GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2011, 12:19

MAIS ho letto della riunione.... In tanti anni di frequentazioni scolastiche ho imparato una cosa: non è mai contento nessuno e quegli scontenti per una causa o per un'altra muovono delle crociate assurde facendo nella migliore delle ipotesi perdere tempo, nella peggiore invece causano dei danni terrificanti... Ho raccontato tante volte che quando federica era in prima i genitori riuscirono a mandar via un bambino problematico... quella vicenda mi insegnò quanto in basso può arrivare l'essere umano sia con la cattiveria sia per stupidità o talvolta per la combinazione terribile di queste due caratteristiche.

... e poi che dire.... Brutta razza gli ingegneri!!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2011, 12:43

Fiori :bacio e sinceramente quoto Mais che la pensa come me ed è molto ragionevole
maisetapioca ha scritto: Una cosa importante non ci hai detto. Tu gli hai mai detto che ti senti in crisi? cioè, senza metterlo davanti ad un ultimatum, gli hai mai detto che così sei infelice? che hai addirittura valutato (per ora scartandola, ma non si sa mai) una consulenza matrimoniale perchè la coppia secondo te non funziona? (anche se poi non ci andate, forse lui non ha ancora realizzato quanto questo suo comportamento stia minacciando davvero la vostra famiglia)
Io ce l'ho sempre col "parlare col cuore in mano" perchè per me è un metodo efficace. Senza attaccarlo, senza criticarlo, ma anche senza giustificarlo o ammansirlo, dirgli chiaramente che le cose così come sono non vanno, che non sei felice, che secondo te Anna ne risente e che la famiglia sta perdendo la capacità di stare assieme serenamente.

E anche RAGGETTO quando dice che ora st'uomo deve crescere, non deve fare il bambino più piccolo della figlia: la ripicca non è educativa. Non c'è solo lui, siete in tre e per tre dovete ragionare (per parlare di infantilismi c'è il marito di mia cognata, lo squilibrato, che quando una delle due bambine di notte non lo fa dormire lui al pomeriggio non le fa riposare e alla sera quando c'è il marasma totale perchè la nevrosi è dietro l'angolo, lui ritarda la messa a letto... quindi bambini di 30 anni ce ne sono quanti ne vuoi!)

Al terzo figlio (diglielo a tuo marito!) posso dire che è vero che sul primo figlio fai gli esperimenti perchè non sai esattamente come funziona e lo vorresti tipo soldatino: tu parli lui obbedisce, ma è vero anche che questi atteggiamenti minano il percorso educativo ed emozionale, perchè al piccolo non gli si lascia scelta.

Ma non avete amici con bimbi dell'età di Anna, in modo che anche lui possa rendersi conto che per quanto terribili siano sti capricci rientrano nell'età? Ma lui i capricci non li ha mai fatti? Era un bimbo soldatino che gli andava bene tutto quello che gli dicevano mamma e papà? Come anche hanno detto le altre: ad un bimbo così piccolo o la punizione (che poi invece di punizione deve essere il polso fermo che hai avuto tu nel camper, in modo che anche Anna capisca dove può arrivare) gliela dai immediatamente o non ha senso... fermo restando che fino ai 4 anni la punizione non viene capita, è solo il genitore che è impazzito e non si sa bene il motivo (perchè i bimbi non hanno cognizione del tempo e dell'entità delle cose) ha deciso che il gelato non si mangia, non si va al parco o altro...

Finito di fare la tata Lucia, voglio dire a te che nel momento in cui giri la chiave nella porta e speri che dia più mandate perchè vuol dire che non è rientrato, che tiri un sospiro di sollievo se lui sta via per un pò... insomma che sei sollevata dal fatto che lui non ci sia allora provvedi. Parla con lui, perchè vuol dire che l'amore ti sta lasciando per fare posto alla tua meritata serenità, prima che sia troppo tardi.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2011, 12:47

CIUK mi fa piacere che la prossima settimana andrai in giro solo come una tempesta tropicale e non come un ciclone!! :cuore

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 8 ott 2011, 15:41

ciao...spero di riuscire a passare con un po' di calma in serata o domattina..ho un po' di arretrati da commentare, aggiornarvi sulle mie letture e sulla nostra vita familiare e lavorativa.. :sorrisoo :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2011, 16:35

Ciao Cance... a dopo allora! :bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2011, 16:38

MAIS.. mi dispiace tanto per i tuoi cognati... ma come hai detto tu, era nell'aria! :purtroppo_no

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 ott 2011, 16:39

RAGGE ho letto che hai Noemi raffreddata.... :coccola

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2011, 23:32

Tossicchiante e con la gola che prude, passo un attimo di qui.

