GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Bloccato
Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Messaggio da Regi » 22 gen 2009, 15:12

CRISS :pistole alla suocera

ROBY non so cosa hai letto in giro per gol ma sorvola è una battaglia persa

BB scusate ho tenuto più del previsto LA CASA DEGLI SPIRITI causa malanni vari dovevo spedirla a CIUK ma visto che ne ha già a casa 1 e CRISS è senza posso spedire/portare a CRISS?????CIUK va bene?

MATY :bacio scusa se non ho risposto al tuo sms. Oggi sono rinata se era la stessa influenza della bimba :domanda (io per queste cose sono negata :prrrr )
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2009, 15:12

raggetto ha scritto:Dream scusa capisco benissimo quanto tu possa sentirti giù e intristita da questa notizia, ma davvero voglio dirti che non sei sata tu a non fare il meglio per tua figlia. NOn credo proprio che tu abbia mangiato chissà cosa che abbia scatenato il diabete. Piuttosto forse avevi una particolare predisposizione che con la gravidanza si è scatenata. Non sono un medico e non mi permetto di entrare in quel campo, ma sono più che sicura che non devi fartene nessuna colpa.
E non lo dico per consolarti, lo penso sul serio. :bacio
Raggetto, lo so, me lo ha detto anche il socio. Se avesse visto che facevo qualcosa di sbagliato non avrebbe esitato a dirmelo. Ma io sapevo di essere predisposta ed evidentemente ho preso con troppa leggerezza la cosa. Non so cosa avrei potuto fare di diverso, davvero non mi sono mai concessa molto, ma si può sempre far di meglio. Il brutto di questa cosa è che io non ci rimetto nulla, la piccola invece sì.
Vabbè, oramai la frittataè fatta, vediamo domani che dice la dottoressa.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2009, 15:13

Regi ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream scusa capisco benissimo quanto tu possa sentirti giù e intristita da questa notizia, ma davvero voglio dirti che non sei sata tu a non fare il meglio per tua figlia. NOn credo proprio che tu abbia mangiato chissà cosa che abbia scatenato il diabete. Piuttosto forse avevi una particolare predisposizione che con la gravidanza si è scatenata. Non sono un medico e non mi permetto di entrare in quel campo, ma sono più che sicura che non devi fartene nessuna colpa.
E non lo dico per consolarti, lo penso sul serio. :bacio
Raggeto hai ragione ma a me era capitata la stessa cosa all'inizio quando mi hanno detto che avevo il diabete gestazionale sono andata in crisi pensando di non saper proteggere la mia piccola ed ero terrorizzata di farle del male. Poi mese dopo mese le ecografie mi hanno confermato che stava bene e mi sono tranquillizata ma all'inizio è una sensazione bruttissima ti senti impotente (almeno questa è stata la mia esperienza)
Ecco brava, sapevo che mi avresti capita...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 gen 2009, 15:14

Dream mi dispiace che tu la prenda così :coccola :coccola è vero, hai la curva sballata e dovrai restare a dieta, ma questo nn significa nn vivere più serenamente la gravi :coccola :coccola dai, vedrai che nel momento in cui la dieta comincerà a fare effetto e i valori si normalizzaranno un pochetto sarai più serena anche tu, ora l'hai appena saputo e sembra che il mondo ti crolli addosso, ma vedrai che andrà meglio ne son sicura ...

io con Fed ho avuto, fin dalla dalla 9a settimana settimana, i valori del fegato in costante ascesa, ho dovuto fare 9 mesi di dieta ( :x: FERREAAA!!!) e mi sembrava che il mondo dovesse finire. Cmq l'ho fatto, i mesi son passati e lui è nato sì prima (oddio, poi a 37+1 è considerato a termine) ma SANO (lascia perdere che poi al nido me l'abbiano quasi ammazzato :grrr ) e bellissimo e le preoccupazioni precedenti POUFF!! Quindi su di morale, ci siamo noi e tutto andrà benone, Luisa nascerà sana e bellissima come mamma :cuore
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2009, 15:14

Kika, :cuore
Mais, grazie...

grazie a tutte...ripeto, come dice anche Regi, è un brutto colpo...troverò il modo di reagire ma non credo sia una cosa che riprendi dall'oggi al domani...

