GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!
- rusc
- Master~GolGirl®
Re: LE EMILIANE NON SON SELVAGGE, MA MOLTO BELLE E SAGGE!
Roberta potete fare una torta, o la pizza: a Ric piace molto mescolare e giocare con la farina
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
rusc ha scritto:Roberta potete fare una torta, o la pizza: a Ric piace molto mescolare e giocare con la farina
esatto, buona idea!
beh io prendo la sedia a simone e lo invito a portarla vicino al piano cottura e cosi è + in alto e mi vede cosa faccio
al mattino mentre preparo il latte, lo faccio sedere sul piano cottura e gli faccio mettere a lui il latte e poi i biscotti nel bibe e poi mescolare il bibe...tutto aiuta...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Eh no, qui mi arrendo: io sono terrorizzata che lui arrivi ai fuochi... Non lo faccio avvicinare neanche di un metro e urlo se mi viene attorno mentre cucino!michy1976 ha scritto:rusc ha scritto:Roberta potete fare una torta, o la pizza: a Ric piace molto mescolare e giocare con la farina
esatto, buona idea!
beh io prendo la sedia a simone e lo invito a portarla vicino al piano cottura e cosi è + in alto e mi vede cosa faccio
al mattino mentre preparo il latte, lo faccio sedere sul piano cottura e gli faccio mettere a lui il latte e poi i biscotti nel bibe e poi mescolare il bibe...tutto aiuta...
Su questo proprio non mi smuovo... ho proprio la fobia del fuoco, io...

E poi non so fare né torte né pizze

Da noi carne ai ferri e insalata, se non si era capito

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
forse mi son spiegata male...madainoncicredo ha scritto:[
Eh no, qui mi arrendo: io sono terrorizzata che lui arrivi ai fuochi... Non lo faccio avvicinare neanche di un metro e urlo se mi viene attorno mentre cucino!
Su questo proprio non mi smuovo... ho proprio la fobia del fuoco, io...![]()
E poi non so fare né torte né pizze![]()
il piano cottura, SPENTO
Lo faccio avvicinare al lavello, quando ho smesso da un po' di cucinare e il piano cottura è freddo
lo faccio sedere VICINO al piano cottura, la mattina quando nessuno ha + acceso i fuochi dalla sera prima
io gli ho fatto mettere la manina sul forno caldo, acceso, cosi capisce che scotta davvero e che mamma non dice bugie!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- rusc
- Master~GolGirl®
qualcosa di freddo?madainoncicredo ha scritto: E poi non so fare né torte né pizze![]()

tipo:- macedonia: tagliare insieme la frutta e guarnire a piacere con gocce di cioccolata, pallina di gelato....
- tramezzini: farcirli insieme e tagliarli con gli stampi da biscotto

- co73
- Bronze~GolGirl®
MADAI non hai scampo...... devi per forza cucinare qualcosa :ahah :ahah
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- ba1976
- Master~GolGirl®
madai guarda, chiedi alla michy quanto odio e NON so cucinare io. Però i biscotti son talmente facili che basta seguir le istruzioni di qualsiasi ricetta che trovi su internet e vengono bene! Oppure che ne so, patate al forno anche quelle cavoli ce la faccio pure io.
La pizza, la catarì viene buonissima (gnam gnam quasi quasi stasera la faccio) ci si mettono..boh 5 minuti?? e poi la inforni, gaia impazzisce quando la facciamo, si sporca di farina dalla testa ai piedi! lei poi adora la pizza.
Robi non scherzo io son negata, ho dato fuoco alla cucina mettendo in microonde una patata, ho bruciato non so quante macchine del caffè perchè scordavo l'acqua... poi dai, pure mettere in microonde un rollé aia si può fare insieme e dà una parvenza di "cucinare".
Considera che dal mio punto di vista tutto ciò che ci mette più di 5 minuti ad esser pronto io non lo faccio (a meno che non ci metta 5 minuti a farlo e poi deve star in forno un'ora, nel qual caso faccia pure, mica sono io il forno
).
Io anche ho il terrore del fuoco, e anche io ho fatto fare la prova del forno alla gaia, così lei quando arriva lo tocca piano e poi dice "brucia" anche se è appena tiepido.
La pizza, la catarì viene buonissima (gnam gnam quasi quasi stasera la faccio) ci si mettono..boh 5 minuti?? e poi la inforni, gaia impazzisce quando la facciamo, si sporca di farina dalla testa ai piedi! lei poi adora la pizza.
Robi non scherzo io son negata, ho dato fuoco alla cucina mettendo in microonde una patata, ho bruciato non so quante macchine del caffè perchè scordavo l'acqua... poi dai, pure mettere in microonde un rollé aia si può fare insieme e dà una parvenza di "cucinare".
Considera che dal mio punto di vista tutto ciò che ci mette più di 5 minuti ad esser pronto io non lo faccio (a meno che non ci metta 5 minuti a farlo e poi deve star in forno un'ora, nel qual caso faccia pure, mica sono io il forno

