GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da chiarasole » 5 gen 2014, 20:16

buonasera donne!

oggi ci siamo goduti l'ultimo giorno di ferie, domani qui non e' festa quindi ricominciano scuola e lavoro

ho cercato il libro della bertola in ebook ma dato che mi rifiuto di spendere 10 euro su amazon, se qualcuna ce l'ha... :fischia grazie :ok

ciuk, ti mando in pv il mio num di cell, mi spieghi come faccio a trovarvi su wa?

sto leggendo il ldm di dicembre. bello, davvero ben scritto, la rowling come al solito non si smentisce e non mi sta deludendo! :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 5 gen 2014, 23:02

Ciao
Chiara non ho ricevuto il messaggio privato. Però, siccome il gruppo l'ha creato Ily, credo sia lei a doverti aggiungere. Mandalo a lei, conviene.

Ragazze, a me giornate come oggi ammazzano proprio... reclusi... :impiccata:
Da metà pomeriggio mi è venuto mal di testa, e sapere che domani sarà la stessa cosa e che poi martedì si riprende il solito tran tran non aiuta. :che_dici
Mi sembra di buttare alle ortiche gli ultimi due gg di vacanza.
In più M ha mal di schiena quindi probabilmente domani non vorrà fare nulla. Che balllzzz.

Qualcuna di voi ha letto ai bimbi il libro Il trattamento ridarelli, di Doyle? Noi lo abbiamo iniziato stasera. Dicono sia bello. Poi vi racconto se è piaciuto o meno!

Titti io a livello di gestione dei bimbi sono a metà via. Diciamo che non sono al livello di tua cugina (quando JJ aveva quasi 2 anni e JT aveva 5 mesi siamo andati al matrimonio di mia cugina, e i bimbi hanno dormito nel gemellare al ristorante e poi al ritorno in macchina), ma sono stata abbastanza attenta a rispettare il più possibile orari e abitudini per due motivi: 1) io e M siamo abitudinari di nostro; 2) non mi piace scombussolare troppo i bimbi, pretendendo da loro di dormire ovunque (se non strettamente necessario) e ad orari sempre diversi in base alle mie esigenze. Idem per il mangiare. Ma questo quando erano più piccoli, ora siamo più flessibili perchè anche loro lo sono. Però, ad esempio, fintanto che JT al pomeriggio dorme, cerchiamo di organizzarci facendo in modo che lui possa riposare: ma se a casa dorme già alle 1330, se siamo fuori fa anche più tardi. Ieri eravamo a pranzo dai miei, lui si era svegliato alle 8.30 (era già là, ed aveva pure fatto tardi la sera prima), nel pomeriggio dovevamo partire attorno alle 1630 per andare a PR al cinema. Ma alle 1530 già faticava a tenere aperti gli occhi: farlo dormire per poi svegliarlo nel bel mezzo del sonno non mi andava, quindi siamo partiti prima del previsto per consentirgli di dormire un'oretta in macchina.
Non trovo sia piegarmi al loro volere e alle loro esigenze, ma credo sia un modo corretto di vivere bene insieme. Anche perchè poi si rischiano nervosismi e capricci vari e ci rimettiamo anche noi adulti.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 6 gen 2014, 10:08

Ciao care, auguri a tutte :fischia :-D !!

Noi abbiamo passato un bel week end, sabato mattina tranquilli a casa, il tempo era brutto, e di pomeriggio sono andata a farmi la manicure e poi siamo andati a sentire un concerto d'opera del Teatro dell'opera di Pisa, molto bello, veramente molto, ma siamo usciti di lì alle 22.30, e sono andata a casa a crollare a letto.

Domenica pomeriggio a casa con degli amici, non abbiamo fatto niente di particolare ma queste cose mi stancano, la sera ero sfatta e mi sono praticamente addormentata sul kindle.

Per il sonno dei bambini io sono abbastanza come Ciuk. Non rinuncerei sicuro al matrimonio di mia sorella, ma cerco sempre di fare in modo che possa dormire il pomeriggio in condizioni comode per lei (in un letto, in auto...). Da piccolina stava nel passeggino e dormiva ovunque, ma dai 5-6 mesi in poi è diventato impossibile e allora in qualche modo mi adatto io. Il fatto è che per Marghe il sonnellino è molto importante, siccome ha moltissima energia la usa :fischia e a una certa crolla. Alle 14 massimo deve dormire, se no sono cavoli di tutti. Ecco io non mi porterei i figli a lezione, o al lavoro, per allattare a richiesta (anche se potrei, noi abbiamo il diritto di allattare sul posto di lavoro, è l'unico diritto post maternità che abbiamo). Piuttosto passerei al LA. Ma è una cosa personale.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 6 gen 2014, 12:11

