GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta
ciao ragazze!
buona sciata a yasho, buona passeggiata in libertà a dream ( e bravo ale che ha dormito stanotte) e buon we casalingo a cance!
un bacio alle altre!
come v ha già aggiornato ily, qui nevica da ieri pomeriggio. Nessuna tormenta di neve come annunciato ma tanta neve, la mia macchina in cortile era sepolta e considerate che l'ho parcheggiata pulita giovedi alle 14
unica nota positiva: è neve morbida, quindi per oggi si esce bene dal cortile, domani vedremo, lunedi le scuole son chiuse, resta a casa david con i bimbi quindi la mattina mi tira fuori la macchina poi ci penso io ad andare al lavoro piano piano ( lavoro 8 h x tre giorni...)
martedi vedremo...il problema da afrontare è che abbiamo ancora la macchina senza gomme termiche sepolta nella neve sotto casa di mia suocera...
stanotte alle 2 rebecca ha avuto una crisi d'asma, bentelan poi nanna con me, speriamo finisca tutto qui
aggiungo che i bimbi secondo me son stufi marci di sta neve, della tuta da sci, del bagnato....etc etc
buona sciata a yasho, buona passeggiata in libertà a dream ( e bravo ale che ha dormito stanotte) e buon we casalingo a cance!
un bacio alle altre!
come v ha già aggiornato ily, qui nevica da ieri pomeriggio. Nessuna tormenta di neve come annunciato ma tanta neve, la mia macchina in cortile era sepolta e considerate che l'ho parcheggiata pulita giovedi alle 14
unica nota positiva: è neve morbida, quindi per oggi si esce bene dal cortile, domani vedremo, lunedi le scuole son chiuse, resta a casa david con i bimbi quindi la mattina mi tira fuori la macchina poi ci penso io ad andare al lavoro piano piano ( lavoro 8 h x tre giorni...)
martedi vedremo...il problema da afrontare è che abbiamo ancora la macchina senza gomme termiche sepolta nella neve sotto casa di mia suocera...
stanotte alle 2 rebecca ha avuto una crisi d'asma, bentelan poi nanna con me, speriamo finisca tutto qui
aggiungo che i bimbi secondo me son stufi marci di sta neve, della tuta da sci, del bagnato....etc etc
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Ciao ragazze... sono un po' preoccupata, stamattina pediatra per un mal d'orecchi di Enea, ho portato anche Romeo perchè da un po' di tempo ho notato che spesso ha lo scroto vuoto. Confermato: i testicoli sono migrati fuori sede, quindi gli tocca la visita chirurgica
Come al solito per le questioni di salute Nicola aveva minimizzato il problema, quindi a FIORI e CHRY io dico di seguire il vostro istinto di mamma e se qualcosa vi impensierisce fate controllare i vostri bimbi, al massimo non è nulla

Come al solito per le questioni di salute Nicola aveva minimizzato il problema, quindi a FIORI e CHRY io dico di seguire il vostro istinto di mamma e se qualcosa vi impensierisce fate controllare i vostri bimbi, al massimo non è nulla

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
MICHY e lo credo che siete tutti esasperati 
YASHO divertiti e scaricati sugli sci!

YASHO divertiti e scaricati sugli sci!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Dream78
- Master~GolGirl®
Mais, mi spiace per Romeo! Ma che ha detto il pediatra? L'intervento è una cosa seria o è una di quelle cose quasi di routine per un chirurgo? Io figurati...non sapevo nemmeno che i testicoli potessero muoversi dallo scroto una volta scesi alla nascita
E il mal d'orecchi di Enea?
Michy: te credo che son stufi! Ma ho come l'impressione che lo siano meno di te!

Michy: te credo che son stufi! Ma ho come l'impressione che lo siano meno di te!

