GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da FrancescaS » 28 ago 2013, 13:49

Mammamia, ragazze! Son stata tre giorni al mare dai miei e mi trovo da recuperare cinque pagine!?
Menomale che non ho ancora ripreso servizio!
E vai con il rispostone cumulativo!

Crociera: beh, a me l'all inclusive non fa per niente gola. L'ho provato l'anno scorso in viaggio di nozze e siamo tornati dall'India con un po' di amaro in bocca: tabelle di marcia serratissime, pasti e escursioni sempre in gruppo, fermate obbligate presso negozi e magazzini su cui la nostra guida percepiva una percentuale sugli acquisti... :spiteful: Metteteci anche il fatto che per me il viaggio inizia quando si è a destinazione (durante il tragitto posso essere assillante come Ciuchino di Shreck e chiedere <<Quanto manca? >> un'infinità di volte!) e capirete quanto poco sia predisposta per questo tipo di vacanze.
L' unica iniziativa del genere che mi attira è la crociera sul Nilo: chi l'ha fatta ne parla con contagioso entusiasmo!

Viaggio nel Nord Europa: io sono condizionata dalla presenza di suocera e "cavallette" varie e sospendo ogni giudizio. :che_dici

Anticipo per Anna di Fiori. Come tutte le insegnanti di scuola dell'infanzia, non sono favorevole. Più precisamente, non ne vedo l'utilità. Se un bimbo è pronto per sedere sui banchi di scuola a cinque anni, lo sarà a maggior ragione a sei anni compiuti e avrà avuto la possibilità di giocare e di rafforzare i prerequisiti per un anno in più.
Fiori, se ritieni che per Anna non sarebbe un' inutile e continua rincorsa per rimanere al passo con i compagni di classe, ti consiglio di informarti sulle insegnanti che prenderanno la prima il prossimo anno e quello successivo e scegliere di far fare l' anticipo alla tua bimba in base al team migliore: la scuola, la fanno gli insegnanti! :ok

Passo al verde perchè ho finito The Help di K. Stockett. Bello, bello, bello!!! Attraverso l'alternanza delle voci narranti, l'autrice è riuscita a delineare dei personaggi autentici e interessanti, ognuno caratterizzato in maniera vividissima. Ed è stata in grado di raccontare una storia a tratti cruda e vergognosa senza mai scadere nella lacrimevole recriminazione.

*****SEGUE SPOILERONE!*****
:autocensura

Anche se lì per lì ci son rimasta un po' male per il finale, a una seconda riflessione credo che un happy ending con le bandiere al vento e la totale sconfitta della "cattiva" sarebbe stato meno plausibile.
Voto: 9 (e se le vicende di Celia avessero avuto un epilogo positivo, avrei dato 10!)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2013, 13:50

:clap che bell'avatar Mais

Ora proclamo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2013, 13:59

Francesca dai, una vacanza in Europa del nord LONTANO dal parentame... :hi hi hi hi Che ne dici?
Per il suggerimento a Fiori, ossia di vedere le maestre uscenti dalle quinte... qui da noi non varrebbe. Io non so ancora chi saranno le maestre di JJ (la riunione con presentazione sarà il 10/09). Quando cercavo di informarmi e quando ho chiesto ad una maestra che faceva fare il tour alla giornata aperta ai genitori, la risposta è stata che non è detto che una maestra che esce dalla quinta prenda per forza una delle prime, e nemmeno che rimanga in quel plesso (può essere spostata in un altro plesso dello stesso circuito didattico). E, inoltre, essendoci 2 prime, potrebbe capitarti la maestra brava uscente dalla quinta o l'altra odiosissima... in base alla sezione. O ancora, tu scegli di fare le 40 ore e la maestra brava non ha dato la disponibilità a farle e si prende le sole sezioni da 27 ore...
Mais ho preso la farina di carrube :sorrisoo
Anche io da piccola andavo sempre in campeggio coi miei e una coppia di amici loro: io avevo 4-5-6-7 anni e loro 26-27-28... vi lascio immaginare. In 5 (poi 6) in UNA roulotte più veranda. Mi divertivo moltissimo!!!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 ago 2013, 14:01

Ah, mi son scordata di scrivere che ieri sera ho iniziato Immagina i corvi di Luigi Sorrenti: ho scaricato l' e-book per sbaglio da una lista gett senza aver mai sentito nominare nè l'autore nè il titolo e...
:urka1 È PAUROSISSIMO! :urka1
Roba ai livelli di Shining di King e de Il presagio di Seltzer!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2013, 14:04

PROCLAMAZIONE LDM SETTEMBRE 2013

Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio 5 voti :winner_secondi:
Il giardino degli incontri segreti di Lucinda Riley 3 voti
E poi, Paulette... di Barbara Constantine 7 voti :62_the_winner:
La sovrana lettrice di A. Bennet 7 voti :62_the_winner:
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko 4 voti :winner_terzi:

LDM di SETTEMBRE
E poi, Paulette... di Barbara Constantine
La sovrana lettrice di A. Bennet

Passano per la votazione di OTTOBRE
Lo specchio di Beatrice di Marta Dionisio
Un perfetto sconosciuto di Lesley Lokko

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2013, 14:07

Ragazzuole, mi sono permessa di mettere i due LDM a parimerito entrambi come libri di settembre perchè La sovrana lettrice è veramente breve, come la maggior parte dei libri di Bennet, almeno quelli che ho letto io.
Fiori che dici? Tu l'hai letto...

