GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Bloccato
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COMUNITA' CATTOLICA IN RETE

Messaggio da Spes » 15 gen 2008, 14:54

grace quando vivevo a roma mi capitava tantissimo!
ora no, ma è anche vero che mi capita troppo poco di parlarne
forse è anche colpa mia, :domanda
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 16 gen 2008, 10:04

Anche io ho messo da parte la carriera per la famiglia. Ho studiato economia ed ho sempre lavorato, guadagnando anche molto bene, ma in giro.
Quando mi sono sposata mi sono cercata un impiego a Verona, da impiegata ed ho dimezzato lo stipendio. Era un posto infame, mi ha fatto vedere i sorci verdi, mobbing e quant'altro. Ho tenuto duro, per 3 anni, fino a quando mi sentivo di avere Emma...al rientro dalla maternità non mi facevano fare NULLA. Dopo un mese ho mollato per un contratto da 6 mesi, in un Consorzio da risanare economicamente, che non mi dava nessuna garanzia. Però, ancora una volta, ho pensato alla mia famiglia ed ho scelto di rischiare un po', accettare uno stipendio basso, ma avere la flessibilità d'orario e la possibilità di gestirmi tata e marito. Ho pregato che andasse bene, ed è andata bene, in temini di continuità, ora ho un tempo indeterminato, ma lo stipendio è sempre basso...

Avrei potuto fare più carriera. Ho scelto la famiglia. Alle volte penso che mio marito non se ne renda conto. E non solo, secondo me non si rende conto che il mondo è pieno di donne in carriera, che o non fanno figli o li fanno e non li seguono. Il mondo è pieno di donne che non seguono i mariti...il mondo è pieno anche di donne senza spina dorsale, capaci solo a lamentarsi, incapaci di organizzare lavoro e casa, con nella testa si solo i figli, ma nel senso che li soffocano tenendoli sotto una campana di vetro con la scusa di "io non lavoro perchè voglio seguire i miei bambini" ed in realtà non hanno voglia di lavorare, neppure quando i bambini potrebbero andare alla materna...

Oggi mi gira così, un po' "estrema"...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 gen 2008, 11:06

valeriavr ha scritto:Anche io ho messo da parte la carriera per la famiglia. Ho studiato economia ed ho sempre lavorato, guadagnando anche molto bene, ma in giro.
Quando mi sono sposata mi sono cercata un impiego a Verona, da impiegata ed ho dimezzato lo stipendio. Era un posto infame, mi ha fatto vedere i sorci verdi, mobbing e quant'altro. Ho tenuto duro, per 3 anni, fino a quando mi sentivo di avere Emma...al rientro dalla maternità non mi facevano fare NULLA. Dopo un mese ho mollato per un contratto da 6 mesi, in un Consorzio da risanare economicamente, che non mi dava nessuna garanzia. Però, ancora una volta, ho pensato alla mia famiglia ed ho scelto di rischiare un po', accettare uno stipendio basso, ma avere la flessibilità d'orario e la possibilità di gestirmi tata e marito. Ho pregato che andasse bene, ed è andata bene, in temini di continuità, ora ho un tempo indeterminato, ma lo stipendio è sempre basso...

Avrei potuto fare più carriera. Ho scelto la famiglia. Alle volte penso che mio marito non se ne renda conto. E non solo, secondo me non si rende conto che il mondo è pieno di donne in carriera, che o non fanno figli o li fanno e non li seguono. Il mondo è pieno di donne che non seguono i mariti...il mondo è pieno anche di donne senza spina dorsale, capaci solo a lamentarsi, incapaci di organizzare lavoro e casa, con nella testa si solo i figli, ma nel senso che li soffocano tenendoli sotto una campana di vetro con la scusa di "io non lavoro perchè voglio seguire i miei bambini" ed in realtà non hanno voglia di lavorare, neppure quando i bambini potrebbero andare alla materna...

sarai anche estrema, ma non ti nascondo che anch'io la penso un po' così... e ho un esempio bene in mente, di persona che soffoca i figli.. nelle miei amicizie.. e che non è tornata al lavoro..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

didi85
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da didi85 » 16 gen 2008, 13:32

:festa PATTY BUON COMPLEANNO :happy_birthady:
♥ Angelica ♥ 24/04/2007 3,320 kg e 51cm di dolcezza
♥ Raffaele ♥ 02/12/2009 2,940 kg e 47,5 cm di dolcezza

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 gen 2008, 13:40

didi85, Grazie 1000 tesora!!!!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 gen 2008, 13:44

ma oggi è il tuo compleannooooo???
e ce lo volevi tenere nascosto?????
:festa AUGURIIIII :festa
super mamma ti meriti un grande bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 16 gen 2008, 13:48

riguardo il lavoro a me piace molto lavorare purchè riesca a dare abbastanza tempo ed energie alla famiglia, x ora sono in disoccupazione (licenziata dopo il mio secondo aborto) ma dopo un mese mi voleva già riassumere, io x ora ho rifiutato e faccio loro consulenza 4-5 mezze gg a settimana, x ora va benissimo poi vedremo

purtroppo conosco chi si cela dietro la famiglia x nascondersi, ma conosco anche la 'razza' peggiore a mio avviso che si nasconde dietro il lavoro x non assumersi le proprie responsabilità, e non parlo di chi fa una scelta, ma di chi decidere di essere mamma e non lo è nel cuore...
mia cugina ha un bimbo dell'età di mio figlio, tutto delegato alla madre e lei lavora part time, il bimbo non vuole neanche tornare a casa quelle rare volte che ci tornano :che_dici x me è una cosa davvero triste e soprattutto mi si stringe il cuore a vederlo così nervoso e isterico, povero piccolo :emozionee

