GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Festeggiamo assieme il Natale, con tre bambini da coccolare.

Rispondi
Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Festeggiamo assieme il Natale, con tre bambini da coccol

Messaggio da Cleme3 » 22 nov 2016, 21:37

Io vorrei fare l'albero, ma, a parte il fatto che il posto in cui di solito lo faccio ora è occupato sai giocattoli di Anna, il problema è soprattutto come tenere Anna lontana dall'albero, perché altrimenti le palline non durano due minuti .....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 nov 2016, 21:54

Mettilo in alto.

Io quest'anno lo farò a terra, sperando non le venga in mente di iniziare a gattonare :ahaha
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 23 nov 2016, 15:07

[FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]
Il fatto è che devo trovare un posto per metterlo in alto[WEARY FACE][WEARY FACE]

Mamma felice di Anna (23 Agosto 2015, 3,710 kg per 51 cm ), la nostra piccola Stellina e di Michele (04 Febbraio 2017, 3,370 kg per 49 cm), il nostro piccolo Sole!

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 17 dic 2016, 7:46

Buongiorno mamme!! Scusate la latitanza..come state? Cosa mi sono persa? I popi? Un bacione infinito!!!
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 dic 2016, 12:02

Ciao! Noi stiamo benino.. Vomitilla ha febbre da giovedì ed è un pochino raffreddata. Questa mattina era sfebbrata ma mi aspetto risalga perché è ancora lamentina.
Ha compiuto 9mesi :cuore (festeggiati con la febbre!)
Ancora non gattona, non rotola, non striscia. Si sposta (poco) a sederate..
È sempre sorridente e curiosa, una ficcanaso di prima categoria.

Da pochissimi giorni abbiamo iniziato a utilizzare i pannolini lavabili, incuriosita dalle esperienze positive di una gollina e di una amica e stufa di produrre rifiuto secco, ho voluto provare. È ancora presto per fare un bilancio ovviamente.

Si avvicina il primo Natale e la fine di questo anno magico :cuore a me non sembra vero abbia quasi un anno.

Prende ancora al seno come coccola durante il giorno, o per gli spuntini a metà mattina e pomeriggio e per colazione.
Un mesetto fa al controllo era quasi 9kg, ora mi sembra si sia un pochino "sfinata", penso sia cresciuta in lunghezza perché tanti pantaloni le van corti.

Voi come state?
Meme, Giada che combina?
Miky, Antonio? Si è ambientato a scuola e a casa nuova? Il tuo corso invece?
Giun, la piccola Victoria Denise? Il pancino? Chi arriva?
E Clem? Anna come sta? Si ammala spesso al nido? Michele? È quasi ora, che magia :emozionee

Ecco, a proposito di nido.. Cicatrice andrà al nido da settembre. Già iscritta, è un nido famiglia con 5bimbi, spero così di limitare i malanni.

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 17 dic 2016, 22:53

Ciao a tutte!!! Anche noi benone, questa settimana anche Anna ha avuto la febbre ed ora anche io e il marito ci siamo presi l'influenza..
Devo dire che riguardo ai malanni pensavo peggio .. a parte ottobre che ha frequentato a settimane alterne causa febbre, devo dire che poi ha resistito abbastanza prima di ammalarsi di nuovo, dato che l'influenza è un po' di settimane che girava lì al nido.
Io comunque sono davvero felice di mandarla in quel nido, le educatrici sono brave e dolci con lei, lei le adora e va volentieri. Solo che si sono accorte che è una monella...ora che ha preso bene confidenza ne combina di ogni.. pensate che un giorno era il suo turno di aprire la casella del calendario dell'Avvento e di mangiare il cioccolatino, e lo ha fatto.. ad un certo punto, le educatrici non la sentivano e non la vedevano più in giro e sono andate a cercarla e lei aveva preso dal calendario un altro cioccolatino e se lo stava mangiando in silenzio in un angolino [FACE WITH TEARS OF JOY]

Per Michele, invece, manca davvero poco, è davvero volata questa gravidanza! Ho cominciato il corso pre parto, così almeno gli dedico un po' di tempo, se sono a casa, Anna mi assorbe

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 dic 2016, 8:47

Oddio, Anna! :caduta_sedia: golosona!!!

