GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da Ciuk » 29 ott 2013, 0:21

ciao belle
grazie a tutte per il supporto... qui ce n'è sempre una nuova.
Ora non riesco a rispondere a tutto e ad approfondire, ho finito ora di lavorare (oggi ero a Milano, e dopo cena ho dovuto verificare cose urgenti), e c'è pure JJ con la febbre.
Volevo solo dirvi che oggi mi sono fatta una sana risata in faccia a M perchè al rientro dal lavoro mi sono fatta una veloce doccia e poi mi sono soffermata in salotto dove i bimbi mi reclamavano per raccontarmi la loro giornata. Ho cercato nel frattempo di sistemare vestiti, borsa di tennis... ma i bimbi erano lanciatissimi e mi hanno chiesto insistentemente di dar loro retta (giustamente eh?). Beh, M era in cucina che grattugiava il formaggio mentre la pasta cuoceva e il sugo che io ho preparato ieri si scaldava e ad un certo punto si è affacciato in salotto (dove ero da CINQUE minuti a parlare coi bambini) e con faccia rude mi dice: puoi venire????
Vado e dico: dimmi...
M. con sguardo torvo e incazzosissimo mi ha detto...

eh.. vieni qui ad aiutarmi no?
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: No vi giuro che gli sono scoppiata a ridere in faccia mentre gli dicevo che stavo un attimo dando retta ai bimbi e non giocando al cellulare coricata sul divano.
E in quel frangente mi sono venute alla mente tutte le santissime volte in cui io faccio 10 cose contemporaneamente, JJ/JT mi chiamano, la cena sui fornelli, la tavola da apparecchiare, la lavatrice che finisce e lui GIOCA. Non ho parole, ho riso per non mandarlo a ca...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 29 ott 2013, 11:51

Buon giorno biblios,
io sono alle prese con Quebert ma ho poco tempo e vado lenta.
Spero di rifarmi nel week-end lungo anche se, essendo a casa anche il socio, abbiamo programmato un sacco di cose da fare insieme...prima tra tutte portare Oscar a tagliare i capelli...gli vanno negli occhi e non mi piace.
Poi giro di "guarding" per scarponcini al socio e visto che ci sono stivali nuovi x me :unghiette .
Sabato: piscina,spesa e "sguatteraggio casalingo" e domenica... :linguetta_festa festa di compleanno per il piccolino a mezzogiorno dai suoceri e la sera dai miei.
Credete che avrò tempo di dedicarmi un pò alla lettura?? :urka
Il finesettimana non è ancora iniziato e sono già stanca...scherzo non vedo l'ora di passare un pò di tempo con i miei uomini...è da agosto che non stiamo un pò insieme in tranquillità a fare "la famiglia del mulino bianco"

Scappo torno dopo...
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 29 ott 2013, 13:24

...rieccomi...
Dicevo che sono alle prese con Qebert, mi piace e mi sta prendendo la narrazione...alla fine "l'ardua sentenza"

Ciuk: leggendo di te mi sembra di vedere anche la mia situazione a casa, ma la vostra è un pò più pesante, noi di solito la mettiamo sull'ironico e ci ridiamo sopra. Spesso capita anche a me di essere trattata così dal socio ma io il va a c... glielo dico ridendo.
Gli dico: "guarda che in frigor è rimasto l'ultimo..." lui mi chiede "di cosa??" e io di "vaffa..."
Per fargli capire che ha esagerato, al che si ridimensiona la situazione...

