GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 9:20

DREAM, è inutile dirti che sarei infuriata anche io. Pensa che quando aspettavo le bambine avevo le visite prenotate di sabato (ma perchè i gine erano disponibili) e qualche volta che sabato non è stato allora via da sola :fischia . Però ora quando c'è Fab è molto presente, quindi vedrai sarà la stessa cosa. :bacio
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 9:21

maisetapioca ha scritto:DREAM se fossimo vicine t'accompagnerei io alla TN :bacio
bè diciamo che alla mia creatività bisogna anche aggiungere le mie fissazione per l'autoproduzione, la decrescita e tutte quelle faccende lì :risatina:
:bacio
Potresti autoprodurre un aereo come Pippi Calzelunghe ed accompagnarmi davvero...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 9:22

Patatrak69 ha scritto:DREAM, è inutile dirti che sarei infuriata anche io. Pensa che quando aspettavo le bambine avevo le visite prenotate di sabato (ma perchè i gine erano disponibili) e qualche volta che sabato non è stato allora via da sola :fischia . Però ora quando c'è Fab è molto presente, quindi vedrai sarà la stessa cosa. :bacio
:incrocini Sperem...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 9:23

MAIS sei una grande!! Pensa che io sono in crisi col vestito di Federica. Oggi devo controllare se ce n'è uno da odalisca che illo tempore fece una zia di mia mamma, ma se non c'è penso che mi fiondo a comprarlo (a farlo io impiegherei troppo tempo, mi sbrigherei il prox carnevale :ahaha ).
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 15 feb 2011, 9:23

DREAM se vuoi glielo dico io dove può ficcarselo il balckberry! dammi il suo cell che gli mando un sms anonimo :spiteful: PS:anche noi abbiamo litigato per motivi telefonici

PATA il 6 marzo è il nostro anniversario di nozze :cuore

S.VALENTINO volete sapere cosa ci siamo cucinati? dopo aver messo i bimbi a letto Nicola mi ha preparato delle pennette con pesto di pistacchi e olive, saporitissime! Io invece gli ho cucinato delle polpette di lenticchie e sesamo con una salsa allo yogurt greco, peperoni e cocco più pomodorini all'aceto balsamico, buone. Ricette sicuramente da ripetere. :ok
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 9:24

DREAM Ho letto adesso la tua risposta...

Alla TN andrà tutto bene, baccalà, nessuna paturnia, OK?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 9:27

MAIS ma tutta sta voglia di cucinare avete la sera?
Ieri sera noi ci siamo cucinati: merluzzo al sughetto di pomodoro e olive, spinaci nel microonde e patatine al forno per le bimbe.... lo so fa un pò tristezza. :fischia

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 9:31

Patatrak69 ha scritto:MAIS ma tutta sta voglia di cucinare avete la sera?
Ieri sera noi ci siamo cucinati: merluzzo al sughetto di pomodoro e olive, spinaci nel microonde e patatine al forno per le bimbe.... lo so fa un pò tristezza. :fischia
ma dove?
Noi spinaci lessi e mozzarella :caduta_sedia:

Stasera volevo fare pasta e ceci... :pensieroso oppure una zuppa di cerelai e legumi...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 9:32

Patatrak69 ha scritto:DREAM Ho letto adesso la tua risposta...

Alla TN andrà tutto bene, baccalà, nessuna paturnia, OK?
Devo dire che sono abbastanza tranquilla, però è un esame importante, se va bene non ne faremo altri, quindi insomma, ha il suo peso!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 9:36

Ammappate che bella cenetta Mais!
Anche io a casa ho un vaso di pesto di pistacchi...che olive hai messo? Nere o verdi?

Avrei anche un vaso di pesto di capperi...ma non so che farci...suggerimenti??? Per condirci la pasta mi sembra troppo saporito...avevo pensato di metterlo sul pesce e poi coprirlo con pan grattato oppure metterlo in padella con dei pomodorini e poi metterci i filetti di pesce...ma non mi convince...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 feb 2011, 9:38

Buongiorno a tutte come state??

che bello restare a casa anche il lunedì .... ma perchè non lo mettoni come giorno festivo a prolungamento del WE???? Se preparo una petizione voi la firmate??

Noi tutto ok, ieri non abbiamo fatto niente di speciale se non:
svegliarci tardi tutti insieme e fare colazione tutti insieme :cuore
Francy e Andrea sono usciti per lavare la macchina e io ho fatto una torta di San Valentino (a forma di cuore) per il maritino
dopo pranzo tappa da mediaworld per il mio ebook reader
pattinaggio per Francy
seratina a casa (Andra ha preparato i supplì)

Leggo di voi :sorrisoo e torno
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 feb 2011, 9:40

Ciao a tutte.. qui va malino...
Anna ha l'otite quindi altro giro di antibiotico e via! E perciò febbre, anche altina, notti insonni, tosse, momenti isterici ecc. ecc.
Inoltre ieri sera mega litigio con il marito... penso uno dei peggiori da quando ci siamo sposati...

Che dire... sono molto stanca e abbattuta

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2011, 9:46

Fioriblu ha scritto:Ciao a tutte.. qui va malino...
Anna ha l'otite quindi altro giro di antibiotico e via! E perciò febbre, anche altina, notti insonni, tosse, momenti isterici ecc. ecc.
Inoltre ieri sera mega litigio con il marito... penso uno dei peggiori da quando ci siamo sposati...

