GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Bloccato
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da vassliss » 19 dic 2011, 7:58

buongiorno ragassssuole!!!

chi aveva la recita, a parte la principessa che ho letto sopra? :festa giulio la fa mercoledì, ho già pronti i fazzoletti... :risatina:

il we è stato un massacro: ven pm e sab am mi sono preparata i cestini (che sono stati un successone!!! :yeee ), poi abbiamo passato sabato e domenica tra visite di natale, compleanni e sarate con gli amici :festa
tutto bello, ma stancante e sovraeccitante per giulio, che stanotte nel letto parlava, cantava, si metteva seduto... il tutto dormendo beato!!! :risatina:

ho scoperto che al molino a porta nuova c'è un baby park attrezzato con tanto di sala giochi bimbi-adulti e minisala cinema 3d. essendo un posto poco affollato, non è male come idea x vedersi... :fischia

beh, scappo che devo passare l'aspirapolvere, finire di riordinare la sala, vestirmi e... ANDARE IN LAB!!!! :hi hi hi hi non mi sembra vero... ieri dicevo a marco che mi aspetto che arrivata lì mi dicano:"ah! scusa! nel we è arrivato un amico di babbo natale e l'abbiamo dovuto assumere al posto tuo, sai com'è..." :che_dici

ma stavolta pare proprio di no... :incrocini

bacini sparsi, ci sentiamo domani penso!!! :bacio :cuore
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abruzzesi:ngi' fermeme anninze a li guaje,a da jogne ju sole che la neve squaje

Messaggio da soleluna79 » 19 dic 2011, 8:12

Buongiorno a tutte.
Lin in bocca al lupo per la tua nuova avventura! :incrocini
Qui notte da incubo. Sveglia alle 2 x il cane col mal di panza. E ora ho pure l'emicrania.

Io ho cominciato a lavorare alla torta commissionata. Per ora ho fatto il pallone. Avete idea di cosa significhi ritagliare esagoni e pentagoni di 0.5cm di lato? :che_dici
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 19 dic 2011, 8:18

sole ma tu sei un'artista dei dolci, secondo me verrà un altro capolavoro!!! :ok io mi accontento che ultimamente mi vengono buoni, anche se sono orrendi!!! :caduta_sedia:
ti farei vedere i torroni... ho preso lo stampo del plumcake, l'ho diviso in due con un cartoncino e l'ho foderato (con poca pazienza, devo ammetterlo...) con la carta forno: a vederlo sembra... sai quei pezzi di carbone grossi, da megaforno? :ahah
xò poi a mangiarli sono uno spettacolo... se riuscissi a dar loro un aspetto decente! potrei chiedere al socio di farmi gli stampini in legno e poi mi preparo bene il rivestimento in carta forno, in modo che non faccia grinze... :pensieroso
p.s. una coccola al piccolo! io temo per maia, sti giorni ha mangiato tanta di quella cioccolata... :risatina:
♥G♥ 28/08/08

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 19 dic 2011, 8:39

Lin non credere che io sia brava. Sono sempre stata negata x decorazioni, fantasia e manualità. Quello che faccio è copiato pari pari da foto e tutorial perché da sola non sarei in grado.
Questa cosa dei dolci mi piace e mi ci applico. Ma il pallone ad esempio l'ho rifatto 2 volte perché il primo non mi piaceva. E mia sorella ogni volta che mi vede all'opera mi dice "Mo non cominciare a scascettare". Perché ogni volta che mi viene male qualcosa mi viene una crisi isterica! :fischia
"Riassumendo: il Labrador è un cane buonissimo. Dolcissimo. Golosissimo. Inconsapevole della sua pesantezza. Più che un cane, è una meringa con le zampe."

