GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina gia' trasloca: quanti scatoloni, PORCA LOCA!

Bloccato
sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: L'esterina gia' trasloca: quanti scatoloni, PORCA LOCA!

Messaggio da sughy » 2 giu 2008, 16:21

buongiorno!!!
cosa vedono i miei occhi!!! una donzelletta riccioluta e molto miss!!! :emozionee

io il cecioletto lo sbaciucchio in continuazione ma lui mi allontana :buuu
poi per il resto quando uscira' alla domenica con la fidanzata pappy, loro due passeggieranno mano nella mano e io e la kitty li aspettereme in pasticceria!!! :prrrr
illo forse li seguira' in versione mimetica e il lore sicuramente sara' in qualche stadio con ai piedi dei crocs giallo-rossi :x:
D!N@.
Cesare e' nato il 26-12-05 portando nella nostra vita una gioia immensa.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 giu 2008, 16:23

ma sbaglio o la miss ha un "che" che ricorda la emma di scilli?

ragazze mi spiegate come mai tutte ste somiglianze qui dentro?
ma che postini frequentate??? son bravi? si puo' aver un recapito?
D!N@.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 giu 2008, 16:42

fetta ha scritto:Ciao,
finalmente mi decido a scrivere qui alle esterine dopo settimane (o mesi) in cui ci penso.
Il motivo per cui ero cosi' indecisa e' che sono alla disperata ricerca di un confronto di chi come me vive all'estero... e ci vive male.
Per cui non mi andava di annoiare nessuno. Ma ora sono proprio giu' di morale, e se vi va di accogliermi vi dico brevemente quello che mi succede.
Vivo negli USA da poco piu' di un anno, mio marito e' Americano. Qui non ho nessun familiare, i suoceri non abitano dietro l'angolo e comunque sono molto anziani. Ci siamo pure trasferiti in un quartiere migliore, io sto a casa con mio figlio, e sebbene esco sempre, conosciamo altri bimbi dal parco ecc e tutti conoscono la mia situazione, non sono riuscita a fare amicizia con nessuno.
Per amicizia intendo uno scambio di numeri di telefono, qualcuno da poter chiamare o per un caffe' o in un momento un po' giu'. C'e' la vicina con un figlio dell'eta' del mio, gli unici che ieri hanno festeggiato insieme a noi il compleanno di Leonardo. Leonardo si e' divertito tantissimo, tutto il giorno allo zoo, poi barbecue a casa e torta gelato,regali ecc. Ma per me una tristezza il fatto che in 1 anno non sia riuscita a conoscere abbastanza bambini da fargli una festa. E poi ovviamente mi manca la mia famiglia, in Italia.
Dulcis in fundo, dopo che mio marito mi ha impedito di andare in Italia per Pasqua, io ero quasi certa di andare in estate. E invece proprio pochi giorni fa l'amara sorpresa che non vuole che vado (era calcolato che anche lui venisse e portassi in giro per l'Italia, ma non vuole venire ecc ecc).
Io gia' qua mi trovo male, sono sola, chi se ne grega della casa con giardino mega se non ho nessuno con cui condividerla. Tutto sta crollando, purtroppo anche "grazie" al suo atteggiamento le cose tra noi non vanno bene, quindi non c'e' niente che mi lega sentimentalmente a questo posto.

Ho deciso io di venire, per 2 motivi:uno era lui (e le cose vanno come vanno) e l'altro era fare la specializzazione qui (cosa che pure e' andata a p..... perche' lui non si fidava di lasciare Leonardo ad un nido, perche' tanto o la faccio ora o tra 2 anni che cambia, e via discorrendo)

L'unico motivo per cui ancora resisto e' che lui e' meraviglioso come padre e non farei mai il torto a mio figlio di separarlo da lui.
Io pero' quanto devo pagare per questo?
Per non farla ancora piu' lunga, io ho capito solo una cosa, e cioe' che qua ci sto male e che i miei amici e la mia famiglia mi mancano troppo, non voglio sprecare l'unica vita che ho lontano da loro.
Mi trovo male in questa societa',per carita' positiva sotto altri aspetti,ma non per la mia vita quotidiana.
E non posso nemmeno prendermi una vacanza e andare a trovare i miei.
Sono abbastanza disperata,piango tutto il giorno, i miei ovviamente preoccupatissimi e io con sensi di colpa nei loro confronti.

Mi chiedo, e' capitato ad altre quello che sto passando io, anche se in forme diverse?
C'e' modo di superarlo? (anche se sono 13 mesi che la mancanza della mia famiglia si fa sentire pungente ogni singolo giorno, ed e' sempre peggio)
Forse vedere la situazione in prospettiva mi aiuterebbe...

