GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NIENTE DI MEGLIO A NATALE CHE UN'AMICA BIBLIOS SPECIALE!!!

Messaggio da ily » 3 dic 2010, 18:59

raggetto ha scritto:Spero che alle biblios non dietoline non dispiaccia se ogni tanto si vedranno comparire la lista delle dietoline :sorrisoo
anzi , magari così viene voglia anche a me di niziarla!!! :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 dic 2010, 19:46

raggetto ha scritto:E ora, programmi per il WE??

Noi niente di specifico, domattina credo qualche giretto per acquisti vari (costume di babbo natale, ad esempio), pomeriggio non so, magari faccio il pop corn e ci guardiamo tutti insieme un cartone :sorrisoo oppure usciamo un po', dipende anche dal tempo.
Domenica niente di deciso ancora :domanda
Il mio programma... lavoro! Inizia il periodo full-immersion in libreria per il periodo natalizio, lavoro tutte le domeniche e anche l'8 dicembre.... e ovviamente il 24. Il prossimo giorno a casa per me sarà il 25 dicembre! :che_dici

Criss meno male che tuo fratello è stato prudente.... immagino che spavento!!!

Raggetto... che dolce FRancy il pattinatore :emozionee
Non ho più tempo per stare qui, stasera si esce! Come tutti i venerdi io e il marito abbiamo una serata "danzante" quindi a domani.... sperando che qualcuna di voi mi faccia compagnia durante questo week-end
e :bacio a tutte quelle che non si collegheranno fino a lunedì.
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 3 dic 2010, 19:49

cocciele ha scritto:fra un'ora devo andare in palestra...ma ZERISSIMO voglia
Anche io... questa settimana sono andata una volta sola. :buuu
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2010, 21:23

Criss, scusa oggi ti ho chiesto cos'era successo e poi sono sparita. Immagino lo spavento di tuo fratello e di tutta la famiglia, non ho davvero parole. Meno male che non si è fatto male seriamente :ok

Cance, per quanto riguarda la colazione:
Francesco prende 250 ml di latte con nesquik, nella bottiglina baby bottle san benedetto, mentre guarda i cartoni seduto sul divano, ma ci mette quasi mezz'ora. Sabato e domenica che c'è pi tempo e lui è più rilassato mangia anche una fetta biscottata con la nutella o qualche biscotto.
Noemi beve da sola il suo biberon con circa 200ml di latte.
Però ti garantisco che è da poco più di un anno che beve il latte (Francy), prima andava al nido e a scuola praticamente digiuno. Quindi nel mio caso è stato necessario insistere moltissimo.

Hai provato ad aggiungere il nesquik al latte? Biscotti pan di stelle? Torta fatta da te? Pandoro (i miei lo adorano)?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 3 dic 2010, 21:27

Gatica, fammi capire: tu lavori tutto il giorno tutti i gg in negozio, fai la mamma, fai le serate danzanti col maritino e vai PURE in palestra??? Tesoro, ma che dieta ti potrebbe mai servire? Sei praticamente sempre in attività.

Provo a ricollegarmi domani.
Un bacetto a tutte, buonanotte :bacio

Vado a ricamare la L di aLessio (Simooooooo)
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 dic 2010, 21:34

Buonasera! Siamo andati in ospedale a trovare la mia amica e la sua bimba :cuore

CANCE nemmeno io sono tanto per le saghe, anche se ho dimenticato di includere in quelle che mi piacciono quella di Eragon
Per la colazione, innanzitutto vorrei tranquillizzarti sul discorso latte, dopo lo svezzamento non è più un alimento indispensabile e di sicuro consumarne poco non fa male. Se vuoi restare sul latticino, non mangiano lo yogurt? Oppure potreste fare insieme i biscotti, magari con stampini accattivanti, così poi hanno più voglia di mangiarli. Oppure torte sempre fatte insieme, o i muffin (ne puoi fare tanti e poi congelarli e li scongeli in un minuto all'occasione). Mettere i cereali nel latte? yogurt e cereali? un bel frullatone di frutta? mela cotta con gli amaretti sbriciolati? macedonia? noci con il miele, un pezzetto di grana e un succo di frutta? basta, fine delle idee...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 dic 2010, 21:36

CRISS mamma mia, che spavento davvero :coccola io certe volte penso proprio che l'angelo custode esista davvero, oggi con tuo fratello, domenica con l'auto in fiamme dei miei :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2010, 23:02

cocciele ha scritto:
Ciuk ha scritto:Buongiorno
continuano ad arrivarmi mail da "colleghi" (consulenti conosciuti nei vari progetti), nonchè telefonate (sempre da "colleghi") che mi dicono di mandare il CV a loro perchè hanno ricevuto richiesta per una persona in Dovec'èleic'ècasa, altri che mi mandano gli annunci... Sono tartassata... :ahaha Beh forse perchè sono una delle pochissime consulenti SAP che vive in prov di Parma.

