GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da chiarasole » 16 mar 2013, 21:34

raggetto, su anobii sono chiarettates :sorrisoo

be', anche se preagonismo c'e' davvero di che essere piu' che orgogliosi :ok :ok :ok

anche elisa e' nella fase "femmine con le femmine, maschi con i maschi", ma anche fabio non e' da meno
:impiccata:
ti dico solo che quando abbiamo chiesto ad elisa cosa voleva per il compleanno ci ha detto "qualsiasi cosa basta che sia per femmina" :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2013, 23:31

I maschi stanno con i maschi e le femmine con le femmine, vi prego non me ne parlate perchè questi discorsi mi escono dalle orecchie e mi fanno (erroneamente, forse) imbestialire. :impiccata: Ho due maschi ed è tutto un: Gere è una femminuccia; Eh Tota è una ragazzinaaaa...
:x:
Mi innervosiscono ma non dovrei, so che è un momento così, ma io che ho sempre puntato al fatto che giocassero anche a giochi più prettamente da bimbe, al fatto che vedessero cartoni o leggessero libri che potessero essere anche femminili... vabbeh, spero sia veramente passeggero.

In tutto ciò, buonasera. Anzi dovrei dire buonanotte visto che sono le 23 passate.

Oggi è stata una giornata carina anche se è partita di cacchissima. :bomba
A parte che JT ultimamante si sveglia presto nel week end (alle 7) perchè ha la fregola di andare in salotto a giocare, prima che si svegli JJ, così siamo solo io e lui. Infatti quel momento della giornata è uno dei pochi in cui non mi metto a fare altro, sia perchè sono mezza addormentata, sia perchè ci sono gli altri due uomini a letto. Ma il problema non è stato tanto quello, quanto il fatto che una volta svegliatosi anche M. si è messo a tavola per la colazione e mentre aspettava che si scaldasse il the si è messo a giocare al cell (come fa spesso). JJ ha ovviamente chiesto di farlo anche lui e io ho chiesto se era proprio indispensabile ANCHE a colazione mettersi lì a giocare invece che stare in compagnia... Beh lui si è imbestialito ed ha cominciato a sbraitare: ma cosa t'interessa, ma piantala, ma smettila... :pistole Che già di suo gli avrei divelto la testa, poi davanti ai bimbi... ci sono rimasti male!!!!
Vabbeh, poi la situazione si è rilassata anche perchè ha capito di aver scosso i bimbi.
In più ultimamente al sabato esce sempre lui per le piccole commissioni e io so che lo fa perchè è già d'accordo con un collega di trovarsi a bere il caffè o aperitvo. Ora, a parte che il week end finalmente riusciamo ad uscire/stare assieme e quindi mi scoccia che lui si organizzi in tal senso, quello che mi infastidisce è che non me lo dice. Lo capisco io da alcuni comportamenti (sento che parla al tel, ...). Oggi ad es. dopo colazione sento che chiede a JJ se vuole uscire con lui per andare a fare un giro... stranamente... visto che 1) o esce se c'è qualcosa da prendere/fare 2) o chiede a me se portiamo fuori i bimbi. JJ risponde tentennando, perchè non ha mai voglia di uscire. Al che sento che lo chiama in cucina: JJ vieni qui... e allora io, che ero in camera, astuta come una faina, mi fiondo in cucina con una scusa e sento che gli dice: dai così magari incontriamo O. (il collega)...
Nel frattempo io b@starda chiedo a JT se anche lui vuole uscire e organizzo una bella uscita a 4. Lui fa finta di niente, si veste velocemente e sta per uscire coi bimbi senza aspettare che io mi vesta (sperando forse che me ne stessi a casa???) ma i bimbi lo inchiodano: aspettiamo la mamma!!!.
Fuori era tutto carino finchè TACCCCC, usciamo da un negozio e gli telefona il suo collega. E mentre io e JJ/JT entriamo in libreria lui butta lì un: io vado a bere il caffè con...
:sberla:
Ma dico io,... parlare... dire... condividere... no eh?
Fra parentesi questo è uno degli amici con cui è andato a cena venerdì dell'altra settimana, e lo vede ogni giorno a pranzo. Magari è LUI l'amante di cui vi accennavo... :perplesso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2013, 23:38

Scusate mi sono fatta prendere la mano...
A pranzo se ricordate avevo un mezzo invito di un collega che veniva qui nei paraggi a mangiare, venendo dalla Brianza. Con M dovevamo decidere questa mattina e lì per lì ovviamente mi ha detto un bel no, visto che era incavolato. Ma poi ha optato per il sì così siamo andati in culatelleria. La giornata iniziata con un bel nebbione è poi diventata soleggiata! Siamo stati bene a pranzo e poi una volta a casa il solito tran tran del sabato: nanna di JT, stiro, torta, pizza, dvd (Pirati!).

Domani giornata per me e me sola. Ho la maratona fotografica. Unici due nei: 1) il maltempo; 2) mi spiace perdere tutta la giornata fuori sia per i bimbi (che erano dispiaciuti), sia per me (un sacco di cose che rimangono indietro, sia per M perchè capisco che tutto il giorno solo coi bimbi, in casa, da soli può essere delirante.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2013, 23:44

Raggetto sai che non vedo il video di Francy su FB? Anche l'altra volta non ero riuscita. Ma l'hai postato tu?
Ad ogni modo :congratulations: all'improvvisatore!!! :cuore
Che bello il bowling dei bimbi, piacerebbe portarli anche a me, ma qui non l'ho mai sentito.

