GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2012, 12:21

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK è un librino piccolo per dimensioni e numero pagine, finora è interessante perchè prende in esame la correlazioni tra salute e stile di vita: come invecchiare sani? Quando l'ha letto mio papà gli ho chiesto se era menzionato anche il fumo e lui mi aveva risposto di no perchè secondo lui Veronesi lo dà proprio per scontato che non si deve fumare se non ci si vuole ammalare. :risatina:
apppppppproposito, mo me magno 'na mela :spiteful:

Boh, io provo ad avere un'alimentazione sana... ma poi se mi si mette davanti alla faccia un intingolino grasso grasso... e chi resiste?
però sano non vuol dire cattivo o insipido... cioè non è che si debbano mangiare per forza le zucchine al vapore (io le detesto :risatina: ) ma tu che sei una food-blogger (eh, visto quanta importanza che ti dò? :hi hi hi hi ) non hai qualche collega che si occupa proprio di ricette sane e gustose?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 giu 2012, 12:24

raggetto ha scritto: Pata, ma riesci a lavorare con le bimbe in giro per casa?

Fiori, l'oculista mi ha riscontrato una lievissima miopia ma dice che per ora posso fare a meno degli occhiali o al massimo usarli solo quando guido di sera (cioè rarissimamente)

Guarda, sono sincera, per il tipo di lavoro non mi lamento. Ogni tanto viene Matilde e si siede in braccio o sul pc, ma tutto sommato stiamo andando bene. Fede e Flavia ora stanno giocando insieme e Matilde imperversa un pò... ma ce la sto facendo (ho già trovato un bel pò di cose). Lasciarle a mia mamma non me la sento: prima me le tiene dicendo che non ci sono problemi, poi si lamenta che le hanno sbaraccato la casa... porella ha ragione che sembrano degli tsunami in piena forma, ma preferisco che devastino casa mia che così non protesto.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 giu 2012, 12:26

maisetapioca ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
maisetapioca ha scritto:CIUK è un librino piccolo per dimensioni e numero pagine, finora è interessante perchè prende in esame la correlazioni tra salute e stile di vita: come invecchiare sani? Quando l'ha letto mio papà gli ho chiesto se era menzionato anche il fumo e lui mi aveva risposto di no perchè secondo lui Veronesi lo dà proprio per scontato che non si deve fumare se non ci si vuole ammalare. :risatina:
apppppppproposito, mo me magno 'na mela :spiteful:

Boh, io provo ad avere un'alimentazione sana... ma poi se mi si mette davanti alla faccia un intingolino grasso grasso... e chi resiste?
però sano non vuol dire cattivo o insipido... cioè non è che si debbano mangiare per forza le zucchine al vapore (io le detesto :risatina: ) ma tu che sei una food-blogger (eh, visto quanta importanza che ti dò? :hi hi hi hi ) non hai qualche collega che si occupa proprio di ricette sane e gustose?

Urca, grazie per la food blogger :unghiette ... No, devo documentarmi... Una volta avevo provato delle ricette di alcune beauty farm... ma dopo un pò mi era venuta la tristezza... Ma vedrò di aprire anche quella sezione, magari è la volta buona che butto giù qualche chilo!! :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2012, 12:27

raggetto ha scritto:programmi per il WE??

noi speriamo di partire oggi in camper (non mi fido finchè non prendo i bimbi sani e salvi da scuola)
:pensieroso

Pigli pa' u Culu?!?!?!??!?
:che_dici
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 12:29

Pata te lo chiedevo perchè io con i bimbi a casa non riuscirei... e vogliono vedere qualcosa al pc e vogliono che giochi con loro... quindi nisba.
Se riesci, meglio. Tanto puoi lavorare anche di sera no?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 giu 2012, 12:31

maisetapioca ha scritto:

noi speriamo di partire oggi in camper (non mi fido finchè non prendo i bimbi sani e salvi da scuola)
come ti invidio :buuu io starò a riposo anche questo w-e in cui proverò a muovere i primi passi, domenica c'è un compleanno e domani nin zo, almeno stasera vengono amici a cena (pizza da sporto, perchè preparare tutto un menù al momento non mi è possibile). Divertitevi per noi!!!! andate al mare?
Al lago. Ma nel campeggio c'è anche la piscina, così se fosse tempo bellissimo e caldo ....
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 12:33

Mais sembra un libro interessante!! Ma ci sono consigli utili, a parte trasferirsi a Okinawa?
Buon weekend di riposo, pensa che è per una buona causa!

