GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Bloccato
fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: 2004: MATERNA CHE VAI... COZZA CHE TROVI!

Messaggio da fedy » 3 ott 2007, 14:28

Eccomi...un attimo di quiete mentre le mini belve dormono!
PITA i tuoi maritozzi questa mattina mi hanno salvata! me ne sono fatti 7...che bontà!!!
...ah, io abito nel profondo nord, quasi in Francia, a Cuneo!
BEA dobbiamo far conoscre i nostri bimbi! Anche Nay vuol sempre abbracciare tutti, e si arrabbia se loro nn vogliono! e poi si inventa un sacco di storie, oggi è andato mio suocero a prenderla e lei è riuscita a convincerlo che ilmaglione di un altro bimbo era suo! Lui era molto scettico trattandosi 1° di un maglione da maschio 2° di un maglione evidentemente troppo grande per lei...però lei gliene ha dette così tante che lui ci ha creduto! :urka
E anch'io impazzisco perchè nn so niente di cosa fanno a scuola!! mi sembra davvero assurdo...lei nn racconta quasi niente, ma le maestre nn dovrebbero tenerci un po' aggiornate sulle attività che fanno a scuola? bah, magari ci saranno delle riunioni ogni tanto! però che bello la maestra che suona la chitarra!

ADRI dermatite atopica...nn per portare sf--a, ma hai fatto le analisi per la celiachia? purtroppo molto spesso questo tipo di dermatite è associata a un'intolleranza al glutine...
:coccola per il maritino!

Volevo chiedervi una cosa: ma voi vi siete mai incontrate? vi conoscete dal 2004 o vi siete trovate dopo? avete già partecipato a raduni di Gol? a fine ottobre facciamo il raduno con le apriline....sono molto emozionata all'idea...mi piacerebbe fare un piccolo regalino a ognuno dei bimbi aprilini che verrà...secondo voi è fuori luogo? nel caso avete qualche idea?

Vi ringrazio e scappo....
bacini a tutte!
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 3 ott 2007, 14:50

Cuneo :-D , il mio Pito lavora per un'azienda di Cuneo per cui è lì almeno 3gg alla settimana
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 ott 2007, 14:55

buon pomeriggio mammineeeeeeee!!!! :yeee
questi giorni sono stata un cincinino impegnata... tra riunioni scolastiche, commissioni varie, primo allenamento di federico e inserimento di dany... tornavo a casa distrutta, infatti alle 23:30 ero già nelle braccia di morfeo :urka
vado ad asincronare un pochetto :hi hi hi hi
Immagine

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 3 ott 2007, 14:55

ciao ragazze!!

sono ancora viva!

dopo un mega raffreddorone e le ossa a pezzi sono resuscitata!

sono ancora a casa ma ora sto meglio...x fortuna!

come state?

pita...recuperato al lavoro? maya?
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 ott 2007, 14:58

Fedy: E' proprio vero i nostri bimbi sono simili. Anche Ricky vede gli amici e li vuole abbracciare o li saluta e se la prende un sacco quando loro non rispondono. In quanto a storie il mio é un numero 1! Penso che loro alla fine arrivino a credere alle storie che raccontano così non distinguono più la verità dal falso!

Per sapere cosa fanno a scuola anche a me piacerebbe un sacco. Hai presente essere una moschina?

Pita: Ma dai che Maya da Riccardo si farà abbracciare vedrai...In effetti le femmine sono tutte sue amiche... Ieri mi ha detto: Mamma allora l'Alessia la sposo davvero! E io: Ma non sposi la tua mamma? E lui: Ma tu sei già sposata con papà, basta così!

INCONTRI: IO mi sono incontrata con le dicembrine, ma eravamo solo in tre! :che_dici Comunque é stato molto bello. Noi mamme 2004 quando ci vediamo? Approposito, qualcuna andrà a Bimbinfiera?

