GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da ily » 27 dic 2012, 16:16

maisetapioca ha scritto:ILY cosa vuol dire "uno con il nastro"?
di quelli da cui si prende il cido che ti passa davanti su un nastro trasportatore.

A proposito, Mais, Stefano adora il gatto scaldolino....me lo chiede sempre prima di andare a nanna, l'ha voluto anche prima del pisolino pomeridiano oggi :cuore :cuore poi è capitato a fagiole, perchè ultimamente si lamentava sempre qualdo entrava nel letto freddo :ok :ok
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 dic 2012, 18:55

Ciao donne!!! Che bello rileggervi! Quanto bel mangiare e quanti bei regali... vedo anche anche voi siete sopravvissute e vi state riprendendo! Noi abbiamo passato tutte le feste da noi:
il 24 solo con i miei, il 25 con i miei e un amico con il figlio (e nel pomeriggio c'è stata la calata dei barbari per una partita di Trivial per bambini - è stata una cosa da schiantarsi perchè i bambini NON hanno per niente senso dell'umorismo!) e il 26 con i miei ed i miei suoceri. Per fortuna avevo passato la settimana scorsa a cucinare e surgelare, quindi ho solo dovuto scongelare e fare qualche antipasto!
Regali pochini ma ottimi! Le bambine hanno ricevuto dei giochi da noi e dai miei suoceri (fra cui le bruttissime Monster High, fra le cose più kitch che abbia mai visto!!) e dei vestiti dai miei. Io a Ciccio ho regalato un pull blu, richiesto e finalmente dopo anni di spantecamenti Fab mi ha regalato il teleobiettivo!! Fantastico, ho fatto 400 foto in due giorni a cosa inutili tanto per provare!

Poi ho aperto la busta della mia biblionatalina MAIS e ho trovato una bellissima spilla dipinta a mano, personalizzata, con la scritta I'm a food blogger, ma appena posso la fotografo e ve la faccio vedere! Grazie MAIS sei stata veramente carinissima, grazie!!

Vi bascio tutte tutte e già so che in questi giorni non passerò (devo cucinare per il 31 e 1...), ma spero almeno di riuscire a fare gli auguri per il 2013! A presto!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2012, 22:48

Eccomiiiii, ieri sera sono passata con intenzione di scrivere e toccare i vari argomenti che sono usciti anche su WA ma poi, un piccolo e insignificante battibecco con M mi ha fatto passare qualsiasi voglia di mettermi a pensare, scrivere, scherzare, raccontare. :x:
Veniamo a noi:
PATA hai ricevuto il mio sms? Ti ringraziavo del biblioregalo: un set di formine per biscotti fra cui quella dell'omino di panpepato che cercavo. :cuore Grazie cara. Ottimo regalo hai ricevuto... vedrai il teleobiettivo ti cambia la vita. :-D
Campanara quindi??? Niente? Il mio biblioregalo non è arrivato? :buuu :buuu
Yasho concordo con le altre, sulla magia di SLucia e Babbo Natale. Se mia suocera la pensasse come te, ok, potrei accordarmi con lei nel dire che i suoi regali li ha presi lei mentre a casa nostra li port Babbo. Nel nostro caso invece, lei non pensa che i bimbi possano capire quello che lei dice o semplicemente non ci fa caso.
Fiori da noi si dice che il regalo X è arrivato perchè la zia Pincopallina l'ha chiesto a SLucia/Babbo appositamente per loro. Poi i regali di amici (come è successo di ricevere nei gg scorsi, dagli ospiti avuti a cena) sono da parte loro...

A proposito di ciò. Io ho ricevuto una stampante/fotocopiatrice/scanner che pensavo già da un anno di prendermi ma che alla fine non avevo mai preso. Siccome M. non sapeva cosa regalarmi, lunedì mattina mentre eravamo da mediaword per la macchina del caffè per i miei suoceri, ho pensato di farmi prendere quella. I miei suoceri ci hanno regalato quel mega cesto di cui vi scrivevo (ah, ho dimenticato di includere finocchio, kiwy, e altro che non ricordo più). Dai miei ho ricevuto: un tagliere in legno fatto da mio papà (legno di albicocco, albero tagliato anni fa nel nostro giardino), il foglio in silicone e poi mi volevano dare la mancia ma non l'ho presa. Da una mia cugina: 3 piantine :impiccata: che moriranno a breve :che_dici. Dall'altra cugina: grana padano (che finiremo in una settimana, visto quanto ne mangiamo). :hi hi hi hi
Non sto a fare l'elenco dei regali ricevuti dai bimbi... :urka Per carità cose semplici e ben accette, ma sempre tante. Il regalo che rimarrà nel cuore sono i due fucili fatti in legno da mio papà, curati nei dettagli, e con la molletta da bucato in legno per "lanciare" gli elastici. Belli!!
Ha già ricevuto ordinazioni da amici che hanno figli/nipoti per averne di uguali! :risatina:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2012, 22:57