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
DREAM il ped ha detto che una volta il problema era solo congenito, ora sempre più spesso si presenta anche più avanti negli anni e non si sa il perchè, infatti lui controlla i testicoli a tutte le visite, anche quando si va per l'influenza. Il problema è che il criptorchidismo comporta un maggior rischio sterilità e sviluppo neoplasie testicolari, quindi mi ha detto di richiedere subito il consulto chirurgico e di fargli sapere.
- ily
- Expert~GolGirl®
maisetapioca, povero Romeo, mi spiace. Ma è già sicura che si debba fare l'intervento o potrebbe risolversi in altri modi???
michy1976, forza e coraggio...da martedì dovrebbe esserci il sole
oggi abbiamo pranzato da mia nonna e al ritorno (nonostante fossimo a -4 e nevicase ancora) abbiamo dovuto togliere le catene perchè la strada era troppo pulita
michy1976, forza e coraggio...da martedì dovrebbe esserci il sole

oggi abbiamo pranzato da mia nonna e al ritorno (nonostante fossimo a -4 e nevicase ancora) abbiamo dovuto togliere le catene perchè la strada era troppo pulita

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- chry
- Expert~GolGirl®
Apro io oggi!
Buongiorno!
Buongiorno!

A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- Dream78
- Master~GolGirl®
Buongiorno Chry! Come sta jamie??
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ragazze, quasi me l'ero scordata quanto è bello dormire tutta notte!!! 

- chry
- Expert~GolGirl®
Perchè io si??Dream78 ha scritto:Mais, mi spiace per Romeo! Ma che ha detto il pediatra? L'intervento è una cosa seria o è una di quelle cose quasi di routine per un chirurgo? Io figurati...non sapevo nemmeno che i testicoli potessero muoversi dallo scroto una volta scesi alla nascita![]()
![]()

Facci sapere che ti dice il chirurgo
Michy: capisco che non ce la facciate più, oltre ad essere una rottura è comunque anche pericoloso andare in giro! La mia amica a urbino è rimasta letteralmente bloccata in casa dalla neve che si era accumulata davanti alla porta

Mdm, Pat: com'è la situazione? ho visto che ne è venuta giù parecchia anche lì e in irpinia è stato chiesto lo stato di calamità...
Cance: le bimbe hanno mangiato? e tu come stai? non mi parlare di ricette, come sapete io adoro cucinare, ma ho una famiglia che o non mangia(vedi jamie) o mangia sempre e solo determinate cose...non sapete che p@lle e che frustrazione!

La pagella sarà sicuramente buona (ho visto le verifiche ed erano tutti 9), ma si sa che in prima sono molto di manica larga....comunque lei ha preso bene il passaggio, e anche se a volte preferirebbe tornare indietro, è soddisfatta quando riesce a scrivere e leggere da sola (adesso legge anche a suo fratello

lezione di tedesco: dopo la 30ma volta che gli chiedevo come si dice sala da pranzo (doveva studiare le parti della casa) e lui non me lo sapeva dire, gliel'ho fatto scrivere su tutta una pagina

Mais ma anche le altre: domanda decorativa....dovrei colorare le sedie della cucina che sono in legno chiaro e si sono sporcate tutte, ma sono indecisa se farle verdi (come le pareti) blu o rosse (che è colore complementare del verde)

In tutto questo, jamie ronfa ancora e ique è dai nonni

- chry
- Expert~GolGirl®
meglio....secondo te è presto mandarlo all'asilo domani? calcola che è il 3° giorno senza febbre...Dream78 ha scritto:Buongiorno Chry! Come sta jamie??
Bello dormire vero? jamie non si è neanche svegliato alle 6 per il succo stamattina

- Dream78
- Master~GolGirl®
In generale ti direi di mandarlo ma visto che lui aveva un principio di polmonite prima lo farei auscultare dal pediatra...chry ha scritto:meglio....secondo te è presto mandarlo all'asilo domani? calcola che è il 3° giorno senza febbre...Dream78 ha scritto:Buongiorno Chry! Come sta jamie??
Bello dormire vero? jamie non si è neanche svegliato alle 6 per il succo stamattina
Luisa invece alle 6 ci ha svegliati sll'urlo: voglio il latte nel biberon!

