.... Federica ha la scarlattina...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 27 mag 2008, 16:07

Silvia
io mi ritrovo in molte cose che ha detto Giovant
anche io da figlia ho fatto e a volte ancora faccio delle cose per far piacere ai miei, con questo non voglio assolutamente dirte che voi obbligate Mathieu a fare qualcosa, ma che forse lui per non deludervi preferisce non dirvi alcune cose, lui sicuramente sapeva che voi non l'avreste presa bene se avesse annunciato di voler rinunciare al piano, ma non per il piano in sè, ma in quanto sicuramente gli avreste detto che le cose si devono portare a termine e così lui ha scelto la via più facile: non dirvi nulla
Secondo me dovrete cercare di fargli capire che ha sbagliato nel non dirvi nulla e nel non portare avanti le sue idee, le sue opinioni e per aver scelto la via più facile in apparenza, quella che lì per lì gli costava meno fatica invece di venire da voi e spiegarvi le sue ragioni
:bacio
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 mag 2008, 16:37

Silvia: Comprendo la tua delusione di mamma ti senti delusa e tradita nella fiducia, ma se la leggi secondo la logica di un ragazzino, non ha fatto niente di male...
Lui vi ha detto che non voleva fare più pianoforte, poco importa che voi adulti riconosciate che è portato, che gli ricordiate che è stata una scelta sua...Ha provato e ora per chissà quale motivo ne è stanco, magari richiede troppo impegno, forse c'è qualcosa dell'insegnante che non gli piace.
Anche i nostri figli come noi hanno poco tempo libero e se nel crescere si rendono conto che dedicandosi ad un'attività, devono rinunciare ad un'altra, fanno presto a cambiare idea.
Probabilmente quando ne avete ragionato insieme ha trovato le vostre argomentazioni ineccepibili, ci ha riprovato....ma lui non voleva più continuare e sapeva già che vi aspettavate da lui che tenesse duro fino al saggio...
Ma anche io mi metto un pò nei sui panni...hai presente prepararsi ad una prova con tutto l'impegno che l'insegnante sicuramente richiede, esibirsi davanti ad altri e solo perchè lo hai promesso a mamma e papà?

Certo il fatto che non abbia avuto il coraggio di riproporre il problema e dirvi che non voleva andarci davvero più a lezione, non lo ha avuto. Ma probabilmente sapeva già che lo avreste indotto suo malgrado a cambiare idea...Mathieu ha manifestato pacificamente il suo dissenso...
e lo ha fatto in un modo saggio, dedicandosi alle attività in biblioteca.
Di questo devi essere contenta, non è andato in giro con chissà chi o chissà dove....Semplicemente ti ha aspettato dove sapeva saresti andato a prenderlo.
Voleva compiacervi ma non ci è riuscito...e la sua via di fuga è stata la biblioteca.

Secondo me il messaggio più importante che dovete comunicargli è che con voi deve sentirsi libero di dirvi qualunque cosa. E voi essere disponibili ad appoggiarlo nelle sue scelte e comprendere le sue reali necessità.

Cercate di parlarne, ascoltarvi e comprendere le reciproche ragioni.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 mag 2008, 16:45

Giovant.. Lei sta bene, a parte il fatto che è crollata a mezzogiorno senza pranzare e si è svegliata alle 14,30. Ha questo rossore e macchioline che si stanno propagando su gambe e braccia, niente febbre, niente lingua macchiata, ma il tampone è positivo. Deve prendere gli antibiotici.