Forse avete talmente tanta tensione in accumulo che non riuscite più a vedre il lato comico della situazione ed a riderci sopra insieme. Parlate, parlate, parlate mi sa che ne avete bisogno.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 ott 2013, 14:47

Ciuk, ho notato che la trasferta settimanale di Padova è davvero pesante per te, solo il fatto che non riesci nemmeno a passare qui da noi lo conferma, è lavoro non ci puoi fare nulla....migliorerà
ma di certo tutto questo contribuisce a peggiorare la situazione, a rendere più nervosa te e anche M
che però dovrebbe essere strigliato a dovere...
pensa solo che mia mamma, quando sa che david è in trasferta, si preoccupa di ribadirmi di non chiamarlo se non per parlare tranquillamente e non per vomitargli addosso casini con il mio lavoro e con i bimbi capricciosi ( perchè giustamente david è lontano e può aiutarmi confortandomi ma nulla più quiindi è meglio non stressarlo più del dovuto)

io credo che l'altra sera M abbia chiaramente dimostrato come non ci arrivi proprio a capire, a mettersi nei tuoi panni....

avete parlato del fatto dell'ascensore?

parlate, ciuk, dovete parlare
dovete trovare una linea comune per i bimbi
e te lo dice una che spesso discute, soprattutto a tavola, con david perchè non siamo d'accordo, ma ci siamo chiariti e con uno sguardo, spesso, gli chiedo che sia solo uno dei due a intervenire, se i due atteggiamenti non sono concordi
e su questo ci troviamo d'accordo perchè ne abbiamo parlato
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 30 ott 2013, 9:53

Ciao belle ho poco poco tempo ma volevo dirvi che sto finendo Harry Quebert!! Stasera se tutto va bene lo finisco, a presto il mio commento.

Per il resto me la sto pensando di bigiare un viaggio a Wuxi domani, sarà un'ammazzata e devo trovare il costume di Halloween per Marghe... ma siccome se lo faccio mi sento mega in colpa deciderò domani mattina al risveglio.

Ah, tanto perchè non ho nulla da fare, ho deciso di organizzare una festa di compleanno sabato 16... adesso devo solo decidere di cucinare tutto io... :-D

:bacio a tutte, vi leggo sempre ma la sera sono in catalessi, non riesco a scrivere.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 30 ott 2013, 10:26

Buon giorno belle fanciulle...
oggi che sonno!!!

Passo più tardi, per ora :bacio

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 ott 2013, 10:44

buongiorno ragazze!

ciuk mi spiace, perchè leggo nell'ultimo messaggio tutto il risentimento verso la mancanza di "attenzione" di M sulla quotidiniatà e le incombenze.

Noi ti siamo vicine. E sono sicura che finito questo periodo stressante al lavoro, saprai affrontare con M l'episodio dell'ascensore. Non so se temi che lui si nasconda dietro un dito o ti fà paura la reazione che potrebbe avere.
Io e Davide discutiamo animatamente, spesso...ma bisogna tirar fuori quello che si ha dentro e anche farsi notare reciprocamente gli errori (se ci sono stati), per poter migliorare, soprattutto nell'ambito familiare dove nessun altro può intervenire al posto nostro, perchè siamo gli attori principali.

Ieri ho approfittato del turno di Davide favorevole per fare un paio di visite ad amiche partorienti e non ...quanto mi mancano le chiaccherate a cuore aperto :cuore
Poi arrivata a casa...Davide è uscito per una cena e io ho mangiato con le bimbe, le ho allettate, ho preparato una torta di mele, finito di stirare e sistemato la cucina..tirando come al solito le 23.30 (però finalmente mi sembra di essermi assestata con il bioritmo).

L'altra sera abbiamo avuto la riunione a scuola per elezioni rappresentanti e illustrazione programma annuale da parte delle insegnanti. Alla fine mi è sembrato di capire che in seconda si tende a "consolidare" le conoscenze della prima elementare, con qualche nozione in più sulla grammatica e il concetto di "causa-effetto", che, a quanto dicono le maestre non è così intuitivo nei bambini di questa età.
Avrei voluto una rappresentante diversa :perplesso ma non si è candidata nessun'altra e io, quando hanno iniziato a parlare dei costumi per lo spettacolo di Natale, ho pensato che forse non era il caso di propormi visto che la mia presenza e disponibilità è veramente limitata.
Sul fronte uscite da scuola ne riparleremo con il comune...xchè sembra che le maestre siano responsabili solo fino ad un cancello ...e poi se ne debbano occupare i volontari/vigili. E se un bambino rimane senza genitore :domanda ?? (come è capitato a me... :fischia )...e i volontari/vigili sono assenti???
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 ott 2013, 11:02

michy stai preparando la festa per simone?

io ho promesso a Matilde che venerdì facciamo un giro in treno e metrò e andiamo a Milano a vedere il Duomo. Dubito che Sofia voglia venire..ma in tal caso starà a casa col papà.

