GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 9:11

ciuk grazie! :bacio

sul fronte curiosita' sessuale penso che sia normale nei bimbi a quest'eta'...a me fanno domande sul seno, sui peli ...sui pannolini "da grande"..etc..forse lo vivo con naturalezza perche' sono domande da femmina a femmina...penso che mio marito sarebbe in imbarazzo se facessero domande sul pisello...etc.. :risatina:
cerca di essere il piu' naturale possibile nelle risposte.

ciao raggetto bentornata! :-D
francesca e' in attesa dei parenti :fischia
ciuk e' in attesa di riprendere con Milano su e giu' e di scegliere la babysitter...

io sono al lavoro, reduce da weekend in montagna..e in procinto di festeggiare la maggiore.. :-D
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 9:13

michy ha perso la nonna... :coccola
e ha lasciato i bimbi dai suoi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 9:21

Ciao Raggetto
il riassunto vedo che te lo ha fatto Cance! :ok
Aggiungo che Fiori non si è più vista, e sono un po' in pensiero. :incrocini

Cance a me imbarazza e mette in crisi il fatto che lui voglia vedere... ma non è che posso mettermi lì ad abbassarmi i pantaloni per farlo frugare. Quindi ho colto l'occasione della doccia. Per spiegare non ho problemi: gli ho detto che le bimbe hanno la farfalla e lui lello! Cosa che gli avevo già detto a suo tempo ma ora è rimasto più colpito dalla diversità.

Per la baby sitter: diciamo che io ora sono in "fissa" per la svizzera perchè me ne ha parlato benissimo la mia amica e perchè abita vicina. L'altra signora però ad esempio conosce già i bimbi e soprattutto questo è un buon punto di partenza per JT. Me ne hanno parlato bene e mi sembra anche carina coi bimbi. Solo che di nessuna delle due so se sono disponibili per le mie esigenze. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 9:27

Ho chiamato la signora svizzera. Come temevo a casa non c'era lei ma il figlio (lei è ancora via). Tornerà giovedì/venerdì... ma la cosa bella è che il figlio mi ha detto che la madre ha sentito il messaggio che le avevo lasciato in segreteria (cellulare) e ha lasciato detto al figlio di dirmi che lei è disponibile!!!! :-D
Peccato che però nel messaggio non avevo specificato tutto tutto, quindi orari ecc. Avevo lasciato detto che avevo bisogno di una baby sitter. Ovviamente non vedo l'ora sia giovedì!
:incrocini :incrocini :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ago 2011, 9:37

rieccomi.
Grazie Cance e Ciuk per i riassuntini ... ho letto anche qualche arretrato visto che al lavoro non c'è granchè da fare (tanto che forse domani, approfittando del fatto che il capo è in vacanza, porterò Francy con me).

Allora, rispondo ad un po' di cose, ma prima:

AUGURI MATILDEEEEEEEEEEEEE
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ago 2011, 9:48

Michy, un abbraccio stretto stretto per la perdita della tua nonnina. La mia è morta nel 2009, aveva 93 anni, ha fatto appena in tempo a conoscere Noemi e, a distanza di quasi due anni, mi manca ancora tantissimo. Ti capisco tesoro, sono emotiva come te :cuore :bacio

Kuma, congratulations per il giro di boa.

FrancescaS, uffa i tempi si allungano e me ne dispiace, anche perchè immagino che sia davvero odioso e doloroso per te e Brian. Ma tu hai provato a dire alla dottoressa che aspattate da anni e anni e che vorresti fare qualcosa per accelerare un po' i tempi??

