GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios
DREAM FIORI, io ho letto qualche mese fa "Fai bei sogni". Premesso che Gramellini come giornalista lo adoro, lo trovo sagace e intelligente, la storia, per quanto tutta personale, a me è piaciuta. Ho trovato he anche questo mettere a nudo la sua anima, con le debolezze e le incertezze, sia stato molto coraggioso. Ci sono stati passi che mi sono piaciuti da impazzire (tipo la descrizione della sua scuola religiosa e del mangiare che passavano) altri meno, ma nel complesso è un librino proprio carino!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Pata, per ora non lo porto. Il bimbo è tranquillo e mangia normalmente. Le gengive sono ok e i dentini mi sembra pure, forse uno è scheggiato ma ormai...che ci farebbe il pediatra???
Tu che ci racconti? Ma stai ancora lavorando da casa per quella società???
No sti due defis da un giorno all'altro non si sono fatti più sentire... pensavo di scrivere una mail per capire se non hanno avuto più bisogno o non sono stati contenti... in ogni caso per dire che non è il modo giusto per comportarsi!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Dream78
- Master~GolGirl®
Bhè, chiaramente io l'ho letto in un'ottica molto personale.Patatrak69 ha scritto:DREAM FIORI, io ho letto qualche mese fa "Fai bei sogni". Premesso che Gramellini come giornalista lo adoro, lo trovo sagace e intelligente, la storia, per quanto tutta personale, a me è piaciuta. Ho trovato he anche questo mettere a nudo la sua anima, con le debolezze e le incertezze, sia stato molto coraggioso. Ci sono stati passi che mi sono piaciuti da impazzire (tipo la descrizione della sua scuola religiosa e del mangiare che passavano) altri meno, ma nel complesso è un librino proprio carino!
L'ho trovato...vero. Anche se ripeto, io credo di aver affrontato questo lutto un po' meglio, senza tutti quegli strascichi nell'età adulta.
Ma moltissime sensazioni descritte, o pensieri, li ho provati e fatti anche io.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ma che modo è?Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Pata, per ora non lo porto. Il bimbo è tranquillo e mangia normalmente. Le gengive sono ok e i dentini mi sembra pure, forse uno è scheggiato ma ormai...che ci farebbe il pediatra???
Tu che ci racconti? Ma stai ancora lavorando da casa per quella società???
No sti due defis da un giorno all'altro non si sono fatti più sentire... pensavo di scrivere una mail per capire se non hanno avuto più bisogno o non sono stati contenti... in ogni caso per dire che non è il modo giusto per comportarsi!
E' vero che già un po' mi puzzava il fatto che non ti pagassero, però...
Una mail (o una telefonata) ci sta alla grande!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ieri mattina, vista la partenza imminente, ho fatto lavatrici, steso, stirato... siamo arrivati alle 12.30 e Fab mi annuncia che per pranzo non abbiamo niente da mangiare, quindi siamo andati al centro commerciale. Abbiamo pranzato, fatto la spesa, Fab era lanciatissimo emi stava anche per comprare un biblet (un libretto elettronico)... ho ripiegato su due pantaloni "capri", uno rosso e uno di un blu piuttosto acceso e due casacchine senza maniche da metter su. Non so se vi ho mai detto che io praticamente vesto solo marrone in tutte le sue tonalità... quindi quando ieri sono entrata nel negozio e ho scelto un pantalone beige con una casacchina fantasia sopra abbinata, Fab che era fuori dal negozio ha fatto la faccia strana e ha chiesto alla commessa di farmi provare i pantaloni in vetrina (erano quelli blu)... Alla fine quando sono uscita mi ha detto: "Finalmente un colore diverso nel tuo armadio da Orso Yogi...."
Federica invece chiaramente mi ha detto che quei pantaloni erano moderni mentre io invece ero..... non ha trovato la parola, dico io... antica?
Poi ieri sera mio marito ha telefonato ai miei suoceri per avvertirli che non si sarebbero visti fino alla prox settimana perchè venerdì tornava da Potenza e o sabato o domenica saremo partiti e poi lunedì lui scendeva di nuovo a Potenza... mia suocera ha attaccato un pippotto galattico!!!! Che io lo dovevo convincere a non ripartire subito.. e se proprio non ci riuscivo, dovevo rimandare la partenza
eeeeeeeeehhhhhhhhh????? Con molto charme le ho detto: "A parte il fatto che se anche io rimando la partenza di settimana in settimana, la situazione non cambia, Fab mi dovrebbe lasciare e ripartire, ma poi che le tengo a fare le bambine qui? Io a Verucchio mi stanco, ma la MIA priorità sono le bambine e loro hanno bisogno d partire" Risposta "Vabbè vedi tu"
E' tanto una brava donnetta ma è un periodo che mi fa spostare la nervatura. ho promesso a fab che comunque venerdì passo a salutarli e mi sembra giusto visto che per un paio di mesi non ci vedremo.
Federica invece chiaramente mi ha detto che quei pantaloni erano moderni mentre io invece ero..... non ha trovato la parola, dico io... antica?
Poi ieri sera mio marito ha telefonato ai miei suoceri per avvertirli che non si sarebbero visti fino alla prox settimana perchè venerdì tornava da Potenza e o sabato o domenica saremo partiti e poi lunedì lui scendeva di nuovo a Potenza... mia suocera ha attaccato un pippotto galattico!!!! Che io lo dovevo convincere a non ripartire subito.. e se proprio non ci riuscivo, dovevo rimandare la partenza

