GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA BIBLIOS AI FORNELLI LEGGE SOLO LIBRI BELLI!

Messaggio da Fioriblu » 18 nov 2010, 11:41

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Anna, com'è la situazione dalle tue parti?
ah già scusa, mi sono scordata di risponderti! non so che servizio tu abbia visto al tg, quello che ho visto io era proprio ambientato vicinissimo casa mia, su Ponte degli Angeli e dintorni, per darti un'idea io vedo l'inizio del ponte dalle mie finestre e ci passo tutti i giorni per portare i bimbi a scuola, quindi pochissimi passi. Diciamo che dalla mia cucina ho una postazione privilegiata di osservazione del livello del fiume! :ahaha comunque, in linea generale direi che va abbastanza bene, poi se vai nel particolare a guardare quelli che hanno attività, case, negozi, ancora inagibili, per loro va male. Stimano i danni in Veneto sull'ordine del miliardo di euro :urka
:urka :urka
E le previsioni non sono delle migliori...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 11:41

Dosi Broncovaleas
Per Francy: 5 gocce
Per Noemi: 2 gocce
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 11:43

HP, continuerò la lettura della saga ... con calma e nel tempo :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 11:44

Anna, nel servizio che ho visto io si diceva che era al centro e ho visto degli archi. Era al TG5

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2010, 11:45

raggetto ha scritto:Dosi Broncovaleas
Per Francy: 5 gocce
Per Noemi: 2 gocce

anch'io 5 gocce in fase acuta. Mi domandavo quanto metterne ora che la tosse è poca... se metterne... o uso solo la fisiologica?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2010, 11:47

raggetto ha scritto:Anna, nel servizio che ho visto io si diceva che era al centro e ho visto degli archi. Era al TG5
Allora è quello che ho visto anch'io :ok gli archi non li ricordo, ci sono vari edifici che li hanno :domanda cmq il giornalista era su Ponte degli Angeli (coi fiori bianchi e viola), quindi attaccato a casa mia!!!! mi hai "quasi" vista :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 nov 2010, 11:54

maisetapioca ha scritto:
raggetto ha scritto:Anna, nel servizio che ho visto io si diceva che era al centro e ho visto degli archi. Era al TG5
Allora è quello che ho visto anch'io :ok gli archi non li ricordo, ci sono vari edifici che li hanno :domanda cmq il giornalista era su Ponte degli Angeli (coi fiori bianchi e viola), quindi attaccato a casa mia!!!! mi hai "quasi" vista :-D
Ed infatti ho detto ad Andrea "fammi guardare che magari vedo Anna"

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 18 nov 2010, 11:57

ragazze ieri non sono potuta passare e concordo con mais: era meglio se non vi leggero....ho il :cuore straziato per il piccolo unno....
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 nov 2010, 12:12

Mi sono resa conto di non aver mai messo il commento al LDM di ottobre (LA CUSTODE DI MIA SORELLA)

attenzione SPOILER

Ho meditato a lungo prima di scrivere il mio commento, perché questo libro mi ha veramente fatto riflettere sul dolore per la malattia e la morte di un figlio e sul senso della famiglia.
Il fatto che ci siano diverse voci narranti aiuta a capire meglio la vicenda e anche tutte le sfaccettature psicologiche che implica e che riguardano i vari personaggi e porta ogni volta ad immedesimarsi un po'in ognuno di loro.
Anche se soprattutto sui genitori l'immedesimazione è difficile: Brian appare molto debole, a volte trascinato dagli eventi, che preferisce andare al lavoro per evitare il dolore e la responsibilità di una figlia malata e di una famiglia in crisi; Sarah appare battagliera per Kate ma poco attenta agli altri due: li ama ma dà per scontato che Anna aiuti Kate, perché è nata per quello, perché lei al suo posto lo farebbe e non si rende conto che suo figlio è diventato un piromane.
Veramente difficile dire come mi sarei comportata al loro posto.
Poi il finale ribalta tutto: quello che sembrava scontato (la morte di una figlia e la vita dell'altra) non lo è, mette in crisi tutta la riflessione portata avanti nel libro e infatti, anche se qualcuno ritiene il finale un po' esagerato, in parte lo ritengo appropriato.
Secondo me questo libro insegna proprio ad apprezzare ogni istante passato con i nostri cari e a non dare nulla di scontato.
VOTO: 9

A proposito: a chi mando il voto?
Qualcuna ha notizie di FrancescaS?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 nov 2010, 12:25

Ho iniziato a leggere il LDM di novembre (primi due capitoli) e sono d'accordo con Pata: ma che pippe mentali si fa questa?!?!?!? :domanda

