GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!

Bloccato
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ECOLOGICHE E BIOLOGICHE PER MAMMA SON COSE GIUSTE E LOGICHE!

Messaggio da fed+brugnomo » 14 nov 2009, 0:21

Antonella, sono d'accordo con te, ma in parte... esistono società in cui il latte e i suoi derivati non entrano mai nell'alimentazione (tolto il LM nella prima infanzia), eppure hanno un'età media longeva (penso in particolare al Giappone, anche se questa cosa a cui mi riferisco è tipica di tutta l'Asia Orientale). L'India è una società tradizionalmente vegetariana... quindi, penso che se una persona decida di scegliere un'alimentazione vegetariana o vegan equilibrata, non privi l'organismo di niente di cui abbia davvero bisogno... detto ciò, non toglietemi un bel filetto :hi hi hi hi che a me la carne piace da matti (infatti sono aspirante vegetariana, ma la gola in questo caso mi frega alla grande :buuu )
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2009, 16:30

Da stamattina sto usando la moon cup. Ci devo fare un po' la mano (anzi la patata) :ahaha ma davvero non la si sente per nulla (e per forza... se c'è passata la capoccia di emma figurati un pezzo di silicone che danni può fare).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 nov 2009, 18:56

ishetta, ma tu usavi abitualmente gli assorbenti interni che io detesto con tutta me stessa?? :x:
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 nov 2009, 19:25

fed+brugnomo ha scritto:ishetta, ma tu usavi abitualmente gli assorbenti interni che io detesto con tutta me stessa?? :x:
non abitualmente, li ho usati qualche volta ma non li amo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 15 nov 2009, 17:57

fed+brugnomo ha scritto:ishetta, ma tu usavi abitualmente gli assorbenti interni che io detesto con tutta me stessa?? :x:
Anch'io non li sopporto, non sono mai riuscita a metterli dentro e non ci vorrò provare.
Fed+brugnomo hai cambiato Nick name?
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 19 nov 2009, 9:40

Antonella ha scritto: Anch'io non li sopporto, non sono mai riuscita a metterli dentro e non ci vorrò provare.
Fed+brugnomo hai cambiato Nick name?
:domanda :domanda No :domanda :domanda

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 21:37

:lavatrice:

qualcuna di voi ha provato ad autoprodursi il detersivo da bucato con questa ricetta?
http://www.lowneed.net/wikiautoproduzio ... _lavatrice" onclick="window.open(this.href);return false;

altrimenti ne avete un'altra già testata che sia "semplice"?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 nov 2009, 21:55

no, ho un libro sulla produzione casalinga del sapone.
e lo trovo troppo perocoloso da fare in una casa con bambini.
alla prima occasione te lo presto.

fed, ma tu col tuo gas quanto lo paghi al lt il detersivo?
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 22:04

pem ma mica lo faccio quando c'è la gnoma. Lei alle 20.30 dorme e di domenica si spara 3 ore di pomeriggio quindi dovrei riuscirci.

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 nov 2009, 22:21

il libro che ho io parla di soda, di sugna, di pentoloni dedicati guanti occhiali e cose simili.
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 22:28

:impiccata:
pentola dedicata l'ho trovato anche io ma in quella ricetta non parla di sugna ma solo di soda. Dici che potrebbe scoppiare?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 19 nov 2009, 22:38

no, ma che fino a quando non è ben miscelato ( e da quello che ho letto ci mette giorni) è un pericoloso acido.
M06 E07 amori di mamma

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 nov 2009, 22:41

mmmmmmm mi sa che salto.
Ma secondo voi se io pretratto le cose particolarmente sporche con il sapone di Marsiglia e le lascio in ammollo e poi lavo a 40° senza detersivo la roba viene pulita o no?

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 20 nov 2009, 9:01

Ishetta mi sa che il modo più veloce per togliersi il dubbio è provare :prr

A parte la battuta, io ho ri-scoperto il sapone di marsiglia, prima non pretattavo niente, ora invece su tutte le macchie una bella passata e vengon puliti anche i bavaglini (che magari avevano stazionato qualche giorno nel cesto della roba sporca :fischia ) e di detersivo ne uso pochissimo.
Considera che vorrei passare a quello di Officina Naturae, ma ho ancora metà di un fustone di quello tradizionale che ho comprato quando è nata mia figlia, dunque è aperto da più di un anno....
Si dichiarava per 110dosi, ma io ho fatto sicuramente più di 110 lavatrici in un anno e ancora ne ho metà :sorrisoo

Senza detersivo del tutto non ho mai provato, ma sono quasi convinta che il solo marsiglia sulle macchie ed eventualmente su colletti e polsi delle camicie potrebbe essere sufficiente.

