mbho.....io non so nemmeno cos'è, e se a me l'hanno fatto.....peta che vado a informarmi su wikipedia, sezione medicina!roberta85 ha scritto:ma il test di coombs non si fà all'inizio della gravidanza??
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'80ina continua a gridare:Lilluna,dalla Luna fatti aiutare!
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Re: L'80ina continua a gridare:Lilluna,dalla Luna fatti aiut
Pietro Roberto 02-01-2013
-
- Active~GolGirl®
Mari lo fanno se la madre è RH negativa ed il padre Rh positivo, perchè c'è il pericolo che il bambino diventi RH positivo e la madre produca degli anticorpi contro il suo sangue, perchè non lo riconosce.
dopo ogni parto, e comunque dopo ogni scambio ematico di sangue tra madre e figlio ti fanno una puntura di siero. io l'ho fatta anche dopo il raschiamento. e faccio le analisi per il test di combs praticamente ogni mese, proprio per controllare se c'è in atto questo conflitto.
dopo ogni parto, e comunque dopo ogni scambio ematico di sangue tra madre e figlio ti fanno una puntura di siero. io l'ho fatta anche dopo il raschiamento. e faccio le analisi per il test di combs praticamente ogni mese, proprio per controllare se c'è in atto questo conflitto.
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
si, si....trovato. capito, a grandi linee!serenag ha scritto:Mari lo fanno se la madre è RH negativa ed il padre Rh positivo, perchè c'è il pericolo che il bambino diventi RH positivo e la madre produca degli anticorpi contro il suo sangue, perchè non lo riconosce.
ma a quanto pare lo fanno solo dal secondo parto, o alla seconda gravidanza (almeno così dice wiki).
- roberta85
- Silver~GolGirl®
si più o meno è quello che sapevo io ma Lillu tu in gravidanza lo avevi fatto?? non mi pare,e adesso che cosa comporta?? che rischi ci sono??
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
-
- Active~GolGirl®
io credo che il pericolo di produzione di anticorpi contro il sangue fetale si verifichi con la seconda gravidanza, perchè con la prima non fanno in tempo ad aggredirlo, ed è per questo che ti fanno il siero alla prima..almeno io ho capito così, ma forse sbaglio...
a me l'hanno fatto al raschiamento, e prima non ho avuto altre gravidanze, e me lo faranno anche dopo questa gravidanza, entro 72 ore dal parto.....
figurati che mi hanno fatto il lavaggio del cervello sin dalle medie con questo test di Combs. mi dicevano "serena ricordati se hai un compagno con l'RH positivo tu devi essere maggiormnete seguita e devi rompere a tutti gli infermieri se dopo il parto di dimenticano di farti il siero!!!"
a me l'hanno fatto al raschiamento, e prima non ho avuto altre gravidanze, e me lo faranno anche dopo questa gravidanza, entro 72 ore dal parto.....
figurati che mi hanno fatto il lavaggio del cervello sin dalle medie con questo test di Combs. mi dicevano "serena ricordati se hai un compagno con l'RH positivo tu devi essere maggiormnete seguita e devi rompere a tutti gli infermieri se dopo il parto di dimenticano di farti il siero!!!"
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
uhssignur....dalle medie?!?!?!
io alle medie ancora neppure sapevo cosa era "un compagno"!!!!!
cmq, ho capito che il test diretto lo fanno anche alla prima, per l'identificazione dell'rh (materno + o -), mentre l'indiretto solo dalla seconda, perchè nella prima il "conflitto" non è pericoloso........bho, io devo essere +......non ci giurerei, però
io alle medie ancora neppure sapevo cosa era "un compagno"!!!!!

cmq, ho capito che il test diretto lo fanno anche alla prima, per l'identificazione dell'rh (materno + o -), mentre l'indiretto solo dalla seconda, perchè nella prima il "conflitto" non è pericoloso........bho, io devo essere +......non ci giurerei, però

-
- Active~GolGirl®
e si, dalle medie, quando studiavamo la circolazione del sangue e poi l'apparato riproduttivo maschile e femminile. io devo dire che ho molto apprezzato, perchè in famiglia nessuno aveva mai detto nulla, ed invece è un fattore di rischio molto importante da sapere.
ma Maripi a voi il ginecologo non ha mai chiesto che gruppo siete tu e tuo marito???????
ma Maripi a voi il ginecologo non ha mai chiesto che gruppo siete tu e tuo marito???????
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
essendo che è mia cognata, lo sa, di mio marito (che poi lo so anche io, date le innumerevoli chiamate dell'Avis che riceve tutti i mesi se non passa a donare qualcosa - sangue, plasma, pisatrine, sarcazzo....
fanno bene, eh!
). Io invece il mio non lo sapevo, e infatti ho fatto l'esame del sangue per saperlo....e me lo sono già anche scordato.... 