Come detto ho letto ANNA DAI CAPELLI ROSSI di Lucy Maud Montgomery.
Da piccola avevo visto il cartone ma non letto il libro, quindi è stato proprio un tuffo nel passato, molto piacevole! Anna è un personaggio fresco, allegro, spontaneo. Ci sono tanti momenti simpatici, alcuni proprio di ilarità. E allo stesso tempo è bello vedere come Anna cresce e impara ad affrontare difficoltà, delusioni e dolori.
Forse c'è un po' di patina del tempo che ad un lettore contemporaneo può inorridire o far sorridere (il modo di trattare i bambini, il fatto che era normale che gli orfani venissero fatti lavorare e sfruttati, la ricerca dell'amica intima), ma di certo letto da bambini è un libro carino e che può insegnare molte cose, del genere Piccole Donne.
Ho però trovato diversi errori di traduzione e di stampa, cosa spiacevole soprattutto in un libro per bambini.
La trasposizione del cartone è molto fedele, so che hanno anche fatto dei film e soprattutto ho scoperto che questo è il primo libro di una serie (di cui però in Italia è difficile trovare le copie dei volumi successivi ai primi).

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 nov 2010, 15:35

maisetapioca ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ah dimentivcavo, il fidanzato di luisa l'ha morsa per la seconda volta...ora inizia a darmi fastidio la cosa!
Romeo ha passato un periodo da morsicatore al nido e la cosa mi metteva letteralmente in crisi. Con le maestre abbiamo concordato una strategia combinata casa-nido, ma c'è voluto tempo perchè smettesse.
Io invece avevo un compagnetto che mordeva. Si alzava durante la nanna e dava morsi a tradimento, 'sto fetente. La volta che è venuto da me, gli ho mollato un morsicone terribile e non ha più osato avvicinarsi! :ahaha

proprio ieri ho imparato al nido, mentre attendevo rebecca in bagno a cambiare il pannolino con la dada, una canzone che insegna ai bimbi che non si morde...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 18 nov 2010, 15:38

maisetapioca ha scritto:H
CIUK fai bene a tenere nascosto il Bimby :ok mi piace la festa di Santa Lucia, Cocci me l'ha descritta bene l'ultima volta che ci siamo viste perhè a Verona è sentitissima. Da noi, che distiamo poche decine di km da VR, non c'è. Chissà come mai in alcune città c'è Santa Lucia in altre Babbo Natale in altre Gesù Bambino, nessuna ha mai indagato? :domanda

da noi ( retaggio austriaco, il mio paese prima della guerra 15-18 era austriaco) c'+ San Nicolò il 6 dicembre, perchè a Natale poi c'è Gesù Bambino e non Babbo Natale, infatti san Nicolò è a tutti gli effetti identico a Babbo Natale
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2010, 16:07

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:H
CIUK fai bene a tenere nascosto il Bimby :ok mi piace la festa di Santa Lucia, Cocci me l'ha descritta bene l'ultima volta che ci siamo viste perhè a Verona è sentitissima. Da noi, che distiamo poche decine di km da VR, non c'è. Chissà come mai in alcune città c'è Santa Lucia in altre Babbo Natale in altre Gesù Bambino, nessuna ha mai indagato? :domanda

da noi ( retaggio austriaco, il mio paese prima della guerra 15-18 era austriaco) c'+ San Nicolò il 6 dicembre, perchè a Natale poi c'è Gesù Bambino e non Babbo Natale, infatti san Nicolò è a tutti gli effetti identico a Babbo Natale

Tutte le versioni del Babbo Natale moderno derivano dallo stesso personaggio storico, il vescovo San Nicola di Mira della città di Myra (antica città dell'odierna Turchia), di cui si racconta che, essendo un vescovo, esortò tutti gli altri parroci della sua diocesi a diffondere il cristianesimo laddove i bambini non avevano la possibilità o la volontà di recarsi in chiesa anche a causa del freddo invernale, che costringeva molti a non uscire di casa. Così li esortò, dicendo loro di recarsi dai bambini portando loro un regalo e di cogliere l'occasione per spiegargli chi fosse Cristo e che cosa avesse fatto per l'intera umanità. I parroci quindi, indossando un pesante soprabito rosso scuro (simile al bordò) per ripararsi dal freddo e portando con loro un sacco pieno di regali, raggiungevano i bambini mediante alcune slitte trainate da cani (e non renne). La leggenda di San Nicola è alla base della grande festa olandese di Sinterklaas (il compleanno del Santo) che, a sua volta, ha dato origine al mito ed al nome di Santa Claus nelle sue diverse varianti.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2010, 16:07