Lei è orgogliosissima per come si è comportata...Siamo uscite dall'ambulatorio e mi ha domadato. Mamma è vero che sono stata brava dalla Bottoressa?...Bravissima tesoro, la mamma è proprio contenta...Allora adesso andiamo dalla nonna Francesca e le diciamo che sono stata brava dalla Bottoressa?..Si, adesso andiamo a casa e glielo diciamo...E poi telefoniamo in ufficio alla nonna Dany al nonno Beppe......e via con tutti i componenenti della famiglia :ahaha :ahaha

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 mag 2008, 18:57

Luisa hai fatto bene ad andare a trovare tua nonna così sei a posto con coscienza...anche se il racconto di tua madre mi ha lasciato a bocca aperta...come si fa a negare il conforto di una madre?
[/quote]

Rowan io a dirti il vero non ho pensato alla mia coscienza ma a quello che alla base ogni individuo è e cioè se stesso.
Luisa è anche madre e se è vero che ci credo, che credo in me allora...nulla deve impedirmi di esserlo ma soprattutto quello di essere presente per i miei figli.
Nonna attraverso i miei figli(le foto) si è ricordata dei suoi e me ne ha parlato ricordando anche i sentimenti ed io ne sono stata felice ed orgogliosa perchè sono riuscita a darle e ricevere un messaggio importante.

Come si fa a negare il conforto di una madre?
Beh Rowan ci sono tante cose che scattano inseno alle famiglie ed anche se non vogliamo dirlo...esistono i conflitti.Una sorella non direbbe mai all'altra...provo invidia di te, sono gelosa, mi piacerebbe avere quello che hai perchè io non ce l'ho.
Voglio avere mamma tutta per me! e tante, tante altre cose Rowan, se solo si avesse il coraggio di dirlo apertamente senza timore...tante cose non si complicherebbero ulteriormente anzi si farebbe luce e chiarezza magari si supera tutto con un grande abbraccio ma...ci hanno insegnato che avere invidia verso un fratello o una sorella è una cosa intollerabile, non si fa! Allora meglio covare tutto dentro e tacere e magari attraverso gli anni ci si separa sempre di più.
...comunque grazie Rowan

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 mag 2008, 18:59

Dana..quel gradino in più è una grande conquista :yeee Sono tanto felice per te e continuo con gli :incrocini :bacio

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 mag 2008, 19:03

Dolly mi spiace per la tua piccolina ma...ho riso tanto per via della Bottoressa e per il fatto di approfittare della situazione per andare da tutti i nonni...è bello averli! Tua figlia sa di essere amata e coccolata, già la vedo...che carina!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 mag 2008, 21:45

Silvia affrontare un saggio significa anche fare i conti con se stessi, con la tensione, con il pensiero di affrontare un pubblico, sapere di essere abbastanza bravi, di aver studiato per poterlo affrontare e tante altre cose, non è una recita scolastica fatta alle elementari.
Richiede competizione, affrontare anche gli altri che vi partecipano ed avere una grande autostima.
Tuo figlio per me è molto responsabile, forse più di quanto tu stessa immagini perchè sa cosa significhi un saggio,hai scritto che il saggio è a giorni quindi....Credo anche che ti voglia un gran bene perchè non vorrebbe deluderti mai, come qualsiasi figlio.Tu Silvia sei una donna molto forte e lui un quasi adolescente :sorrisoo .
lui andava in biblioteca ed aspettava che si facessero le 6...dai...ma poverino! Non è andato a marinare le lezioni nemmeno andando da un amico...un adolescente che è in piena fase avrebbe fatto di tutto, sarebbe pure andato che ne so...al cinema, al pub...tuo figlio ha paura!
Perdonami Silvia, tu hai chiesto un parere ed io te lo do.
Stai esagerando :sorrisoo
Addirittura fallita, ma dimmi Silvia quante cose hai combinato tu alla sua età ?e qui si parla solo di fifarella e tensione. Non si sente pronto ad affrontare determinate cose, dagli tempo, altrimenti ogni cosa che amerà alla fine la detesterà perchè deve essere quello che tu ti aspetti e perchè Silvia? E' un ragazzo che deve sperimentare, è giusto che lo faccia per poi capire cosa vorrà fare, questo significa anche che potrebbe abbandonare quello che inizialmente gli interessava, ma se non sperimenta come fa a saperlo?
Sono daccordo con tuo marito e tu sei troppo dura con te stessa e se sei dura con te in questo modo credo che tu lo sia anche verso tuo figlio.
Abbi fiducia in lui è un ragazzo che deve conoscersi ancora e sa che sua madre fa anche tanti sacrifici e chi lo sa cosa vorrebbe darti Silvia, forse il mondo intero ma questo mondo è così grande dentro di lui che alla fine diventa universo e non ce la fa! E' troppo sconfinato.
Ti abbraccio Silvia :cuore