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 18 dic 2016, 22:05

È davvero una super golosona, è una birichina! [FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY][FACE WITH TEARS OF JOY]

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 dic 2016, 9:41

Buongiorno!
Io sono ko con mal di gola e mal di testa. Nana dorme ancora.. mi sa che ha avuto la sesta malattia. Via una.

Cosa farete a Natale?
Cosa avete preso ai bimbi?
Io le ho preso un gioco in legno alla lidl. Giusto per farle qualcosa..in realtà sarà già sommersa dai regali altrui perché parenti e amici si sono sbizzarriti.

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 19 dic 2016, 12:11

Buongiorno ragazze! Un bacino ai malatini :cuore
Noi tutto bene, Antonio per ora (ma non lo dico a voce troppo alta!) non ha preso nulla, quindi l'anno sta filando liscio e spero continui così (finalmente direi! I primi tre anni di asili vari sono stati davvero un trauma)
Il corso bene... il 10 ho finito lo stage e mi è dispiaciuto davvero tantissimo, i miei colleghi erano davvero delle persone fantastiche, e il lavoro mi piace davvero molto, ne sono proprio innamorata! Ora sono a casa, riprendo il 9/01 e il 17 e 18 ho l'esame... quindi sono sotto a studiare e speriamo bene.
Antonio si è finalmente ambientato nella casa nuova, anche se mi fa penare la notte, ma passerà anche questa prima o poi (si spera). Ho messo un secondo letto in camera sua e quando sono tanto stanca mi fermo a dormire li così riesco a riposare... anche all'asilo va molto bene, le maestre sono davvero fantastiche e lui adora tutti i suoi compagni di classe! Nella sua classe ci sono anche dei bimbi cinesi e ora lui sta imparando qualche parolina e ogni tanto mi risponde così :risatina: ma sono contenta della scelta, anche se è stata casuale... l'asilo è piccolino (sono due sezioni da 16 e 18 bambini) quindi lui conosce tutti i bimbi e sta volentieri anche con le altre maestre
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Cleme3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cleme3 » 19 dic 2016, 14:10

Oh Dion, caspita, l'influenza è in giro... da me l'abbiamo avuta tutti...

Bene micky per il tuo cucciolo!!!

A natale noi staremo a casa con fratelli e cognati e i miei genitori.
Ad Anna noi abbiamo preso un cubo gigante di legno con un sacco di giochi e attività, i miei invece le hanno preso il divanetto della Chicco, anzi, ce li ho giù in garage da incartare [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 19 dic 2016, 14:21

Cleme3 ha scritto:Oh Dion, caspita, l'influenza è in giro... da me l'abbiamo avuta tutti...

Bene micky per il tuo cucciolo!!!

A natale noi staremo a casa con fratelli e cognati e i miei genitori.
Ad Anna noi abbiamo preso un cubo gigante di legno con un sacco di giochi e attività, i miei invece le hanno preso il divanetto della Chicco, anzi, ce li ho giù in garage da incartare [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND COLD SWEAT]

Ecco noi un gioco simile..un cubo.in legno multiattività..Lidl. non gigante però!

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 19 dic 2016, 14:35

Qui natale proficuo... gli arriveranno lego, trenino in legno e due libri da parte nostra... alla fine però sono tanti pacchetti piccoli, ma sarà un'emozione unica per lui trovarne tanti sotto l'albero! non so i nonni cos'abbiano preso..

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 dic 2016, 20:07

Io non so cosa le arriverà da parenti e amici. Sicuro troppa roba.

Meme93
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Meme93 » 23 dic 2016, 23:34

