GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUI LE COSE SI FANNO SERIE, LE EMILIANE CHIUDONO PER FERIE

Bloccato
Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: QUI LE COSE SI FANNO SERIE, LE EMILIANE CHIUDONO PER FERIE

Messaggio da Giuliale » 12 set 2011, 14:36

ptoliporthus ha scritto:
Giuliale ha scritto:La festa dell'uva è a Castenaso e va dal 15 al 19! ci sono bancarelle, giochi, fanno pigiare l'uva ai bimbi,... e lungo il fiume ci sono gli accampamenti dei Galli e ogni anno viene riprodotta la battaglia tra galli e romani.
Deve essere interessante, ma credo che per noi sarà un po' difficile domenica 19! Chissà... :perplesso
:incrocini

oh, poi ci si trova al parco dei Cedri, mi raccomando!!
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 12 set 2011, 15:00

Giuliale ha scritto:oh, poi ci si trova al parco dei Cedri, mi raccomando!!
Si, certo, appena possibile organizzeremo qualcosa, prima che venga troppo freddo! :ok

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 12 set 2011, 15:52

ptoliporthus ha scritto:
Giuliale ha scritto:oh, poi ci si trova al parco dei Cedri, mi raccomando!!
Si, certo, appena possibile organizzeremo qualcosa, prima che venga troppo freddo! :ok
:-D :-D fantastico!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 12 set 2011, 19:02

Quest'anno niente Porcino Malefico alla Festa dell'Unità...? A me è rimasta una voglia di funghi...
Noi sabato abbiamo un compleanno fuori BO, se non fosse per quello anche un altro amico mi aveva consigliato la festa dell'uva... chissà?
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 12 set 2011, 21:34

Cucù... Intravedo novità... :-D
altre mi sembra non siano arrivate... :incrocini :incrocini :incrocini
io come forse sapete sono casalinga di ritorno...

Presto tornerò a trovarvi, ma fare la mamma a tempo pieno, finché non comincia la scuola, mi rende molto più occupata di quando avevo un lavoro :fischia

:bacio
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 13 set 2011, 9:19

Buongiorno!

Madai bentornata :sorrisoo

Mikal come va???? Come ti trovi con le insegnanti di diego????

La festa dell'uva è veramente carina, secondo me!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 set 2011, 10:10

Buongiorno :bacio

Ciao Robby, ho saputo e mi dispiace molto per come sia andata.... goditi però questi momenti, che in effetti, devono essere una bella novità per te :sorrisoo
Come ti sati muovendo ora? :incrocini per il futuro
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 13 set 2011, 10:22

Buongiorno! :sorrisoo
Ieri sera pensavo di dover correre in H questa notte per delle strane fitte... ma era un falso allarme e stamattina sono regolarmente al lavoro!! :ok

Bentornata Roberta!! :bacio Mi dispiace per la tua nuova condizione, ma che sicuramente ti riserverà maggiori soddisfazioni!! Poi, appena "sistemato" gabo a scuola, avrai maggiori opportunità per guardarti intorno!! :incrocini :incrocini

Micol, noi alle festa dell'Unità ci siamo stati la settimana scorsa... ed ho lasciato anche 20 euro all'ingresso per il partito!! :hi hi hi hi

Ciao Ale! Buongiorno Benny! :bacio

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 13 set 2011, 10:24

ptoliporthus ha scritto: Micol, noi alle festa dell'Unità ci siamo stati la settimana scorsa... ed ho lasciato anche 20 euro all'ingresso per il partito!! :hi hi hi hi
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Oh comunque mi hanno detto, non so se è vero, che non si mangia mica tanto bene alla festa, oltre ad avere dei prezzi un pò altini!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 13 set 2011, 10:25

ptoliporthus ha scritto:Buongiorno! :sorrisoo
Ieri sera pensavo di dover correre in H questa notte per delle strane fitte... ma era un falso allarme e stamattina sono regolarmente al lavoro!! :ok
Marco preparati perchè sarà o stanotte o domani notte quella giusta :unghiette

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 13 set 2011, 10:34

Prillina ha scritto:
ptoliporthus ha scritto: Micol, noi alle festa dell'Unità ci siamo stati la settimana scorsa... ed ho lasciato anche 20 euro all'ingresso per il partito!! :hi hi hi hi
:caduta_sedia: :caduta_sedia:

Oh comunque mi hanno detto, non so se è vero, che non si mangia mica tanto bene alla festa, oltre ad avere dei prezzi un pò altini!

E' colpa di Berlusconi se non si mangia bene... :hi hi hi hi Troppe tasse sui funghi porcini!! :prr

Prillina ha scritto:Marco preparati perchè sarà o stanotte o domani notte quella giusta :unghiette
Può darsi... :urka :urka :urka

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 13 set 2011, 10:44

Prillina ha scritto:
:urka

vediamo se la Benny ci prende....

E' vero, i prezzi sono altini... è che si fanno tutti pagare... non è più come una volta che era quasi tutto volontariato!

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 13 set 2011, 10:52

Giuliale ha scritto:
Prillina ha scritto:
:urka

vediamo se la Benny ci prende....

E' vero, i prezzi sono altini... è che si fanno tutti pagare... non è più come una volta che era quasi tutto volontariato!
Ma la qualità??? perchè se i prezzi sono alti ma la qualità buona, si può chiudere un occhio! Però a me è stato detto proprio che il cibo è diventato scadente!

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 13 set 2011, 10:58

Ciao Rob e ciao Prilli!

