ora no, ma è anche vero che mi capita troppo poco di parlarne
forse è anche colpa mia,

Messaggio da Spes » 15 gen 2008, 14:54

Messaggio da valeriavr » 16 gen 2008, 10:04

Messaggio da GRACE71 » 16 gen 2008, 11:06
sarai anche estrema, ma non ti nascondo che anch'io la penso un po' così... e ho un esempio bene in mente, di persona che soffoca i figli.. nelle miei amicizie.. e che non è tornata al lavoro..valeriavr ha scritto:Anche io ho messo da parte la carriera per la famiglia. Ho studiato economia ed ho sempre lavorato, guadagnando anche molto bene, ma in giro.
Quando mi sono sposata mi sono cercata un impiego a Verona, da impiegata ed ho dimezzato lo stipendio. Era un posto infame, mi ha fatto vedere i sorci verdi, mobbing e quant'altro. Ho tenuto duro, per 3 anni, fino a quando mi sentivo di avere Emma...al rientro dalla maternità non mi facevano fare NULLA. Dopo un mese ho mollato per un contratto da 6 mesi, in un Consorzio da risanare economicamente, che non mi dava nessuna garanzia. Però, ancora una volta, ho pensato alla mia famiglia ed ho scelto di rischiare un po', accettare uno stipendio basso, ma avere la flessibilità d'orario e la possibilità di gestirmi tata e marito. Ho pregato che andasse bene, ed è andata bene, in temini di continuità, ora ho un tempo indeterminato, ma lo stipendio è sempre basso...
Avrei potuto fare più carriera. Ho scelto la famiglia. Alle volte penso che mio marito non se ne renda conto. E non solo, secondo me non si rende conto che il mondo è pieno di donne in carriera, che o non fanno figli o li fanno e non li seguono. Il mondo è pieno di donne che non seguono i mariti...il mondo è pieno anche di donne senza spina dorsale, capaci solo a lamentarsi, incapaci di organizzare lavoro e casa, con nella testa si solo i figli, ma nel senso che li soffocano tenendoli sotto una campana di vetro con la scusa di "io non lavoro perchè voglio seguire i miei bambini" ed in realtà non hanno voglia di lavorare, neppure quando i bambini potrebbero andare alla materna...
Oggi mi gira così, un po' "estrema"...

Messaggio da didi85 » 16 gen 2008, 13:32

Messaggio da 4xpatty » 16 gen 2008, 13:40

Messaggio da Spes » 16 gen 2008, 13:44

Messaggio da Spes » 16 gen 2008, 13:48

Messaggio da 4xpatty » 16 gen 2008, 14:00
Ci ho provato!!!! :prrrra_cimini ha scritto:ma oggi è il tuo compleannooooo???
e ce lo volevi tenere nascosto?????
AUGURIIIII
![]()
super mamma ti meriti un grande bacio

Messaggio da valeriavr » 16 gen 2008, 15:02

Messaggio da GRACE71 » 16 gen 2008, 16:50

Messaggio da pandistelle » 16 gen 2008, 16:58

Messaggio da 4xpatty » 16 gen 2008, 16:58

Messaggio da 4xpatty » 16 gen 2008, 16:59
Ma certo che si...grazie!!!pandistelle ha scritto:...... Patty posso farti anche io gli auguri???
![]()

Messaggio da Piorellino » 16 gen 2008, 17:11
Ciao Valeria, forse sono estrema anche io allora perche la penso esattamente come tevaleriavr ha scritto:Anche io ho messo da parte la carriera per la famiglia. Ho studiato economia ed ho sempre lavorato, guadagnando anche molto bene, ma in giro.
Quando mi sono sposata mi sono cercata un impiego a Verona, da impiegata ed ho dimezzato lo stipendio. Era un posto infame, mi ha fatto vedere i sorci verdi, mobbing e quant'altro. Ho tenuto duro, per 3 anni, fino a quando mi sentivo di avere Emma...al rientro dalla maternità non mi facevano fare NULLA. Dopo un mese ho mollato per un contratto da 6 mesi, in un Consorzio da risanare economicamente, che non mi dava nessuna garanzia. Però, ancora una volta, ho pensato alla mia famiglia ed ho scelto di rischiare un po', accettare uno stipendio basso, ma avere la flessibilità d'orario e la possibilità di gestirmi tata e marito. Ho pregato che andasse bene, ed è andata bene, in temini di continuità, ora ho un tempo indeterminato, ma lo stipendio è sempre basso...
Avrei potuto fare più carriera. Ho scelto la famiglia. Alle volte penso che mio marito non se ne renda conto. E non solo, secondo me non si rende conto che il mondo è pieno di donne in carriera, che o non fanno figli o li fanno e non li seguono. Il mondo è pieno di donne che non seguono i mariti...il mondo è pieno anche di donne senza spina dorsale, capaci solo a lamentarsi, incapaci di organizzare lavoro e casa, con nella testa si solo i figli, ma nel senso che li soffocano tenendoli sotto una campana di vetro con la scusa di "io non lavoro perchè voglio seguire i miei bambini" ed in realtà non hanno voglia di lavorare, neppure quando i bambini potrebbero andare alla materna...
Oggi mi gira così, un po' "estrema"...

Messaggio da Piorellino » 16 gen 2008, 17:13

Messaggio da 4xpatty » 16 gen 2008, 17:19

Messaggio da valeriavr » 16 gen 2008, 20:27

Messaggio da marby » 16 gen 2008, 23:51

Messaggio da marby » 17 gen 2008, 0:03
Sì, mi è capitato che mi guardassero male...ma il più delle volte mi capita che la gente cambi quasi atteggiamento nei miei confronti.GRACE71 ha scritto:io non ho mai avuto difficoltà a dire a chicchessia qual'è la mia fede.
...
ma quante volte mi è capitato di essere guardata come una marziana...
vi succede ogni tanto?

Messaggio da Piorellino » 17 gen 2008, 0:25
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”