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 gen 2009, 15:17

Regi per me va bene ...doma (assenze permettendo) andrò in posta per le spedizioni :incrocini :incrocini :incrocini (te lo dico perchè ho anche il BB di roby da mandarti :prrrr )
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2009, 15:18

Criss, spero tu abbia ragione e che non sia già troppo tardi per intervenire...

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 22 gen 2009, 15:22

criss ha scritto:Regi per me va bene ...doma (assenze permettendo) andrò in posta per le spedizioni :incrocini :incrocini :incrocini (te lo dico perchè ho anche il BB di roby da mandarti :prrrr )
managgia se non fossi messa male era proprio una buona scusa per vedersi e farmi vedere il tuo nuovo aquisto
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 gen 2009, 15:22

Dream stai tranquilla, dai ... ma, se posso, i valori son fuori di tanto????? e all'ultima eco era tutto a posto (crescita/liquido ecc ecc..)???
C♥C=F'06&F'08

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 22 gen 2009, 15:25

Dream78 ha scritto:Criss, spero tu abbia ragione e che non sia già troppo tardi per intervenire...
Dream le ecografie della bimba sono tutte andate bene perciò non è assolutamente troppo tardi ok? :bacio Tieni conto che a volte si accorgono del diabete gestazionale dalle ecografie sballate le tue mi risulta che siano tutte nella norma :ok
biblios® - *O.C.D.*

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2009, 15:29

criss ha scritto:Dream stai tranquilla, dai ... ma, se posso, i valori son fuori di tanto????? e all'ultima eco era tutto a posto (crescita/liquido ecc ecc..)???
Il dato a digiuno è ok, quello dopo 60' dovrebbe essere <140 e invece è 198, quindi sì, è fuori di tanto.
Luisa è sempre andata bene come misure, anche all'ultima eco. Dalla gine è sempre stata più grande di 6 gg. Cioè per es l'ultima volta ero a 25 e l'ecografo dalle misure rilevava 25+6. Ma lo ha semore fatto e sempre di 6 gg. Sul liquido non mi ha detto nulla e il peso non me lo stima mai perchè dice che a seconda di come sono messi la stima del peso cambia di molto quindi non vale la pena calcolarla ( :domanda ).

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2009, 15:29

Regi ha scritto:
Dream78 ha scritto:Criss, spero tu abbia ragione e che non sia già troppo tardi per intervenire...
Dream le ecografie della bimba sono tutte andate bene perciò non è assolutamente troppo tardi ok? :bacio Tieni conto che a volte si accorgono del diabete gestazionale dalle ecografie sballate le tue mi risulta che siano tutte nella norma :ok
Sì sì erano tutte ok...

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 22 gen 2009, 15:30

Dream se accetti un consiglio ....... quando mi hanno trovato il DG la gine mi ha ordinato di stare a casa dal lavoro non perchè le due cose non fossero compatibili ma perchè ero molto emotiva e la cosa non l'avevo presa molto bene. Devo dire che togliendo lo stress del lavoro mi sono rasserenata molto.
biblios® - *O.C.D.*

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 22 gen 2009, 15:36

Dream io starei tranquilla allora, come dice Regi molto spesso si accorgono che qualcosa nn va perchè il bimbo nn cresce o cresce troppo, ma se Luisa è sempre ok, secondo me puoi stare abbastanza tranquilla. Il diabete è si una cosa da nn sottovalutare ma calcola che nn stai prendendo la cosa con leggerezza, ti sei già mobilitata e stai facendo tutto il possibile.

Tra l'altro, secondo me, se la tua gine nn ti ha detto di correre immediatamente al ps oppure da lei in studio direi che è già un buon segno, no??? Tu calcola che la mia gine, quando vide i miei esami del sangue (nella prima gravi) mi misurò subito la pressione e trovando tutto fuori norma mi spedì DI CORSA in reparto a fare le analisi prericovero (erano le 5 del pomeriggio) e la mattina dopo alle 7 ero in sala parto :che_dici

percui se nn ti ha messo tutta questa fretta secondo me è un punto a favore!!!!! Ora tranquilla, è un duro colpo, ok, ma pensa che hai ancora tantissime cose che puoi fare per la tua cucciola, prima fra tutte lo stare tranquilla in modo che anche lei possa stare rilassata nel tuo pancione :cuore
C♥C=F'06&F'08