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 19 dic 2011, 8:51

Lin :incrocini :incrocini :incrocini per l'inizio di questa nuova avventura.
Noi alal fine siamo rimasti a casa e nessuna visita natalizia. ne faremo qualcuna in questa settimana la sera. intanto ho preparato i parrozzi così quando vogliamo andare li prendo e li portiamo subito.
Oggi Vale esce alle 12.15 e quindi nel pomeriggio resterò a casa. Finalmente sono riuscita a ripulire l'acquario e l'ho messo in garage: qualcuna lo vuole? Mio marito vuole farci dentro un presepe permanente... :che_dici
Abbiamo tagliato i capelli a Vale tra urla e lacrime...che tragedia ogni volta. belli corti corti così sta bene per un po'! domani ha la recita, la sua prima recita ufficiale in cui farà qualcosa, cosa non lo so con precisione, ma sta imparando una canzoncina, una preghierina e una poesia. :emozionee speriamo riescano a venire i nonni e mio marito! :buuu altrimenti dovrò piangere da sola!!!
Abbiamo sentito degli amici di Roma e vorrei andarci in queste feste visto che a luglio saremo i loro testimoni di matrimonio!
Sono agitata come un bambino alla sua recita per concepire...sì, questa è la settimana giusta!!! :incrocini intanto ho iniziato a prendere l'acido folico.
Che vento venerdi! ha strappato il telo del gazebo e le cassette di legno volavano per il giardino. la casetta di Vale l'ha spostata scarventandola sulla mia macchina che fortunatamente non ha subito danni...
Che altro? ah sono andata dal pediatra pe l'occhietto di Vale e mi ha dato le gocce che infatti hanno già fatto il loro splendido effetto. Ma la tosse non migliora neanche con tre aerosol...vedaimo come va il pomeriggio, altrimenti cortisone assolutamente!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 dic 2011, 9:39

giorno care!
lin in bocca al luponeeeeee :incrocini
sammy e tommy avevano la recita e sono stati bravissimi! :yeee
domani il mio polletto :risatina: sono gia' emozionatissima all'idea, deve fare pure una presentazione, con il fatto che si esprime bene l'hanno caricato, speriamo non si emozioni troppo
marco ari-sta :impiccata:
nottata assurda, we terribile a parte pochi bei incontri
vaiiii soleeeeee!
non e' che mi suggerisci una tortina veloce e buona per i lattosio-free?
buona settimana, non mi pare vero sia gia' natale e men che meno che il mio ciccino sta per compiere un anno :emozionee
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 19 dic 2011, 9:40

giorno ragazze la nostra recita tutto ok le maestre hanno fatto un ottimo lavoro tante canzoncine e bimbi abbastanza bravi è venuto anche babbo natale ma poi nella baraonda ho perso il libricino che aveva portato a paride :buuu speriamo esca fuori :incrocini :incrocini oggi hanno la festa del basket devo organizzarmi per arrivare a cepagatti :che_dici
grazie ljuda ma sono partiti all'alba nn avresti fatto in tempo ad avvisarmi cmq ha fatto freddissimo!!ma sono stati bene hanno mangiato in un ristorante dalle parti di s.stefano :ok
lin per la tua avventura :incrocini :incrocini
elfo per la tua caccia :incrocini :incrocini
sole per la torta impossibile :incrocini :sorrisoo
spes prof le vostre recite quando ci sono?
ireneeeee vieni fuoriiiiiiiiiiiiiiiii
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 19 dic 2011, 9:52

buongiorno spes quest'anno io ti faccio compagnia,da ieri ho di nuovo giada raffreddatissima,stamattina non riusciva ad aprire gli occhi e ovviamente l'ho tenuta a cas...piccola ha pure la voce calata :x: pero' sono stufa!speriamo non le venga la febbre
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 19 dic 2011, 9:53

Spes ha scritto: non e' che mi suggerisci una tortina veloce e buona per i lattosio-free?
Ma da farcire?
Perchè io nel weekend ho fatto questa zebrata che è molto d'effetto e molto buona.
Poi questa al limone è molto molto buona e la puoi farcire con questa crema al limone e spolveri di zucchero a velo.
Se vuoi tipo torta di compleanno fai il pds e poi sostituisci il latte delle creme con quello di riso o soia e ricopri la torta con glassa al cioccolato fondente.

