GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA PREGHIERA PER NATALE, E' IN ARRIVO UN BIMBO SPECIALE!

Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: UNA PREGHIERA PER NATALE, E' IN ARRIVO UN BIMBO SPECIALE!

Messaggio da Anne » 4 nov 2009, 15:28

Francy, troppo forte :ahah

Lo dicevo in qualche post sopra.. 'sta storia della "paternità responsabile" un poco mi fa riflettere.
Noi ci limiteremo a due figli molto probabilmente però non mi sembra sia molto giusto cristianamente. Mio marito mi parla di paternità responsabile (poter offrire ai nostri figli quello che è stato possibile per noi). però.. mah... non lo so.. non mi sembra giusto.. ci sto riflettendo / pregando nn poco..

Ale ma i tuoi vanno in una scuola cattolica?
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 4 nov 2009, 15:31

ANNE è la scuola pubblica, da noi non ci sono + scuole. c'è una scuola pubblica e quando li abbiamo iscritti ci fanno scegliere se seguiranno o meno la religione cattolica
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 4 nov 2009, 15:54

Bello che in una scuola pubblica facciano dire le preghiere :ok

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 4 nov 2009, 20:47

Francesca77 ha scritto: condivido con te il fatto di non riuscire a capire in che modo possa urtare e/o offendere addirittura una persona che non crede o ha fede diversa...se non credessi in Cristo per me sarebbe solo un soprammobile come un altro, in fin dei conti Cristo è venuto per portare Amore ,quindi dovrebbe essere simbolo di Amore e misericordia...non capisco proprio come possa essere visto come simbolo di sentimenti negativi come odio,rabbia,affronto...

per esempio quando vedo un'effige di Budda anche se personalmente non sono buddista ,non mi disturba nè mi offende perchè è il simbolo di un altra religione, punto.
Ciao Francesca :sorrisoo ti quoto in tutto!!!! :ok :ok :ok
che bella famiglia hai!!!! :emozionee
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2009, 22:16

oh quanti argomenti interessanti!
allora... crocifisso nei luoghi pubblici: vi dirò che non sono così contraria che venga tolto. in questo sono poco ortodossa, è vero... eppure non mi sembra un fatto così grave.
Insomma è vero che è un simbolo d'amore, che fa parte della ns cultura. Ma è pur anche vero che oggi la nostra società ha accolto persone di altre culture, altre fedi, mentre anche solo 50 anni fa essere cristiani era anche un motivo di unità sociale, un fatto culturale che accomunava quasi tutti.

Per questo i luoghi pubblici non dovrebbero favorire una religione, e mettere tutti i simboli religiosi possibili creerebbe un grottesco pantheon pieno di divinità... senza senso.

insomma mi dispiace... ma non mi sento scandalizzata. e non mi viene tolto niente come cattolica

sulla paternità responsabile scrivo domani... adesso ho troppo sonno :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 4 nov 2009, 22:28

ANNE, tornando a facebook e a Teresina.... penso che la loro famiglia si sia estinta. Nel senso che la mamma Zelia aveva un fratello, Isidoro che ha avuto 2 figlie femmine. E anche di queste una è entrata al Carmelo e l'altra non ha avuto figli...
Immagine

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 5 nov 2009, 16:10

[quote="rusc"]oh quanti argomenti interessanti!
allora... crocifisso nei luoghi pubblici: vi dirò che non sono così contraria che venga tolto. in questo sono poco ortodossa, è vero... eppure non mi sembra un fatto così grave.
Insomma è vero che è un simbolo d'amore, che fa parte della ns cultura. Ma è pur anche vero che oggi la nostra società ha accolto persone di altre culture, altre fedi, mentre anche solo 50 anni fa essere cristiani era anche un motivo di unità sociale, un fatto culturale che accomunava quasi tutti.

Per questo i luoghi pubblici non dovrebbero favorire una religione, e mettere tutti i simboli religiosi possibili creerebbe un grottesco pantheon pieno di divinità... senza senso.

insomma mi dispiace... ma non mi sento scandalizzata. e non mi viene tolto niente come cattolica

io la penso nello stesso modo..credo che però dobbiamo pretendere il rispetto da parte degli altri della nostra religione nei luoghi di culto e nelle parole, perchè quando andiamo in altri Paesi noi lo facciamo o comunque siamo "costretti" a farlo.
a me diaspiace tanto non dare un fratello/sorella a Gabriele, ma la mia vicenda personale mi ha portato a questo e non credo che cambierò idea, anche se le vie del Signore sono infinite!!
Ross mi consola-anche se è una magra consolazione- che anche la tua piccola di notte faccia i numeri..Gabriele da quando sono a lavoro ha aumentato i risvegli notturni e sono tutti conditi da pianti accorati come mai prima aveva fatto..spero solo che in questi ultimi giorni si siano aggiounti anche i dentini altrimenti temo di non farcela..
un bacio a tutte