Mais sai che tutte noi vorremmo essere la tua biblionatalina vero? :fischia

Qui sta uscendo il soleeeeeeeeeeeeee... ma dicono che stanotte/domani ri-nevica... :x: Speriamo di no!

Tempo fa vi avevo fatto una domanda, ma non mi avete risposto... :buuu Per chi festeggia S.Lucia. Siccome quest'anno cade tra domenica e lunedì, voi rispettate il giorno (cosa che mi piacerebbe) o anticipata alla notte fra sabato/domenica? Sarei tentata di anticipare per diversi motivi: sono ancora piccoli e quindi il discorso della data non ha molto effetto si di loro. Si tratta solo di un giorno prima (cadesse di mercoledì non lo farei). Poi lunedì si deve andare a scuola e quindi sarà un disastro convincerli a prepararsi per uscire (soprattutto JJ). E infine mi piacerebbe ci fosse anche il papà a godersi il tutto e invece lui esce presto per andare al lavoro... MMMMMhhh voi che fate?
anch'io volevo anticipare...ma albe è stato tassativo...andrà a lavorare una mezzoretta dopo e carol la convinco ad andare a scuola dicendo che forse andrà anche a scuola quindi meglio non perdersela
anche io avevo pensato a dire questo per convincere JJ
però mi spiace che veda i suoi giochi mezz'ora e non abbia nemmeno il tempo di goderseli perchè dobbiamo scappare.
Inoltre dovrei svegliarli presto e loro sono dormiglioni
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 dic 2010, 23:19

Criss capisco come tu ti senta per tuo fratello, anche se il pericolo è fortunatamente scampato, uno pensa sempre a cosa sarebbe stato se...
Ricordo che un anno i miei, in vacanza in Sardegna, mi hanno chiamata per avere il numero della mia amica, nostra assicuratrice auto. Ho parlato con entrambi (quindi sapevo che stavano bene) e mi hanno detto che in una strada di montagna su una curva mentre pioveva, un'auto ha sbandato e mio padre per evitarla è arrivato sul ciglio di una scarpata. Beh, ho pianto per 2 ore.
Speriamo tuo fratello si rimetta presto e che le piccole ferite spariscano del tutto.

Cocci ti capisco per la palestra. Io ci rinuncio direttamente ad iscrivermi. Le prime volte vado convinta poi... :impiccata:
Ho letto che Carol non ha niente di grave... Bene!! Come sta ora?

Qui JJ sta migliorando: niente + raucedine. Qualche colpo di tosse, più grassa di prima.
JT invece...mmmhhh... muco giallo e da stasera qualche colpo di tosse in più. :incrocini

Gatica :coccola per il periodo di superlavoro. Poi per le vacanze di Natale (dal 25 in poi) chiudi un po'?

Ily/Campanara
:bacio

Cance per la colazione Mais e le altre ti hanno dato tanti suggerimenti. Io mi associo a loro anche se qui siamo molto monotoni. JJ a 2 anni ha detto basta latte. Da allora mangia lo yogurt. E nel wend a volte pane tostato/fette biscottate con un velo di marmellata. Più raramente 1-2 biscotti.
JT latte e biscottino.

A proposito: Raggetto leggo che Noemi beve il latte da sola. Io sapete che non l'ho ancora fatto fare a JT? Glielo do io ed è un momento che ADORO. Io seduta a gambe incrociate, lui in braccio a me, con la schiena/testa appoggiate al mio petto, e con una a volte due manine mi fa i "tocchini" delicatissimi alle mani! :emozionee Poi alla fine, si rilassa e si spappardella su di me, e a volte si addormenta pure. :emozionee
Con JJ mi sono sforzata attorno ai 17-18 mesi a farlo bere da solo (io avrei continuato a darglielo) perchè di lì a poco sarebbe arrivato il fratellino e volevo che non dipendesse da me per la colazione.
Con JT sto continuando... faccio male? Dovrei renderlo + indipendente (passatemi il termine)? Vero è che risparmierei qualche minuto nei preparativi al mattino...