DERMATITE: anche Riccardo l'ha avuta un po' questa primavera perciò ho fatto la prova delle allergie, ma é risultato tutto negativo...boh!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 3 ott 2007, 15:03

INCONTRI.....oh...ormai tra lombardine ci conosciamo tutte!!
Anche venerdì questo ci incontriamo....cena solo donne....una fi.ga.ta!!!
Facciamo tanti di quegli spetegules....che è uno spasso!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 ott 2007, 15:09

vado a prendere daniele all'asilo, scriverò qualcosa stasera!!!
pomeriggio si esce con la nonna!!! :yeee
Immagine

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 ott 2007, 15:21

mary.g.c.79 ha scritto:tornavo a casa distrutta, infatti alle 23:30 ero già nelle braccia di morfeo :urka
Già!!!! Io potessi andare a letto alle 22 lo farei! Comunque anche se faccio teatro mica esco tutte le sere, anzi! Una sera alla settimana ho le prove di regia e il pezzo da attrice per ora lo studio a casa(é un monologo). Poi sotto spettacolo vedremo!
Mamma di

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 3 ott 2007, 15:35

beatrix ha scritto:
Per sapere cosa fanno a scuola anche a me piacerebbe un sacco. Hai presente essere una moschina?
...io pensavo di proporre alla prossima riunione di installare una web cam in classe,dite che mi prendono per pazza?? :fischia :fischia

Per la dermatite: fai attenzione, perchè la celiachia nn è un'allergia, ma un'intolleranza, e nn si riscontra con il test per le allergie, ci vuole un prelievo specifico! scusate la pedanteria, ma io sarei vissuta molto meglio se mia mamma si fosse accorta prima della mia malattia!

PITA daaaiii!!! nn vieni mai su con il maritino?? così ci incontriamo anche noi e Nay si sbaciucchia per bene Maya!! :ahah

(Tagore)

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 3 ott 2007, 15:55

Fedy: Ricky ha fatto anche l'esame per la celiachia e per fortuna (per ora :incrocini ) é risultato negativo
Mamma di

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 3 ott 2007, 19:00

ecchime quììììììì!!!!
mamma mia, in questi giorni mi sembra di nn avere nemmeno un attimo libero.... sempre di fretta!!! :slinguazza:

daniele all'asilo và molto meglio, anche se quando vado via qualche lacrimuccia scende.
ieri l'ho lasciato fino alle 14:30 ed è andata benone, oggi invece ho aumentato di 1 ora, e la maestra mi ha detto che ha pianto, tanto che una maestra l'ha dovuto portare un pò in giro per farlo distrarre un pò.
mi ha detto che da domani sarebbe meglio ridurre nuovamente un pò.
mamma mia, ste maestre cmq pazienza zero.
domani pomeriggio abbiamo la prima riunione, eleggeranno la rappresentante di classe.

bea, anche a me piacerebbe sapere tutto quel che fà mio figlio, quello che mangia, quante volte fà pipì e cacca, però pensa alle povere maestre. se dovessero fare un elenco dettagliato a tutte le mamme, andrebbero via alle 6 di sera. a me basta vederlo sereno e sapere se piange o meno e si è divertito, poi per il resto chiedo a lui (anche se sò che nn c'è da fidarsi).

ale stai tranquilla!!! vedrai che è un bravo maestro quello di giulia. nn fasciarti la testa solo perchè è un uomo :coccola

anche daniele da quando frequenta l'asilo è + lagnoso... per fortuna alle 21 crolla :yeee

pita, mi fà piacere che maya stia bene :ok

fedy, anch'io soffro di dermatite atopica da una decina di anni, eppure il mio dermatologo, oltre i test allergologici, nn mi ha mai fatto fare altro :domanda

adri, bacino a giulia per la dermatite.

anya, stai meglio???
se dovessi avere bisogno la tachi la puoi prendere tranquillamente... ma questo già lo sai vero??? :hi hi hi hi

xen, se nn ti scoccia, potresti mandarmi tramite mp il tuo cell??? vorrei chiederti una cosa e nn ho voglia di scrivere tutto, anche perchè nn saprei dirti alcuni termini tecnici :urka
cmq riguarda la documentazione per l'esonero del pagamento della mensa scolastica.

lacri :incrocini per l'esame di lunedì!!! forza che ci sei quasi!!!