Ah preso da wikipedia! :sorrisoo

Baci a stasera se riesco!
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 18 nov 2010, 16:58

Ciao a tutte, ci rileggiamo lunedì...domani Milano andata e ritorno in giornata! :impiccata:
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Gatica » 18 nov 2010, 20:31

Buonasera a tutte!
Stasera ho la casa tutta per me... Giulia dorme e il maritino è fuori. :ok

Oggi pomeriggio ho fatto incursione nella mia libreria preferita per acquistare i 2 LDM... e come al solito mi son lasciata prendere dall'ebrezza che mi da la carta stampata, sono una drogataaaaaaaaaa. Vabbè, risultato:
Le ricette non era disponibile e l'ho ordinato. Mi sa che non ce la farò mai per la fine di novembre :che_dici
Un giorno: comprato!!!! Adesso che faccio? Lo inizio o aspetto dicembre? (dubbio)

E, tanto per gradire, ho comprato l'ultimo romanzo di Faletti Appunti di un venditore di donne, il secondo di Cooper Il libro delle anime, e ho ordinato anche Destini incrociati della Gabaldon (per errore a settembre ho comprato prima Il prezzo della vittoria che mi aspetta ormai da 3 mesi)
Insomma... quando entro in libreria sono un danno, dovrei mandare qualcuno al mio posto col titolo del libro da comprare e stop :fischia
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2010, 21:16

BIBLIOS HARRIPOTTERIANE, PRONTE PER DOMANI???? :-D :-D :-D IO ANDRO' ALLO SPETTACOLO DELLE 18.00 CON NICOLA, CHECCO E LA STEFI E POI CENEREMO DA GIOVANNI RANA PER DEDICARCI AI COMMENTI...YUP YUP... NON VEDO L'ORA, SONO EMOZIONATA COME UNA BIMBA!!!! :hi hi hi hi :yeee

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 18 nov 2010, 21:19

Ciuk ha scritto:
Tutte le versioni del Babbo Natale moderno derivano dallo stesso personaggio storico, il vescovo San Nicola di Mira della città di Myra (antica città dell'odierna Turchia), di cui si racconta che, essendo un vescovo, esortò tutti gli altri parroci della sua diocesi a diffondere il cristianesimo laddove i bambini non avevano la possibilità o la volontà di recarsi in chiesa anche a causa del freddo invernale, che costringeva molti a non uscire di casa. Così li esortò, dicendo loro di recarsi dai bambini portando loro un regalo e di cogliere l'occasione per spiegargli chi fosse Cristo e che cosa avesse fatto per l'intera umanità. I parroci quindi, indossando un pesante soprabito rosso scuro (simile al bordò) per ripararsi dal freddo e portando con loro un sacco pieno di regali, raggiungevano i bambini mediante alcune slitte trainate da cani (e non renne). La leggenda di San Nicola è alla base della grande festa olandese di Sinterklaas (il compleanno del Santo) che, a sua volta, ha dato origine al mito ed al nome di Santa Claus nelle sue diverse varianti.
Grazie ciukkete! :bacio

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 nov 2010, 22:16

Gatica, io aspetto dicembre x iniziare il LDM...altrimenti non vale!!!!! :prr

maisetapioca, beata te che domani vai a vedere harry...io non mi sono ancora organizzate e non so quando andrò :buuu
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 nov 2010, 22:47

Ciao belle donnine!
HP :buuu erano mesi che pregustavo la perfetta organizzazione per andare a vedere HP col socio. Peccato che la perfetta organizzazione coinvolgesse i miei suoceri. :che_dici Non posso chiedere ai miei di venire anche una domenica/sabato pomeriggio per permettere a noi di andare al cinema. :x:

LDM: sto ancora aspettando che la biblioteca mi chiami per dire che è rientrato La custode di mia sorella. :domanda

Però aspetto con ansia che mi chiami la libreria dove ho prenotato Solo Pane. :hi hi hi hi Se è bello come ci dice Mimì magari lo prendo in blocco su BOL e lo regalo ad alcune amiche/cugine per Natale!

E poi FINALMENTE...

MAIS ha tolto quell'orrenda foto di Volo dal suo avatar. :hi hi hi hi :congratulations:
Questo è bellissimo.
A proposito, quando hai iniziato a leggere libri + lunghi (come la Gabbianella) ai tuoi bimbi? JJ è ancora piccolo (ha 3 anni)?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”