Ok l'ho fatto fin troppo punga per essere una introduzione (anche se tempo fa credo di aver gia' scritto al proposito e mi ricordo che una di voi mi disse che all'inizio e' piu' dura ma poi passa. ma quando?)

grazie per l'ascolto
ciao fetta,
potrei raccontarti la mia storia ma dovrei fare pagine e pagine e ti assicuro che poi alla fine non e' nulla di cosi' interessante. ti posso cmq dire che sono 11 anni che vivo in florida e l'inizio e' stato pessimo!!! ho avuto in parte tutti i problemi che stai avendo tu di integrazione ecc, pero' ho la fortuna che mio marito e' italiano e ha sempre capito il mio disagio, avendolo pure lui in certi momenti.
ti posso dare qualche consiglio su cose da fare, per uscire da questa situazione e cercare di fare amicizia e quindi movimentare un po' le tue giornate:

http://www.strollerfit.com cerca la classe piu' vicina a te
time story nella local library
ymca o qualsiasi altra struttura che offra un "mommy and me"
basta a volte anche un semplice playground frequentato da altre mamme

per quanto riguarda la situazione con tuo marito, purtroppo non ho un indirizzo da darti :(
l'unica cosa credo funzioni veramente e' quella di non chiudersi in mutismi ma parlare, parlare parlare anche fino allo sfinimento, anche ripetendo le stesse cose ma mai lasciare che il silenzio tra voi si consolidi, perche' secondo me poi e' molto piu' difficile venirne fuori. potete anche farvi aiutare da qualche consulente di coppia se fosse necessario..... :incrocini :incrocini
D!N@.

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 2 giu 2008, 17:12

come mamma di maschietto pure io mi chiedo se continuera' a baciarmi quando e' piu' grandicello.
ma pure ora non e' il massimo delle coccole, le sue manifestazioni d'affetto sono saltarmi addosso ecc ecc

io lo lascio curiosare nel pannolino, e' roba sua!
anzi il fatto che sia consapevole della presenza del pisellino ci sta aiutando a fare pipi' nel vasetto.

sono piu' perplessa quando si guarda allo specchio e indicandosi i capezzoli li chiama "acciuccio" (che sta per lattuccio) e fa il gesto di ciucciare... io ancora lo allatto e lui e' confuso porello...

qua e' una bella giornata e ci prepariamo per uscire. buona giornata!
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 giu 2008, 17:17

fetta, anche qui il jump adosso alla mamma e' un must!!! son tutta un livido :buuu
il nano adora guardarsi allo specchio e ispezionarsi le tonsille!!! :x:
per quanto riguarda il birillo invece ha avuto una fase tempo fa che se lo tirava come fosse un pezzo di chewing gum ma non mi sono mai preoccupata ora lo fa di rado
D!N@.

fetta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fetta » 2 giu 2008, 17:27

sughy grazie dei consigli, tutto quello che dici lo faccio gia' comprese lunghe sessioni in piscina all' Y dove il ranocchio sta imparando a nuotare, diciamo.

non so cosa e' strollerfit,vedro'. il problema non e' fare cose e conoscere gente, e' diventare un po' piu' intimi se non proprio amici. noto anche di non essere affatto discriminata in quanto italiana, anzi. partecipo ad attivita', ci siamo trasferiti proprio perche' qui dove sono ora e' un posto molto bello per crescere un bambino ecc ecc.
solo che gli americani non sono italiani. quando mi trasferivo da un quartiere all'altro di roma e non conoscevo nessuno, tempo 3 giorni avevo familiarizzato con tutti. qua la gente e' carina quando la incontri fuori, ma e' piu' riservata nello stringere legami.

poi io sono cresciuta in una famiglia allargata, con nonni e zii vicini, una specie di paesino in un quartiere di citta', quindi e' molto difficile adattarmi a questa solitudine.

forse il problema e' proprio li', la mia famiglia mi manchera' sempre e troppo.
soffro all'idea di mia madre che non puo' vedere crescere Leonardo, e io che non vedo crescere il figlio di mia sorella, e i cuginetti che non possono giocare insieme.

mi sono dilungata di nuovo, portate pazienza... aiuta me a vedere le cose piu' chiaramente!

arigrazie per l'ascolto!
fetta e Leonardo, nato il 30 maggio 2006 alle 22:05, dopo aver girato 2 città, 3 ospedali, 13 ore di travaglio, ed infine TC! Ma rifaremmo tutto per quei 3,530 kg e 50 cm di grugno!!!

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 2 giu 2008, 17:52

sughy ha scritto:ma sbaglio o la miss ha un "che" che ricorda la emma di scilli?
Sì il "che" di "che disastro hai combinato?????"
Emma è sempre stata il modello di danni della miss. Dallo scopettone del cesso in poi... :ahaha
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 giu 2008, 18:44

Sera ragazzine :hi hi hi hi

Ma chi e' quella bella boccolona svizzera? :-D

La pappy invidiosissima e', pensate che le hanno regalato le mollettine x il compleanno, le puo' giusto mettere sul pampers :ahaha
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 giu 2008, 18:48

Mia madre me ne ha raccontata una tremenda che ancora rido al pensiero.