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 ago 2013, 14:08

Ho messo i file che ho de LA SOVRANA LETTRICE su DB!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 ago 2013, 14:09

Ciuk ha scritto:Ragazzuole, mi sono permessa di mettere i due LDM a parimerito entrambi come libri di settembre perchè La sovrana lettrice è veramente breve, come la maggior parte dei libri di Bennet, almeno quelli che ho letto io.
Fiori che dici? Tu l'hai letto...
Hai fatto bene, ve l'avrei proposto io!!!
Si legge veramente in un attimo. E anche l'altro si legge velocemente!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 ago 2013, 14:10

Ciuk, occhio... che la Toscana se la son girata TUTTA e potrebbe partire l'esplorazione delle regioni limitrofe... :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2013, 14:17

FrancescaS ha scritto:Ciuk, occhio... che la Toscana se la son girata TUTTA e potrebbe partire l'esplorazione delle regioni limitrofe... :hi hi hi hi
Parli del parentame nordico?
Io fingerò di non conoscerti... e nel frattempo magari mi faccio una vacanza al nord. :prr

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 ago 2013, 14:19

Fiori, per il cous cous io faccio questo (aggiungendo il curry nell'acqua di "cottura" del cous cous, e un mix di spezie nelle verdure):
http://ricette.giallozafferano.it/Cousc ... rdure.html

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ago 2013, 14:27

Ciuk ha scritto:Fiori, per il cous cous io faccio questo (aggiungendo il curry nell'acqua di "cottura" del cous cous, e un mix di spezie nelle verdure):
http://ricette.giallozafferano.it/Cousc ... rdure.html
FIORI cerca ricette col cous cous? Io lo faccio integrale con verdure e legumi che ho in casa, praticamente cambio ricetta ogni volta perchè lo uso nella classica cucina degli avanzi, però vien sempre bbbbuono!

FARINA DI CARRUBE: a parte ricette specifiche, puoi usare anche ricette alla cacao che già conosci sostituendolo appunto con la farina di carrube.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 28 ago 2013, 14:32

FIORI noi non possiamo prenderci ferie infrasettimanali, se fosse partire il venerdì magari sì, ma partenza e rientro infrasettimana no. Magari verremo a trovarvi un w-e!

CHIARA se mai verrò a trovare te già mi prenoto in un home-shopping-tour, sto già sbavando ai nomi che m'hai fatto! :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ago 2013, 14:45

giorno donne

passo per un saluto mentre sto in chiusura ufficio. sono qui dalle 8.15 quindi in teoria le mie 6 ore le ho fatte. solo che alle 9.30 stamattina ho chiamato un cliente per cui dobbiamo fare un lavoro perché se non mi da i dati di "partenza" non posso avviare il tutto, e mi fa "la posso richiamare tra un paio d'ore?" e io "si, io sono in ufficio fino alle 14.30", e non l'ho piu' sentito. aspetto 10 minuti per placarmi la coscienza e poi levo le tende!

Fiori, per l'anticipo sai che qui invece c'é il posticipo? nel senso che a scuola vanno i bambini che fanno i 6 anni dal 1 ottobre fino al 30 settembre dell'anno in corso, a 6 anni compiuti
all'inizio mi sembrava strano, soprattutto perché io ora ho Fabio nato ad agosto che e' praticamente il piu' piccolo della sua classe, ed Elisa che invece nata a inizio marzo che si trova a meta'

Francesca, concordo tantissimo sul tuo giudizio di The Help!!

Per il cous cous io passo, mi fa (scusate) schifo perche' mi si infila tutto tra i denti, mentre io amo le cose "masticabili" (ad esempio odio le mousse di frutta, le pastine piccole piccole, l'unica cosa che mangio sono i passati di verdura). quindi alla fine faccio sempre il riso o al massimo il bulgur ma se lo trvo a consistenza piu' grossolana