Io anche ho il terrore del fuoco, e anche io ho fatto fare la prova del forno alla gaia, così lei quando arriva lo tocca piano e poi dice "brucia" anche se è appena tiepido.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Devo dire che mi manca anche la fantasia in cucina (questa frase mi ricorda vagamente una pubblicità...).rusc ha scritto:qualcosa di freddo?madainoncicredo ha scritto: E poi non so fare né torte né pizze![]()
Da noi carne ai ferri e insalata, se non si era capito![]()
tipo:- macedonia: tagliare insieme la frutta e guarnire a piacere con gocce di cioccolata, pallina di gelato....
- tramezzini: farcirli insieme e tagliarli con gli stampi da biscotto
Però ieri avevo proprio cercato di coinvolgere Gabriele quando tagliavo patate, carote e zucchine per il brodo... ZERO. Non mi ha calcolata di striscio.
Magari nel weekend riproverò...
Michy, sui fornelli mi risollevi

Ovviamente anche tu scaldi il latte nel microonde... giusto?
Però chiacchierando con voi ho ragionato su un fatto... ovvero che anche mia madre ha sempre odiato cucinare (e pure sua madre, cioè mia nonna, ora che ci penso), tanto è vero che non mi ha mai preparato una torta o biscotti (sono venuta su a budini Elah al cioccolato, io!). E anche mia suocera non è certo un'amante dei fornelli (infatti i risultati si vedono, quando vado a pranzo da lei

Ergo, il problema del nostro rapporto con il cibo va indietro di almeno un paio di generazioni...
Però perché mia sorella è sempre stata obesa, a dieta da quando aveva 10 anni, e mangerebbe di tutto e di più?

Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...
- madainoncicredo
- Expert~GolGirl®
Perché, non si possono mettere le patate nel microonde???ba1976 ha scritto:madai guarda, chiedi alla michy quanto odio e NON so cucinare io. Però i biscotti son talmente facili che basta seguir le istruzioni di qualsiasi ricetta che trovi su internet e vengono bene! Oppure che ne so, patate al forno anche quelle cavoli ce la faccio pure io.
Considera che dal mio punto di vista tutto ciò che ci mette più di 5 minuti ad esser pronto io non lo faccio (a meno che non ci metta 5 minuti a farlo e poi deve star in forno un'ora, nel qual caso faccia pure, mica sono io il forno).

Ecco, vedi, io sono ad uno stadio persino superiore al tuo, perché non mi è mai nemmeno venuto in mente di comprare la pizza catarì... tanto c'è chi ti porta la pizza pronta a casa

E il rollè Aia... non so nemmeno dove sia, al supermercato

(Ma ci sono le istruzioni per cuocerlo, sopra???)
E ti giuro che ho provato una volta a fare i biscotti, anni fa, nella mia "vita precedente"... e non mi sono venuti

Io dico che sono gli ingredienti che si scansano, quando mi vedono

- rusc
- Master~GolGirl®
Michy poi mi dici le tue idee sulla scuola
?? io letto il blog 

- ba1976
- Master~GolGirl®
allora madai io compero tutto, dal surgelato al banco frigo, a patto che ci sia scritto sopra "si può cuocere anche in microonde", ti danno tempi di cottura e potenza, e se segui vien tutto bene.
Per i biscotti, sai che puoi fare? nel reparto frigo compri la pastafrolla in rotoli, con gabo ti limiti a tagliarla con stampini per biscotti e a infornare.
Pizza catari e pizza da asporto (di cui son fanatica insieme a cinese da asporto) son due cose diversissime tra loro. Pizza catarì a me paice proprio perchè la faccio io ma viene veramente brutta!!! ma buona. Biscotti ultima volta (si parla dello scorso autunno eh, li facciamo ogni morte di papa) eran venuti duri come un sasso ma la mia gaietta li ha mangiati lo stesso
Sai, c'è proprio una componente affettiva in quei biscotti ecc. Oh, ti ripeto, uno volta all'anno cucino sta roba, magari se è domenica, piove e non possiamo uscire, possibilemtne deve far freddo e io devo avere ingredienti in casa. Questo stato di cose avviene solo rarissimamente 
Per i biscotti, sai che puoi fare? nel reparto frigo compri la pastafrolla in rotoli, con gabo ti limiti a tagliarla con stampini per biscotti e a infornare.
Pizza catari e pizza da asporto (di cui son fanatica insieme a cinese da asporto) son due cose diversissime tra loro. Pizza catarì a me paice proprio perchè la faccio io ma viene veramente brutta!!! ma buona. Biscotti ultima volta (si parla dello scorso autunno eh, li facciamo ogni morte di papa) eran venuti duri come un sasso ma la mia gaietta li ha mangiati lo stesso