Questa mattina, dopo la colazione, ci siamo divisi. Maxim e JJ sono andati alla coop e io con JT sono andata al mercato per la frutta. Poi il socio mi ha fatto altamente incavolare. Ieri sera gli ho detto che questa mattina sarei dovuta andare a prendere il regalo per il bimbo del mio amico/collega che domani fa la festa per il figlio. E anche che avremmo dovuto fare un po' di pulizie visto che domani siamo via tutto il giorno. Infine, avevamo pensato di mangiare presto, mettere a nanna presto i bimbi per svegliarli ad un'ora decente e andare alle giostre. Beh, dopo il mercato, torno a casa e Maxim non torna. Erano già passate due ore da quando se ne era uscito con JJ e in genere la spesa alla coop prende un'oretta. Intanto aspetto aspetto... perchè avrei lasciato JT con lui a casa per andare con calma a prendere il regalo. Non mi metto nemmeno a fare le pulizie (ho solo aspirato in sala + ingresso) perchè tanto pensavo tornasse da un momento all'altro. Allora lo chiamo... :bomba era andato dai suoi (a mezz'ora da qui). :che_dici Innanzitutto ODIO quando non mi dice dove va, in particolare se è coi bimbi. Secondo, se tardi pure, magari un messaggio per non farmi preoccupare ci potrebbe stare no?? Infine, sapeva che avevamo fatto un determinato programma... e lui alle 11 era ancora là. Quindi poi: ho rivestito JT, sono ri-uscita, al negozio (Z-Enfant) ho scelto i vestitini cercando nel contempo di arginare la foga di JT (anche se è stato abbastanza bravo)... Arrivata a casa, era quasi mezzogiorno, lui si è messo a pulire... Peccato che dovessimo svestire i bimbi, preparare la tavola, il pranzo, far fare l'aerosol a JT... che cacchio ti metti a pulire... Avevamo detto di mangiare presto... :nonegiusto
Vabbhe. Nel pomeriggio poi, dopo la nanna, siamo andati alle giostre.
Io mi sento la gola che pizzica... mi sa che mi sto influenzando. :argh Tra l'altro ho saputo che alla materna, nella sezione di JJ, c'è la scarlattina. Olè.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 ott 2011, 23:37

Ho finito Quando il rosso è nero. Non mi è piaciuto un granchè sinceramente. L'ho trovato un po' noioso, un giallo senza mordente. Non mi ha coinvolta molto, tranne per una breve parte centrale. L'assassinio mi è sembrato un pretesto banale per fare un'analisi della Cina anni '90, che ho trovato parimenti noiosa... tranne per i "gustosi" manicaretti descritti ogni 3 per 2.
La ciliegina sulla torta sono state le ultime 20-30 pagine DOPO la scoperta dell'assassino che mi hanno dato la mazzata definitiva... non vedevo l'ora finissero e le ho trovate pesantine. Voto 5/6 perchè non è scritto malaccio. Sono curiosa di leggere i vostri commenti sull'LDM di Ottobre, visto che è dello stesso autore. Io non pensavo di leggerlo, poi dopo aver letto questo, penso che non l'avrei fatto comunque. Ma magari LDM potrebbe essere migliore, oppure potrebbe essere proprio l'ambientazione che a me non aggrada...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 ott 2011, 11:01

Buongiornoooooooooooo!!!
come state??

Ciuk
, alle volte (per non dire quasi sempre) gli uomoni sono così...agiscono senza pensare, a cuor leggero...cosa vuoi mai, io alle volte mi arrabbio, ma per lo + cerco di lasciar scorrere!!! però hai tutta la mia comprensione: io mi innervosisco MOLTO se mi si scombinano i piani!!!