Facci sapere se fai l'esperimento! :bacio
2008
2011

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 20 nov 2009, 9:18

fed, ma tu col tuo gas quanto lo paghi al lt il detersivo?

Dipende dal flacone.
Quello da 5 lt. (liquido) costa 18,95 (ergo 3,79 a lt), quello da 2 lt. costa un po' di più (8,50 quindi 4,25 al lt). Il polvere (3 kg) costa 13,78.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2009, 10:34

mammakoala ha scritto:Ishetta mi sa che il modo più veloce per togliersi il dubbio è provare :prr

A parte la battuta, io ho ri-scoperto il sapone di marsiglia, prima non pretattavo niente, ora invece su tutte le macchie una bella passata e vengon puliti anche i bavaglini (che magari avevano stazionato qualche giorno nel cesto della roba sporca :fischia ) e di detersivo ne uso pochissimo.
Considera che vorrei passare a quello di Officina Naturae, ma ho ancora metà di un fustone di quello tradizionale che ho comprato quando è nata mia figlia, dunque è aperto da più di un anno....
Si dichiarava per 110dosi, ma io ho fatto sicuramente più di 110 lavatrici in un anno e ancora ne ho metà :sorrisoo

Senza detersivo del tutto non ho mai provato, ma sono quasi convinta che il solo marsiglia sulle macchie ed eventualmente su colletti e polsi delle camicie potrebbe essere sufficiente.

Facci sapere se fai l'esperimento! :bacio
Io di solito se i vestiti sono macchiati (cioè quelli di Emma e di mio marito :che_dici ) li metto subito in ammollo con mezzo tappo di detersivo (ora sto usando ace gentile perchè ho ancora scorta) e poi pretratto prima di infilare in lavatrice....
appena finisco il detersivo quindi vorrei vedere se trovo delle scaglie di marsiglia da sciogliere nell'acqua dell'ammollo o eventualmente grattarlo io. Poi pretrattare la macchia prima di mettere in lavatrice e lavare senza nulla. Boh vedremo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2009, 13:13

Avete mai provato a fare la ricotta in casa?
Vi metto questo rubato da un sito. Domenica provo a farla.

La ricotta fatta in casa

Ingredienti per un cestino da 250 grammi circa:

1 l latte fresco intero genuino
125 ml di panna fresca (facoltativa, rende il prodotto finale più cremoso)
5 cucchiai di succo di limone non trattato
Portare a ebollizione il latte e la panna rimestando ogni tanto.
Aggiungere il succo di limone, abbassare il fuoco e far sobbollire finchè si formeranno i fiocchi di latte e il siero restante sarà quasi limpido.
Estrarre i fiocchi di latte e far colare il siero (io ho conservato la retina di plastica di una ricotta che avevo comprato in passato, oppure si può usare un colino).
Il siero si può utilizzare per fare una minestra.

I più precisi potrebbero obiettare che non si tratta di una vera ricotta che, come dice il nome, dovrebbe essere ottenuta con la seconda cagliata del latte (ovvero ripetendo il processo col siero avanzato dalla lavorazione), tuttavia il risultato è sorprendente e il gusto così gradevole che si può chiudere un occhio!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 20 nov 2009, 13:24

Vi lascio questo link davvero carino
http:\\www.piedibus.it

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 21 nov 2009, 22:18

Oggi ho comprato il sapone di cocco marca ALGA. Poi sono andata su internet e ho trovato questo:
http://lola.forumup.it/about9690-.html&highlight=" onclick="window.open(this.href);return false;

qualcuna ne sa di più?

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 22 nov 2009, 11:06

no, io sono solo capace di leggere inci fatto da altri. ma di lola di fido al 100%.
e anche di zago:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

apri anche il linkche trovi sulla pagina di promiseland.
M06 E07 amori di mamma

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”