Buongiorno
Io piu' o meno sono come ciuk e yasho. Ho sempre cercato di rispettare gli orari dei bambini ma compatibilmente alle esigenze di tutti. Non misogno di rinunciare ad un matrimonio, ma se devo organizzare un'uscita per andare a fare shopping nn vedo perche' nn andare mezz'ora dopo, tanto per fare un esempio
Ciuk, grazie della dritta su wa, allora stasera mando il mio num a illy
Io oggu lavoro e tanto per iniziare bebe l'anno ho scoperto mi avevamo mandato i dati sbagliati quindi ho lavorato il due gennaio da casa per nulla.
Arhhhh
(Ma tanto gli carico le ore questa settimana, acci loro)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 gen 2014, 14:29

Ragazze, state pensando a...

dove andare in vacanza quest'estate?
Io in genere dopo le vacanzuole natalizie mi metto in moto per pensare a qualche possibile meta e cerco in rete.
Quest'anno (già dalla scorsa estate invero!) avrei voluto ripetere la vacanza al mare in appartamento con i nostri amici dell'anno scorso, ma in Sardegna stavolta. Poi per la montagna volevo andare a S.Candido o in zona.
MAAAA... il mio desiderata più grande rimane quello di portare i bimbi a fare una vacanza come piace a me e sto "sgolosando" da anni un viaggio con Viaggi avventure nel mondo (già da prima dei bimbi) e siccome esistono anche viaggi baby/family... l'ho ri-proposto a M che ha dato il suo ok. Ora devo solo scegliere (e vedere se convinco i miei amici ad unirsi):
http://www.viaggiavventurenelmondo.it/n ... mily55.php
Voi cosa scegliereste? M. ha buttato lì il Giappone, ma come prima volta stare più vicino...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 6 gen 2014, 20:28

Io vorrei....andare a Creta da mais, con qualcuna di voi....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 gen 2014, 0:20

MICHY se hai bisogno di info batti un colpo!

CIUK Islanda o Patagonia di corsaaaaaaaa!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 gen 2014, 0:22

oppure il mio sogno proibito, la house boat :emozionee :emozionee :emozionee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 7 gen 2014, 0:29

Ragazze, che cafona che sono!
Non ero ancora passata a dirvi
:Auguri_2: BUON ANNO!!! :Auguri_1:

Però, anche se latitante, sono stata una brava Biblios, anche solo per esser riuscita a finire Nemico, amico, amante della Munro. Forse avrei fatto meglio a lasciarlo nella condizione di "abbandonato", visto che non è riuscito a riscattarsi neanche con i due racconti finali:il fatto è che questa raccolta non mi ha detto nulla, non mi ha emozionata, non mi ha coinvolta, non mi ha interessata. Ma sicuramente chi assegna i Nobel ne sa più di me!

Poi ho letto Per dieci minuti della Gamberale: interessante, scorre via veloce. Mi auguro solo per l'autrice che non sia troppo autobiografico: descrive la fine del suo matrimonio in maniera piuttosto dettagliata e la figura dell'ex (?) marito non ne esce certo bene.

Un segreto non è per sempre della Gazzola: ecco, ero pronta a sbandierare l'entusiasmo che tanti lettori esprimono per quest'autrice (dopo esser stata velatamente delusa dai primi due romanzi della serie di Alice); ma nel finale la trama si aggroviglia troppo e, secondo me, inutilmente. Quindi: solo tre stelle su anobii.

La chimica segreta degli incontri di Levy: questo autore francese è stato una piacevolissima scoperta e sono contenta che abbia una bibliografia piuttosto nutrita! Nonostante l'epilogo sia intuibile dalle prime pagine e ci sia una certa imprecisione nel descrivere la psicologia delle relazioni degli anni '50 (io non c'ero, ma dubito che uomini e donne potessero andare a spasso senza essere almeno promessi sposi!) è stata una lettura davvero godibile! Molto "rosa", questo sì...

Adesso sto leggendo le ultime pagine di un altro libro che ho iniziato a scatola chiusa e anche qui la sorpresa è stata enorme! Vi basti pensare che, poichè all'epub gratuito che circola su Anobii manca una parte del 22 capitolo, ho passato il pomeriggio a scaricare e imparare ad usare programmi per convertire i mobi in epub; e ci sarei anche riuscita, ma il file d'origine deve essere lo stesso... Per fortuna ho trovato pdf su internet! Comunque: il romanzo in questione si intitola Io prima di te ed è di Jojo Moyes. Vale la recensione sulla Munro senza i "non"! Assolutamente consigliato!!!

Passo al rosso per parlare del libro della Rowling, ma sarò SPOILEROSISSIMA!
Avevo già scritto che mi era piaciuto e gli avevo attribuito un bell'8. Ora aggiungo che...