- bio301
- Master~GolGirl®
Re: R: L'80ina continua a gridare:Lilluna,dalla Luna fatti a
Dopo il parto di Ale l'avevano fatto ma risultava a posto...
Noi qui siamo in piena otite... mannaggia la miseria
Noi qui siamo in piena otite... mannaggia la miseria
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
Febbrarina '13 80inaChi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...
- Laura14
- Original~GolGirl®
anche a me l'avevano fatto fare al primo aborto (anche se io e mio marito siamo entrambi rhpositivi) ed ero risultata potenzialmente positiva, da rivedere in ospedale (ero andata in un laboratorio convenzionato ssn) all'ospedale poi sono risultata negativa e da allora esami del sangue solo all'ospedale. Hanno attrezzature più potenti.
Due stelline ** nel cuore
-
- Active~GolGirl®
se la tua ginecologa è tua cognata sicuro lo sa che RH ha il fratello!
io lo sapevo perchè l'RH negativo in famiglia ce l'avevamo solo io e mia nonna paterna, e quindi me lo avevano detto...solo che non sapevo le implicazioni con la gravidanza....
chissà cecio se è come me o come il padre!!!
io lo sapevo perchè l'RH negativo in famiglia ce l'avevamo solo io e mia nonna paterna, e quindi me lo avevano detto...solo che non sapevo le implicazioni con la gravidanza....
-
- Active~GolGirl®
se la tua ginecologa è tua cognata sicuro lo sa che RH ha il fratello!
- roberta85
- Silver~GolGirl®
io rh positivo e anche il marito 

80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
anche a me l'hanno rifatta al raschiamento.
quindi mi hanno immunizzato già due volte.
al gine infatti ho chiesto se potesse essere questa una causa di aborto. visto che io sono neg e matilda è nata pos.
quindi mi hanno immunizzato già due volte.
al gine infatti ho chiesto se potesse essere questa una causa di aborto. visto che io sono neg e matilda è nata pos.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
-
- Active~GolGirl®
non credo che possa essere una causa di aborto, poi tu eri pure immunizzata.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: R: L'80ina continua a gridare:Lilluna,dalla Luna fatti a
No. Io sono Rh+ ed idem il padre.
Ma abbiamo gruppo diverso.
Essendo mostrillo positovo al coombs devono fare controlli...
Sono gli antigeni del sangue
Petonio ha gruppo diverso dal mio
Quindi il mio corpo ha sviluppato degli antigeni al gruppo esterno.
Cosa normale ma non mi fanno uscire prima.
E potrebbe alzarsi la bilirubina.
Ma abbiamo gruppo diverso.
Essendo mostrillo positovo al coombs devono fare controlli...
Sono gli antigeni del sangue
Petonio ha gruppo diverso dal mio
Quindi il mio corpo ha sviluppato degli antigeni al gruppo esterno.
Cosa normale ma non mi fanno uscire prima.
E potrebbe alzarsi la bilirubina.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- Active~GolGirl®
capito!quindi non è l'Rh ma proprio il gruppo diverso!
speriamo non si alzi la birilubina!!
speriamo non si alzi la birilubina!!
- roberta85
- Silver~GolGirl®

- Antolina80
- Silver~GolGirl®
Io e papà siamo A+ e Silvia e 0+, quindi alla prossima gravidanza dovrò fare più controlli? Non ho capito.... 

Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- enebria
- Master~GolGirl®
Lillu
neanche io conosco questa storia dei gruppi o meglio sapevo solo del positivo e negativo
Di Enea addirittura alla nascita hanno detto che ha il mio A+ ma che è da riconfermare perché analizzato dal cordone. Bisogna controllare anche questa storia quindi
Io sono uscita mi fiondo a casa e poi stasera aereo.

Di Enea addirittura alla nascita hanno detto che ha il mio A+ ma che è da riconfermare perché analizzato dal cordone. Bisogna controllare anche questa storia quindi

Io sono uscita mi fiondo a casa e poi stasera aereo.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015