Ciuk, noi facciamo spesso i pancakes e piacciono molto anche a Francy. Anzi spesso li chiede proprio lui.
:incrocini per la ricerca della baby sitter

Yasho, ho visto le foto di te e Marghe. Tenerissime.
Per le divergenze con tuo marito. Confermo quanto detto da Ciuk e cioè che un figlio porta sempre un po' di scompiglio nella coppia e cmq lo stare a casa, per una donna che è abituata a lavorare, spesso non aiuta. Io ho adorato le maternità, lo stare insieme ai bimbi, ma non nascondo che in alcuni momenti è stato pesante.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ago 2011, 9:54

Noi abbiamo passato, a ridosso di Ferragosto, 4 giorni dai suoceri. I bimbi erano felicissimi, soprattutto Francy che col cugino si è dato alla pazza gioia.
Però mentre eravamo lì io e Andrea abbiamo avuto una brutta discussione (ma brutta brutta, di quelle memorabili) e purtroppo anche i suoi parenti hanno capito che eravamo tesi. Cmq alla fine ci siamo pure chiariti, però ancora non riesco a rimuoverla dalla testa, mannaggia.

Poi martedì sera siamo tornati dai miei e siamo stati quasi tutti i gg al mare, inclusi sabato e domenica, anche con gitarelle in barca di amici.
I bimbi in spiaggia si sfrenano e si divertono davvero tanto che poi mi dispiace non portarli e mi sforzo di andarci anche quando non ne ho voglia.

oggi rientro al lavoro e i bimbi sono con mia mamma. Credo torneremo a casa nostra a metà della prossima settimana. Ho proprio bisogno di spazi "nostri".

Parlavate di frasi di bimbi: Noemi quest'estate ha sciolto tanto la lingua e ormai parla come una bimba grande. Frasi di senso compiuto, anche lunghe, con tempi e modi verbali. Singolari e plurali.
Per farvi un esempio stamattina mi ha detto: "mamma, dopo togli la coperta alla piscina così io e francy possiamo fare il bagno? Io voglio fare anche il tuffo"
E' completamente diversa rispetto al fratello, che alla sua età non parlava affatto così.
Però non riesco proprio a toglierle il ciuccio. So che dovrei essere netta ed eliminarlo e basta, ma poi fa delle crisi pazzesche per dormire e allora cedo.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 9:59

raggetto io ho ancora difficolta' col ciuccio e la mia ha 3 anni suonati... :martello

complimenti per le frasi.. :clap tra le due Matilde e' sicuramente piu' chiaccherona ma Sofia si esprime benissimo quando vuole...e usa anche parolacce.. :x: :spiteful: (anche se sa che poi andra' in castigo..)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ago 2011, 10:09

Cance ma Sofia lo usa solo per dormire o sempre?? E al nido glielo lasciavi??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ago 2011, 10:13

Ah, quasi dimenticavo: ho finito Calpurnia.
Dopo un inizio un po' lento poi mi ha preso e mi è piaciuto. Mi sono appassionata alle vicende di Callie Vee. Tra l'altro adoro leggere di usi e costumi del passato (anche alimentari).
Mi piacerebbe sapere come procede la vita di Calpurnia. Bellissimo il rapporto col nonno-orso e bello anche il finale carico di aspettative.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 10:19

Raggetto grazie per gli incrocini per la baby sitter? Diciamo che ora sono ancora tranquilla perchè spero in una di queste due signore, ma se queste mi dicono no... allora sì che mi agito!
Per Noemi chiacchierina :emozionee Anche JJ ha cominciato a parlare molto presto, le tate al nido me lo dicevano spesso. Usava bene gli avverbi e coniugava correttamente verbi, plurale e singolare, femminile e maschile... Invece JT :impiccata: Però devo dire che mi fa tenerezza e mi sembra sempre piccolino, poi quando cominciano a parlare a macchinetta perdono questa aura di tenerezza, sembrano subito grandi.