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 27 mag 2008, 22:23

Ragazze sono un po' giu di morale quindi non scrivo.. ma un salutino rapido rapido x augurarvi una buona notte a tutte...e a tutti i piccolini... :coccola
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 mag 2008, 22:29

Eccomi qua ragzze..... :sorrisoo

innanzi tutto grazie a tutte voi per le belle parole e la comprensione nei miei riguardi e nei riguardi di mio figlio.....

Alesara, Giovant, Rowan, Annette, Dolly, Luisa.......siete veramente care. E grazie a Pura per l'sms....... :bacio

a mente fredda si ragiona meglio.....

oggi ho parlato con Mathieu e con l'insegnante di piano....praticamente lui non aveva studiato e quindi non andava a lezione per paura dei rimproveri dell'insegnante, cosa infondata perchè l'insegnante è una ragazza molto dolce che mai lo avrebbe sgridato, ma lo avrebbe aiutato a studiare......
L'insegnante ha detto che diverse volte aveva voluto telefonarci ma poi aveva desisitito perchè conoscendo Mathieu per quel bravo ragazzo che è le sembrava impossibile che noi non sapessimo che non andava a lezione......

Parlando con lui ho chiesto cosa gli era passato per la testa e come aveva fatto a non pensare che tanto lo avremmo scoperto prima o poi e lui mi ha detto che in quel momento non ci aveva pensato e che ora ha capito di avere fatto una cosa stupida, mi ha chiesto scusa e che non lo farà mai più.....

.... speriamo

Io so di avere dei bravi bambini, veramente, e hai ragione Luisa, pretendo tanto da me stessa e dagli altri, però dai miei figli ho sempre cercato di pretendere ciò che era nelle loro possibilità, non di più....
E non voglio neanche che diventino novelle Carla Fracci o novelli Rubistein ma quando sono loro che per primi si buttano entusiasti in una cosa e la fanno bene e sono portati e gli insegnanti li elogiano e dicono quanto sono bravi e dopo un annetto ti dicono che non hanno più voglia di andare per pigrizia di perdere un'ora la settimana di cartoni animati....beh ovvio che la cosa ti faccia un po' dispiacere......

E non è che non li capisca o non mi immedesimi in loro (sono vecchietta sì, ma ancora mi ricordo com'era da adolescenti.... :ahaha ), anche perchè anch'io da piccola ho fatto le stesse cose......ho studiato per 5 anni danza classica, poi ho mollato, ho studiato 3 anni pianoforte, poi ho mollato.....e dopo anni me ne sono pentita........ quindi solo per quello ho insistito, perchè fosse ben sicuro della sua scelta e che poi non se ne pentisse in seguito.......

Comunque ripeto, e l'ho detto anche a lui, la cosa che mi ha fatto veramente male è stata la sua bugia, non il fatto che abbia saltato delle lezioni, e che facendo in questo modo ha purtroppo insinuato un piccolo tarlo nell'immensa fiducia che io nutrivo nei suoi confronti (ho ancora fiducia in lui, so che è un bravo ragazzo, ma un pezzettino del mio cuore si è incrinato......)