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 22 gen 2009, 15:38

Regi ha scritto:Dream se accetti un consiglio ....... quando mi hanno trovato il DG la gine mi ha ordinato di stare a casa dal lavoro non perchè le due cose non fossero compatibili ma perchè ero molto emotiva e la cosa non l'avevo presa molto bene. Devo dire che togliendo lo stress del lavoro mi sono rasserenata molto.
Vediamo cosa mi dicono domani...e come mi ripiglio...per ora non vorrei stare a casa anche se mi dicono che col DG la gravidanza è considerata a rischio e quindi non ti possono far stare a casa dall'8° ma subito dal 7°, in realtà la gine non mi ha detto nulla (come al solito)...unica cosa che eliminerei è il we che mi attende con i suoceri da domani...ci sto bene in genere, ma ora non sono serena...

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 22 gen 2009, 16:59

raggetto ha scritto:
mademi ha scritto:vi aggiorno...

test negativo

mi dispiace Mad, davvero, so che ci tenevi. :coccola :bacio :bacio
Mademi ... che peccato ... mi spiace ... :coccola
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 22 gen 2009, 17:02

Ciuk ha scritto:AGGIORNAMENTO BB

1) ho ricevuto ieri da Simonass: La passione di Artemisia e Il gabbiano
2) Ieri sera ha finito Il gabbiano --> A CHI LO MANDO? MATY-SIMO-CANCE (Cance mi risulta sguarnita di BB... VADO?)
3) a chi mando Kitchen? ROBY-SIMO23-MICHY1976
io passo Ciuk :sorrisoo
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 22 gen 2009, 17:02

mademi ha scritto:matygol ecco le dosi per il pane alle noci

• 370g di farina di grano tenero tipo "0"
• 130g di farina di grano duro
• 300ml di acqua minerale
• 25g di lievito di birra fresco
• 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
• 200g di gherigli di noci
• 1,5 cucchiai di semi di lino
• 1 misurino grande di sale marino integrale
• 1 cucchiaino di miele di acacia o di arancia.

Riempite per metà due bicchieri di acqua intiepidita. Sciogliete in uno il lievito con il miele e nell'altro il sale. Lasciate riposare 10 minuti, mescolando il lievito. Versate nel cestello prima il lievito sciolto, e la restante acqua minerale, poi le farine miscelate, l'olio di oliva e in ultimo il sale sciolto.
Programma base.
Al beep versare i gherigli di noci, e i semi di lino.

io i semi di lino non li ho messi(non so nemmeno come sono fatti)
e come lievito di birra ho usato tranquillamente quello secco mastrofornaio, quindi non ho seguito il procedimento della ricetta, ma ho messo semplicemente dentro gli ingredienti e via.

buon appetito!!!
:bacio :bacio :bacio grazie :bacio :bacio :bacio
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 22 gen 2009, 17:05

maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze....

BOLLETTINO MEDICO ALLA CIUK :hi hi hi hi
io sono fiaccatissima da quest'influenza australiana... mi sa che l'anno prossimo mi vaccino. Enea è al quinto giorno di febbre (stanotte ancora a 38,5), si sono ammalati pure Nicola e mio padre, e io ieri ero completamente afona, ma è la spossatezza che resta passata la febbre la cosa terribile! Ieri mi sono addirittura preoccupata di sentirmi così debole, così mi son fatta una ricerchina e ho scoperto che invece questo stato si chiama "astenia postinfluenzale" ed è molto debilitante... ma vaaaaaaaa??????

Perciò vi saluto e mi svacco sul divano

:bacio
Oh Mais :coccola ancora qualche giorno e il mondo tornerà a sorriderti :incrocini

Ma perchè quando io cerco qualche sintomo su internet trovo solo malattie da ricovero immediato? :che_dici
Aprilina'06

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 22 gen 2009, 17:07

michy1976 ha scritto:
chry ha scritto:buongiorno belle!
[
Michy: ma simo è diventato un mangione!!! Io sto impazzendo perchè la sera se le faccio solo il secondo non so mai che contorno farle :buuu non vuole assolutamente saperne di verdura :buuu

simone vorrebbe solo purè, purè e ancora purè
allora un giorno gli dico che mi è uscito verde, un giorno arancione...è un purè...fantasioso :prrrr :prrrr
un'alternativa colorata al purè? la mia non lo mangia, lei vuole solo fagiolini e piselli.
Aprilina'06

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”