Titti :bacio sì ricevuto, ti ho risposto poco fa! :ok Grazie cara.

Chiara simpatica l'idea del negozio Lego e della gara!! E bravo il tuo costruttore di animali!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2013, 23:49

mammakoala ha scritto: ho iniziato "Di tutte le ricchezze" di Benni e per ora mi piace molto lo stile.Vi scandalizzerò, ma è il primo libro di Benni che leggo. :ok

:sorrisoo a me è piaciuto e verso la fine mi è venuto un luccicone agli occhi!!! Io di Benni ho letto altro (Bar Sport, Il bar sotto il mare, Achille Piè Veloce, Margherita Dolcevita, ...) e devo dire che mi piace il suo stile. Aspetto la tua recensione finale.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 mar 2013, 23:57

Buonanotte a tutte, ci si sente domani sera.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2013, 8:55

Buongiorno e buona domenica Biblios!
Aspetto a letto che David mi porti il caffè e.vi leggo!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2013, 9:02

chiarasole ma che cosa fantastica questa del negozio lego!!!!!!

Ciuk buona maratona fotografica!!! Fai bene a fare una cosa tua e solo tua e M. Se la caverà bene un giorno da solo coi bimbi anche se il tempo non aiuta!

Raggetto complimenti a Francesco!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2013, 9:25

Anche rebecca punta molto l'accento su"cose da femmine, cose da maschi"oppure"andiamo io e te mamma, solo femmine"
Simone invece.....adora vedere le winx!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 mar 2013, 11:00

Ciuk ha scritto: Che bello il bowling dei bimbi, piacerebbe portarli anche a me, ma qui non l'ho mai sentito.
anche qui non credo che ci sia!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 mar 2013, 11:04

come vi dicevo su wa, stamattina colazione con amica neo-panciuta che purtroppo a settembre aveva perso il bambino, quindi ora è strafelice!!!
ora è al quarto mese quindi il periodo critico ormai dovrebbe essere passato :incrocini :incrocini
stefano è dovuto venire in pasticceria con zainetto e un giornalino di topolino di suo padre (è del 1989!!! :risatina: )...ora è fissato con i fumetti!!!

al fantateatro andiamo allo spettacolo delle 17.30 perchè il socio stamattina è a lavorare (lavorare si fa x dire : ha il turno di guardiania).
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 17 mar 2013, 11:06

mais facci sapere perchè sei arrabbiata col socio!!!

Ciuk bene x la maratona...certo che oggi il tempo non aiuta...peccato! goditi cmq la giornata di libertà dalla famiglia....vedrai che M. sopravvive!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mar 2013, 20:13

Ciuk ha scritto:Raggetto sai che non vedo il video di Francy su FB? Anche l'altra volta non ero riuscita. Ma l'hai postato tu?
No, A. e io l'ho condiviso.
Che bello il bowling dei bimbi, piacerebbe portarli anche a me, ma qui non l'ho mai sentito.
neanch'io l'avevo mai sentito ma in pochi gg ho scoperto che ce ne sono due non troppo lontani da casa e specifici per i bimbi. Francy si è proprio divertito tanto
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mar 2013, 20:15

Nel pomeriggio siamo andati dai nostri amici/vicini per la merenda.

Ora porto i bimbi a letto :sorrisoo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mar 2013, 20:25

rieccomi.
A. gli sta leggendo due capitoli di Geronimo Stilton. Stasera era il mio turno ma ho mal di gola così mi ha sostituito.

Ha modificato qualcosa al video quindi forse ora riuscite a vederlo :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 17 mar 2013, 20:30

sto leggendo VITA DI PI. Dream avevi ragione, mi sta piacendo molto ed è proprio scritto molto bene, il che non guasta mai

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 mar 2013, 21:00

raggetto ha scritto:sto leggendo VITA DI PI. Dream avevi ragione, mi sta piacendo molto ed è proprio scritto molto bene, il che non guasta mai
Son contenta!!!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2013, 21:10

Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:sto leggendo VITA DI PI. Dream avevi ragione, mi sta piacendo molto ed è proprio scritto molto bene, il che non guasta mai
Son contenta!!!!
Mia suocera lo ha finito, le ho chiesto che voto gli da. Un 7.
Ora tocca a me leggerlo!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 mar 2013, 21:14

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto: Che bello il bowling dei bimbi, piacerebbe portarli anche a me, ma qui non l'ho mai sentito.
anche qui non credo che ci sia!!!
Simone ci è andato con alcuni compagni di classe per un compleanno (i genitori del festeggiato hanno portato dieci bimbi in tutto al Bowling e poi al mc)e ance se era il Bowling da grandi si è divertito un mondo!
Lui si"esercita "con la wi di mia suocera!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 18 mar 2013, 9:05

La Vita di Pi è un libro che mi è entrato dentro. Raggetto, ottima scelta :ok Aspetto il tuo commento finale.
Buongiorno bib, qui neve, tantissima neve: ieri abbiamo rischiato e siamo andati alla festina, ma al ritorno il passo era impraticabile e abbiamo dovuto fare il giro dell'oca per tornare a casa, con la paura di non riuscire ad arrivare a casina con la macchina. Ce l'abbiamo fatta, ma per poco.... nella notte è caduto quasi mezzo emtro di neve, Alex non è andato al lavoro e ha accompagnato i topoli all'asilo a piedi. Paesaggio da favola, ma siamo stanchi di neve!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”