Crociera, anche io amo essere in un posto e odio il viaggio per arrivarci, magari potessi teletrasportarmici. ma in effetti quello che odio della nave e' l'idea di sentirmi in mezzo al mare, lontana dalla terra ferma. e in effetti io odio anche volare (e l'ho detto che vorrei il teletrasporto)

campeggio, anche noi andavamo da piccole, ma faccio la voce fuori dal coro, a me non piace! se vado in vacanza non voglio mettermi ad dover andare in un bagno comune come quello del campeggio, a dover lavare i piatti nella bacinella, a dover andare a fare la doccia portandomi la roba dietro...
quindi io sono una fan di appartamenti o alberghi. niente lusso, ma se a casa non faccio la fatica di lavare i piatti perché ho la lavastoviglie, perché in vacanza devo lavarli usando la bacinella o dovendo aspettare che un lavandino sia libero?
scusate la franchezza :hi hi hi hi

mi sa che vado a casa, il tipo non ha chiamato e si puo' anche attaccare :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ago 2013, 14:51

maisetapioca ha scritto:CHIARA se mai verrò a trovare te già mi prenoto in un home-shopping-tour, sto già sbavando ai nomi che m'hai fatto! :-D
ti aspetto!!! :bacio
e pensa che oltre ai negozi che ti ho detto, ce ne sono almeno 3-4 che vendono accessori in stili vari a pochissimo
tipo guarda queste etichette per i biscotti o le cupcake da regalare (costa 2 euro se non sbaglio) http://gewoonmarieke.com/wp-content/upl ... 24x723.png
stoffine e accessori per scrap http://4.bp.blogspot.com/-iwQBn4ydBbs/U ... G_0685.JPG
porta biscotti o cioccolattini http://www.voordeelmuis.nl/img/gif240/1229/1229671.gif (il prezzo lo vedi)
decorazioni varie http://www.google.nl/url?sa=i&rct=j&q=a ... 0612692913

questo e' un negozio dove ho preso i premi per la prossima festa di compleanno di Fabio
per ogni bambino 12 matite + temperino con il dinosauro e quadernetto
set lente di ingrandimento, pinzetta, scatolina etc per studiare gli insetti
per 12 bambini ho speso in tutto 20 euro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 ago 2013, 15:06

maisetapioca ha scritto:FIORI noi non possiamo prenderci ferie infrasettimanali, se fosse partire il venerdì magari sì, ma partenza e rientro infrasettimana no. Magari verremo a trovarvi un w-e!

CHIARA se mai verrò a trovare te già mi prenoto in un home-shopping-tour, sto già sbavando ai nomi che m'hai fatto! :-D
Temevo!!!
Guarda, non abbiamo ancora organizzato niente di definitivo, appena stabiliamo date e tour ti dico, al massimo ci si incrocia. E comunque qui sai bene che vi aspettiamo volentieri!!!

Chiara l'home shopping tour interessa anche a me!!!! Che meraviglie nei tuoi link!!! :-D

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 ago 2013, 15:20

Anticipo Anna
Grazie Francesca (e di nuovo anche a tutte le altre) per il tuo intervento, da addetta ai lavori!
Io sono in linea di massima sulla vostra idea, quella di non anticipare.
L’unico motivo per cui anticiperei è se avessi la garanzia che le insegnanti delle elementari fossero in gamba. Questo perché ritengo che il livello generale d’insegnamento stia veramente calando e secondo me le scuole elementari sono fondamentali, per cui ho l’angoscia che i miei figli si trovino insegnanti non preparate o che non li preparino in maniera adeguata.
Proprio per questo ci siamo informati per capire che insegnati potrebbe avere Anna se anticipasse.
E qui sono sorti due problemi.
Il primo è che la scuola in cui vorremmo mandare Anna (perché è quella con le insegnanti più preparate e perché è vicino a casa di mia suocera, che potrebbe andarla a prendere alla fine delle lezioni) non è circolo didattico di dove vivo. Quindi, anche se presenteremo domanda lì non abbiamo la garanzia che ce la prendano.
Il secondo è che le maestre che quest’anno concludono il ciclo con la quinta sono molto brave e in gamba ma… in vista della pensione! Una probabilmente non ricomincerà neanche, l’altra farà un paio di anni e poi rimarrà a casa. Quindi non abbiamo nessuna garanzia su che maestre potrebbe avere.
Stando così le cose io propenderei per non anticipare.
Poi qui c'è l'esempio positivo delle bimbe di Mimì, che hanno entrambe anticipato addirittura su indicazione delle maestre e si sono trovate bene.
Mio marito teme che, se non l’anticipiamo, Anna si annoi l’ultimo anno di materna, per questa sua tendenza a voler già imparare a leggere e a scrivere e perché vuole stare con i più grandi; e che si annoi il primo anno di elementari, quando troverà più facile imparare rispetto ai suoi compagni più piccoli.
Io temo invece che, se anticipasse e non trovasse una maestra che le stesse dietro bene, farebbe tanta fatica e prenderebbe in odio la scuola.
Quindi a questo punto… mi sa che devo cercare di convincere mio marito!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 ago 2013, 15:32

valigie in macchina. partiamo :ok :sorrisoo :byeee
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 ago 2013, 15:46

Buon viaggio!!!!

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 28 ago 2013, 16:18

Fioriblu ha scritto:Ho messo i file che ho de LA SOVRANA LETTRICE su DB!
Fiori, cos'è DB?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”