GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gogna!

Bloccato
Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Non ti piace La cotogna? La Biblios ti condanna alla gog

Messaggio da Simona77 » 1 apr 2014, 14:35

Giust'appunto sto leggendo "Biscotti e sospetti" della Bertola e come sopra mi piace e mi da quel senso di spensieratezza dei libri letti in spiaggia...leggeri, scorrevoli e che fan sorridere con la loro ironia.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 1 apr 2014, 14:42

Ciuk: novità dallo zaino perso??

Io...sarà il cambio dell'ora, i primi caldi, la primavera ma mi sento al quanto spossata e senza forze.
Non posso dare la colpa ad Oscar e alle sue nottatacce perchè è qualche giorno che ci fa riposare abbastanza bene, non alla perfezione ma ci sono stati tempi peggiori.
Sono piuttosto stanca, complice il lavoro nel nuovo laboratorio al nuovo progetto che non essendo routin mi assorbe energie supplementari. Fuori dal lavoro mi scapicollo a casa ed è sempre una corsa contro il tempo.
Avrò bisogno magari di qualche integratore energetico supplementare...mha...so solo che dormirei ennemila ore...
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 apr 2014, 6:54

Ciao. Sono in stazione ad aspettare un treno successivo rispetto al solito perché passo all'ufficio oggetti smarriti. Simo, hanno trovato il mio zaino. Speriamo con tutto il contenuto.!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 2 apr 2014, 10:49

FrancescaS ha scritto: Andrebbe a finire che mollerei i bambini a fare gioco libero tutto il giorno per schiantare caramelle a Candy Crush!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah non ci credo nemmeno se ti vedo :risatina: Comunque è molto meglio Ruzzle :hi hi hi hi :fischia
Dai, ti aspettiamo. A parte che... presto uscirò dal gruppo :buuu il mio tel ha problemi e penso che dovrò mandarlo in assistenza. UFFFFFFFFISSIMA!!!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 apr 2014, 11:04

buongiorno!

simo forza :coccola è il periodo, unito magari al superlavoro..vedrai che passa! :incrocini

ciuk anche io di solito alle feste faccio conversazione, ma se non trovi nessuno e se i parenti sono "pesanti"...il pomeriggio non ti passa più.

dai francy unisciti al club di WA.... :-D accetta questo regalo del maritino :sorrisoo

anche a me l'analfabeta sta piacendo è che leggo davvero pochissimo ultimamente..in compenso sto riscoprendo il piacere di scaricare/ascoltare musica ...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 apr 2014, 11:20

domenica siamo stati alle Cornelle (zoo/parco faunistico) con le bimbe, che si sono divertite moltissimo. Ho trovato l'uscita perfettamente adatta alla loro età :ok (eravamo stati con Matilde quando aveva 2 anni, ma lei non si ricordava nulla..)

prossimi appuntamenti dopo Pasqua..visita all'acquario di Genova, Museo dei trasporti di Lucerna...e Serido'.
Mi piacerebbe tanto (sognare) andare anche a Disneyland Paris..ma per 3-4 giorni costa davvero un botto.. :x:

sul discorso feste..ciuk io Matilde posso lasciarla tranquillamente, Sofia fa un po' più fatica, ma sta crescendo anche su quel fronte. Io penso che se te l'hanno chiesto sull'invito:
1-forse non c'è tanto spazio in casa per bimbi e genitori
2-si sono organizzati adeguatamente

invece volevo sfogarmi qui per un litigio avvenuto con Davide, l'altro ieri, ....il motivo è forse banale, ma siccome qui ci sono tante amanti della corsa forse capiranno anche il suo punto di vista :pensieroso :

- mi ha chiamato in ufficio alle 17.30 per dirmi che il pomeriggio non gli aveva reso tanto (faceva turno al mattino) quindi pomeriggio dedicato a giardino & co..e che voleva andare a correre :bomba

- allora.... se vuoi correre vai, ma non chiedere il mio permesso, visto che
1.sai che sono ancora in ufficio,
2.sai che le bambine sono con tua mamma (e che ora che vado a riprenderle e arrivo a casa sono le 19.15)
3.potresti pensare di andare a recuperare le bambine prima o fare qualcosa per cena e non farci mangiare sempre tardi...

Lui si è offeso della risposta, e a correre non è andato..poi si è scusato (forse, dico forse, ha capito).