Dream :urka :urka ma che gira in quell'asilo?!?!?

Raggetto dove andate di bello?

Ciuk tranquilla!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 giu 2012, 12:33

Pata, ma io non ho mica capito esattamente in cosa consiste il tuo lavoro. :domanda

Dream, non mi permetterei mai è solo che Noemi ha una bella tosse, l'altro giorno Francy a scuola è caduto e gli è uscito il sangue dal naso, ieri era praticamente ustionato visto che sono stati tutto il giorno al sole in giardino senza crema solare, Noemi vi ricorderete è caduta nello stagno, insomma quando vado a riprenderli ormai mi aspetto di tutto
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 12:38

Dream, ma quindi Luisa è al nido? Avevo capito fosse a casa. Da noi con la dissenteria non li prendono, o meglio, se fanno tot scariche li rimandano a casa con obbligo di rientro con certificato medico.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 12:38

Qui le previsioni, tanto per cambiare, sono pessime... ma sapete che è da aprile che non abbiamo un weekend di sole? Ha sempre piovuto almeno uno se non tutti e due i giorni!!

Comunque domani giorno tranquillo, visto che mio marito fa notte (di assistenza ai riparti, quindi lavorerà di sicuro e domani dovrà dormire un po'); domenica invece spettacolo di fine anno di Anna... ma non siamo molto entusiasti, perché il teatro è piccolo e i bambini sono 75! Non so dove si sistemeranno tutti i parenti. E poi Luca non intendo proprio portarlo in quella calca!

In realtà ci sarebbero anche le mongolfiere da andare a vedere (ed eventualmente salire per i voli) ma se il tempo è pessimo (questa mattina ha già diluviato) non si farà nulla!

Uffa Uffa Uffa!! Due giorni chiusi in casa con Anna... rischiamo la salute mentale!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 12:39

raggetto ha scritto:Pata, ma io non ho mica capito esattamente in cosa consiste il tuo lavoro. :domanda

Dream, non mi permetterei mai è solo che Noemi ha una bella tosse, l'altro giorno Francy a scuola è caduto e gli è uscito il sangue dal naso, ieri era praticamente ustionato visto che sono stati tutto il giorno al sole in giardino senza crema solare, Noemi vi ricorderete è caduta nello stagno, insomma quando vado a riprenderli ormai mi aspetto di tutto
Le premesse non sono delle migliori... :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 12:43

:incrocini per voi!!!!
Dove andate?
Qui mettono tempo pessimo...
Domani per pranzo andiamo dai miei suoceri per riprenderci i bimbi. L'idea era poi di andare qui http://www.visitparma.com/evento.php?evento=885" onclick="window.open(this.href);return false; ma viste le previsioni... :x:
Domenica casa. Sia perchè non avevamo progetti sia per la pioggia.
ALLEGRIAAAAAAAAAAA

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 12:44

Ah, tra l'altro non vi ho raccontato che Luca ha fatto la sua prima visita di controllo dalla pediatra: tutto bene, cresce bene, ha superato i 3 kg ed è lungo 50 cm (ma secondo me si è sbagliata: alla nascita era lungo 47cm, possibile che si sia allungato di 3 cm in due settimane?!?!). Ha una buona mobilità ed è attivo.
L'unico problema è il catarro... quindi tampone e... antibiotico :x: Non siamo riusciti ad evitarlo. Mi spiace, spero solo che così si sistemi definitivamente e sparisca questo catarro del cavolo! Tra l'altro mi sembra che gli dia fastidio alla pancia, poverino!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 8 giu 2012, 12:45

raggetto ha scritto:Pata, ma io non ho mica capito esattamente in cosa consiste il tuo lavoro. :domanda

:risatina: ma nooooooo, lei intendeva che le toccherà stare a casa visto il lazzareto, era una battuta

FIORI ora sono a un terzo e per il momento i consigli si deducono dall'analisi, vediamo più avanti se va nello specifico. Cmq finora quelli che ho ricavato sono:
1. alimentazione fondamentalissima, primo step in assoluto;
2. peso contenuto;
3. attività fisica altra voce fondamentale;
4. stare all'aperto, muoversi, essere dinamici, no passare dal divano, all'auto, alla sedia dell'ufficio;
5. dinamismo mentale, essere sempre curiosi, coltivare interessi, mantenere il cervello in allenamento.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2012, 12:48

No no, figurati, scherzavo!
E' che il max del mio programma del we (a parte la festa di domani :incrocini ) può essere un giro in PS! :che_dici