- Dream78
- Master~GolGirl®
Chi aveva avuto problemi coi pidocchi?? Su privalia c'è la princess che vende un pettine elettrico specifico per la rimozione di pidocchi e uova...
Michy: hai sentito le nuove norme per il parto cesareo? Verrà concesso solo a chi ha subito giá almeno tre cesarei, con due si fa il naturale a meno che non ci sia placenta previa o bimbo podalico... Ecco te lo dico così, visto quel che dicevi sulla voglia del terzo
Michy: hai sentito le nuove norme per il parto cesareo? Verrà concesso solo a chi ha subito giá almeno tre cesarei, con due si fa il naturale a meno che non ci sia placenta previa o bimbo podalico... Ecco te lo dico così, visto quel che dicevi sulla voglia del terzo

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Chi aveva avuto problemi coi pidocchi?? Su privalia c'è la princess che vende un pettine elettrico specifico per la rimozione di pidocchi e uova...
non avevo sentito....ma ora ho appena detto a david di scordarsi un eventuale terzo figlio!

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:DREAM il ped ha detto che una volta il problema era solo congenito, ora sempre più spesso si presenta anche più avanti negli anni e non si sa il perchè, infatti lui controlla i testicoli a tutte le visite, anche quando si va per l'influenza. Il problema è che il criptorchidismo comporta un maggior rischio sterilità e sviluppo neoplasie testicolari, quindi mi ha detto di richiedere subito il consulto chirurgico e di fargli sapere.
cavoli, mais, sai che questa cosa non la sapevo?
intanto

E tu stai tranquilla, sei in buone mani direi, il tuo pediatra sembra davvero valido e competente.
- ily
- Expert~GolGirl®
evviva!!!! così ti sei riposata un pò!!!Dream78 ha scritto:Ragazze, quasi me l'ero scordata quanto è bello dormire tutta notte!!!

- ily
- Expert~GolGirl®
Ciao michy1976 e Dream78!!!! 

- ily
- Expert~GolGirl®
visto che ieri aveva smesso speravo che oggi la neve fosse un pò + clemente....invece nevica pura peggio di ieri!!!
stamattina ho pulito casa, cotto i fagioli in pentola a pressione x fare la pasta e fagioli x stasera, fatto il mascarpone con pavesini x pranzo, fatto un sughino con pomodoro e carota...ora mi manca solo di preparare il pollo all'aceto balsamico x me e per il socio!!! intanto mi prendo 5 minuti di relax

stamattina ho pulito casa, cotto i fagioli in pentola a pressione x fare la pasta e fagioli x stasera, fatto il mascarpone con pavesini x pranzo, fatto un sughino con pomodoro e carota...ora mi manca solo di preparare il pollo all'aceto balsamico x me e per il socio!!! intanto mi prendo 5 minuti di relax

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
e bravo aleeeeeeeeDream78 ha scritto:Ragazze, quasi me l'ero scordata quanto è bello dormire tutta notte!!!

- chry
- Expert~GolGirl®
Allora forse è meglio andare dal pediatra...Dream78 ha scritto:In generale ti direi di mandarlo ma visto che lui aveva un principio di polmonite prima lo farei auscultare dal pediatra...chry ha scritto:meglio....secondo te è presto mandarlo all'asilo domani? calcola che è il 3° giorno senza febbre...Dream78 ha scritto:Buongiorno Chry! Come sta jamie??
Luisa invece alle 6 ci ha svegliati sll'urlo: voglio il latte nel biberon!l'abbiamo zittita e rimandato il latte ms dopo 45 minuti era sveglia di nuovo così Mario s'è alzato e gliel'ha dato... Mangiasse bene la sera forse non si sveglierebbe famelica uffi!
Anche jamie mangia poco, pensa che io lo mando a nanna ancora con un bibe piccolo di latte

Ciao Michy

Ciao Ily! vedo che sei partita alla grande in cucina! ammmappate! Io ho solo fatto la torta con le fragole da portare da mia mamma visto che oggi le scrocco il pranzo!