Madai, io non so niente (e non ho capito). Boh? Comunque spero sia un momento con i suoi lati positivi! :bacio

Per Diego, devo dire che per adesso è contentissimo! Da quando abbiamo fatto la festa di benvenuto a scuola lui è entusiasta. Si vede che aveva proprio voglia di tornare a giocare, il fatto di essere in una nuova scuola con insegnanti e bimbi che non ha mai visto non gli importa un fico secco. :che_dici
E in effetti la scuola dentro è molto più grande delle Zucchelli, quindi lui corre da una stanza all'altra, infilandosi nelle altre sezioni, per farmi vedere che qui ci sono le palline, lì la cucina, lì i camion, o i dinosauri, ...
Mi sembra che con le insegnanti abbia ingranato subito perché appena arrivato alla festa ha consegnato i giochi che aveva portato da casa alla dada (gesto di fiducia, come faceva al nido "tienili tu lontani dagli altri bimbi") e si è messo subito a giocare. Il primo giorno pure non ha pianto lasciandolo lì, tutto sorridente e contento, però per un disguido dell'Ufficio Scuola non risultava iscritto alla Refezione... :domanda Per fortuna già il secondo giorno ha potuto fermarsi a mangiare e le insegnanti dicono che "è un piacere vederlo a tavola". Suppongo che si mangi parte della porzione degli altri bimbi quando ha finito la sua... :fischia

Abbiamo fatto il colloquio per vedere cosa è cambiato durante l'estate rispetto alle preoccupazioni dell'anno scorso e devo dire che sono cambiate tante cose, l'unica "preoccupazione" se così si può dire è che non mostra la minima voglia di togliere il pannolino. Le insegnanti sono state molto tranquille e dicono di non insistere, che evidentemente è piccolo ed è presto. Lo faremo insieme più avanti, nel frattempo porta il pannolino alla materna (comprati da noi) e lo cambiano. Quindi direi proprio tutto ok! :ok

Ma quand'è che ci troviamo per una piadina in centro, anche con Co?? e così ti porto la calamita. :sorrisoo

Noi alla festa dell'Unità non siamo ancora andati, mi hanno detto che è decisamente più piccola rispetto agli scorsi anni... pensavamo di andare l'ultimo giorno per i fuochi d'artificio, ma quel cuor di leone di Diego ne ha una gran paura... ehm ... :cuore Io però voglio andare a firmare per cambiare la legge elettorale!
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 set 2011, 11:04

Ciao emiliane/i!

Passo al volo per mandarvi un saluto, ma non riesco a leggere!!!

Come avrete saputo, credo, Chiara è nata mercoledì 7/9. IL giorno prima ero stata all'ennesimo monitoraggio e mi avevano convocata il 9/9 per l'induzione... si vede che la minaccia è stata sufficiente a far dare una mossa alla piccola... e che mossa! :urka

Mi sono alzata il 7 mattina (compleanno di mia mamma) con l'ennesimo doloretto inutile... tra le 8.30 e le 9.45 circa i doloretti sono diventati molto frequenti (fissi ogni 3 min) ma sempre corti di durata e scarsi di intensità...la quale però un po' cresceva.
Per sicurezza, visto che avevo i bimbi, mi sono fatta venire a prendere da mio padre per stare da loro ad aspettare l'evolversi degli eventi... Uomo allertato telefonicamente...
Il tempo di salire sull'auto di mio padre i dolori si sono fatti intensissimi e sempre ravvicinatissimi...Quindi decido di lasciare i grandoni a mia mamma e far proseguire mio padre verso la città e nel frattempo do un punto di incontro al marito...
Per farla breve sono stata visitata al s.orsola alle 11.30 e alle 12.34 è nata!! Sono stata molto fortunata (anche se le due ore di travaglio sono state le più difficili dei 3...non c'era respiro e quindi ero stremata)...

Ora mi sento un fiorellino :fischia , vabbè...però sto bene. La piccola è una patatona dolcissima. Di notte finora (meglio non sfidare la fortuna) fa una poppata sola e dorme di un bel sonno profondo... Di giorno ci stiamo ancora regolando, ogni giorno è diverso dall'altro.. I fratelloni sono giù di testa ma vanno guardati a vista perchè rischiano di smontarla! (ovviamente se la litigano :che_dici ), però il fatto di essere in due li distrae anche molto e continuano con le loro abitudini di gioco ecc ecc...

Insomma tutto benissimo!

Spero che vada tutto bene anceh a tutte le mie conterranee..e...

Marco! :incrocini :incrocini Manca poco, in bocca al lupo!!! E che Lucia faccia la brava e non si faccia attendere troppo!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 13 set 2011, 11:04

CIAO :-D

MIKAL quando vuoi :ok basta che lo sappia il giorno prima che cosi' non porto il pranzo da casa.

MADAI bentornata :sorrisoo

MARCO dai che entro sabato diventi papà per la seconda volta :incrocini
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 13 set 2011, 11:10

Dadele :-D :yeee
Avevamo dato una sbirciatina nelle settembrine per vedere se c'erano novità :hi hi hi hi

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da DadaEle » 13 set 2011, 11:15

Avete fatto bene!! :ok
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 13 set 2011, 11:23

Grande Elenaaaaaaaa!!!! E che bel racconto!!! :cuore :ahaha
Non sai la tensione che ho io in questo momento...?! tra lavoro e Lucia sono davvero stremato!!! :impiccata:
Anche matteo non vede l'ora che nasca... sta ciontando i minuti, non le ore... :ahaha

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 13 set 2011, 11:28

Mikal ha scritto:Io però voglio andare a firmare per cambiare la legge elettorale!
Idem! Rivoglio le preferenze! :ok

Grazie Co!! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”