E' tanto una brava donnetta ma è un periodo che mi fa spostare la nervatura. ho promesso a fab che comunque venerdì passo a salutarli e mi sembra giusto visto che per un paio di mesi non ci vedremo.
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Bhè, chiaramente io l'ho letto in un'ottica molto personale.Patatrak69 ha scritto:DREAM FIORI, io ho letto qualche mese fa "Fai bei sogni". Premesso che Gramellini come giornalista lo adoro, lo trovo sagace e intelligente, la storia, per quanto tutta personale, a me è piaciuta. Ho trovato he anche questo mettere a nudo la sua anima, con le debolezze e le incertezze, sia stato molto coraggioso. Ci sono stati passi che mi sono piaciuti da impazzire (tipo la descrizione della sua scuola religiosa e del mangiare che passavano) altri meno, ma nel complesso è un librino proprio carino!
L'ho trovato...vero. Anche se ripeto, io credo di aver affrontato questo lutto un po' meglio, senza tutti quegli strascichi nell'età adulta.
Anche tu eri piccola quando è venuta a mancare la tua mamma?
- Dream78
- Master~GolGirl®
Un po' più grande di Gramellini. Lui 9 io 11.Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Bhè, chiaramente io l'ho letto in un'ottica molto personale.Patatrak69 ha scritto:DREAM FIORI, io ho letto qualche mese fa "Fai bei sogni". Premesso che Gramellini come giornalista lo adoro, lo trovo sagace e intelligente, la storia, per quanto tutta personale, a me è piaciuta. Ho trovato he anche questo mettere a nudo la sua anima, con le debolezze e le incertezze, sia stato molto coraggioso. Ci sono stati passi che mi sono piaciuti da impazzire (tipo la descrizione della sua scuola religiosa e del mangiare che passavano) altri meno, ma nel complesso è un librino proprio carino!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Un po' più grande di Gramellini. Lui 9 io 11.Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Bhè, chiaramente io l'ho letto in un'ottica molto personale.Patatrak69 ha scritto:DREAM FIORI, io ho letto qualche mese fa "Fai bei sogni". Premesso che Gramellini come giornalista lo adoro, lo trovo sagace e intelligente, la storia, per quanto tutta personale, a me è piaciuta. Ho trovato he anche questo mettere a nudo la sua anima, con le debolezze e le incertezze, sia stato molto coraggioso. Ci sono stati passi che mi sono piaciuti da impazzire (tipo la descrizione della sua scuola religiosa e del mangiare che passavano) altri meno, ma nel complesso è un librino proprio carino!