Mio marito ride e dice che alla sua età ne faceva di ben peggiori (..... :urka non mi ha detto cosa però....), so anch'io che è stata una cavolata da ragazzino adolescente e che adesso con la punizione che gli abbiamo dato non se la scorderà per un bel po'.....ma io tremo pensando al futuro e mi dico.....benvenuta nel mondo dell'adolescenza.....soprattutto in quella di un maschio adolescente......aiuto!!!!! come mai sarà?.......... :domanda
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 mag 2008, 22:46

Sapete cos'è anche? Io sono una persona essenzialmente ottimista ma a volte ho paura del futuro, del futuro che aspetta i miei figli, non me..... mi guardo intorno e vedo tanti ragazzi vuoti, senza aspettative, senza valori, senza speranze, senza voglia di costruire nulla, che si lasciano trascinare dalla marea e mi chiedo....è questo il futuro che attende i miei figli?
Poi penso anche che purtroppo noi genitori non possiamo fare più di tanto...... possiamo insegnare loro il bene e il male, i valori fondamentali e le regole, possiamo tendere l'arco.....poi sta a loro, la freccia, a scegliere il proprio destino, sperando che quegli insegnamenti che hanno ricevuto da piccoli abbiamo cementato ben bene in fono alle loro anime e ai loro cuori e che dopo le inevitabili fasi di ribellione, di menefreghismo, di crescita, saltino fuori e li rendano adulti forti, responsabili, in grado di affrontare la vita qualunque essa sia......

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 27 mag 2008, 22:49

Bon....vi ho tediato abbastanza...... :ahaha

vado a vedere chi vince X-factor e poi nanna....

Una coccola speciale a Federica con la scarlattina..... :bacio e a elena che si sente giù..... :coccola

buonanotte
:cuore

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 mag 2008, 23:01

Silvia:..è andata, ed è andata bene.
Vi siete chiariti e compresi.

L'insegnante la telefonata a voi avrebbe potuto farla comunque, anche solo per chiedervi se Mathieu stava bene, se aveva qualche difficoltà. Cinque lezioni consecutive sono tante...
Quanto al futuro....ne riparliamo :sorrisoo

Un bacio e un abbraccio forte... :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 mag 2008, 23:08

Azel non te la prendere, mentre le donne hanno il loro periodo ogni mese...anche gli uomini hanno il loro :ahah poi tornano come se non fosse mai accaduto nulla :fischia e si ricomincia per poi tornare quel periodo etc etc.
Non credere che lui non senta nulla per te, chissà cosa diavoletto gli stia capitando e non te ne parla, magari a lavoro o con la famiglia e quando torna a casa ha le paturnie silenziose perchè per loro confessarti un problema è frustrante.
Il mio consiglio è quello di tenere duro e pensare a te stessa, vedrai che prima o poi lui te ne parlerà e farete la pace :emozionee

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 27 mag 2008, 23:10

Buonanotte a tutte, un bacio tenero tra la fronte ed il naso dei cuccioli che non stanno tanto bene(è il punto che adoro di più baciare)
Ciao :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 mag 2008, 23:16

Elena:..Non dare troppo peso alle sue parole non lasciarti intristire,fatti fare due coccole da Priscilla invece che in questo momento ti capisce di più... :coccola
:bacio :cuore

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 27 mag 2008, 23:17

anche io xfactor..

isa visaluta oggi era alle prese con l'mmf...

donne speciali :bacio
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 27 mag 2008, 23:18

Buonanotte Luisa:...a Federica è venuta la febbre...è molto irrequieta...sarà una lunga notte.
Un bacetto alle tue meraviglie...

Pinga
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pinga » 27 mag 2008, 23:21

Silvia :bacio
l'importante è che vi siete chiariti e che lui abbia capito che con voi lui può sempre parlare.
Capisco i tuoi dubbi sul futuro, vengono anche a me che ho una bimba di solo 3 anni :urka
ma penso che dobbiamo fare un passo alla volta

Dolly
e brava Federica dalla Bottoressa :yeee
povera cucciola con la scralattina :coccola
ma per te comporta qualche problema?

Elena :coccola
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”