Mais chissà come è felice la tua amica!! :cuore

Ragà, ho fatto il famoso assessment online. :x: 'na pacchia.
Ora spero che al più presto mi chiamino per darmi l'esito dei colloqui+valutazione on line, così mi tolgo il pensiero.

Ah, finalmente l'altro giorno JT ha detto il nome del fratello: IAAA. Ma 2/3 volte, poi basta. Se gli chiedi Chi è lui? Risponde TOTA (Gionata). :che_dici
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 dic 2010, 12:10

Buongiorno carissime.... c'è il sole, c'è il sole!!!!! Ho troppo ossigeno che affliusce al cervello... ho degli attacchi di euforia!!! Vabbuò, non esageriamo!
Ieri non sono passata (grazie Ragge che hai pensato a me :cuore ) perchè Fab aveva la postazione occupata in pieno fermento e manco mi avvicino per chiedere di digitare un pò, poi nel pomeriggio ho accompagnato le bambine a musica e mi sono ritirata alle 19 con cena da preparare (anche se prima di scendere avevo già fatto alici e tonno marinato) con le pescatrici (alias code di rospo) da infornare e Fede che doveva fnire i compiti. Ora ha il terrore povera patata perchè la maestra di matematica ha detto che devono lasciar etutte le attività pomeridiane perchè solo la scuola un giorno darà loro il pane da mangiare.... :urka e direi che tutti i precari che stanno occupando i tetti delle università ne sono un chiaro esempio... ma abbrutiamoli pure sti bambini, tanto ormai a nove anni l'infanzia è già passata, no? Meno male che l'insegnante di piano ieri l'ha consolata dicendole che finchè ha la passione del piano non lo deve lasciare, perchè tutto quello che viene fatto con passione nella vita aiuta... :clap

Programmi we... proprio niente: oggi pomeriggio riporto le bimbe a musica per le prove del coro (Fede è sempre più carica!) e domani se il tempo tiene andiamo a mangiare da mia suocera che sono due bisecoli che non ci andiamo....

Un bascio a tuttissime!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 dic 2010, 12:12

AH! E' uscito il nuovo libro di mio marito!!!!

Si chiama CONTROL AND MONITORING OF CHEMICAL BATCH REACTORS ( :domanda )edito da Springer, che non ho idea di cosa sia, nè da che parte si apra, e penso che non sia un libro che a noi biblios possa piacere :ahaha ...

Rismak
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 dic 2010, 12:15

Scusassero, un'ultima questione poi smetto di parlarmi da sola....
Voi che avete le manine d'oro, avete mai fatto la pasta di sale? Perchè non trovando i fiorellini rosa per il battesimo di Matilde, sto pensando di farli io , ma non vorrei fare dei pastrocchi.... Mi aiutate? Grazie

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 dic 2010, 16:56

sono appena stata in libreria a prendere dei pensierini x i filgli di mia cugina (4 e 10 anni).....non vedo l'ora che stefano cresca x potermi sbizzarrire!!!! quante belle cosineeeee!!! :-D
spero veramente di riuscire a insegnargli ad amare i libri come li amo io !!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 4 dic 2010, 17:00

Ciuk ha scritto: A proposito: Raggetto leggo che Noemi beve il latte da sola. Io sapete che non l'ho ancora fatto fare a JT? Glielo do io ed è un momento che ADORO. Io seduta a gambe incrociate, lui in braccio a me, con la schiena/testa appoggiate al mio petto, e con una a volte due manine mi fa i "tocchini" delicatissimi alle mani! :emozionee Poi alla fine, si rilassa e si spappardella su di me, e a volte si addormenta pure. :emozionee
Con JJ mi sono sforzata attorno ai 17-18 mesi a farlo bere da solo (io avrei continuato a darglielo) perchè di lì a poco sarebbe arrivato il fratellino e volevo che non dipendesse da me per la colazione.
Con JT sto continuando... faccio male? Dovrei renderlo + indipendente (passatemi il termine)? Vero è che risparmierei qualche minuto nei preparativi al mattino...
anche stefano non è ancora indipendente: durante i pasti beve da solo (direi che si strafoga), il latte lo berrebbe anche, ma preferisce se glielo dà qualcuno. per il mangiare invece lo imbocchiamo ancora, mangia da solo solo le cose che si prendono con le mani (pane, pizza, schiacciatina, polpettine...), il cucchiaio ancora non lo sa usare....dite che siamo indietro??? :domanda :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 dic 2010, 22:43

Ma no Ily... almeno secondo me non è indietro.
JT mangia anche da solo (evito la minestrina/passato :fischia ) ma è diversi mesi più grande!! Da quando ha iniziato il nido poi ha imparato alla svelta!