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2012, 12:49

Ciuk ha scritto:Dream, ma quindi Luisa è al nido? Avevo capito fosse a casa. Da noi con la dissenteria non li prendono, o meglio, se fanno tot scariche li rimandano a casa con obbligo di rientro con certificato medico.
No no, è a casa...non mi sembra di aver scritto che è al nido? Li ho solo chiamati epr sapere se me l'accettavano domani alla festa...
Anhe da noi con 2 scariche di diarrea o 3 cacche brutte te li spediscono a casa...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 12:50

Fioriblu ha scritto:Ah, tra l'altro non vi ho raccontato che Luca ha fatto la sua prima visita di controllo dalla pediatra: tutto bene, cresce bene, ha superato i 3 kg ed è lungo 50 cm (ma secondo me si è sbagliata: alla nascita era lungo 47cm, possibile che si sia allungato di 3 cm in due settimane?!?!). Ha una buona mobilità ed è attivo.
L'unico problema è il catarro... quindi tampone e... antibiotico :x: Non siamo riusciti ad evitarlo. Mi spiace, spero solo che così si sistemi definitivamente e sparisca questo catarro del cavolo! Tra l'altro mi sembra che gli dia fastidio alla pancia, poverino!
Per l'antibiotico anche io l'ho dato a JJ e JT da piccolissimi... :nonegiusto idem l'aerosol.
Per la crescita, tuo marito è molto alto giusto?
Una ragazza che ha partorito con me, ha avuto un bimbi di 49 cm. Il padre è altissimo e ha preso 12 (DODICI) centimetri in 3 mesi. :urka

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 giu 2012, 12:52

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream, ma quindi Luisa è al nido? Avevo capito fosse a casa. Da noi con la dissenteria non li prendono, o meglio, se fanno tot scariche li rimandano a casa con obbligo di rientro con certificato medico.
No no, è a casa...non mi sembra di aver scritto che è al nido? Li ho solo chiamati epr sapere se me l'accettavano domani alla festa...
Anhe da noi con 2 scariche di diarrea o 3 cacche brutte te li spediscono a casa...
Ah ok, era un dubbio di Raggetto e mi ero accodata... :sorrisoo Mi sembrava avessi detto che era con la baby sitter.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 giu 2012, 12:52

Fioriblu ha scritto:Ah, tra l'altro non vi ho raccontato che Luca ha fatto la sua prima visita di controllo dalla pediatra: tutto bene, cresce bene, ha superato i 3 kg ed è lungo 50 cm (ma secondo me si è sbagliata: alla nascita era lungo 47cm, possibile che si sia allungato di 3 cm in due settimane?!?!). Ha una buona mobilità ed è attivo.
Bravo il ciuccione spilungone!!!
E vabbè, non fartene un cruccio per l'antibiotico, meglio quello che una polmonite...
Ci sta anche che sia per quello che riposa male la notte, magari in braccio sta più sollevato e respira meglio!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 giu 2012, 13:24

Fioriblu ha scritto:Qui le previsioni, tanto per cambiare, sono pessime... ma sapete che è da aprile che non abbiamo un weekend di sole? Ha sempre piovuto almeno uno se non tutti e due i giorni!!

Comunque domani giorno tranquillo, visto che mio marito fa notte (di assistenza ai riparti, quindi lavorerà di sicuro e domani dovrà dormire un po'); domenica invece spettacolo di fine anno di Anna... ma non siamo molto entusiasti, perché il teatro è piccolo e i bambini sono 75! Non so dove si sistemeranno tutti i parenti. E poi Luca non intendo proprio portarlo in quella calca!
A questo proposito ho un problema: l'idea era che io andassi a vedere lo spettacolo e mio marito andasse a passeggio con Luca nei paraggi in modo che io potessi uscire ad allattarlo se affamato. Purtroppo le previsioni sono brutte, quindi mio marito non può andare in giro.
Lui mi propone di procurarmi un tiralatte, così lui rimarrà a casa con Luca con una scorta di latte.
(Piuttosto stavo io a casa con Luca, ma secondo lui Anna soffrirà perché non c'è la mamma...)
Non so, non sono convinta...
Per me sarebbe più semplice se Luca rimanessa a casa dei miei suoceri (che è a 5 minuti a piedi dal teatro) e che loro mi chiamassero se è affamato... insomma 5/10 minuti può anche aspettare! Solo che i miei suoceri vogliono venire a vedere Anna...

Ora mio marito mi ha chiamato che ha trovato il tiralatte, quindi il problema di procurarselo in due giorni non c'è, però non so. Uffa Uffa Uffa

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”