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 19 dic 2011, 9:58

Una megacoccola ai pupi malatini! :bacio

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 19 dic 2011, 10:06

ah sono andata dal pediatra pe l'occhietto di Vale e mi ha dato le gocce che infatti hanno già fatto il loro splendido effetto
che ti ha dato?

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 19 dic 2011, 10:29

anto2512 ha scritto:
ah sono andata dal pediatra pe l'occhietto di Vale e mi ha dato le gocce che infatti hanno già fatto il loro splendido effetto
che ti ha dato?
è un collirio cortisonico...Tobradex. due volte al giorno per 5gg ma già alla prima applicazione ha fatto il suo ottimo effetto. c'è anche quello non cortisonico, ma Vale aveva l'occhietto chiuso e stava intaccando anche l'altro.
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 19 dic 2011, 10:31

elfo ha scritto: è un collirio cortisonico...Tobradex. due volte al giorno per 5gg ma già alla prima applicazione ha fatto il suo ottimo effetto. c'è anche quello non cortisonico, ma Vale aveva l'occhietto chiuso e stava intaccando anche l'altro.
Lo stesso che metto a Boog.. :fischia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 dic 2011, 10:35

sole quella zebrata non mi si apre.. quella al limone ci avevo pensato ma mi sembra troppo estiva, no? vorrei una cosa buona ma velocissima, devo restituire uno stampo alla vicina e glielo vorrei ridare pieno :risatina:
elfo anche io ho usato il tobradex per paolo con risultati eccellenti :ok
anto tanta solidarieta' :coccola :coccola
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

soleluna79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da soleluna79 » 19 dic 2011, 10:43

Spes ha scritto:sole quella zebrata non mi si apre.. quella al limone ci avevo pensato ma mi sembra troppo estiva, no? vorrei una cosa buona ma velocissima, devo restituire uno stampo alla vicina e glielo vorrei ridare pieno :risatina:
elfo anche io ho usato il tobradex per paolo con risultati eccellenti :ok
anto tanta solidarieta' :coccola :coccola
Prova mo.
Altro non è che un bianco e nero o torta marmorizzata, ma così è più bella e d'effetto!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 19 dic 2011, 10:48

è un collirio cortisonico...Tobradex.
:ok io per ora le sto mettendo le goccine omeopatiche,ma se domani non sta meglio vado a comprarlo,ci vuole l'impegnativa?

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 19 dic 2011, 10:59

Anto non lo so. a me ha fatto il foglio bianco e non la ricetta. penso te lo diano comunque anche senza impegnativa. altrimenti ti fai dare la versione non cortisonica che funziona bene ma impiega più tempo.
Monotuba 10/2011

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 19 dic 2011, 11:31

anto :coccola per il tobradex ci vuole la ricetta se nn sbaglio l'ho usato anch'io per aida l'anno scorso
sole ma queste tortine sono magnifiche :-D senti ma ti sei mai cimentata coi cacionetti?ormai li fanno in pochi e nei negozi li vendono a 16€ al kg :che_dici
elfo poi hai cucinato il cardone?
e bravi samu e tommy alla recita :vaiii:
qualcuna è andata già al cinema a vedere il gatto con gli stivali? :perplesso
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

elfo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elfo » 19 dic 2011, 11:48

cipetta ha scritto: elfo poi hai cucinato il cardone?
certamente, giusto l'8dicembre ci siamo fatti un bollito con il piedino del maiale e altra carne. Abbiamo preparato il cardone, le polpettine e i quadrucci. un brodo ottimo! :ok
Peccato che oggi non ho la macchina altrimenti venivo anch'io a Cepagatti!
Monotuba 10/2011

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 19 dic 2011, 11:53

i calcionetti son facili ma lunghiiiiiii almeno quelli che si fanno qui
deb mo si apre :thank_you: mo ci penso, non lo so... al limone con cremina e' + completa forse

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”