Che dire... sono molto stanca e abbattuta
Fiori, mannaggia mi spiace. Prima di tutto per Anna, la salute vien prima di tutto e mi spiace che stia così male...vedrai che con l'antibiotico passa tutto...da "esperta" di otiti posso dirti che la puoi aiutare un po' a diminuire la pressione sul timpano con tanti lavaggi nasali e aerosol con la fisiologica...altro purtroppo non si può fare...Vedrai che ha dolore, per quello magari è nervosa...spero duri poco! :incrocini

Per il litigio col socio spero nulla di grave e per quanto brutto spero non riguardasse cose "fondamentali", se vuoi raccontarci noi siamo qui, altrimenti anche non sapendo sai che per solidarietà femminile noi tifiamo per te! :bacio

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 feb 2011, 10:02

Uè ma che avete combinato tutte a litigare coi mariti ieri??

Mais, meno male che voi avete fatto pace e concluso con la cenettina romantica

Dream, il tuo è un motivo validissimo, eccheccavolo. Ti capisco perfettamente, è giusto che tu lo voglia con te, ma fai bene anche ad essere pronta eventualmente a farti accompagnare da un'amica così ti fa compagnia (e non certo per eventuali cattive notizie, visto che SICURAMENTE non ce ne saranno!!!)

Fiori, mannaggia mi dispiace che Anna abbia l'otite. Possibile che la stanchezza e il nervosismo per le notti insonni e la situazione del momento abbiano portato questo litigio a livelli più "seri"?

Campanara, per il litigio col socio vedrai che troverete il modo di chiarivi :emozionee . Per quello con tua mamma: beh io sono convinta che da adulte (noi) non sia possibile convivere con i genitori, almeno nel mio caso ... litigheremmo perennemente.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 feb 2011, 10:05

Pata, :incrocini per il vaccino di Matilde. Effettivamente tra un po' le facevi fare battesimo e prima comunione insieme :prr (ma io non faccio testo, i miei sono stati battezzati entrambi a 3 mesi)

Ciuk, di nuovo la febbre?? NOOOOOOOOOO, come stanno oggi i pargoletti??

Mais (e Pata), siete bravissime a fare i costumi da sole (Pata ricordo ancora Matilde streghetta :ok ). Io vi invidio e avrei molto da imparare da voi ... sono letteralmente negata a cucire (ma bravina a ricamare, è un controsenso???)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 10:07

FIORI ma anche tu megalite col socio...???? Spero che vi siate riappacificati ma soprattutto chiariti (alla fine le liti pare servano a quello).

Mi dispiace per Anna che ha l'otite. DREAM dall'alto della sua esprienza ha dato tutti i consigli giusti, vredai che passa presto!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 10:16

Ho dimenticato di parlare delle mie letture (questo da un post di lettura, è diventato - per fortuna - un luogo di chiacchiere sfrenate).

Dopo CIME TEMPESTOSE, ho finito IL DIVORATORE di tale Lorenza Ghinelli. Ambientato a Rimini (quindi conosco bene i posti di cui parla e ne da una idea bella chiara), è una storia horror isoKing caruccia, ma con tutto il bene che voglio alla Ghinelli di panini ancora ne deve mangiare tanti. Una cosa che mi sta in fronte degli autori moderni sono le esasperazioni degli oggetti (es. non si parla di foglio da disegno ma di Fabriano 4) e le frasone ad effetto a volte inutili alla storia e pure faziose. Un libro da ombrellone per chia piace il genere horror.

Poi ho cominciato IL TUO VOLTO DOMANI - FEBBRE E LANCIA di Javier Marias... (il primo di una trilogia). Vi ricordate Saramago? Ha un modo di scrivere molto simile. Se la Ghinelli in quattro parole aveva finito la frase, Marias segue il flusso dei suoi pensieri a volte contorti e salta da un argomento all'altro... Poi c'è un momento che cattura, si legge in fretta e poi ritorna a sti periodi lunghi tre pagine, se va bene. Una bella sfida. In tre giorni sono a pagina 40... non c'è male, no?

BASCI!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 15 feb 2011, 10:17

Io in questi gg non ho cucinato niente di speciale, tranne ieri la torta al cioccolato.
Ma vorrei raccontarvi il menu del pranzo di domenica al ristorante:
antipasti:
due tipi di salame e poi prosciutto tagliato a mano
fagottino di pasta brisè ripieno di cicoria
maritozzo ripieno di ricotta e cannella su un letto di aceto di mele
polpetta di maiale ripiena di prugna con crema di non ricordo cosa
lasagna di polenta e verza al sugo
patata ripiena di pomodoro, cipolla e mozzarella
(di questi ho mangiato solo prosciutto e la patata)
Primi:
zuppa di farro con fagioli e lenticchie
pasta acqua e farina, fatta in casa, con broccoli e crema di pecorino
raviolo di ricotta ed erbette, al sugo
Secondo non lo segnalo perchè l'hanno mangiato solo gli uomini
Dolci, trittico di assaggi:
crostata alle visciole
tiramisù
millefoglie (stradeliziosa)

Il ristorante è gestito da una coppia (marito e moglie) lei in cucina e lui in sala.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 15 feb 2011, 10:30

RAGGE'... ma lo fai apposta?? Io è una settimana che sono strabrava con la dieta e sono armatissima di ottimi propositi. Arrivi tu, con l'alabarda spaziale e mi distruggi tutta la forza Jedi che è con me!!! :nonegiusto
Non scrivere mai più di questi menù!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 15 feb 2011, 10:38

In realtà ho combinato io un pasticcio e da lì e degenerato tutto... ma era già maldisposto di suo... e quando si arrabbia lui ci vanno giorni perché gli passi la luna nera (per citare Ciuk), mentre se succede qualcosa per cui mi arrabbio io devo parmela passare subito...

La mia unica consolazione è che posso parlarne con mia suocera, che in questi casi è molto solidale nei miei confronti (e non è una cosa da poco...)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”