elisina, prova a chiamare in qualche altra struttura e chiedi se la prima eco possono fartela prima.
altrimenti falla privata... nn dovresti spendere tanto!!!!

ora scappo, i bimbi sono usciti con la nonna, e ne approfitto per radermi :hi hi hi hi

a domani :bacio
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 4 ott 2007, 9:22

bèh??? nessuna che dà il buongiorno stamane??? :domanda

stamattina dany ha piagnucolato come sempre quando sono andata via!!!
anche altri bimbi che gli altri giorni erano tranquilli, oggi hanno pianto.
quando andrò a riprendere daniele devo chiedere all'altra maestra se daniele in questi giorni ha fatto la cacca lì all'asilo.
sono quasi 5 giorni che nn la fà... se nn si è scaricato nemmeno lì, dovrò dargli qualcosa.
oggi ci hanno fatto portare un grappolo d'uva... devono fare la vendemmia :cuore e pomeriggio ci sono le elezioni della rappresentante di classe.

ora vado a combinare qualcosa!!! a dopo!!! :bacio
Immagine

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 4 ott 2007, 10:33

BUONGIORNO!!!!

Sono in ufficio!

Ho dato la notizia al capo.....curiose di sapere sua reazione?

AH....BILANCIO 2008 SALVO!!!

No comment! solo che è una grande soddisfazione lavorare x questo ufficio!!! :bomba :pistole
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 4 ott 2007, 10:44

svegliaaaaaaaaa!
Mary, Bea, Fedy, in teoria la web camera risolverebbe le ns ansie&curiosità ma NUNZEPOFA'.
Stamane la maestra dell'altra classe mi ha rasserenata tantissimo " è una bimba serena, sorride sempre "... DEO GRATIAS!
Anya, forza che t'hanno detto?

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 4 ott 2007, 10:45

opssss, PANE E NUTELLA PARA TODAS LAS CICAS

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 4 ott 2007, 10:52

Buongiorno!!!
tutte sonnacchiose stamattina??
Grazie PITA per me solo Nutella, il pane ve lo lascio!!!

Ancora una nottataccia, Ayla stava meglio e ha dormito come un sasso, in compenso Nay aveva la tosse e mi voleva sempre vicina... :bomba
beh, per lo meno si danno il cambio tra di loro, se no impazzirei!

Mi è tornata anche la voce così oggi posso lavorare...evviva! :che_dici

Ieri sono riuscita a scucire a Nay qualche parola in più sull'asilo, ha cominciato a parlare di un fantomatico Leo che ogni tanto morde i bimbi, però lei no, che è molto simpatico, che giocano sempre insieme... :domanda oggi voglio proprio vedere se esiste davvero o se si è inventata tutto!

Vi saluto, oggi sono dai miei, ci sentiamo nel pomeriggio!

:bacio

(Tagore)

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 4 ott 2007, 10:54

PITA ha scritto: Anya, forza che t'hanno detto?
come che t'hanno detto?

Mi ha detto....BILANCIO 2008 SALVO!!

Ecco quello che mi ha detto!!!

Non un come sta, procede tutto bene, quando il lieto evento, una pacca sulla spalla, un congratulazioni......

che mer.da!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 4 ott 2007, 10:56

vabbè portatemi un caffè ma non ho capito :domanda .... Anya tu curi la redazione del bilancio?

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 4 ott 2007, 11:05

vabbhè....pita!!

caffè doppio x te in arrivo!!

penso che si riferisse al fatto della maternità e del mio stipendio...che graverà meno sui costi del personale......

credo eh.....io non mi intendo di bilanci!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 4 ott 2007, 11:06

Buongiorno a tutte!

Anya: anche io non ho capito capito percHè il bilancio 2008 é salvo se vai in maternità, perché paga l'INPS? :domanda

Riccardo ha detto che il suo compagno Federico che prima non voleva giocare con lui ora gioca e sono amici: Poi dicono che sono le donne ad essere volubili :ahaha

Ho Filippo con il broncospasma, poverino, ha fatto tutta la notte a tossire :buuu

Fedy: Se vuoi nel bar sotto il mio ufficio fanno le crepe alla nutella per celiaci :ok
Mamma di

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”