... come ha scritto MK, anche secondo me ne verrà tratto un film.
E, poichè ho avuto l'impressione che le dinamiche relazionali tra Cormoran e la segretaria non siano del tutto risolte, credo che ci sarà un sequel e magari un sequel del sequel...
Però... Non ho capito come abbia fatto l'investigatore a capire che la vicina ricca&tossica della vittima era stata chiusa in terrazza seminuda e che così abbia visto precipitare Lula. Mi chiarite questa parte, per favore?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 gen 2014, 9:39

:hi hi hi hi Ciao a tutte. Io oggi mi godo un simpatico mal di schiena. Che @@

Ciuk io non andrei in Giappone in estate, si SCHIATTA di caldo, a meno che non vai al mare ma non c'è bisogno di arrivare fin lì, e non è nemmeno il top.
Però io devo anche dire che non so se farei un viaggio organizzato, sicuro non in Giappone dove tutto funziona perfettamente ed è di ottimo standard. Facilissimo girare da soli, basta avere voli, alberghi (anche non tutti) e train pass (fondamentale ordinarlo prima di arrivare, costa meno). E nemmeno nella maggior parte dei posti citati, preferisco il fai da te con tranquillità, a parte casi estremi, per es farei quello in Alaska, o quelli in Africa, magari anche in Nepal. Potrei considerare un viaggio semi organizzato (ci sono delle agenzie estere che organizzano queste formule) se viaggiassi da sola, siccome non sono super socievole sarebbe più facile conoscere qualcuno. Ma in famiglia, non so. Però magari è bello, bisogna provare!

Francesca Io della Munro avevo letto un libro di racconti, mi sfugge il titolo, nemmeno a me aveva entusiasmato, ma devo ammettere che per me i libri devono scorrere, avere ritmo, intrigare il lettore. Non è il suo caso, come di molti "mostri sacri" della letteratura... quindi mi sa che quella che non apprezza sono io. Ma ne ho comprato un altro e riproverò.

ldm, SPOILER

Secondo me Cormoran indovina che la vicina è sul balcone perchè è l'unica possibilità che coincida con i tempi e che le permettesse di sentire il litigio. Spesso nei gialli ci sono questi colpi di fort... ehm volevo dire genio dei protagonisti :hi hi hi hi

Io intanto continuo il seguito di Le ragazze di Shanghai, in inglese. Mantengo l'opinione precedente, cioè che è ben scritto ma non così ben documentato (per dire, a un certo punto la protagonista ssiste a una seduta di lettura dal Libretto rosso di Mao... nel 1957, notevole siccome il libro venne stampato dal 1964 :fischia ), il che mi fa dubitare di ogni dettaglio che non conosco già. Però mi ha messo curiosità e mi sa che mi andrò a cercare qualcosa sui rientri dei cinesi d'oltremare negli anni 50 nella RPC...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 gen 2014, 10:56

buongiorno ragazze!

ben ritrovate a tutte.
ciuk, io a dir la verità, non ho ancora nemmeno prenotato i 3-4 che vorrei fare in montagna a febbraio :argh
per le vacanze estive abbiamo un paio di idee in mente, tra cui una settimana ad agosto in umbria con le END, ma tutto da verificare.
Le bimbe dovrebbero andare una settimana o due coi miei in sardegna e poi noi le raggiungeremmo, ma mia mamma vuole stare via tutta estate, ergo la casa x noi non sarebbe disponibile, quindi o facciamo un tour della Sardegna o cambiamo regione (Puglia o Sicilia mi ispirano parecchio)...certo che anche Creta sarebbe bello...ma non penso di riuscire ad incastrare i periodi di ferie giusti..

avventure nel mondo? forse da sola...ma in famiglia non sono convinta che mi piacerebbe..ciuk prova poi ci dici.. :hi hi hi hi

titti, anche io non so se mi porterei i bambini per allattamento a richiesta, però sono un'esperta di tiralatte...ho allattato fino a 8 mesi "virtualmente", congelando i flaconcini.
Per il riposo, tendenzialmente ho sempre rispettato i loro ritmi (dormire scomodi non piace nemmeno a me)... ma sono anche molto flessibile come mamma (pur nel rispetto delle regole).

yasho mi spiace per il mal di schiena..

francy quando leggo quanto leggi mi vergogno... :buuu

io ieri sera ho faticato a prendere sonno e Matilde pure...sarà stata agitazione da rientro.. :che_dici e non ho combinato nulla, niente stiro, no pc...queste cose mi fanno arrabbiare perchè io di solito la sera rendo..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 gen 2014, 10:57

chiara non vedo l'ora che tu entri su WA... :-D

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 7 gen 2014, 11:06

Cance, per caso ci sono novita' per il pacchetto?
F 15-08-2006 E 6-03-2008

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 gen 2014, 11:53

chiarasole ha scritto:Cance, per caso ci sono novita' per il pacchetto?
no niente...ma non preoccuparti, pace.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 7 gen 2014, 12:15