Vorrei organizzare una pizzata con una o due famiglie di sue amiche di scuola, ma non so se per venerdì o sabato riesco...

simo forza dai..

ily non riesci più a passare?

anche io sto leggendo Quebert..ma ci vuole ancora un pò per finire.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 30 ott 2013, 15:45

'giorno!

CANCE ma come è fatta la scuola? la nostra ha tre portoni che si affacciano su un cortile recintato e ci sono due cancelli, uno da una parte, l'altro dalla parte opposta del cortile. nel cortile si può entrare solo a piedi, le maestre accompagnano i bimbi fuori dai portoni (portoni della scuola, non cancelli del cortile) e lì vengono presi dai genitori o da chi per loro. SE non c'è nessuno per un bimbo, quello rimane accanto alla maestra o comunque non si muove dal portone. se non arriva nessuno per un pezzo, chiamano ai numeri che abbiam fornito a inizio anno.

a me sembra un bel lavarsene le mani da parte delle maestre, nel caso di davide è stata negligenza seria da parte sua, ma possono esserci mille motivi per cui un genitore non si presenta all'uscita, traffico, incoveniente, problema, incidente... e in quel caso i bimbi con chi restano, col volontario del comune di turno? mi sembra assurdo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2013, 0:37

Ciao belle
vi ho lette, ma ho poca forza per rispondere.
Siete sempre molto care, nonostante vi stressi sempre per gli stessi motivi.
Ho appena finito di lavorare (ma ho ripreso dopo la nanna dei bambini, oggi siamo partiti dall'ufficio alle 1730).
A PD la situazione è strana: il cliente vuole far fuori la società di consulenza che è "proprietaria" del progetto (che ha subappaltato alla società X che ha preso me e il collega come consulenti) che è lì solo di nome perchè il VERO lavoro lo facciamo noi. Così con noi il cliente dice che le attività ok sono in ritardo, ma vede uno spiraglio; invece con la società principale dice peste e corna (per farli saltare). E io sono in mezzo: so che il cliente non è così negativo nei confronti dei lavori, ma i manager mi stressano perchè a loro arrivano invece notizie pessime.
Inoltre il cliente vorrebbe addirittura far fuori anche la società X (quella della mia amica+marito) e prendere direttamente me e il collega...
Vabbhe.
Nel frattempo ho ricevuto alcune proposte per nuovi progetti ultimamente, ma per ora niente di fatto anche perchè spesso cercano Full time ma io per alcuni mesi non riuscirò a dare molte giornate al mese.

Avrei voglia di raccontarvi un sacco di cose, vorrei proclamare (non vota più nessuna?), chiedere lumi per la biblionatalina (nessun altra aderisce?), dirvi che sto leggendo velocemente Paulette (Mi piace!!!) ma ho gli occhi che bruciano e la schiena che mi fa male per la tensione (sono seduta sul divano con fogli, quaderni, matite, pc... :impiccata: da 3 ore e quindi scomoda).
Vi bascio (come dice Pata)
:cuore :bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 31 ott 2013, 9:00

