Concordo con Raggetto. E' vero che la mancanza di contatto fisico è una conseguenza, ma se manca quello io mi sento ancora PIU' lontana da lui. Sbloccandoci su questo aspetto forse riusciremo a rompere il muro e a sciogliere anche gli altri nodi.raggetto ha scritto:si ma io non dicevo di ripartire da lì. Però credo che la mancanza di rapporti intimi si aggiunga al resto e aggravi la situazione nell'insieme.Dream78 ha scritto:raggetto ha scritto:Ciuk ha scritto: Per la questione socio[/b]: se la domanda intima riguarda il sesssccccssso, beh questa faccina dovrebbe bastarti:![]()
eh ... appunto, non va mica bene così. Vi siete "allontanati" su tutti i fronti a quanto pare.
E leggendo il tuo messaggio di dopo ho capito anche che non si tratta del continuo litigio ma proprio della mancanza di vicinanza, di complicità come dici tu.
Fosse isl sesso il problema....secondo me è solo una conseguenza...non si riparte da lì, ci si arriva semmai...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Re: Adesso sì che è primavera: abbiamo anche una Biblio-APINA vera!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

sì informati, perchè ci sono dei pacchetti all inclusive che per due settimane spendi meno che una qui in Italia!
ah dimenticavo, no, non c'erano i bimbi nei paraggi
ah dimenticavo, no, non c'erano i bimbi nei paraggi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Si vede che oggi non ho un ghez da fare per il lavoro?
Cmq c'è poco da ridere, non va bene così, sono tutte ferie che mi brucio!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Si tesoro però qui non stiamo parlando delle vacanze o di comprare il Bimby. Stiamo parlando di VOI DUE, anzi di VOI QUATTRO. E cosa c'è di più importante di questo?? Se si incavola gli fai notare che non è proprio il caso visto l'argomento e che se lo stai pungolando è proprio per cercare di risolvere la situazione tra voi.Ciuk ha scritto:Io sono sempre stata una gran pungolatrice e lui non amava molto questo mio lato del carattere. Odia le persone insistenti, dice che se mi ha risposto che "No, non è così" è inutile continuare a sviscerare il concetto. Per dire, si vede lontano un km che è scazzato/luna nera/broncio chiamiamolo come vogliamo, allora io chiedo cos'ha. "Niente". Finito e guai a dire altro, del tipo, "A me sembra che qualcosa ci sia..., parliamone". Si incavola ancora di più. Non vuole parlarne e basta. Può anche andarmi bene se la luna deriva dal lavoro ad esempio o perchè ha dormito male. Però non mi va che ci rimettiamo noi come famiglia, coi suoi musi lunghi. Ripeto, se io insisto, lui si incavola il triplo!!maisetapioca ha scritto:ma perchè non glielo dici? io di voi è questo che proprio non capisco, diglielo che hai questa paura, che hai l'impressione che lui veda i bimbi come un intralcio alla sua libertà, magari ti rassicurerà! direi che questo è un punto fondamentale, perchè magari tu parti da un preconcetto errato e lui può togliertelo, se invece hai ragione, allora non è proprio il caso di pensare al trilogy. E se lui ti risponde a monosillabi, tu potresti cercare di pungolarlo dicendogli che questo è un punto troppo importante per te per farlo passare sotto silenzio, che non accetti di non sapere le cose, che se continua così rischiate di allontanarvi ancora di più (e qui il punto di rottura/stimolo che intendo io, l'aut aut, non so se è lo stesso cui si riferisce Dream)Ciuk ha scritto: E poi sono convinta che se il socio mi dicesse di SI, molti dei miei rancori, molte delle mie sensazioni "negative" nei suoi confronti cadrebbero. Vi avevo spiegato che in fondo quello che mi logora è il pensiero che dentro si sè Maxim possa dire "Ecco se non ci fossero stati i bimbi di mezzo... sarei + libero, il nostro rapporto sarebbe come prima... ecc ecc" e sempre in fondo in fondo mi sento "in colpa" per questo. So che lui ama i suoi bimbi ma boh, non so spiegarmi...
QUindi, dicevo, se mi dicesse che anche lui vuole il terzo, forse molti di questi pensieri negativi cadrebbero. O forse farei una frittata.
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

e allora dai, stasera mettiti da gara e sconvolgigli i sensi!Ciuk ha scritto:
Concordo con Raggetto. E' vero che la mancanza di contatto fisico è una conseguenza, ma se manca quello io mi sento ancora PIU' lontana da lui. Sbloccandoci su questo aspetto forse riusciremo a rompere il muro e a sciogliere anche gli altri nodi.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