CANCE considera che Francesca non ha figli... la aspettiamo al varco quando ne avrà!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 gen 2014, 15:26

Ciao
passo velocemente prima di bermi un the ( :hi hi hi hi ) e di andare a prendere i pargoli. Una volta tornata devo ri-uscire per passare alla 3 a vedere per telefono e contratto nuovo (ora con Vodafone sto spendendo troppo per i miei gusti, viste le varie formule che ci sono in giro tra i vari operatori).
Quando torno, mi do il cambio con M che ha la visita dal medico per il mal di schiena. Credo che gli darà qualche gg.

Come vi accennavo via WA, ieri poi ho portato fuori i bimbi: siamo passati alla gelateria/pasticceria di alcuni amici e ci siamo fatti la merenda, poi giretto in centro dove c'è la giostrina dei cavalli. Qualche corsa e poi a casa. Il tempo qui era mite e c'era un bel sole.

Cance a proposito di sonno, durante queste vacanze è riemersa l'ansia pre-nanna di JJ (solo 3 sere fortunatamente). Secondo me, più che essere legata al rientro scolastico, nel suo caso è legata al fatto che non andava a letto cotto a puntino. Faceva anche 12 ore di sonno filato, quindi la stanchezza era meno e lui si fa venire le solite paturnie. Io purtroppo non aiuto perchè mi inalbero subito: a me piace stare ad addormentarli. Leggiamo un libro, poi sto lì qualche minuto in cui canto due/tre canzoncine e in genere crollano come pere. Se JT non ha sonno sonno, magari ci mette un po', ma quando gli dico: adesso basta, chiudi gli occhietti e non agitarti TRAC due secondi e russa. :ahaha JJ invece: :impiccata: :impiccata:
Io mi faccio poi prendere dal nervosismo e la frittata è fatta... :buuu Però in queste sere dopo un tot l'ho lasciato nel lettino mugulante e piangente (io nel mio), finchè abbiamo fatto pace a distanza e si è addormentato.

:yeee Fiori ora toto-nomeeee! :congratulations:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 gen 2014, 15:28

LDM Cuculo
è arrivato in biblio, credo che passerò a prenderlo dopo e magari leggo prima quello, poi riprendo L'labero dai fiori viola.
Sono curiosa di leggere i vostri commenti.... :nonegiusto

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 gen 2014, 15:29

Stasera vi rispondo per i viaggi con ANM.
Vi espongo i miei...

PRO e CONTRO!!
:clap :clap :clap :clap :clap :clap
Vi mancavano eh?

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 7 gen 2014, 15:52

Ma quindi... si sa se è un fiorellinO o una fiorellinA????? voglio saperlo :nonegiusto
Orari e allattamento: ho dimenticato di dire che a scuola ci andavo 4 giorni al mese, non tutti i giorni :hi hi hi hi 2 giorni mi portavo il pargolo a scuola insieme a una nonna, 2 giorni lo lasciavo a casa di mia zia con una nonna e facevo avanti e indietro io. Insomma, fattibile sia per me che per il piccino.
E sugli orari nanna, la penso come voi: innanzitutto rispetto per il bambino e poi flessibilità :sorrisoo e più crescono più è semplice. Si era capito diverso? :hi hi hi hi

LDM SPOILER

Francesca, io avevo capito che Cormoran aveva dedotto il tutto da una foto scattata da un giornalista... sbaglio? Secondo voi era un bluff e nella foto non si vedeva Tansy?
Io invece non ho capito perché il fratello chiede di indagare sulla morte di Lula...... :perplesso
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 7 gen 2014, 17:09

buongiorno biblios!!!

ho finito di leggere STORIA DI UNA PROFESSORESSA di Vauro; davvero molto bello l'intrecciarsi della nostra Storia contemporanea e la storia della protagonista Ester. Commovente, a tratti crudele, a tratti tenero mi ha dato nuovi spunti per il mio secondo lavoro di insegnante privata. Consigliatissimo

Ho iniziato LDMRagazze mancine..... SPOILER!!!

La Bertola non si smentisce mai nel disegnare magistralmente le sue protagoniste con velocità e ironia. Bel ritmo sono già a pagina 94! I protagonisti maschili ne escono sconfitti almeno per ora!

Ho iniziato anche a leggere Bebè a costo zero.... quest'anno potrebbe essere l'anno buono non si sa mai....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”