Io non sono contraria al suo andare a correre, per carità, anche io vado a pilates (1 volta a settimana)..ma non se sai che ci sono altre priorità che dobbiamo condividere (visto la diversità dei rispettivi lavori). Purtroppo lui non realizza mai abbastanza quanto gli spazi per noi singoli e coppia siano molto risicati da quando ci sono le bambine :fischia

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 apr 2014, 11:24

sul fronte vacanze...allora avremmo trovato un bel villaggio/campeggio in zona Villasimius (ora il dilemma è se fare una settimana ad Alghero o due lì al sud)...così non visiteremmo tutta l'isola come inizialmente preventivato...
voi cosa fareste tenuto conto delle bimbe?
yasho la zona nord della sardegna la conosco bene (i miei hanno casa a S. Teodoro), grazie comunque per il consiglio. :bacio

quale stagiare hai scelto poi? io avrei votato il secondo credo...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 apr 2014, 11:28

infine..per il discorso rito nanna..anche noi siamo sempre tirati la sera...il nostro rito pre-nanna prevede "un posto al sole" (ok non è propriamente un programma per bambini ...ma fatemelo passare..), poi denti, pigiama e storia (corta ...se possibile).
Ho provato ad introdurre le storie lette "a puntate" ma alle bimbe non piace.
Per il resto dopo cena mio marito (che a volte è un sant'uomo) si occupa di sparecchiare e sistemare la cucina, così io mi prendo dei tempi per giocare con le bimbe o fargli il solletico o altro..
Nella bella stagione abbiamo un giardinetto privato, più il cortile in comune dove spesso i bambini si trovano a giocare insieme...ed è un toccasana perchè puoi dargli un occhio senza fare il guardiano... :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 2 apr 2014, 11:30

yasho sono contenta che ti piaccia il capo nuovo.. :ok

ora vi lascio che devo lavorare un po' e poi esco a pranzo con la mia collega rientrata dalla maternità.. :sorrisoo

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 apr 2014, 7:28

Ciao a tutte! Approfitto di un pezzo della pausa pranzo per passare un attimo di qui, anche per lasciare il commento all'ldm che ho finito ormai da giorni, se no non me ne ricordo più!

Come sapete gli ultimi giorni c'era qua il mio capo nuovo e gli ho dovuto fare un po' di babysitteraggio. Sembra tutto ok, lui aveva l'aria contenta, io ero distrutta (martedì sono tornata a casa con la febbre, poi dormendo mi è passata per fortuna, era solo stanchezza) ma vabbè. Mo stamattina è partito, l'altro capo è a casa malato e quindi qui c'è la calma più totale. Finalmente :fischia . (lunedì è festa, anche se noi lavoriamo, quindi dovrebbero essere giorni abbastanza calmi da oggi a martedì/mercoledì prossimi)

Da ieri mi è tornata un po' di acidità di stomaco, ma nulla di gravissimo, per il resto la pischella (che all'ultima eco era trasversale) mi pare che scalci più verso l'alto, magari si è messa cefalica. Vediamo martedì.

A casa la notiziona della settimana è che Marghe da martedì è continuativamente senza pannolino, e questo senza incidenti. :clap :yeee :festa Non escludo che un incidente prima o poi capiti, ci mancherebbe, ma mi pare un ottimo inizio e soprattutto la prova che a rispettare i tempi dei bambini si guadagna sempre :ok !

L'altra notizia, molto meno buona ma non inattesa, è che per il momento non c'è posto nell'asilo dove la vorrei iscrivere. Per ora non dispero, ma non posso dire di essere tranquillissima. Aspetto la fine dei giorni di vacanza poi chiamo gli altri 2 asili dove è iscritta (che per me sono comunque seconde scelte) per vedere com'è la situazione. :incrocini per me...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 apr 2014, 7:38

ldm di marzo, commento finale e voto: Questo secondo romanzo (e ldm) di Jonasson mi ha confermato l'impressione avuta con primo: eccellente! Il libro mi è piaciuto molto, mi sono proprio divertita e l'inventiva apparentemente inesauribile dell'autore mi ha ancora una volta colpita parecchio. Mi pare, ma non ci scommetterei, che rispetto al Centenario ci siano più "licenze letterarie" per quanto riguarda gli avvenimenti storici citati, ma comunque direi che è sempre eccellentemente documentato e uno degli elementi geniali della narrazione è appunto l'utilizzo di elementi ed eventi reali in chiave del tutto irrealistica ai fini di una storia al di fuori di tutti gli schemi: esilarante! Inutile dire che mi sono scompisciata dalle risate nel finale, il mio voto è senza esitazione un 8.5.