Ciao care
buona giornata e buon week end lungo.
:festa

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 ott 2013, 9:58

Ciao a tutte, oggi giornata relativamente tranquilla... più o meno.
Questione cancello scuola: il nostro da direttamente sulla strada e c'era una lotta in corsa da anni perché veniva aperto 5 minuti prima del suono della campanella con evidenti pericoli per i bambini in attesa. Le insegnanti sostenevano che, orologio alla mano, si dovesse arrivare alle 8.10 in punto per non far attendere i bambini a cancello chiuso. Io ho sollevato il problema alla seconda riunione e la maestra killer, nonchè responsabile di plesso, mi ha letteralmente mangiato mentre alcune mamme ridacchiavano tra loro :che_dici Il dirigente è intervenuto, per fortuna, e il cancello ora apre un quarto d'ora prima. Evviva. Per l'uscita è assurdissimo: i bambini vengono lasciati andare senza nessun controllo, tant'è che Alex un giorno si è perso Manuel nella confusione (non l'ha visto proprio) e la maestra si è spaventata nel trovarselo all'entrata: "Manuel è già andato!" gli ha detto, con questa faccia :urka Per fortuna l'aveva recuperato un'altra mamma :che_dici A inizio anno ci hanno fatto firmare un foglio in cui dichiariamo come viene a casa il bambino (se da solo, con fretelli/sorelle, parenti vari o mamma e papà), ma poi non c'è nessun controllo. :che_dici :aargh Tra l'altro ci sono bambini di prima che vanno e vengono soli, la cosa mi :urka e non penso di essere io troppo apprensiva....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 ott 2013, 10:03

Ecco, Cance, quindi se dovessimo non essere presenti all'uscita di Manuel per qualsiasi motivo.... dovremmo affidarci alle mamme attente fuori da scuola... assurdo! non so cosa sia successo a Davide, ma intuisco.... comunque le scuole dovrebbero organizzarsi meglio. Al mio paese i bambini delle prime tre classi venivano letteralmente consegnati ai genitori o chi per loro, altrimenti restavano con le maestre. Tra l'altro la nostra scuola è piccola, non sarebbe una cosa impossibile da fare.... la scuola se ne lava le mani, perché una volta suonata la campanella i bambini non sono più sotto la loro responsabilità, o almeno così dicono....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 ott 2013, 10:10

Ciuk, riflessione da lavoratrice a progetto :risatina: Non so tu, ma io sono stanca di vagare di qua e di là, senza una regolarità e la tranquillità che ne dovrebbe conseguire. Poi certo, ci sono i vantaggi di una gestione e un'organizzazione autonoma dei tempi e dei modi, però anche questo non è sempre vero... io sogno un lavoro part time, dove esco di casa la mattina e so dove andrò e ci resto per 4-5 ore. Rientro a casa (senza dover lavorare o pensare al lavoro!!!) e posso dedicarmi completamente ai bambini. Oppure pt verticale, come ora, ma senza correre di qua e di là come una trottola, cercando di incastrare il tutto. Il lavoro perfetto non esiste e vorremmo quasi sempre avere qual che non abbiamo, però......

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 ott 2013, 10:17

Libri, o come dice Mirco, "vrivri" :ahaha
Ho terminato H.Q.: mi è piaciuto davvero molto e nelle ultime pagine ho faticato a lasciarlo per fare altro... non riesco a commentare senza spoilerare, ma sapendo che non mi leggerebbe nessuno (tranne Yasho) preferisco aspettare dopo :ahaha VOTO: 9

Ho letto l'ultimo della Higgins Clark: carino, scorrevole come sempre e suspence a buoni livelli. Ma il finale è una delusione perché non esplora minimamente le emozioni delle protagoniste e 'sta cosa.... be', da psicologa ci tengo :hi hi hi hi
Ho finito (me lo sono trascinata a lungo) l'ultimo di Musso: una delusione totale, un libro inutile e senza senso... è proprio vero che a volte gli scrittori scrivono solo per rispettare i contratti e non per un'ispirazione autentica (H.Q. docet!).
Sto leggendo il terzo della Lackberg: mi prende da morire, non riesco ad abbandonarlo, voglio assolutamente sapere come va a finire e questo da pagina 10!!!! è incredibile, questo terzo libro mi sembra ancora meglio dei primi due... Ho accantonato Paulette perché l'8 novembre scade il prestito dell'ultimo della Lackberg, ma prima devo leggere questo in corso e il successivo. Quindi ho tre libri da leggere entro l'8, ma se sono tutti così non farò fatica :-D

