GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FIOCCHI ROSA DOPO I BLU I CIKANIPOTINI SON SEMPRE DI PIU(19)

Messaggio da garden » 5 mag 2008, 10:47

Ila, quando dovresti iniziare il percorso con la pma? lo avevi scritto ma non ricordo esattamente... ad ogni modo il fatto di averci pensato ancora giovani vi da maggiori possibilità, anche nell'adozione. A questo proposito, io al posto tuo inizierei le pratiche ora, richiedono un paio di anni e se nel frattempo dovessi avere un bimbo naturalmente e volessi rimandare o disdire l'adozione, sei sempre in tempo.

Rosa, come sto..a fasi, in genere mi sembra meglio, anche se ancora siamo in una fase instabile e ci vorrà tempo.
Secondo me, non avendo voi problemi insormontabili, con una fivet hai ottime chance di farcela, ma ottime davvero! :sorrisoo

la mia amica ha poi partorito a ridosso della 42° settimana compiuta, con parto naturale. Un pò mi rode però che dopo 1 ora di travaglio ha chiesto e ottenuto l'epidurale, io nello stesso ospedale ho pianto in turco e aramaico, ma mi hanno detto che senza test prima non si assumevano la responsabilità e mi sono sorbita 13 ore di travaglio.
L'altra mia amica ha avuto il cesario quasi alle prime contrazioni...
oh, ma solo io sono stata l'unica sfigata che ha fatto il parto come previsto da Dio per punire Eva dei suoi peccati? mica posso pagare io per tutte, eh!! :prrrr Scherzi a parte, fortuna che è andato tutto bene perchè il liquido era diminuito e la cosa sembrava messa male. :incrocini

Nanà, tu alla fine cosa hai deciso di fare? :cuore

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 5 mag 2008, 10:55

Ila hai ragione a volerti godere la vita fin quando non realizzerai il sogno ... però io non ci riesco ... a luglio sono 2 anni e sono stanchissima .. domani sera vado dalla mia gine e siccome il primare dell'ospedale dove anche lei lavora ha un centro fertilità privato, voglio vedere se riesce a farmi fare qualcosa nel più breve tempo possbile ... altrimenti impazzisco
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 5 mag 2008, 10:59

Garden sai che la fivet mi fa paura... non so bene per quale motivo ma io sono più proiettata per le IUI ... sono proprio fatta male lo so :che_dici

Debora lo so che le tue parole vengono dal cuore :cuore

Immaginej

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 mag 2008, 11:02

garden ha scritto:Ila, quando dovresti iniziare il percorso con la pma? lo avevi scritto ma non ricordo esattamente... ad ogni modo il fatto di averci pensato ancora giovani vi da maggiori possibilità, anche nell'adozione. A questo proposito, io al posto tuo inizierei le pratiche ora, richiedono un paio di anni e se nel frattempo dovessi avere un bimbo naturalmente e volessi rimandare o disdire l'adozione, sei sempre in tempo.
Il 20 ho gli esami per l'indagine genetica e questo mese dovrei riuscire a fare la ecosonoscopia (o una cosa del genere) e quando avremo i risultati di tutto faremo il secondo colloquio in cui ci diranno in che modo agire. Ci hanno già messo in lista d'attesa per la prossima primavera.
Per l'adozione preferirei aspettare almeno ancora un anno ma non ho deciso niente quindi magari se quest'estate mi "prende il matto" magari durante le ferie mi "muovo".
rosavelia ha scritto:Ila hai ragione a volerti godere la vita fin quando non realizzerai il sogno ... però io non ci riesco ... a luglio sono 2 anni e sono stanchissima .. domani sera vado dalla mia gine e siccome il primare dell'ospedale dove anche lei lavora ha un centro fertilità privato, voglio vedere se riesce a farmi fare qualcosa nel più breve tempo possbile ... altrimenti impazzisco
Rosa... c'è stato un momento in cui tutte le mie certezze erano sparite e ho passato mesi in preda al panico con la paura di essermi giocata la cosa più preziosa della mia vita (e preferisco non andare avanti con il discorso) e mi sono ripromessa che se ne fossi uscita niente avrebbe più potuto minare le mie certezze quindi se sono arrivata alle conclusioni che ti ho detto prima significa che mi ci ha portato un percorso doloroso che non voglio più ripetere.
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 5 mag 2008, 11:05

ila77 ha scritto:
rosavelia ha scritto:Ila hai ragione a volerti godere la vita fin quando non realizzerai il sogno ... però io non ci riesco ... a luglio sono 2 anni e sono stanchissima .. domani sera vado dalla mia gine e siccome il primare dell'ospedale dove anche lei lavora ha un centro fertilità privato, voglio vedere se riesce a farmi fare qualcosa nel più breve tempo possbile ... altrimenti impazzisco
Rosa... c'è stato un momento in cui tutte le mie certezze erano sparite e ho passato mesi in preda al panico con la paura di essermi giocata la cosa più preziosa della mia vita (e preferisco non andare avanti con il discorso) e mi sono ripromessa che se ne fossi uscita niente avrebbe più potuto minare le mie certezze quindi se sono arrivata alle conclusioni che ti ho detto prima significa che mi ci ha portato un percorso doloroso che non voglio più ripetere.
Tesoro ti abbraccio forte :coccola :coccola :coccola :coccola