sì, sono d'accordo! Ciuk, lui sbaglia di sicuro chiudendosi nel mutismo, ma tu sbagli assecondandolo. Solo tu puoi trovare il modo di abbattere il muro, noi possiamo darti delle idee in base però ai nostri caratteri, alla nostra esperienza di coppia, ai nostri compagni, solo tu sai come sono le dinamiche tra voi. E se provassi a scrivergli una lettera in cui gli spieghi tutti i tuoi dubbi, chiedendogli di risponderti sempre per iscritto, visto che sai quanto è difficile per lui parlare? oppure, per rompere il ghiaccio, se all'inizio ti è difficile approcciarlo fisicamente, se gli lasciassi un bigliettino tenero, semplice semplice? magari arrotolato al suo spazzolino da denti o in qualche altro posto che sia una sorpresa?raggetto ha scritto: Si tesoro però qui non stiamo parlando delle vacanze o di comprare il Bimby. Stiamo parlando di VOI DUE, anzi di VOI QUATTRO. E cosa c'è di più importante di questo?? Se si incavola gli fai notare che non è proprio il caso visto l'argomento e che se lo stai pungolando è proprio per cercare di risolvere la situazione tra voi.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:e allora dai, stasera mettiti da gara e sconvolgigli i sensi!Ciuk ha scritto:
Concordo con Raggetto. E' vero che la mancanza di contatto fisico è una conseguenza, ma se manca quello io mi sento ancora PIU' lontana da lui. Sbloccandoci su questo aspetto forse riusciremo a rompere il muro e a sciogliere anche gli altri nodi.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Parlare e scrivere del suo "intimo" sarebbero per lui la stessa cosa. Purtroppo.maisetapioca ha scritto:sì, sono d'accordo! Ciuk, lui sbaglia di sicuro chiudendosi nel mutismo, ma tu sbagli assecondandolo. Solo tu puoi trovare il modo di abbattere il muro, noi possiamo darti delle idee in base però ai nostri caratteri, alla nostra esperienza di coppia, ai nostri compagni, solo tu sai come sono le dinamiche tra voi. E se provassi a scrivergli una lettera in cui gli spieghi tutti i tuoi dubbi, chiedendogli di risponderti sempre per iscritto, visto che sai quanto è difficile per lui parlare? oppure, per rompere il ghiaccio, se all'inizio ti è difficile approcciarlo fisicamente, se gli lasciassi un bigliettino tenero, semplice semplice? magari arrotolato al suo spazzolino da denti o in qualche altro posto che sia una sorpresa?raggetto ha scritto: Si tesoro però qui non stiamo parlando delle vacanze o di comprare il Bimby. Stiamo parlando di VOI DUE, anzi di VOI QUATTRO. E cosa c'è di più importante di questo?? Se si incavola gli fai notare che non è proprio il caso visto l'argomento e che se lo stai pungolando è proprio per cercare di risolvere la situazione tra voi.
Cmq, parlare con voi mi fa sempre bene, vediamo se stasera torna di luna dritta...
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Riecchime... Matilde dorme!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

CIUK mi accodo anche io al coro di Biblios... visto che non è uno sc@zzo momentaneo, ma è una cosa che sta logorando la coppia, quanto meno la metà tua, è giusto che tu gli faccia capire in qualche modo che è bene che non si inalberi ancora di più, che se davvero non ci sono problemi, invece di dirtelo facendo spallucce, ti può venire incontro, ti abbraccia e ti dice che ti stai facendo tanti problemi... Lo so che non è facile parlare con un muro che manco ti ascolta (ci sono delle volte che Fab è così, ma gli dura poco) ma se davvero si vuole salvare la famiglia, raccontarsi i propri pensier è la prima cosa da fare...
Dalle foto sembra un bravo ragazzo, quindi alla fine tu che sei la sua compagna da tanto troverai il punto di incrinatura del cristallo.
Dalle foto sembra un bravo ragazzo, quindi alla fine tu che sei la sua compagna da tanto troverai il punto di incrinatura del cristallo.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- kuma
- Expert~GolGirl®

Passo velocemente per dirvi che ieri l'eco è andata bene! Un topino di 4mm. con il cuore che batteva, ok per l'epoca gestazionale! Speriamo rimanga stretto a me! 
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

Questa cosa mi incuriosisce? Quali foto?Patatrak69 ha scritto:CIUK mi accodo anche io al coro di Biblios... visto che non è uno sc@zzo momentaneo, ma è una cosa che sta logorando la coppia, quanto meno la metà tua, è giusto che tu gli faccia capire in qualche modo che è bene che non si inalberi ancora di più, che se davvero non ci sono problemi, invece di dirtelo facendo spallucce, ti può venire incontro, ti abbraccia e ti dice che ti stai facendo tanti problemi... Lo so che non è facile parlare con un muro che manco ti ascolta (ci sono delle volte che Fab è così, ma gli dura poco) ma se davvero si vuole salvare la famiglia, raccontarsi i propri pensier è la prima cosa da fare...
Cmq sì E' un BRAVO ragazzo. I miei l'hanno adorato da subito e idem i miei zii, nonni... Ha la testa a posto come si suol dire e visti in giro certi mariti/compagni devo dire che è QUASI un ragazzo d'oro. Il lato del carattere chiuso e poco propenso a parlare di sè lo percepiamo soprattutto noi che con lui condividiamo la vita quotidiana (io, sua madre...). Suo padre no perchè è come lui, ed è un nonno eccezionale!!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®