Mi spiace per il diverbio con Andrea! :coccola Ma è nato a causa della permanenza dai parenti secondo te?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 10:20

Adesso mi è venuta voglia di pancake... :buuu ma devo darmi un contegno perchè il 31 ho il controllo dalla nutrizionista e questo mese è andata malissimo. :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 10:29

raggetto fate bene a tornare "tra di voi" la convivenza, seppur coi nonni e' sempre dura..(almeno dopo un po'..) :fischia

per il ciuccio Sofia lo usa per dormire e quando si fa male, piange o e' in difficolta' insomma..ma comunque al nido e all'asilo non lo portava e non lo portera'...devo solo capire come toglierglielo in maniera "indolore" anche a casa... :fischia

grazie per gli auguri :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 10:36

cancerina72 ha scritto: per il ciuccio Sofia lo usa per dormire e quando si fa male, piange o e' in difficolta' insomma..ma comunque al nido e all'asilo non lo portava e non lo portera'...devo solo capire come toglierglielo in maniera "indolore" anche a casa... :fischia
farlo sparire? :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 ago 2011, 10:38

Visto che sono a dieta sto cercando ricette sfiziose... :fischia
Ecco questa:
http://ricette.giallozafferano.it/Piadi ... -mais.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Domani pensavo di fare la piadina col Bimby! Però per i bimbi non faccio questa col pollo, è troppo speziata. Magari per loro la faccio col cotto e crescenza. Vediamo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ago 2011, 10:39

Ciuk ha scritto:Raggetto
Mi spiace per il diverbio con Andrea! :coccola Ma è nato a causa della permanenza dai parenti secondo te?
si. sicuramente.
come ha detto anche Cance la convivenza non è mai facile e noi, tornati dalle (bellissime) vacanze, siamo andati subito dai miei, poi dai suoi, ora di nuovo dai miei.
Quando eravamo dai suoi io ero tesa, non mi andava di stare 4 gg - 24 ore su 24 con loro ed in più, come vi dicevo, i bimbi quando siamo lì perdono ogni regola.
Quindi io ero molto nervosa, lo ammetto. Andrea era praticamente sempre dietro a suo padre che, ogni volta che andiamo, lo tartassa con 100.000 cose da fare.
Da lì abbiamo cominciato a discutere e si vedeva che eravamo nervosetti, così suo padre ci chiedeva continuamente cosa avessimo, mi diceva che vedeva Andrea moscettino, ecc. ecc.
Insomma le motivazioni sono queste e ovviamente la tensione è esplosa.

Alla fine vi dicevo ci siamo chiariti, ma non abbiamo ancora ritrovato la nostra intimità di famiglia e questo mi pesa molto. Inoltre a me non va di tornare dai suoi a breve ed invece il prossimo WE probabilmente dovremo andarci.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ago 2011, 10:52

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto: per il ciuccio Sofia lo usa per dormire e quando si fa male, piange o e' in difficolta' insomma..ma comunque al nido e all'asilo non lo portava e non lo portera'...devo solo capire come toglierglielo in maniera "indolore" anche a casa... :fischia
eh si'...tipo ieri in auto lo cercava ma era nel bagagliaio e se ne e' fatta una ragione e si e' addormentata senza... ma a casa a volte attacca con dei pianti che meta' basta...e per non sentirla lo faccio ricomparire.. :pensieroso :x: (lo so che sbaglio ma e' cosi'...)

ciuk..troppo sfiziose le ricette che trovi.. :ok

raggetto hai gia' fatto le tue proposte per settembre? :domanda ...dobbiamo partire con le votazioni subito appena torniamo ad essere in tante... :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ago 2011, 11:14

Ciuk ha scritto:
nel mio caso sarebbe l'unico modo MA non so se è una buona idea considerando che tra qualche settimana comincia il nido. Lì ci saranno anche tanti bimbi col ciuccio e lei come reagirebbe?? Voi che ne dite??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ago 2011, 11:15

cancerina72 ha scritto:eh si'...tipo ieri in auto lo cercava ma era nel bagagliaio e se ne e' fatta una ragione e si e' addormentata senza... ma a casa a volte attacca con dei pianti che meta' basta...e per non sentirla lo faccio ricomparire.. :pensieroso :x: (lo so che sbaglio ma e' cosi'...)

idem

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 22 ago 2011, 11:17

Ciuk, a me non piacciono tutte quelle spezie che spesso ci sono nelle ricette, però prendo spunti interessanti e poi personalizzo. La piadina col pollo mi ispira. Noi poi abbiamo comprato le piadine "caserecce" a Gabicce e le abbiamo congelate.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”