Poi ho iniziato il libro della Mastrocola che avevo comprato su Amazon in offerta settimana scorsa (Una barca nel bosco, mi sta piacendo abbastanza, mi sa che condivido la sua visione della scuola quindi questo è un fattore importante.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 apr 2014, 7:48

Fra ti consiglio di prendere lo smartphone e NON SCARICARE ASSOLUTAMENTE Candy Crush. Io non vedo l'ora di finirlo e penso che non giocherò mai più a un gioco con il cellulare :argh ...

cance ho visto la ragione del tuo super ritardo ieri... :impiccata: :martello . Tremendo. Roba da tornare indietro e dormire da qualcuno...
Tranquilla per la Sardegna, non mi ricordavo i tuoi avessero casa a S. Teodoro. Io cmq nel tuo caso farei 2 settimane in un posto. È un'ammazzata spostare tutti e tutto, e una settimana di vacanza vola (almeno per me). Potete scoprire un altro posto l'anno prossimo...
Anche a me da molto fastidio quando mio marito mi chiama in ufficio per consultarmi sul suo proprio planning... arrangiati no? :pensieroso Però penso anche che, al di là di questo irritante modo di comunicare, è giusto che quando si può ci si prenda degli spazi per sè e la coppia. Già si può poco, se una volta le bambine sono dalla nonna e hai un'ora libera per correre... vai!

Simo :incrocini per Oscar che si riprenda presto!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 3 apr 2014, 10:04

Ciao carissime, passo con un po' di calma.
Innanzitutto volevo ringraziarvi sia per l'accoglienza su WA sia per i preziosi commenti alla situazione scolastica di Mao. Come qualcuna di voi già ha detto è difficile essere esaurienti tramite cell e quindi non sono riuscita a dirvi tutto quello che vorrei dirvi in una chiacchierata vera. Però faccio tesoro di quello che mi avete detto e dei vostri punti di vista. Sabato è arrivata la circolare del dirigente che annuncia la riunione per settimana prossima e secondo me quasi quasi lede le privacy, ma lasciamo perdere... la tristezza è già tanta e la delusione anche. Vi racconterò l'evolversi...
Libri... ehm... uhm... sono un po' latitante. Sto tenendo dei corsi su pappa-nanna-c@cc@ e sono presa da altre letture. Yasho, hai fatto benissimo a rispettare i tempi di Marghe: pensa che la committente del corso sul vasino, due serate a distanza di una settimana, credeva che le mamme avrebbero dovuto togliere il pannolo e arrivare dopo una settimana con i risultati :urka a parte che alcuni piccini avevano meno di 18 mesi (!) ma comunque le ho fatto presente che, come dici tu, bisogna rispettare i tempi, diversi, dei bambini. Mi ha risposto che non è assolutamente vero eprché lei a sua figlia ha tolto il pannolo quando lo ha deciso lei, bisogna solo partire decise. Peccato che durante la serata abbia continuato a sostenere questa teoria :impiccata: e io che dicevo esattamente il contrario :impiccata: che testa!
Oggi è il comple di Alex, vado a prendergli il regalo :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2014, 15:26

Ciao
sono in treno, di ritorno da Milano. Ieri ho scoperto che oggi ci saranno i colloqui a scuola. Il biglietto è stato messo sul diario venerdì e noi non l'abbiamo visto. Come scrivevo su WA, il diario lo guardiamo ogni giorn nonostante non ci sia MAI scritto niente (tranne altri due avvisi da settembre ad oggi). Evidentemente venerdì non ce ne siamo accorti e avendo spostato il segnapagina in avanti non ce ne siamo più accorti.
Tra l'altro è passato poco più di un mese da quando abbiamo fatto l'altro per le pagelle... sbaglio??
Vabbeh, ho avvisato i colleghi e quindi ho fatto solo mezza giornata.