LDM
sono circa a pag. 70 e al momento mi sta piacendo, ma concordo con Ciuk anche questo romanzo sembra molto incentrato a fare un quadro della Cina anni 90. Vediamo come si sviluppa!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 ott 2011, 11:02

Patatrak69 ha scritto:RAGGE ho letto che hai Noemi raffreddata.... :coccola
Già, Raggetto, come sta la piccola ??
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 ott 2011, 11:09

raggetto, per il discorso del rappresentate di classe, secondo me hai fatto + che bene!!! poi comunque è giusta anche l'alternanza, indipendentemente dal fatto che tu quest'anno non te la sentissi + di farlo.

giusto l'altra sera ho visto una mia amica (ci conosciamo dalle elementari) che ha il pupo + grande di qualche mese di stefano e dicevamo che (visto che viviamo nello stesso paese) l'anno prossimo vorremmo cercare di mettere i pupi in classe insieme alla materna, così ci diamo man forte alle riunioni dei genitori :vaiii: ... poi visto che noi siamo state in classe insime 8 anni (elementari e medie) sarebbe bello replicare coi nostri bimbi!!! :emozionee

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 9 ott 2011, 11:09

Ciao, Dream, ti vedo on line... come state???

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 ott 2011, 17:53

buonasera biblios!

alla fine sono riuscita a passare solo ora...

dunque vediamo partiamo dai libri

Ho finito "L'evoluzione di Calpurnia" VOTO 7-
Commento: il libro è fresco, il personaggio originale e ben delineato, e come si dice in una delle recensioni riportate in quarta di copertina, fa venire voglia di scoprire che ne sarà di Callie Vee da grande. La trama e lo stile sono leggeri ma con pochi tratti riescono a descrivere un ambiente e un'epoca, quella americana di fine secolo scorso, che conoscevo poco. Gli inserti naturalistici, le citazioni di Darwin all'inizio di ogni capitolo mi sono sembrate originali ed azzeccate. Il meno del voto è dovuto al fatto che comunque mi è sembrata una lettura "giovanile", per alunni delle primarie o delle medie, al massimo adolescenti..a noi adulti forse Calpurnia può fare tenerezza, dare un senso di nostalgia per il passato e far riflettere sulla condizione femminile a quei tempi, ma magari non appassiona più di tanto.

Adesso ho iniziato LDM di Settembre...pag.30: non so forse perchè ho letto la quarta di copertina ma mi sembra di sapere già tutto anche se non sono ancora entrata nel vivo della storia.. :pensieroso ditemi che mi sto sbagliando vi prego. Mi spiace solo che entro sabato devo restituirlo, l'hanno prenotato altre persone e quindi dubito che coi miei tempi arriverò alla fine...comunque ci proverò.

N.B.: ho tra le mani anche LDM di Ottobre...alla peggio poi mi butto su quello.. :hi hi hi hi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 ott 2011, 17:58

adesso veniamo a voi....

ciuk spero che tu non ti stia ammalando davvero.. :incrocini

mais :incrocini per la verifica di Romeo..sono sicura che è andata bene ma immagino con che apprensione viviate il momento del "verdetto"

per i tuoi cognati mi spiace davvero molto..possibile che la separazione, dopo così tanti anni insieme e tante vicissitudini, sia meglio di "uno sforzo" per mettere insieme i pezzi..io non riesco a capacitarmene.. :domanda

raggetto/mais quello che avete scritto sulle riunioni e gli impegni delle mamme all'interno della scuola, o di quelle che si lamentano mi ha fatto riflettere e forse forse mi candiderò in asilo quest'anno ...anche se conciliare lavoro e riunioni sarà un'impresa. :fischia
Rimane il fatto che quelle che si lamentano per partito preso esisteranno sempre..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 ott 2011, 18:09

fiori io continuo a sperare che tuo marito "torni in sè" e che riusciate a superare questo momento di grande difficoltà di coppia, anche se sono consapevole che gli sforzi non possono venire da una parte sola e che almeno una minima ammissione di "colpa/responsabilità" da parte sua, per la sua assenza soprattutto come padre e come marito ci debba essere.
Io, ripeto, capisco l'atteggiamento caratteriale, perchè in parte è anche il mio, ma in una coppia ci vogliono anche momenti di tenerezza e di comprensione e anche Anna ne ha bisogno. :coccola

dream sono contenta che tu riesca a fare delle incursioni ogni tanto. :incrocini affinchè la situazione di Ale si chiarisca.

per quanto ci riguarda...siamo reduci dal pranzo per festeggiare il 40esimo dei miei genitori..ancora ho peso allo stomaco :x: dal tanto mangiare. La giornata è stata un po' ventosa ma splendida sotto molti fronti :-D

domani comincia un'altra settimana piena, spero solo di non addormentarmi alle 21.30 tutte le sere con le bimbe come questa settimana :impiccata:
probabilmente sto solo risentendo del cambio di stagione, più che delle ore lavorative ma di fatto avevo previsto di avere un minimo di rendimento in casa...e invece così non è stato :buuu . Se a questo aggiungete la febbre di Sofia, poi risoltasi in nulla di fatto (forse era stanchezza arretrata :domanda ? o un virus lampo.. :pensieroso ) e la questione pidocchi che mi ha costretto a rilavare di nuovo tutto :x: (sinceramente all'asilo hanno messo panico a tutti ma vi assicuro che ho fatto controllare le bimbe anche da mia sorella dermatologa e non ha visto tracce di uova..figuriamoci di pidocchi.. :spiteful: )