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 ott 2013, 10:18

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2013

Mio fratello Simple di Murail M.A. Simona77, cancerina72 Ciuk, tittiale
L'albero dei fiori viola di Sahar Delijani Yashodara Ciuk; ILY, tittiale
Lui è tornato di Timur Vermes ; ILY
Non so niente di te di P. Mastrocola
Chi ti credi di essere? di A. Munro cancerina72, FrancescaS, Yashodara
Le ossa dei perduti di K. Reichs Simona77

Hanno votato: Simona77, cancerina72, FrancescaS (un solo voto), Yashodara Ciuk; ILY, tittiale
Non votano:

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 31 ott 2013, 10:20

Riusciamo a proclamare al più tardi domani? Chi manca?
Sono entrata nei panni di Ciuk :hi hi hi hi :festa

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 31 ott 2013, 11:29

Buon giorno donne!!!
Stanotte Oscar ha fatto un sonno unico fino a stamattina alle 06.15...mi sento fresca come una rosa e o potuto "concedere un pò di tempo" anche al socio...stamattina presto.
Bel risveglio!!! :hi hi hi hi

Finalmente siamo alle porte del week end lungo... non vedevo l'ora :yeee :yeee (lo so, lo so sono ripetitiva :che_dici ). Spero che Oscar mi faccia dormire con questi ritmi per tutti tre i giorni, così recupero forze per il rientro.
Da lunedì, fine allattamento, orario pieno 8 ore. Oscar starà al nido fino alle 17,30...speriamo non patisca il cambiamento. Per me sarà l'ennesima occasione per riorganizzare il corso della giornata. Rientrando alle 18.00, a casa, mi sembra rimanga poco tempo per: cena, lavatrici, spesa, stiro e tutto quel che ne consegue...forse la faccio troppo dura, sarà solo questione di riorganizzarsi e adattarsi.

Da sabato non allatto più, il piccolo sembra aver accusato bene il colpo. Nessun problema è passato dalla tetta alla tazza di latte con orzo e fatte biscottate (come i "grandi") :emozionee ...è proprio un ometto.
...mi viene il dubbio di avervelo già raccontato...mah...non ricordo...sarà l'Alzheimer che galoppa.

tittiale, Sbaglio o se proclamiamo ci sarebbe un parimerito???...che famo?? :domanda

Io sul bimbi-campanella-maestre-ritiro, non mi pronuncio non so come funziona in paesa da me...tra qualche anno vi saprò dire.

Per ora vi saluto, se riesco passo dopo. :byeee

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ott 2013, 12:19

buongiorno!

qui giornata uggiosa ...e mi sembra che diano acqua quasi tutti i giorni tranne domani...

ieri sera la mia sessione di pilates mi ha lasciato un dolore muscolare al braccio.. :impiccata: probabilmente ho fatto qualche movimento sbagliato.

titti per il cancello della scuola...dobbiamo approfondire in comune.
Davide dal canto suo ha "semplicemente" perso il senso del tempo e non si è accorto che era ora di andare a riprendere la bambina a scuola.. :sberla:

per il lavoro sempre in posti diversi e le acrobazie ti capisco, e anche ciuk mi sembra stia risentendo delle trasferte e del ritmo accellerato del lavoro..soprattutto se adesso è in mezzo ai fuochi :coccola
mia sorella, dermatologa, fà prestazioni in libera professione ogni giorno in posti diversi..
secondo me fai comunque un lavoro che ti piace ed è già una grande soddisfazione. :sorrisoo
e sul fatto che tutti vorremmo il tipo di lavoro che non abbiamo ti dico solo che il mio sogno sarebbe tradurre libri x l'editoria e lavorare da casa...un'ipotesi del 20° tipo praticamente :buuu

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 31 ott 2013, 12:22

ciao simo..bene per il sonno lungo :sorrisoo
:incrocini per il lavoro su 8 ore. Non sarà facile, ma bisogna organizzarsi.

per le votazioni anche per me si possono chiudere e pure la biblionatalina...se non passa più nessuno...

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”