Ily allora il giappo? Tutto bene?
Mais come va Enea? Per l'acetone saprai già tutto, oltre alla Coca e allo zucchero per abbatterlo in modo repentino, dovreste curare l'alimentazione per qualche giorno. Assolutamente NO: cioccolato, formaggi, carni rosse, dolci come torte, gelati, biscotti..., no latticini in genere. Sì invece a carboidrati, cereali, zuccheri semplici (marmellata), carni bianche, frutta e verdura. :incrocini :incrocini
Yasho invece come va il pancino di Marghe? Le mele cotte hanno fatto effetto?
Cance ebbeh? E la foto delle bimbe nei loro magnifici grembiulini???? :sorrisoo Forza, ti manca domani e poi ferieeeeeeeeeeeeeeeeeeee. Dove andate per capodanno?
Dream/Raggetto/MK/Michy: buon viaggio, per chi arriva, chi riparte, chi ritorna... E Michy: fatti forza, a breve lascerai i monti.
Michy: per il discorso di tua madre e della litigata... Innanzitutto mi spiace moltissimo e spero che possiate risolvere presto, e non solo per la discussione in sè. Ma in estate, quando le lasci in bimbi, com'è con loro? E' più positiva?
Ti lascio tanti :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2012, 23:04

Mais come va il dente rotto di cui scrivevi su WA? Ti dico del mio perno in fibra, ma non so se il lavoro sarà lo stesso. Quando il dentista mi ha devitalizzato il dente cariato, mi ha detto che avremmo avuto due opzioni per finire il lavoro. Vista la situazione non disastrosa del dente avremmo potuto optare per una semplice otturazione. In questo modo il dente sarebbe potuto durare integro anche anni... ma avrei dovuto ovviamente prestare un minimo di attenzione. La seconda scelta era quella del perno, così da stare sicura al 100%, evitando rotture che avrebbero significato un lavoro più rognoso dopo. Io, visto che c'ero, ho optato per il perno che alla fine costava poco di più dell'otturazione (30 euro in più mi pare). Però considera che il lavoro è stato fatto su un dente non rotto, o malconcio.
Spero che tu riesca a risolvere in fretta e senza troppe spese. :bacio

Sono contenta che la sorpresa del Nespresso sia andata per il verso giusto! Invece non ti ho chiesto: Enea e Romeo sanno di Babbo Natale?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2012, 23:11

Fiori :coccola so che non è divertente sapere che hanno rubato in una casa vicino alla propria ma cerca di non pensarci troppo. Quando abitavo coi miei, è successa una cosa simile. Loro abitano in una palazzina di due piani più quello a piano terra dei garage, dove abitano altre due famiglie (una al piano dei miei e una al piano superiore, e occupa due appartamenti). Una domenica pomeriggio eravamo in casa, io sono scesa nei garage/cantine e ho trovato stranamente un mozzicone di sigaretta nel piano dei garage appunto... e la cosa mi è parsa strana visto che l'unica nel palazzo a fumare è mia mamma ma non lascerebbe mai il mozzicone spento sul pavimento. Lì per lì ho lasciato correre. Sempre quel pomeriggio abbiamo sentito sbattere la porta della famiglia che abita sopra, ma anche qui abbiamo lascito correre perchè spesso sbattevano o chiudevano rumorosamente.
Peccato che, tornati i proprietari a casa nel tardo pomeriggio..., trac.... scoprono che erano entrati i ladri... :urka Probabilmente io non ho beccato per un pelo quello che faceva il palo giù... :freddo :freddo Sono entrati "scalando" la grondaia, passando davanti alla finestra della cucina/terrazzo all'appartamento di fianco al nostro... in pieno giorno... :perplesso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2012, 23:13

cancerina72 ha scritto: Avrei un buono da 20Euro da spendere ma effettivamente anche gli ebook non hanno dei prezzi abbordabili...mi date qualche link (fornito) a siti dove ci sono gratuitamente?? :domanda
ipmart, c'è un forum con la sezione ebook. Autori dalla A alla Z.
Se hai bisogno, scrivimi pure in MP o mail

A proposito: Mais. Se i libri li aquisti direttamente su amazon, arrivano sul kindle senza bisogno di passare dalla mail.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 dic 2012, 23:21

