grazie a tutte per il supporto... qui ce n'è sempre una nuova.
Ora non riesco a rispondere a tutto e ad approfondire, ho finito ora di lavorare (oggi ero a Milano, e dopo cena ho dovuto verificare cose urgenti), e c'è pure JJ con la febbre.
Volevo solo dirvi che oggi mi sono fatta una sana risata in faccia a M perchè al rientro dal lavoro mi sono fatta una veloce doccia e poi mi sono soffermata in salotto dove i bimbi mi reclamavano per raccontarmi la loro giornata. Ho cercato nel frattempo di sistemare vestiti, borsa di tennis... ma i bimbi erano lanciatissimi e mi hanno chiesto insistentemente di dar loro retta (giustamente eh?). Beh, M era in cucina che grattugiava il formaggio mentre la pasta cuoceva e il sugo che io ho preparato ieri si scaldava e ad un certo punto si è affacciato in salotto (dove ero da CINQUE minuti a parlare coi bambini) e con faccia rude mi dice: puoi venire????
Vado e dico: dimmi...
M. con sguardo torvo e incazzosissimo mi ha detto...
eh.. vieni qui ad aiutarmi no?

E in quel frangente mi sono venute alla mente tutte le santissime volte in cui io faccio 10 cose contemporaneamente, JJ/JT mi chiamano, la cena sui fornelli, la tavola da apparecchiare, la lavatrice che finisce e lui GIOCA. Non ho parole, ho riso per non mandarlo a ca...