La mia adorata cuginetta ha una cucciolina teneressima di cane a cui mia mamma ha comprato un vestitino rosa tipo tennis della lacoste con tanto di collettino bianco e gonna a piegoline.

Sabato sono andate a prendere la cugina a scuola e mamma aveva in braccio il cane tutto vestito x evitare la ressa, alche arriva un suo ex collega che la vede con sto mucchietto rosa in braccio e le chiede: "allora, quando e' arrivata tua nipote a trovarti?" :urka

:noncipossocredere:

:grande_risata

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 2 giu 2008, 18:49

Kitty: guarda che poi quando cominciano a crescere in un paio di mesi diventa una capellona!
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 giu 2008, 18:49

sughy ha scritto:buongiorno!!!
cosa vedono i miei occhi!!! una donzelletta riccioluta e molto miss!!! :emozionee

io il cecioletto lo sbaciucchio in continuazione ma lui mi allontana :buuu
poi per il resto quando uscira' alla domenica con la fidanzata pappy, loro due passeggieranno mano nella mano e io e la kitty li aspettereme in pasticceria!!! :prrrr
illo forse li seguira' in versione mimetica e il lore sicuramente sara' in qualche stadio con ai piedi dei crocs giallo-rossi :x:
Sbagliato, con coppoletta, giacca di velluto a costine e lupara spianata. :ahah

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 giu 2008, 18:50

canada ha scritto:Kitty: guarda che poi quando cominciano a crescere in un paio di mesi diventa una capellona!
Si, ma qui sembra che manchi la materia prima... :che_dici

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 giu 2008, 19:12

kitty75 ha scritto:Mia madre me ne ha raccontata una tremenda che ancora rido al pensiero.

La mia adorata cuginetta ha una cucciolina teneressima di cane a cui mia mamma ha comprato un vestitino rosa tipo tennis della lacoste con tanto di collettino bianco e gonna a piegoline.

Sabato sono andate a prendere la cugina a scuola e mamma aveva in braccio il cane tutto vestito x evitare la ressa, alche arriva un suo ex collega che la vede con sto mucchietto rosa in braccio e le chiede: "allora, quando e' arrivata tua nipote a trovarti?" :urka

:ahah :ahah
D!N@.

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 giu 2008, 19:19

adesso vi devo raccontare questa, cosi' vi rendete conto che bastardissima e' la yoghina!!!

premetto che qui in casa siamo a dieta e oggi zuppa tristissima (che stavo giusto appunto mettendo sul fuoco, mentre parlavo al telefono con la malefica).

mi sta raccontando di enrico e mi fa "si perche' io stavo inpastando il salame di cioccolato...e li' il primo morso alla bocca dello stomaco e sguardo vitreo alla zuppa di broccoli sul fornello!!!
dopo 10 minuti se ne esce di nuovo con "e perche' son qui che sto friggento le melanzane per la pasta alla norma che faccio sta sera....liquidino salivale a lato bocca, rapida occhiata rancorosa alla zuppa e qui me lo "scusassero" ma e' partito il MA VA A CAGAR..." in stereofonia...

se vedete il numero della yoghina chiamarvi ore pasti e siete a dieta: NON RISPONDETEEEEEE!!!!
D!N@.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 giu 2008, 19:26

Dinaaaaaaaaaaaaaa :prrrr :prrrr :prrrr
Ma scusa e' solo perche' oggi e' il compleanno del Giasonolo, se no dovresti vedere che pasti tristissimi consumiamo!!
E poi parla la cuoca provetta, che ogni volta che ci sentiamo al telefono ha qualcosa di libidinoso sui fornelli... :prrrr
E 2006

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 giu 2008, 19:28

TANTI AUGURI GIASONOLO!!!!!!!! :festa

Mi sa che sta x partire il condor in spedizione ultraoceanica. :hi hi hi hi

BONO il salame al cioccolato, e' una vita che non lo mangio. :buuu

sughy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sughy » 2 giu 2008, 19:31

se se kitty manda il condor che me lo magno con du patata arrosto...
D!N@.

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 2 giu 2008, 19:32

sughy ha scritto:se se kitty manda il condor che me lo magno con du patata arrosto...
MA che sei incinta? :urka

La moppie ancora mi fa il muso lungo xke' io in un attacco di follia gravidica ho fatto fuori il di lei piccione... :fischia

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 2 giu 2008, 19:39

AUGURI GIASONOLO :festa
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 2 giu 2008, 19:40

kitty75 ha scritto:Mia madre me ne ha raccontata una tremenda che ancora rido al pensiero.

:urka :ahah :ahah :ahah
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”