Immaginej

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 5 mag 2008, 11:10

garden ha scritto:
oh, ma solo io sono stata l'unica sfigata che ha fatto il parto come previsto da Dio per punire Eva dei suoi peccati?
GARDEN siuamo in due.... :che_dici
ღ Alessia mamma pazza d'amore per ღ
♥ Flavio 18/09/07 ♥ & ♥ Eva 12/06/09 ♥

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 5 mag 2008, 11:12

piciola24 ha scritto:
garden ha scritto:
oh, ma solo io sono stata l'unica sfigata che ha fatto il parto come previsto da Dio per punire Eva dei suoi peccati?
GARDEN siuamo in due.... :che_dici

Siamo in 3 e morale della favola dopo 12 ore di travaglio ed più di un'ora sulla sedia del parto con tanto di forcipe e ventosa ho fatto il cesareo :che_dici

Immaginej

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 mag 2008, 12:06

buongiorno a tutte e buon lunedi!
Ila, rosa, :incrocini :cuore
Io in qs giorni sono a casa da sola perche il maritino è partito per 4 gg ad Amsterdam, all'addio al celibato del suo amico... :che_dici
Mi manca tanto tanto... sono proprio una sensibilona...

Ieri con i miei abbiamo montato lettino e cassettiere e attaccato sui muri dellacameretta la striscia e gi adesivi di Winnie the pooh! che emozione! :emozionee

mando a tutte tutte un bacione! :bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 5 mag 2008, 12:19

AKIRE fagli una fota alla cameretta la voglio vedere!!!!!!!!!!

MMMM xo.....che bell'addio al celibato.....ad AMSTERDAM????? :domanda
Qdo ci sono andata io neanche vi sto a dire..... :hi hi hi hi

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 5 mag 2008, 15:18

AKIRE ad Amsterdam? :domanda Non sei sensibilona, è normale che ti manchi...

NOEMI sai che è una cosa lunga, ma tieni duro... Mi fa un enorme piacere sentirti sempre però così grintosa! Vedrai che presto questo momentaccio resterà solo un brutto ricordo

Oh, ragazze, a me passa davvero poco poco. Piove, fa freddo, in TV non c'è niente, a leggere mi balla la vista... Come farò a passare questi giorni (tanti giorni) prima che arrivi la mia piccola? Mi sento fuori dal mondo (anche perchè prendo poco volentieri la macchina perchè non mi sento molto a mio agio al volante ultimamente...), menomale che ci siete voi!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mag 2008, 15:51

akire ha scritto:Io in qs giorni sono a casa da sola perche il maritino è partito per 4 gg ad Amsterdam, all'addio al celibato del suo amico... :che_dici
Mi manca tanto tanto... sono proprio una sensibilona...
toh, anche nelle novembrine il marito di una ragazza (di avellino) è andato ad amsterdam per l'addio al celibato...è una moda nuova? :domanda mio marito invece è andato in pizzeria con gli amici, trasgressivo! :che_dici Io invece a casa, a dormire...ancora più trasgressiva :ahaha
Però l'idea è carina, salvo installare una microspia negli slip del futuro sposo per controllarlo per bene :hi hi hi hi

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 5 mag 2008, 15:54

Ciao a tutte! :bacio

deb ormai io sono un'esperta di cazzeggio e rompimento di balls :ahaha

ila, rosa mi dispiace sentirvi così giù, so cosa state passando, un abbraccio :coccola :cuore

Nel we io non ho fatto nulla come al solito, mio marito invece è andato a vedere il passeggino (in settimana lo ordiniamo), ha comprato un pò di cose tipo body e tutine e ieri ha lavato e steso tutto, mia mamma poi stira e io riporrò nei cassetti con il minimo sforzo. Direi che è anche il caso di iniziare la valigia, per Leo in pratica c'è tutto, mancano solo 2/3 tutine...per me invece mancano le camicie da notte/pigiami...mi sa che andrò nuda :prrrr
Comunque credo che non ci metterò molto a prepararla e una fatta è fatta.

Oggi ordino la cesta, ci vorrà un mese per averla, alla fine abbiamo optato per la cesta che ci regalano i miei e poi passeremo al lettino direttamente, abbiamo problemi di spazio ma la cesta costa decisamente meno di una culla e al max prenderemo un lettino da viaggio.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 mag 2008, 16:44

Eh si, purtroppo (per me) fino ad Amsterdam...
i suoi amici sono sparsi (per esigenze lavorative e di famiglia) in giro per l'Italia per cui cercano di incontrarsi per almeno 3-4 gg per queste occasioni...
è stato una volta in Veneto, un'altra a Rimini, un'altra in montagna, poi a Barcellona, per il suo qui in zona (mi ha sfrattata da casa! :che_dici ).. e ora Amsterdam... per fortuna che mi fido di lui...
già al telefono mi racconta delle loro incursioni ai Coffee shop... :x: fortunatamente lui odia il fumo!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 mag 2008, 16:44

ah....
quando torna gli faccio il terzo grado!!!!! :fischia :pistole

:ahah :ahah

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 5 mag 2008, 17:20

Che roba :urka

Una mia amica che è nata a NY (ma trasferita in Italia da quanto aveva 10 anni) ha un fratello più piccolo (adesso 25enne) che per l'addio al cel. di un loro cugino ha passato una settimana con parenti ed amici a Las Vegas ... non oso pensare quanto avranno speso, bevuto e chissà cos'altro :-D :-D
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 5 mag 2008, 17:43

ecco... fino a Las Vegas non credo l'avrei fatto andare.......