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 gen 2008, 14:00

a_cimini ha scritto:ma oggi è il tuo compleannooooo???
e ce lo volevi tenere nascosto?????
:festa AUGURIIIII :festa
super mamma ti meriti un grande bacio
Ci ho provato!!!! :prrrr :hi hi hi hi
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 16 gen 2008, 15:02

Patty dicci come festeggi...
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 gen 2008, 16:50

PATTY AUGURISSIMI!!!!!!!!!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 16 gen 2008, 16:58

... :emozionee ... Patty posso farti anche io gli auguri??? :bacio :bacio
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 gen 2008, 16:58

Grazie mille a tutte!!!! :bacio
Ieri sera sono venuti i miei a cena da noi e stasera festeggeremo in famiglia!
Ho preparato una torta e magari ci metto pure una candelina!!! :fischia

Il maritino come regalo mi ha portato lo stendibiancheria foppapedretti...non vedo l'ora di stenderci su la prima lavatrice....ops deformazione professionale!!! :fischia
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 gen 2008, 16:59

pandistelle ha scritto:... :emozionee ... Patty posso farti anche io gli auguri??? :bacio :bacio
Ma certo che si...grazie!!! :bacio
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 gen 2008, 17:11

valeriavr ha scritto:Anche io ho messo da parte la carriera per la famiglia. Ho studiato economia ed ho sempre lavorato, guadagnando anche molto bene, ma in giro.

Ciao Valeria, forse sono estrema anche io allora perche la penso esattamente come te :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 gen 2008, 17:13

cosa cosa?
è il compleanno della PATTY?

MA AUGURISSIMI! :-D
:happy_birthady: :happy_birthady: :happy_birthady:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 16 gen 2008, 17:19

Piorellino, grazie carissima!!!! :bacio
Immagine

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 16 gen 2008, 20:27

Patty, auguri anche da parte mia!

Sono basita questa sera...(anche ieri a dire il vero!)...allora, questione La Sapienza e Papa...allora, non lo so se sia giusto invitare il Papa o meno, non lo so e non me ne frega nulla...ma quei ventenni che urlano ai microfoni "a noi non ha nulla da dire" dovrebbero passare qualche mezz'ora di sano terrore e rendersi conto che nessuno può permettersi di dire a nessuno che non la nulla da imparare...soprattutto se si tratta di un ventenne parcheggiato all'università strumentalizzato e di una persona che ha studiato tutta la vita e messo la sua vita sulla via della fede...diciamo di "una fede" per correttezza? Ok, sulla strada di una fede...Almeno è rimasto coerente e tutta la vita ha acceso candele, invece che convertirsi all'incenso, allo yoga ed alla aiurvetica...

Scusate, oggi continuo a essere cattiva! Ho il ciclo... :pistole

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 gen 2008, 23:51

Patty, sono ancora in tempo per un pelo!!!
AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!!!! :happy_birthady:

Hai già 31 anni??? Come sei vecchia!!! Io ne ho 30 ancora fino al 28 ottobre! :prrrr :prrrr :prrrr
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 17 gen 2008, 0:03

GRACE71 ha scritto:io non ho mai avuto difficoltà a dire a chicchessia qual'è la mia fede.
...

ma quante volte mi è capitato di essere guardata come una marziana...

vi succede ogni tanto?
Sì, mi è capitato che mi guardassero male...ma il più delle volte mi capita che la gente cambi quasi atteggiamento nei miei confronti.
Ad esempio una cosa che mi succede spessissimo è che, sapendo che sono credente, la persona che ho di fronte si metta a spiegarmi che è credente anche lei, anche se magari non pratica, però prega...e magari è devota ad un santo piuttosto che ad un altro...e tutta una cosa così...quasi come se si dovesse "giustificare" o se dovesse darmi delle spiegazioni...e questa cosa un pò mi mette in difficoltà perchè penso di essere una persona equilibrata che non da giudizi sulle persone in base alla loro Fede! :domanda Spero di essermi spiegata!
Capita solo a me?

Vabbè, se mi guardano male sapendo che sono cattolica, non vi dico come mi guardano se per caso viene fuori che sono nel cammino neocatecumenale! :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 gen 2008, 0:25

a me guardano male perche ho sposato un uomo DI COLORE e qualceh volta si sono anche permessi di esprimere il loro dissenso! L' ultima il mese scorso che eravamo in Italia dove una signore ha detto a mia madre: ma come ha potuto con un nero? eppoi puzzano :urka

cattolica praticante...a detta sua..quindi vedete che di "poveretti" è pieno il mondo...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”