Pata
Per la pasta di sale, passo la palla. :sorrisoo
Per il sole, beh... immagino ne avessi voglia dopo tutta quella pioggia. Anche qui ieri bello per parte della giornata. Oggi grigio ed è anche nevischiato. :impiccata: Poco però.

Ora mi appresto a sistemare qualche foto per i calendari.

:ciaociao

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 5 dic 2010, 12:33

Ciuk, : noi niente nido, solo nonni....magari è meglio se iniziamo a fare qualche tentativo col cucchiaio :incrocini
a proposito, adoro la citazione nella tua firma :ok

LDM: lo sto iniziando (momentaneamente ho sospeso KAY SCARPETTA che non mi prendeva + di tanto, magari lo finisco durante le vacanze natalizie).

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 5 dic 2010, 14:32

Buongiorno e buona domenica Biblios! :bacio Io sono qui a lavoro e ripensandoci sono contenta... per 3 domeniche mi risparmio la visita settimanale alla suocera :spiteful:
raggetto ha scritto:Gatica, fammi capire: tu lavori tutto il giorno tutti i gg in negozio, fai la mamma, fai le serate danzanti col maritino e vai PURE in palestra??? Tesoro, ma che dieta ti potrebbe mai servire? Sei praticamente sempre in attività.
[/b])
Noooo mi serve, sono un budino!!!! E poi... detto così non sembrerebbe ma io sono la pigrizia fatta persona, faccio le cose pensando.... nooooo non lo voglio fare... oggi mi scoccio... quasi quasi non lo faccio... e poi finisco per far tutto ... non è che sono tanto normale eh?!? :ahaha

Ciuk... no non chiudo affatto... solo il 25, il 26, il primo gennaio e la befana e poi si riprende la solita routine :ok

Discorso saghe... a me piacciono perchè mi "affeziono" ai personaggi e quando un libro mi piace molto provo quasi un senso di perdita quando arrivo alle ultime pagine. Ad esempio quando ero più piccola e terminai il ciclo dei Courtney di Wilbur Smith quasi quasi piangevo :hi hi hi hi

Sto facendo una variante di pollo al curry al forno, se viene buono vi posto la ricetta :ok

A più tardi

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 dic 2010, 15:22

Buongiorno e buona domenica!
qui tutto bene, oggi io e david festeggiamo 14 anni che stiamo insieme :urka :x: :-D
e lui mi ha graziato lasciandomi a letto fino a tardi :cuore ( le 9... che con due bimbi è un lusso davvero)

mentre aspetto che con lentezza biblica mi si carichi almeno 1 dei 5 calendari che devo fare, vi leggo...

bibe: rebecca ha iniziato a berlo da sola da settembre in concomitanza nido ma soprattutto rientro della quotidianeità con il fratello, vede lui che lo fa e di conseguenza lo deve fare anche lei
e per me è stato un sollievo, posso fare tate cose mentre loro bevono!
( io ciuk son mamma disgraziata!!!)

LDM: sono a pag. 85 e per ora non mi sa nè di carne nè di pesce...meno male che l'ho proposto io... :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 5 dic 2010, 21:46

buonasera!

fuori sta nevicando..ho paura che mi aspetta una levataccia domattina per andare al lavoro :impiccata:

ciuk bene per l'assessment :ok

michy auguri anche qui!

grazie dei consigli sulla colazione...proposte ne facciamo tante ma poi...mangiano sempre poco e gli viene fame prestissimo chiaramente... :incrocini vedremo

gatica per il mese di super lavorissimo...caspita quante cose riesci a fare :clap

pata bene per il libro del marito! :-D

credo che dovremmo iniziare a votare per Gennaio altrimenti in un attimo ci assentiamo per le feste e restiamo sospese...vabbè che da me la biblio è chiusa dal 24 al 6 gennaio... :fischia

ieri sera bella cena con amici...la schiacciata alle zucchin è piaciuta :ok poi ho fatto torta con gocce di cioccolato e biscotti al burro ...insieme con Matilde..(ma lei piu' che altro lecca gli impasti di partenza ...e non mangia le torte finite... :domanda per rispondere a mais)....

a domani dall'ufficio :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 6 dic 2010, 8:50

Buona settimama a tutte Biblios!!!!

oggi di lavorare zero voglia.... :fischia

LDM sono a pagina 87 sembra riprendere ritmo.... speriamo :incrocini
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”