.... anche perche doveva portare pure me!!!!!!!! :prrrr :ahaha
(bei ricordi del viaggio di nozze.... :buuu sigh... alle volte mi sembro quella della pubblicità della Costa Crocere1)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 5 mag 2008, 18:46

dunque, io altro che mandarlo a las vegas, ho notoriamente il braccino corto e avrei cominciato a fargli l'elenco di quello che avremmo potuto comprare con l'equivalente della spesa... :fischia per cui molte iniziative di mio marito le smonto sistematicamente, perchè lui invece è uno spendaccione. Diciamo che così facciamo media e siamo a posto :ahaha

maryangie71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maryangie71 » 5 mag 2008, 21:49

ciao belle ragazze!! mamma mia ma quanto avete scritto!!! :x: ; scusate la latitanza ( vi penso sempre pero' :emozionee ) ,ma lorenzino mi impegna tantissimo;ELETTRA PICCOLA MAMMA grazie per avermi chiesto del pupetto :cuore ... da quando beve il latte di soia sta' molto ma molto meglio!! le colichette sono diminuite ,pero' di notte fa' ovviamente ancora 2 pasti e ci i mpiega un bel p o' per riaddormentarsi;DOMANDA ALLE MAMME: anche i vostri bimbi ci i mpiegano molto ad addormentarsi???o e' solo il mio ke a neanche 2 mesi vuole conoscere i l mondo :domanda ; GARDEN graziep er avermi chiesto del l avoro di FRANCY ....adesso 'e' ufficilamente iscritto alle liste di mobilita' ed in teoria dovrebbe essere assunto alla fine del mese da 1 ditta per la quale sta' lavorando( senza essere pagato...) da 1 mese.... speriamo :incrocini , ; ho letto ke hai trovato 1 brava baby sitter per aida.. meno male e' difficile trovare persone affidabili ed amorevoli con i nostri cucciolotti... io p er fortuna sono in una botte di ferro... dato ke a settembre lo lascero' a mia madre;UN PAPERINO evviva!!! per il risultato positivo dell'amino;ROXY siamo a quota 30!!;AKIRE complimenti per la panciotta;TATINA benissimo per le tue beta!!;ILARIA fai bene a prendere cosi' la situazione; tu hai la certezza ke un bimbo tuo l o avrai; ke sia naturale o adottato non conta; l'importante e' amarli e di sicuro tu sarai una madre amorevole;ALESSIA ke carino ke e' flavio nella foto!!; buona notte ..un bacione a tutte
evviva il 13 marzo 2008 e' nato lorenzo, 3kg e 40 di amore e felicita'

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 6 mag 2008, 9:18

Buongiorno bimbe!

MARY sono contenta che Lorenzo sta meglio con il latte di soya, e tanti :incrocini per il lavoro del socio!

NOEMI :cuore

ROXY se posso consigliarti io per pigiami e vestaglia sono andata da Oviesse, ho speso meno della metà di Prenatal e hanno cose carine e indossabili tranquillamente anche dopo. Per il parto ho invece optato per una t-shirt del Carrefour da € 3,90 taglia XXL, oltre che sul forum ce l'ha consigliata l'ostetrica al corso pre-parto perchè così anche se la inzozzo al limite non mi spiace buttarla via (anche se credo che la conserverò anche se non torna pulita).
Quanto al cazzeggio pensavo di essermi abituata anche io, ma credo che adesso essendo alla fine e vedendo il traguardo vicino sono diventata un po' più stanca di essere tanto passiva durante il giorno.

ILA :bacio

Ragazze, datemi un consiglio please... Visto che ho sempre la pancia dura (la bimba si muove a giorni alterni, giorni tantissimo, giorni devo stare attenta attenta per percepirla) qui tutti mi dicono di andare a fare un controllino in H visto che il mio gine non mi ha dato altri appuntamenti e mi ha detto (2 settimane fa) che adesso dovevo solo partorire. Mi suggeriscono che comunque un controllino per vedere se è tutto ok va fatto.
Però so che avere la pancia dura è normale e calcare la mano sui sintomi non vorrei che poi mi portasse davvero sfig@... Voi cosa fareste? Andreste a farvi dare una guardata per tranquillità? Non so perchè ma sta cosa mi agita...

Un :bacio a tutte
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

piciola24
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piciola24 » 6 mag 2008, 9:33

deb semmai fai un salto al PS.... ma è normale..... e cmq non hai i monitoraggi da fare???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”