GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da luisaluisa » 20 ott 2007, 10:54

:ahaha Ragazze grazie mille veramente!
si, in effetti è un caso isolato perchè in 5 anni e mezzo lo avrà fatto 3 volte in tutto e me lo ricordo perchè mi sono sempre dispiaciuta tanto,infatti come dici Carlotta sono scoppiata in lacrime parlandone con mio marito che mi ha dato un buffetto sulla guancia capendo la situazione che anche lui ha condiviso, eravamo entrambi così :urka pazzesco ragazze...non ci sono parole! :ahaha
Per giunta non ho detto che era il nostro anniversario di matrimonio...Panico Totale :ahaha che giornata memorabile...rido da sola.
Beh comunque ieri sono arrivati qui dei suoi compagnetti con la mamma ed hanno cominciato a fare formule magiche infilando dentro ad un bicchiere di plastica porcherie su porcherie ed un litro di profumo! Ragazze c'ero io e la mamma di questi bimbi che ci siamo piegate dalle risate trattenendo il disgusto :x: Sarà perchè si avvicina Halloween!!
Stamani c'è un tempo orribile,piove a dirotto e per rallegrare l'alzata dal letto di Giny e naturalmente velocizzare il tutto :che_dici le ho detto che andavamo a scuola con gli stivaletti nuovi da pioggia.
Li abbiamo comprati insieme e sapete cosa si va a scegliere? :ahaha un paio di stivali con la faccia da coccodrillo e gli occhietti sporgenti.Si è vestita in un lampo(visto la giornata)
Che carina che è! Mannaggia a leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii la strozzerei a volte!!
Grazie ancora e un bacione,anche tu Lunlao :bacio
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 ott 2007, 9:20

Ehilà mammine belle! :bacio
Ma come, sto malata tre giorni e ritrovo il post in terza pagina? :che_dici
Ora mi leggo gli arretrati.
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 ott 2007, 9:22

calallo ha scritto: Per la cameretta, fosse solo quella... i miei bambini difficilmente se ne stanno i ncamera a giocare, devono stare dove sono io, o almeno in vista della mamma così il caos imperversa in TUTTA LA CASA.
Stra :quoto:
Anche perchè la camera dei bimbi è troppo piccina per giocare... :che_dici
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 ott 2007, 9:26

luisaluisa ha scritto:poi ha aggiunto:"Mamma ma quando Nelson sarà più cresciuto posso farlo dormire con me nel mio letto qualche volta?"
E' stato un momento tenerissimo, mi sono accorta di quanto già gli voglia bene e che probabilmente non vede l'ora che nasca,è già prottettiva e penso che come dici tu Carlotta, quando nascerà ordinerà la camera per lui :ahaha non ci pensa nemmeno al problema di dividere la camera o di perdere la sua indipendenza anzi tutto al contrario e mi sono sentita una vera sciocca. Che bello!
Hai ragione, Celeste ha fatto lo stesso e nonostante abbia atteso un bel po' prima di poter finalmente avere Pippo in camera con lei, adesso è felice come una pasqua... e lui le manca, tanto, quando per qualche motivo non dorme lì con lei (per esempio qualche notte fa, lui aveva la febbre alta e piangeva sempre e così, per evitare di svegliarla, l'ho portato nel lettone con me. Al posto di Pippo si è coricato papà :ahaha e quando Celeste si è svegliata e si è affacciata dal letto di sopra per salutare il fratellino come fa tutte le mattine ci è rimasta con un palmo di naso :ahah , dopodichè ha rimproverato il padre dicendo che quello non è il suo letto!)
E tu vedessi come sono carini quando si abbracciano sul divano o sul letto, e dicono di voler dormire così...
A sconto di tutte le volte che, ovviamente, si legnano...