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 6 nov 2009, 8:43

laura69 ha scritto: Ross mi consola-anche se è una magra consolazione- che anche la tua piccola di notte faccia i numeri..Gabriele da quando sono a lavoro ha aumentato i risvegli notturni e sono tutti conditi da pianti accorati come mai prima aveva fatto..spero solo che in questi ultimi giorni si siano aggiounti anche i dentini altrimenti temo di non farcela..
un bacio a tutte
:coccola ti capisco benissimo, purtroppo... Il socio ti aiuta di notte?
per Gaby è un bel cambiamento vederti al lavoro, dover stare lontano da te... anche se è dura il mio modesto consiglio è di confortarlo molto, e ascoltare la sua richiesta di mamma... poi vedrai che piano piano passerà...

ma con chi sta mentre tu sei a scuola?
Immagine

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 nov 2009, 22:18

ciao.
Francesca77 ha scritto:
a me dispiace che lo tolgano

condivido con te il fatto di non riuscire a capire in che modo possa urtare e/o offendere addirittura una persona che non crede o ha fede diversa...se non credessi in Cristo per me sarebbe solo un soprammobile come un altro
,in fin dei conti Cristo è venuto per portare Amore ,quindi dovrebbe essere simbolo di Amore e misericordia...non capisco proprio come possa essere visto come simbolo di sentimenti negativi come odio,rabbia,affronto...

per esempio quando vedo un'effige di Budda anche se personalmente non sono buddista ,non mi disturba nè mi offende perchè è il simbolo di un altra religione, punto.
quoto tutto e aggiungo:con tanti problemi che ci sono nel mondo perchè perdono tempo con queste cose che ci sono da sempre ed è andato bene così da sempre? :x:

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 8 nov 2009, 14:45

Buongiorno e buona domenica a tutte! :bacio

Per quanto riguarda il Crocifisso, io sono abbastanza in linea con quello che ha detto Rusc! :ok
Più che altro mi dispiace il fatto che ci siano persone che veramente vedono qualcosa di "brutto" e di "negativo" nel Crocifisso...e vedo questo come l'ennesimo passo verso un bisogno sempre più forte dell'uomo di allontanare e "cancellare" Dio, però penso anche che siamo noi a dover far crescere e germogliare la Fede nei cuori dei nostri figli!
E soprattutto vedo assolutamente inutile fare una "crociata" in difesa di qualcosa che magari, per la maggior parte di quelle persone che si schierano in prima fila, non significa assoltuamente nulla! :ok

VI abbraccio e vi auguro ancora una buona domenica! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

laura69
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura69 » 9 nov 2009, 14:18

rusc, il bimbo sta col suo papà e alcune volte con le nonne, ma poco perchè io non sono molto d'accordo..non mi fraintendere..voglio che lo vedano ma non che lo educhino, anche perchè mentre per mia madre vado sul sicuro per mia suocera, che potenzialmente-purtroppo- lo può vedere di più assolutamente no..fa e dice delle cose che mi fanno venire i capelli dritti..

la piccola Mia è volata via il 21/6 addio dolce angelo19/12 addio di nuovo
il 16/1 alle 20.35 è arrivato il mio principe..Gabriele..

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 nov 2009, 14:32

laura69 ha scritto:rusc, il bimbo sta col suo papà e alcune volte con le nonne, ma poco perchè io non sono molto d'accordo..non mi fraintendere..voglio che lo vedano ma non che lo educhino, anche perchè mentre per mia madre vado sul sicuro per mia suocera, che potenzialmente-purtroppo- lo può vedere di più assolutamente no..fa e dice delle cose che mi fanno venire i capelli dritti..
perfettamente daccordo!! :ok :spiteful:
Immagine