Questa settimana è passata veloce tra sconvolgimenti vari: zaino lasciato in metro, zaino ritrovato, colloqui scoperti all'ultimo, e oggi l'ultima novità.
Mi ha scritto la tata su WA e poi ci siamo sentite al telefono: è indietro con l'università, effettivamente in questi ultimi 3 anni è sempre con alcuni esami mancanti + tesi. Non è motivata a continuare ma ha deciso che o adesso o mai più (anche per non deludere i suoi). Quindi tra fine maggio e giugno vorrebbe dare degli esami per poi iniziare la tesi. Questo significa che da maggio non sarebbe più disponibile, anche se le dispiace. Dice che dovendo essere da noi alle 7 di mattina, poi si porta dietro il risveglio all'alba per buona parte della mattinata, infine quando viene al pomeriggio riesce a fare poco perchè alle 16 deve essere da JJ e torna a casa verso le 1745 (anche più tardi quando li porta a tennis).
Ho cercato di convincerla, anche provando a venirle incontro, soprattutto considerando che l'impegno in ore non è molto: al mattino alle 8.45 è a casa (4gg a settimana) e fa solo due pomeriggi.
A maggio potrei iscrivere JT all'anticipato, quindi porterebbe JJ alle 8 e subito JT senza dover aspettare le 8.30. Lei poi abita a metà tra casa nostra e la materna, si tratta di 3-4 min a piedi per tornarsene a casa.
In più sempre per maggio potrei chiedere un impegno ulteriore dei nonni: es. 2 pomeriggi coi nonni che abitano più vicini. Qualche volta potrei fare io 2 mattine a Mi invece di 4 gg interi.
Poi giugno tra 1 settimana di ferie, la fine della scuola di JJ e il fatto che JT può anche saltare dei giorni, riusciamo sicuramente ad avere meno bisogno di lei.
Luglio/agosto/metà settembre idem. Poi vedremo. Lei dice che poi avrà la tesi, sempre se passerà gli esami. Però almeno avrei più tempo per cercare...
Spero veramente che non mi lasci, anche se prima o poi succederà.
E' giovane ma è brava, attenta, sveglia, prende iniziative,... me ne parlano bene anche le mamme che incontra al parco quando porta i bimbi a giocare.
UFF
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2014, 16:06

Titti tienici aggiornate per la questione scolastica di Mao. :incrocini
Cance per la Sardegna, anche noi volevamo andare ma non credo che ce la faremo. Uffina.
Tutto passato con tuo marito? :coccola
Simo come va Oscar? Tutto bene anche oggi dopo la nottata andata meglio?

ARHGGGG informazione di servizio... credo che il treno farà ritardo per accertamenti dell'autorità giudiziaria, causa un incidente tra PC e la mia stazione... forse qualcuno si è buttato sotto. Per ora abbiamo poco ritardo, ma il treno va a lumaca. Dovrei essere a scuola alle 1630, spero di farcela.
:ok
Yasho
per il nuovo capo!!!

LDM L'analfabeta: che bbbbbello!!! Sono oltre l'85% e ora che Yasho ha detto che il finale l'ha divertita non vedo l'ora di finirlo!!!! Magari stasera prima di dormire. Confermo quanto detto nei miei precedenti commenti e in quello di Yasho.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 3 apr 2014, 19:21

Salve Ladies!

Finalmente mi sono rimessa in pari con i vistri posts!
Però non ho letto niente della situazione scolastica del bimbo di Titti: è una discussione

Qua non ci sono novità di nessun tipo: in realtà avevo capito che il primo colloquio con gli assistenti sociali sarebbe avvenuto poco dopo aver depositato la domanda, ma evidentemente mi sbagliavo :che_dici ...

A proposito di letture, ho iniziato il LDM di aprile: non ne sono perdutamente innamorata, ma si fa leggere.
Credo, però, che il tiepido coinvolgimento sia anche dovuto al fatto che leggo poche pagine per volta e solo prima di dormire (il che accade pochi minuti dopo aver poggiato la testa al cuscino).
Mi viene il dubbio di essermi fatta prendere un po' troppo dall'entusiasmo, a settembre, e di aver aderito a troppi progetti a scuola :impiccata: ...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2014, 21:37

Francescas mi deludi.

Tu che divori libri... leggi solo poche pagine? Eh sì, allora troppa carne al fuoco a scuola. :coccola Dicci, dicci dei vari progetti.
E :incrocini :incrocini per il resto. La mia amica ha creato un gruppo chiuso su FB e ci manda ogni giorno le foto della piccola splendida figlia (da Bogotà). :emozionee

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 apr 2014, 22:25

Buonanotte, all'alba delle sole 22.30 mi lettizzo e magari leggo. Sonno io.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 4 apr 2014, 11:14

Due saluti prima di andare a mangiare a scuola da JT.
Questa mattina ho fatto un po' di spesa veloce e poi a casa a sistemare un po': lavatrici, asciugatrici, letti, colazione, svuota lavastoviglie, lista della spesa settimanale per M, e preparazione cena. Ho provato i peperoni ripieni. Oggi pomeriggio, dopo aver ripreso JJ da scuola andiamo a casa di un nostro amichetto (compagno di nido di JJ che poi ha fatto scuole diverse dalle nostre).
Scappoooooooooooooo

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 4 apr 2014, 11:32

Ciao tutte, parto per il lago :ok
FrancescaS, mp per te così ti racconto. :sorrisoo
Buon week end a tutte, io sarò a Milano da mia zia per un corso!!!! :vaiii: :vaiii: :vaiii: relaxxxxxxxxxxxxx!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”