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 ott 2007, 9:29

Patatrak69 ha scritto: Ieri all'uscita dalla scuola la maestra di Storia e Geog. ha beccato me e qualche altra mamma e ci ha fatto uno shampoo con tanto di risciacquo al balsamo.... Le bambine non avevano fatto altro che parlare al punto che a Federica l'ha dovuta mettere vicino alla cattedra perché stava dando un sacco di fastidio....
Io credo che questo sia ancora "normale", i bimbi sono ancora piccoli e vengono dall'asilo, in cui potevano parlare e alzarsi quando volevano... Non è facile abituarsi alle regole della scuola e tutto va fatto con gradualità.
Anche le nostre maestre dicono che (soprattutto le bimbe eh) sono chiacchierone e ogni tanto devono richiamarle all'attenzione, ma aggiungono che per esperienza sanno che sono atteggiamenti che segnano il passaggio da una scuola all'altra, e che piano piano impareranno ad autodisciplinarsi di più.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 ott 2007, 9:30

lunlau ha scritto: Edo ha una bella tosse e stanotte tossiva come un disperato.... si prospetta un w-e niente male........ :aargh
Lunlao, come sta Edo?
Anche per noi week end da incubo, il mio Pippo ha avuto ancora febbre, tosse, raffreddore, congiuntivite e chi più ne ha più ne metta...
In più ho paura che ora l'abbia passata a Celeste, e allora addio scuola per un po'... lui è a casa da dieci giorni e non sta niente bene :urka

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 ott 2007, 9:38

Buon giorno
:incrocini per il piccolo Giuseppe, spero guarisca presto :bacio
Chissà la faccia di Celeste quando ha visto il suo papà al posto del fratellino.. hihihi, immagino la scena

:incrocini anche per Edo e per tutti i malatini
stamattina fa un freddo tremendo.. brrr

oggi ha iniziato la giornata dando una spinta ad un bimbo appena arrivato per mettersi in fila, e subito cazziata dalla maestra, se potevo andavo anch'io a dargli una sgridata :bomba che nervoso quando si comporta così.
Poi oggi pomeriggio andiamo a vedere un allenamento di baseball, vediamo se abbiamo trovato lo sport che fa per lui.

Ora sarà il caso che comincia a fare qualcosa
un bacio e buona giornata a tutti!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 ott 2007, 9:41

luisaluisa ha scritto: nel pomeriggio poi l'ho accompagnata a scuola per la prima lezione di danza hip hop...è successo un disastro! [...]

Luisa :bacio lo so, sono cose che succedono... e che ci fanno dar di matto, perché non comprendiamo la ragione per cui una idiozia possa diventare così importante da scatenare una reazione simile.
Fa uscire dai gangheri, lo so, ci sono passata anche io un paio di volte. E adesso a volte succede, anche se in maniera meno violenta, col fratellino di due anni; il che mi ricorda che i nostri bambini sono ancora piccoli, a volte non riescono a gestire le proprie emozioni e non trovano altro sistema per sfogarle che non siano le crisi di pianto, l'isteria, la testardaggine. E più si cerca di spiegare, e più si impuntano; è un circolo vizioso, noi ci irritiamo e loro si intestardiscono nel puntiglio, e non si arriva da nessuna parte.
I nostri figli sono un po' cresciuti, e quindi comprendiamo ancora meno quando queste cose accadono. Ma è normale anche questo. Una delusione è un sentimento molto forte, e probabilmente Ginevra non è riuscita a gestire bene questa emozione per cui ha perso le staffe. Metti magari che fosse anche stanca, o nervosa per qualche altro motivo, il tutto crea la miscela esplosiva... e lo so, ti saresti sotterrata, ma non ti preoccupare, di fronte a cento occhi che ti guardano come se fossi la mamma peggiore del mondo e quella che vedono dimenarsi sul pavimento la figlia più bizzosa sulla faccia della terra, ce ne sono altri centomila che "sanno" quanto è dura, ogni giorno, e quanta pazienza, e quanto amore, e quanta dedizione ci vuole per dare sicurezza, tranquillità, fiducia in se stessi a questi piccoli adulti di domani. Adulti che un giorno sapranno capire, invece di giudicare "senza sapere".

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 ott 2007, 9:41

Calallo il tuo nuovo avatar è stupendo! :cuore :bacio

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 ott 2007, 9:43

Ah Luisa, dimenticavo... buon Anniversario :bacio :emozionee

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 22 ott 2007, 10:29

Grazie Isa :bacio

e aggiungo anch'io gli auguri per l'anniversario di Luisa!

oggi è il nostro anniversario! :festa

vado a fare la torta visto che il marito si è già arrabbiato perchè sabato non mi ero organizzata per andare a mangiare fuori lasciando i bimbi ai nonni... a lui l'uso del telefono è vietato? :che_dici

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 22 ott 2007, 10:33

E ma quanti anniversari? :sorrisoo
Allora facciam le cose per bene:
per Luisa e Carlotta:
:nozze: BUON ANNIVERSARIO!!!!!! :nozze:

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 22 ott 2007, 11:45

buon giorno mamme!
auguri agli anniversari di Luisa e Carlotta!!!...
Carlotta... bello il tuo avatar!!!