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 9 nov 2009, 18:29

laura69 ha scritto:rusc, il bimbo sta col suo papà e alcune volte con le nonne, ma poco perchè io non sono molto d'accordo..non mi fraintendere..voglio che lo vedano ma non che lo educhino, anche perchè mentre per mia madre vado sul sicuro per mia suocera, che potenzialmente-purtroppo- lo può vedere di più assolutamente no..fa e dice delle cose che mi fanno venire i capelli dritti..
eh.... come ti capisco!!!! e nn aggiungo altro... :prr
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

diddl
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diddl » 9 nov 2009, 18:38

questione crocifisso... per me deve stare punto e basta! fa parte della nostra cultura e chi non è d'accordo si può accomodare fuori!!! bisogna essere più rigidi con queste nuove generazioni... il mondo sta andando allo sfacelo per questo permissivismo... scusate ma questa cosa non l'accetto proprio!!! io mi compro i libri su buddismo , hare krishna e quant'altro per avere una conoscenza maggiore di altre culture e poi... noi siamo disposti ad ascoltarli, a farli entrare nel nostro paese e loro accettano la nostra beneficenza che noi facciamo in nome di quel crocifisso.... e... vabbè... non mi posso innervosire :fischia e preferisco finirla qui... credo che il concetto sia chiaro.
quest'argomento mi fa andare fuori di testa... e come dice qulcuno... se ci tolgono il crocifisso... noi cattolici lo porteremo al collo
Benedetta è nata il 02/04/05 , Vittoria è nata l' 08/01/10

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 10 nov 2009, 9:02

ciao ragazze, scusate la mia latitanza in efftti manco da un pò....
benevuta alla new entry :emozionee
in ufficio sono straincasinata devo chiudere l'iva e ho Sara che è malata quindi faccio meno ore in momenti differenti x potermi alternare con mia mamma...meno male che ho i titolari che sono splendidi altrimenti non saprei proprio....
Domenica poi ho "risolto"il rpblema confessione...in effetti il parroco aveva mal interpretato le mie parole...vabbè non importa
leggevo della questione crocifisso in classe....meglio che non mi esprimo perchè è davvero un gesto assurdo allucinante, triste
a tal proposito vi copio quanto detto da Padre Livio :

Cari amici,

gli avvenimenti di questi giorni ci riconducono al centro del messaggio cristiano di salvezza. Per quanto negativi, possono darci uno scossone salutare.

Innanzi tutto dobbiamo mettere la croce al centro della nostra vita, perchè è da essa che viene la salvezza del mondo. Dobbiamo adorarla, amarla, abbracciarla. Senza accogliere la croce non possiamo salvarci.

L'impero delle tenebre odia la croce, perchè da essa è stato sconfitto. Non dobbiamo meravigliarci se esistono i nemici della croce che, con falsi pretesti, vogliono espellerla dal mondo. Essi però non possono nulla se noi la teniamo ben stretta alla nostra vita.

Combattiamo la buona battaglia in difesa della croce. Dobbiamo non solo viverla, ma anche renderla visibile, perchè gli uomini, compresi quelli che la combattono, ne hanno bisogno per non perdersi.

Mettiamo la croce nelle nostre case, nelle nostre stanze e su di noi, come segno di fede, di gratitudine e di salvezza. Mettiamola ovunque possibile, perché la croce è il più grande esorcismo di cui il mondo ha bisogno.

Ripetiamo durante questa settimana questa bella invocazione: "Ti adoriamo, o Cristo, e ti benediciamo, perchè con la tua santa croce hai redento il mondo".

Vostro Padre Livio

mi piaceva condividerle con Voi ragazze...
buona giornata :cuore
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 nov 2009, 9:35

Bello, grazie :ok

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 10 nov 2009, 9:44

GRAZIE BILLI
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 10 nov 2009, 12:16

Grazie BILLI

Buona giornata a tutte!!! :bacio
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

BILLI
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da BILLI » 11 nov 2009, 12:26

prego!
io è da venerdi che ho Sara con la febbre e oggi sono in ufficio io con la febbre..termino alcune cose urgenti poi domani stò a casa, non ce la faccio proprio!
era tanto che non mi ammalavo mannaggia!
:sorrisoo
SARA,21/09/05 KG.2,520-CM.47- 38 settimane - MARIA MADDALENA ,28/07/10 KG.1,895-CM 43-36+1 settimane

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 nov 2009, 15:56

Buona domanica, belle bimbe! :bacio

Vorrei innanzitutto farvi notare che il nostro titolo è di nuovo attuale! :hi hi hi hi :ahah
Certo, se però cercassimo di mantenere un ritmo un pò più elevato non sarebbe male...un post all'anno mi pare davvero poco! :ahaha

Didi, ma se già alla 36esima settimana??? :-D Mamma mia, manca pochissimo! :emozionee

Billi, spero che tu e Sara stiate meglio! :ok

Vado a mettere un pò di ordine in casa! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”