Buonasera! Con molta calma rispondo pure io..
Povero cuccioli malati, un abbraccio grande grande a bimbi e genitori riprendetevi in fretta!
:cuore
Dion qua tutto bene!
Giada è un vero e proprio terremoto! Gattona da ormai più di un mese e idem si tira su, cammina aggrappata ai mobili, secondo me a breve partirà perché la vedo molto decisa...
Discorso svezzamento invece lei è ancora molto ciucciona, abbiamo optato per autosvezzamento, mangia si con gusto ma da poco ovviamente ed è molto un uccellino anche se a vederla non sembrerebbe visto i 9.6kg per 72cm, le mie braccia si piegano sotto al suo peso :ahaha
Lavabili anche noi, abbiamo iniziato intorno ai 5 mesi per un discorso di EC che non riuscivo a far decollare con gli usa e getta e sono stato una rivelazione perché così facendo è partito il tutto e sulla pipì ci devo ancora lavorare perché non mi applico molto, ma con la pupu va meglio perché sono quasi 3 mesi che non la fa più nel pannolino :cuore
Natale..che dire, mi sento tornata a quando ero piccola...e che questo natale non si sarà come l'anno prossimo ma io sono già carica come una molla!!
Si è incredibile come vola il tempo..non ci voglio neanche pensare,,
Mamma di Giada 14/04/2016 3.740kg di pura dolcezza!

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 24 dic 2016, 8:51

Buongiorno ragazze e buona vigilia!
Io con antonio avevo usato gli usa e getta, ma con un secondo vorrei provare i lavabili anche io..
Meme anche noi fatto autosvezzamento (avevo provato a fare il classico fallendo miseramente, antonio non ha mai gradito le pappe, in compenso si scofanava qualsiasi cosa dal mio piatto) ed è andato alla grande fin da subito! Devo dire però che io non ho allattato e lui non gradiva granché il latte artificiale (nemmeno quello di mucca, ormai sono due anni che non beve più latte, ogni tanto mi chiede quello di avena che gradisce molto di più)
Io in questi giorni mi son data alla pazza gioia in cucina, ho preparato casette di pan di zenzero e panettoni per natale!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 dic 2016, 9:12

Ecco io EC non lo capisco, onestamente. Non ne vedo molto il senso se non l'evitare di sporcar pannolini. Soprattutto sui neonati. Con bambini dopo l'anno ancora ancora..hanno una consapevolezza di sé e del proprio corpo già maggiore. Comunque EC si basa su "indizi" esterni che la mamma osserva, riconosce e intercetta portando il bambino al bagno. Mentre il controllo sfinterico si basa sul riconoscimento da parte del bambino di stimoli interni e prevede un minimo di autonomia nel comunicarlo e nel contrastare lo stimolo e trattenere le deiezioni.

E comunque mia figlia capisco benissimo quando sta x farla, ma non faccio MAI in tempo a spogliarla prima che l'abbia già fatta. :caduta_sedia:
Per me sarebbe stata una forzatura enorme cercare in intercettare pipì e cacche.

Caspita è davvero un terremotino sul movimento. Qui sempre fisse col kiul per terra.

Invece sullo svezzamento si fa alla grande, non vuole più consistenze 'a pappa' perché vuole gestirsi lei il cibo, il che sarebbe ottimo se non fosse per il seggiolone che è sempre peggio di una discarica r per il fatto che a volte non so cosa farle da mangiare!

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 24 dic 2016, 9:22

Dion se ti consola la situazione xol crescere non cambia... ogni tanto dico che dovrei prendere un paio di galline per tener pulito sotto il tavolo senza passare la scopa ogni cinque minuti! [FACE WITH TEARS OF JOY]

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 dic 2016, 9:25

miky2791 ha scritto:Dion se ti consola la situazione xol crescere non cambia... ogni tanto dico che dovrei prendere un paio di galline per tener pulito sotto il tavolo senza passare la scopa ogni cinque minuti! [FACE WITH TEARS OF JOY]
Guarda il cane è u periodo che come ci cede a tavola bussa x entrare :caduta_sedia:

Noi abbiamo fatto un mix fra svezzamento tradizionale e auto e ci siamo trovate benissimo!

Immagino casa tua come il paese della.cuccagna sul fronte cibarie miki!!! slurp!

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 24 dic 2016, 9:30

Ahahah dion cadi male! Da me difficilmente trovi dolci fatti in casa (per quanto mi piaccia farli, non vado pazza per i dolci e non li mangio.. e poi le poche volte che li faccio fanno in tempo a far la muffa perché non li mangia quasi nessuno!) A casa mi diletto più con il salato dovendo cucinare sempre io (ed essendo una che si stufa subito a mangiare le stesse cose) quindi cerco di non fare mai le stesse cose

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”