- Dream78
- Master~GolGirl®
Diciamo che per una femmina è un'età alquanto complicata e una donna in famiglia ci vorrebbe proprio. Poi i facevo tutto con mia madre quindi la sensazione a casa era di vivere con un estraneo, proprio come Gramellini, paro paro...Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Un po' più grande di Gramellini. Lui 9 io 11.Patatrak69 ha scritto:Dream78 ha scritto:Bhè, chiaramente io l'ho letto in un'ottica molto personale.Patatrak69 ha scritto:DREAM FIORI, io ho letto qualche mese fa "Fai bei sogni". Premesso che Gramellini come giornalista lo adoro, lo trovo sagace e intelligente, la storia, per quanto tutta personale, a me è piaciuta. Ho trovato he anche questo mettere a nudo la sua anima, con le debolezze e le incertezze, sia stato molto coraggioso. Ci sono stati passi che mi sono piaciuti da impazzire (tipo la descrizione della sua scuola religiosa e del mangiare che passavano) altri meno, ma nel complesso è un librino proprio carino!
Anche tu eri piccola quando è venuta a mancare la tua mamma?Hai tutta la mia stima e ammirazione! E' difficilissimo in un'età così delicata stare senza mamma...
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ciao ragazze scusate la latitanza ma in ufficio ci hanno messo il blocco e a casa sono sempre di corsa, appena riesco vi scrivo con calma.
per me e Noemi oggi seduta dalla parrucchiera e new look per entrambe.
Camper riparato.
Baci a voi
per me e Noemi oggi seduta dalla parrucchiera e new look per entrambe.
Camper riparato.
Baci a voi
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ciao belle non so quanto tempo ho prima dei vari risvegli ma comunque... volevo passare a salutarvi.
È la mia ultima settimana di lavoro e martedì hanno fatto il trasloco: è stata una cosa epica, ci hanno messo 12 ore... alla fine erano in 7, porelli, e pensare che fan quello tutti i giorni, ieri saranno stati a traslocare da un'altra parte...
Adesso rimangono le ultime cose da fare, le ultime persone da salutare... sono veramente gli ultimi giorni ed è una strana sensazione!
Lunedì parto per la Cina, sono molto contenta perchè così non sarà un addio vero e diretto alla casa e all'asilo, loro rimangono ancora qualche giorno e psicologicamente è diverso. Io odio gli addii, l'ho detto anche ai miei colleghi.
...ecco appunto... a dopo spero...
È la mia ultima settimana di lavoro e martedì hanno fatto il trasloco: è stata una cosa epica, ci hanno messo 12 ore... alla fine erano in 7, porelli, e pensare che fan quello tutti i giorni, ieri saranno stati a traslocare da un'altra parte...
Adesso rimangono le ultime cose da fare, le ultime persone da salutare... sono veramente gli ultimi giorni ed è una strana sensazione!
Lunedì parto per la Cina, sono molto contenta perchè così non sarà un addio vero e diretto alla casa e all'asilo, loro rimangono ancora qualche giorno e psicologicamente è diverso. Io odio gli addii, l'ho detto anche ai miei colleghi.
...ecco appunto... a dopo spero...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buongiorno care!!!
YASHO lo sai che non ho ancora capito quanto tempo ti fermerai in cina?
YASHO lo sai che non ho ancora capito quanto tempo ti fermerai in cina?
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Sono tornata al lavoro, siamo rientrati ieri sera in città lasciando bimbi a mia suocera in montagna, domani torniamo su e sabato li portiamo dai miei
Insomma....forse sono cominciare le MIE ferie!!!!
Sono tornata al lavoro, siamo rientrati ieri sera in città lasciando bimbi a mia suocera in montagna, domani torniamo su e sabato li portiamo dai miei
Insomma....forse sono cominciare le MIE ferie!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
YASHO che emozione...
son contenta che potrai raccontarci della tua esperienza, mi affascina moltissimo!
PATA se non ricordo male si ferma parecchio, qualcosa come 5 anni... attendo conferma
MICHY bentornata!
Io ieri ho ritirato la risonanza, se non ho capito male, perchè il referto è molto tecnico, il menisco non dovrebbe essere rotto!
ieri poi ho avuto da fare e non ho fatto in tempo a chiamare l'ortopedico, vediamo se lo trovo oggi...
YASHO che emozione...

PATA se non ricordo male si ferma parecchio, qualcosa come 5 anni... attendo conferma

MICHY bentornata!
Io ieri ho ritirato la risonanza, se non ho capito male, perchè il referto è molto tecnico, il menisco non dovrebbe essere rotto!

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao belle!
Yasho: che emozioneeeeee! IO ai miei addi/arrivederci ho sempre pianto come una fontana!!!
Gli anni a Shangai saranno 4 giusto???
MAIS:
viva viva il ginocchio sano!
Noi tutto ok, ieri è venuta una collega panzuta a casa a prendersi un po' di cosine che le presto epr la nascita e abbiamo cenato insieme.
Ieri mattina mega litigone con un collega di Mi. Odio la strafottenza sul lavoro e certi comportamenti andrebbero davvero arginati
comunque:il mio capo ha fatto come sempre il signore, nemmeno è venuto a dirmi le lamentele del somaro, direttamente le ha ignorate
Io però intanto stanotte non ci ho dormito!
La novità odierna è che la prossima settimana devo andare a Roma per un convegno ABI. Dato che Mario sarà in Sicilia in quei giorni (che kiul
) partirò il giorno prima con Alessandro e raggiungerò Luisa dalla suocera alla quale lascerò Ale di giorno per raggiungerli la sera. Sarà una bella sfacchinata ma almeno partecipo ad un bell'evento.
poi il venerdì Luisa rimarrà lì mentre io e Ale torniamo a casa per goderci il papà per due giorni 
Yasho: che emozioneeeeee! IO ai miei addi/arrivederci ho sempre pianto come una fontana!!!
Gli anni a Shangai saranno 4 giusto???
MAIS:

Noi tutto ok, ieri è venuta una collega panzuta a casa a prendersi un po' di cosine che le presto epr la nascita e abbiamo cenato insieme.
Ieri mattina mega litigone con un collega di Mi. Odio la strafottenza sul lavoro e certi comportamenti andrebbero davvero arginati

La novità odierna è che la prossima settimana devo andare a Roma per un convegno ABI. Dato che Mario sarà in Sicilia in quei giorni (che kiul

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Ciao... Vi leggo sempre, ma dal cell scrivo poco volentieri. Stiamo bene, l'hotel è bello e i bimbi si divertono... Più x d'animazione che x le camminate...
Baci

Baci
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Eccomi donne... rapidamente vi racconto l'ultima de mi socera: l'altra sera, quando mi ha fatto il pippotto mi dice di passare a salutarla con le bambine, perchè per me (con tre figlie, di cui una di due anni e tre mesi) è più facile muovermi. Ieri mattina sono andata in macelleria (è sotto casa) e la titolare, parlando con le mie bambine dice: "Sapete chi è venuta questa mattina? Nonna!!" Manco è passata a prendersi un caffè... vabbuò ormai...
DREAM a Napoli si dice "Futtetenne" che te ne importa! Capisco che le liti spostano la nervatura, ma con i bimbi il sonno è SACRO!!! Convegno ABI... dei bancari?
MAIS sono felice che il ginocchio sia a posto... quindi perchè ti fa ancora male??
CIUK vedo le foto dei montanari su FB e sono bellissime!
DREAM a Napoli si dice "Futtetenne" che te ne importa! Capisco che le liti spostano la nervatura, ma con i bimbi il sonno è SACRO!!! Convegno ABI... dei bancari?
MAIS sono felice che il ginocchio sia a posto... quindi perchè ti fa ancora male??
CIUK vedo le foto dei montanari su FB e sono bellissime!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
MAIS volevo dirti una cosa... ho visto Pinterest... ma lo sai che mi si è aperto un mondo??? Vedendo sempre le stesse cose nei negozi, sugli scaffali o anche in TV veramente non avevo idea che le persone potessero creare oggetti o cibi così particolari!!! Fantastico!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
CIAO A TUTTE ragazze, come state.
Mais, sono contenta che il ginocchio non sia rotto!!! Ma ti fa ancora male?
Noi tutto bene, stamattina siamo stati in comune per fare le carte d'identitià ai bimbi e poi a presentare l'isee per il calcolo del costo della mensa scolastica. 50,29 euro a bimbo al mese.
poi siamo stati a fare la spesa e nel pomeriggio mi sono dedicata a preparare qualcosa da portar via per il WE in camper, in cui partiamo con un gruppo di amici con svariati altri camper.
Ho preparato una torta con le mele (esperimento nuova ricetta, speriamo bene), tortino con riso e zucchine, tortino con patatine e wurstel per i bimbi e infine tortino con prosciutto cotto, mozzarella e pomodori, seguendo una ricetta che ho visto ieri dalla parrucchiera.
Ah, dimenticavo, new look per me e Noemi da ieri. Io parecchio corti, Noemi taglio più corto dietro e più lunchini avanti.
Mais, sono contenta che il ginocchio non sia rotto!!! Ma ti fa ancora male?
Noi tutto bene, stamattina siamo stati in comune per fare le carte d'identitià ai bimbi e poi a presentare l'isee per il calcolo del costo della mensa scolastica. 50,29 euro a bimbo al mese.
poi siamo stati a fare la spesa e nel pomeriggio mi sono dedicata a preparare qualcosa da portar via per il WE in camper, in cui partiamo con un gruppo di amici con svariati altri camper.
Ho preparato una torta con le mele (esperimento nuova ricetta, speriamo bene), tortino con riso e zucchine, tortino con patatine e wurstel per i bimbi e infine tortino con prosciutto cotto, mozzarella e pomodori, seguendo una ricetta che ho visto ieri dalla parrucchiera.
Ah, dimenticavo, new look per me e Noemi da ieri. Io parecchio corti, Noemi taglio più corto dietro e più lunchini avanti.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
non so se ve l'avevo detto ma si è rotto un pezzo della macchina di Andrea (periodo fortunato per i nostri mezzi di locomozione eh??) e per ripararlo il meccanico ci ha chiesto 1.200 euro
ora proveremo a sentirne un altro e sperare che si paghi un po' meno