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 ott 2011, 18:11

Yashodara ha scritto:
maisetapioca ha scritto:
Yashodara ha scritto:...invece la mia novità della serata è che mio marito mi ha detto che il 25 viene mia suocera :x: :x: . Speravo onestamente che non venisse o venisse meno giorni, o più tardi quando io sono in ufficio e non l'avrei vista praticamente mai... invece ogni essere umano deve portare la sua croce e quindi dovrò sopportarla per tutta una settimana, l'ultima settimana del congedo maternità :nonegiusto :nonegiusto . Se non altro posso prevedere un paio di cosette tipo lezioni di cinese, parrucchiere, aperitivi, pulizia dei denti...
oh-ooooo!!!! ti tocca affinare l'arte del zen :incrocini :incrocini :incrocini ma da dove arriva tua suocera?
Sicilia. Non è cattiva ma mooooooooooooooooooooooolto diversa da me. Non abbiamo molto da dirci, è fissata sulle sue cose e non ha nessun interesse, o comunque non che io sappia. Quindi dopo qualche ora diventa pesantina. Però è vero che la nipotina facilita le cose, dà argomenti di conversazione e aiuta a passare il tempo.
:incrocini :incrocini per l'arrivo della suocera

francescas ...te l'hanno già scritto le altre..comunque ammorbaci pure con le tue "paturnie"...è un modo per sfogarsi e non tenersi tutto dentro ingigantendo i problemi :coccola

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 ott 2011, 18:15

michy1976 ha scritto:quando leggo le incomprensioni tra voi e i vostri mariti, oggi fioriblu che racconta, un altro giorno un'altra di noi ( alla fine gira e rigira tutte lo raccontiamo!) penso alla chiacchierata che mi son fatta oggi con un mio collega ( 37 anni, due figli, una separazione scampata per tanta tantissima volontà da parte di entrambi di provarci ancora), dalla quale è emerso che inutile, quando entrambi i coniugi lavorano, hanno figli, scuole, uffici, attività, casa, nonni, etc etc, i motivi di scontro diventano spesso continui, forse perchè si è perso un po' quella voglia di RALLENTARE. E' un po' quel che scriveva Mais ieri sul suo nuovo blog ( mi è piaciuto tanto, anna, l'ho anche letto a david), a volte basterebbe la fragranza di una torta, pensare che una mamma l'ha fatta pensando ai suoi bimbi, basterebbe un bacio sulla porta di casa quando torna a casa il marito, basterebbe lasciar perdere mille corse per fermarsi a giocare tutti sul tappetone....
ho letto anche io il blog e ti straquoto in tutto michy.. :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 ott 2011, 18:16

ieri sera ho provato a cucinare questa..

http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 631&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;

ma le bimbe non hanno gradito molto :buuu eppure io la trovo una pasta buonissima.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 ott 2011, 18:22

sul fronte vestiario e danza...
1-penso che il corso di danza continuerà...Matilde non è così volubile, anzi di solito se si mette in testa di fare una cosa la fa fino in fondo..ma comunque vediamo la prox lezione (tra l'altro se riesce la deve portare mia suocera perchè la mia collega ha la mammografia e ho scambiato il giorno corto... :fischia )

2- sabato abbiamo comprato scarponcini e stivali e un po' di pigiamini insieme..ma il problema sarà martedì. Con l'asilo andranno a fare la castagnata e vorrei farle capire che un paio di pantaloni (jeans o altro) sarebbero l'ideale.. :fischia :incrocini

ultimamente Matilde è molto capricciosa..difronte ai NO piange, spesso per mangiare chiede di essere imboccata ( :urka e anche oggi al ristorante non ha toccato quasi nulla...) e si addormenta solo con me al fianco oppure si sdraia con me nel lettone. Può essere mancanza d'affetto? semplice fase di crescita? necessità di rassicurazione? volontà di non crescere per non perdere le "piccole/grandi" attenzioni che riserviamo alla sorella? :domanda

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”