Edo è ancora raffreddato... e stanotte diceva che gli faceva male la testa... mmm penso un principio di otite... gli ho messo una suppostina così riusciva a dormire.... non era molto contento... ma o questo o nn dormiva.....
se non ora quando?

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 24 ott 2007, 10:02

che fine avete fatto? tutte in sciopero oggi?
come sta Edo? :incrocini

grazie ancora per gli auguri e indovinate un po' per festeggiare il marito a pensato bene di.. Ammalarsi!!
:ahaha io non lo reggo un'intera settimana a casa a lagnarsi. :ahaha

la scuola procede bene! oggi però non potranno uscire in cortile causa pioggia, chissà come passerano l'intervallo lungo

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2007, 19:52

Ciao ragazzuole... riemergo... ma non so neppure per quanto tempo.... Sono state giornate di fuoco, ma parliamoci chiaro... é ildestino di noi mamme... io poi non amo neppure tanto complicarmi la vita, ma fra nuoti, musiche e festicciole i giorni scorsi ho fatto la trottolina amorosa...
ho letto un pochino
LUISA ti capisco sulla sceneggiata alla Mario Merola che ha fatto Ginevra... e capisco che finché si é in casa si agisce un pó come si vuole... ma fuori hai tutti gli sguardi puntati su di te...!!! Per fortuna a federica un pó sono passate... L'anno scorso aveva preso la fissazione che alle giostrine (micragnose) dell'unica zona giochi per bambini che abbiamo a Caserta, doveva assolutamente salire su una struttura di quelle che dovrebbero migliorare la coordinazione e (appunto) il coraggio dei bimbi... lei arrivava a metá e poi le prendeva la crisi isterica che non voleva scendere (perché l'onta poi non si sarebbe saputo come lavarla) ma aveva paura di salire... Un incubo, lei che urlava e io a volte facevo pure la figura della mamma che vuole che a tutti i costi la bambina faccia qualcosa...
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2007, 19:54

:nozze:
BUON ANNIVERSARIO A LUISA E CARLOTTA... A QUANTO AMMONTA IL DANNO? DA QUANTI ANNI SIETE SPOSATE?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 24 ott 2007, 20:03

Ciao PAt,
questi bambini hanno più vita sociale di me! Io se vedo i miei amici un paio di volte al mese è tanto. Mentre tra feste e varie Francesco è sempre in giro. Per fortuna che ancora per un anno mi salvo dalle festicciole e dagli inviti della piccola! :ahaha

Noi siamo a quota 2 di matrimonio e 6 anni di convivenza! Ci siamo sposati che Matilde aveva 4 mesi, avevo un bellissimo vestito da sposa "da allattamento" :ahah :ahah

Oggi ci hanno dato l'avviso con tutte le direttive per la piscina da restituire firmato.
ma non ci hanno chiesto il certificato medico, che voi sappiate ci vuole per le attività sportive svolte in orario scolastico?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2007, 20:06

LAURA come sta Edo? Un pó meglio spero.... spero che non sia otite...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2007, 20:07

Carlottina io lo devo portare... Almeno nei club nuovi. In quello che giá sto frequentando da tre anni non me lo hanno piú chiesto. Ma siccome é caro e vorrei cambiare loro me lo hanno chiesto.
un bascio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 24 ott 2007, 20:11

Isa ho letto il fatto che anche i tuoi figli hanno una stanza di "100mtq"????

Io questa mattina ho preso tutti i giochi sparsi in ordine cronologico sul pavimento della mia casa dall'ingresso al bagno.. si pure lá... e ho buttato tutto stile lavanderia scoppiata in camera loro e gli ho detto che non la metto a posto.... é ancora come l'ho ridotta io :buuu :buuu :buuu

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”