kuma ha scritto:Passo velocemente per dirvi che ieri l'eco è andata bene! Un topino di 4mm. con il cuore che batteva, ok per l'epoca gestazionale! Speriamo rimanga stretto a me!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Ciuk ha scritto:kuma ha scritto:Passo velocemente per dirvi che ieri l'eco è andata bene! Un topino di 4mm. con il cuore che batteva, ok per l'epoca gestazionale! Speriamo rimanga stretto a me!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
EVVAIII!!! W IL GIGANTE!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

Quelle su FB.. ce n'è una serie in B/N dove ci siete voi 4 e alcune dove lui coccola i bimbi.... o è il compariello?Ciuk ha scritto:Questa cosa mi incuriosisce? Quali foto?Patatrak69 ha scritto:CIUK mi accodo anche io al coro di Biblios... visto che non è uno sc@zzo momentaneo, ma è una cosa che sta logorando la coppia, quanto meno la metà tua, è giusto che tu gli faccia capire in qualche modo che è bene che non si inalberi ancora di più, che se davvero non ci sono problemi, invece di dirtelo facendo spallucce, ti può venire incontro, ti abbraccia e ti dice che ti stai facendo tanti problemi... Lo so che non è facile parlare con un muro che manco ti ascolta (ci sono delle volte che Fab è così, ma gli dura poco) ma se davvero si vuole salvare la famiglia, raccontarsi i propri pensier è la prima cosa da fare...
Dalle foto sembra un bravo ragazzo, quindi alla fine tu che sei la sua compagna da tanto troverai il punto di incrinatura del cristallo.![]()
Cmq sì E' un BRAVO ragazzo. I miei l'hanno adorato da subito e idem i miei zii, nonni... Ha la testa a posto come si suol dire e visti in giro certi mariti/compagni devo dire che è QUASI un ragazzo d'oro. Il lato del carattere chiuso e poco propenso a parlare di sè lo percepiamo soprattutto noi che con lui condividiamo la vita quotidiana (io, sua madre...). Suo padre no perchè è come lui, ed è un nonno eccezionale!!
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®

maisetapioca ha scritto:Dream78 ha scritto:Sempre di corsa.
Ieri visita dalla gine ok. Abbiamo aprlato molto della questione parto. Appena ho un attimo vi racconto.
Ah, Alessandro è trasverso ma per ora dice che non è importante.
Oggi pomeriggio morfologica alle 15.
![]()
![]()
pensavo che la morfologica fosse l'eco di secondo livello di fine aprile!
Racconta del parto... che ti ha detto?
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

benissimo!!!!!kuma ha scritto:Passo velocemente per dirvi che ieri l'eco è andata bene! Un topino di 4mm. con il cuore che batteva, ok per l'epoca gestazionale! Speriamo rimanga stretto a me!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

evvvaiiiiiiiiiiiiiiii Kuma
ma certo che resterà con te!!!!
Evviva le panciotte di Dream e Kuma

Evviva le panciotte di Dream e Kuma
- raggetto
- Bronze~GolGirl®

Ciuk, hai notato che poi nessuna Biblios-latitante è passata di qui?? Ma su FB ti ha risposto? Non essendomi collegata non ho visto.
- cancerina72
- Master~GolGirl®

buongiorno!
uff mi ero arretrizzata per bene e voi avete scritto altre 2 paginate..
fermatevi vi prego..
allora dream
per la tua eco e anche per i tuoi lividi anche se ci vorra' del tempo.
raggetto
anche a te e Noemi per la visita (forse come diceva ciuk un'infezione alle vie urinarie
)
kuma
alla Elena con la polmonite
pata che risate Matilde e la c@cca
(un po' meno la notte insonne..)
tornando all'argomento forte delle ultime 10pagine...e partendo dal fondo direi che il sesso non e' tutto ma per la mia esperienza IO se non ho risolto con la testa non riesco a "sciogliermi" ..mio marito invece prima "si scioglie" col sesso e..poi e' pronto a parlare risolvere..
(chiaramente non tutti gli uomini sono cosi' e non si puo' generalizzare..
)
dream forse il tuo discorso era veramente un po' troppo duro..
troppo aut aut...
uff mi ero arretrizzata per bene e voi avete scritto altre 2 paginate..
allora dream
raggetto
kuma
pata che risate Matilde e la c@cca
tornando all'argomento forte delle ultime 10pagine...e partendo dal fondo direi che il sesso non e' tutto ma per la mia esperienza IO se non ho risolto con la testa non riesco a "sciogliermi" ..mio marito invece prima "si scioglie" col sesso e..poi e' pronto a parlare risolvere..
dream forse il tuo discorso era veramente un po' troppo duro..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**