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- gz
- Collaboratore
MI SONO SCOLLEGATA FINO AD ORA
AVEVO TECNICO IN UFFICIO CHE LAVORAVA SUL MIO PC
SE RIESCO MI AGGIORNO
MA DEVO ANCHE FARE ALCUNE COSE RIMASTE INDIETRO E POI ANCHE ANDARE A CASA...
VEDIAMO... ALTRIMENTI A DOMANI
AVEVO TECNICO IN UFFICIO CHE LAVORAVA SUL MIO PC
SE RIESCO MI AGGIORNO
MA DEVO ANCHE FARE ALCUNE COSE RIMASTE INDIETRO E POI ANCHE ANDARE A CASA...
VEDIAMO... ALTRIMENTI A DOMANI

GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Ragazze con tutta sta roba da mangiare mi è venuta una fame
Comunque Madai io in cucina sono come te, non so fare una cippalippa

Comunque Madai io in cucina sono come te, non so fare una cippalippa

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- Prillina
- Expert~GolGirl®
Vorrei mettere alcune foto del compleanno delle Pulci (proprio due o tre) però volevo il permesso delle dirette interessate ovvero Pulce, Xen, Ale, Co, Mari, Marco e Angela! Ovviamente con i miei tempi 

Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
- marina71
- Original~GolGirl®
Quando vuoi!Prillina ha scritto:Vorrei mettere alcune foto del compleanno delle Pulci (proprio due o tre) però volevo il permesso delle dirette interessate ovvero Pulce, Xen, Ale, Co, Mari, Marco e Angela! Ovviamente con i miei tempi

- co73
- Bronze~GolGirl®

Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
- gz
- Collaboratore
A ME INVECE PIACEREBBE TANTO FARE DA MANGIARE
ADORO STARE IN CUCINA
MA DA QUANDO SONO RIMASTA INCINTA NON RIESCO PIU' A FARE NIENTE DI BUONO
MI MANCA IL TEMPO
E COI TATI ALLE CALCAGNA NON SI RIESCE A FARE NIENTE
ADORO STARE IN CUCINA
MA DA QUANDO SONO RIMASTA INCINTA NON RIESCO PIU' A FARE NIENTE DI BUONO

MI MANCA IL TEMPO

E COI TATI ALLE CALCAGNA NON SI RIESCE A FARE NIENTE
- ba1976
- Master~GolGirl®
gianna però io ricordo che quando abbiam fatto capodanno assieme tu avevi portato una pappa extra buona!!! non ricordo che pappa era ma ricordo che mi leccai anche le dita! 

- gz
- Collaboratore
SAI BA CHE NON RICORDO CHE COSA AVEVO FATTO?
IN EFFETTI SE MI CI METTO SO FARE DA MANGIARE BENINO E MI PIACE ANCHE TANTO...
AVEVO FATTO ANCHE ALCUNI CORSI DI CUCINA ORGANIZZATI DALLA COOP: UHHHHHH CHE VOGLIA CHE MI FATE VENIRE

IN EFFETTI SE MI CI METTO SO FARE DA MANGIARE BENINO E MI PIACE ANCHE TANTO...
AVEVO FATTO ANCHE ALCUNI CORSI DI CUCINA ORGANIZZATI DALLA COOP: UHHHHHH CHE VOGLIA CHE MI FATE VENIRE

- gz
- Collaboratore
BA SIETE POI ANDATI A MANGIARE AL MESSICANO???
GNAMMMMMMMM
IO SE RIESCO VADO AL MERAVILLE TRA UN PO' DA MERLINO
VOGLIO ANDARE A PRENDERE UN PAIO DI QUADRI (ULTRAECONOMICI OVVIAMENTE) DA METTERE NELLA PARETE IN UFFICIO. L'EX COLLEGA SE LI E' PORTATI VIA E ORA IL MURO COSI' FA TANTA TRISTEZZA
GNAMMMMMMMM

IO SE RIESCO VADO AL MERAVILLE TRA UN PO' DA MERLINO
VOGLIO ANDARE A PRENDERE UN PAIO DI QUADRI (ULTRAECONOMICI OVVIAMENTE) DA METTERE NELLA PARETE IN UFFICIO. L'EX COLLEGA SE LI E' PORTATI VIA E ORA IL MURO COSI' FA TANTA TRISTEZZA