Oggi io sono stata a casa coi miei polletti, da sola, perchè M lavorava. L'inizio giornata non è stato dei migliori, nel senso che abbiamo fatto nanna sino a tardi (quasi le 9 io e JT, le 9 passate JJ), abbiamo fatto colazione con calma, ma poi sono cominciati i capriccetti, ed hanno tirato per le lunghe i preparativi per uscire di casa (denti, vestiti, ...). :x: Quando finalmente ce l'abbiamo fatta, è andato tutto bene: siamo stati a fare una piccola spesa sotto casa e nella latteria di fiducia, siamo stati in biblioteca per riconsegnare dei libri e prenderne altri, siamo andati in centro dove siamo passati in farmacia e dove il signore della giostra dei cavalli vedendo che i bimbi c'erano rimasti male trovandola spenta (era mezzogiorno passato) l'ha riaccesa per noi. :emozionee
Poi a casa, pappa, nanna per JT e io mi sono goduta JJ. Infine abbiamo giocato facendo i matti sul divano e leggendo tutti e 9 i libri presi al mattino, merenda con cracker e spremuta fresca, doccia ed è arrivato papà. Per cena polenta ai formaggi (JT ne ha mangiata 3 volte... :urka ). Dopo cena abbiamo giocato alla tombola dei cuccioli (sapientino) tutti e 4. Infine, nanna. Domani andranno in gita dai nonni e li riprenderemo sabato.
Voi, progetti per il week end?
Sabato sera forse andremo a mangiarci una pizza per organizzare il capodanno da amici. Domenica pomeriggio vorrei andare a vedere Paranorman, ma non so se portare anche JT. :perplesso

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 dic 2012, 5:42

Buondì! Marghe questa mattina ha fatto una cacchina impeccabile... e infatti era felicissima :-D !! Appena arrivata all'asilo si è lanciata verso il piano e si è messa a suonare :emozionee , sono proprio contenta che l'abbiano presa al corso di musica (che comincia quando siamo in vacanza, ma non è grave perchè su due lezioni che perde una la può recuperare alla fine).

Babbo Natale probabilmente avete ragione voi, ma il fatto è che io questa magia non la vedo, non ce la faccio, è una bella storia che si può raccontare dicendo appunto che è una storia, ma far finta che sia vero... non lo so se ce la farò. Sono molto più portata a spiegare che Natale è la ricorrenza della nascita di Gesù e che ci si fa i regali per ricordare come quando Lui è nato la gente che era nei dintorni gli ha portato dei doni. E Babbo Natale in tutto questo non centra nemmeno niente, quindi proprio boh, nei prossimi anni dovrò vedere come gestire questa faccenda.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 dic 2012, 8:19

Buongiorno a tutte!! Qui nottataccia, come le ultime d'altronde... Luca si sveglia tantissimo, anche piangendo disperato. Anna si sveglia per tosse, brutti sogni... uffa, voglio dormire un po'!!!

Comunque il resto tutto ok.
Abbiamo passato un Santo Stefano tranquillo tranne per la serata in cui i ladri sono entrati dai vicini. Loro abitano al primo piano e sotto il loro balcone c'è la scatola con il contatore del gas, quindi si salta facilmente su. Hanno alzato la porta finestre (tanto che non è rotta, solo rovinata) e poi hanno frugato in casa. Fortunatamente non hanno preso se non alcuni gioielli, non hanno visto neanche dei soldi che erano lì accanto, non hanno preso né il computer né altro di tecnologico (che sarebbe la cosa che non temeremmo di più). Tra l'altro, dei gioielli, hanno preso quelli nelle scatolette e non quelli sparpagliati in un portagioie ma di maggior valore (probabilmente pensavano fosse bigiotteria).
Che dire, è più la paura, l'angoscia, il fastidio di gente altrui in casa propria, gente che ti ha controllato...
Poi noi ci sentiamo un po' più tranquilli perché siamo al secondo piano e l'unico balcone con la porta finestre scardinabile come la loro è più visibile dalla strada (che, però, non è molto frequentata).
Ora cercheremo di adottare qualche provvedimento in più per tenere le cose di valore in posti non facilmente accessibili e metteremo degli infissi migliori nella porta finestre di cui sopra, magari mettendo anche delle tapparelle antiintrusione.. poi continueremo tranquillamente come sempre.
Purtroppo è una settimana così, hanno rubato anche in chiesa.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 dic 2012, 8:25

ily com'era il giapponese? Noi andiamo spesso a mangiare il "sushi col nastro" (kaiten sushi), ce n'è uno buono e non caro in uno shopping mall non lontano da casa nostra. Si può prendere la roba dal nastro o anche ordinare dal menu se si vuole qualcosa di particolare.

Pata CIAOOOOOOO!!! Che bello leggerti :coretto: . Speriamo che dopo la maratona culinaria di fine anno tornerai a trovarci più spesso :-D !!

campanara evvai un'altra utente dell'ipad :clap !!!

Mais l'email kindle la imposta lui automaticamente quando configura il dispositivo. La vedi in impostazioni. Serve solo per mandare i documenti (e gli ebook taroccati valgono come documenti) ma prima di mandarti qualcosa devi registrare l'indirizzo email da cui spedisci sul sito di amazon, nel profilo. Lo so perchè m'è successo ieri...

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 28 dic 2012, 8:31

Fiori che brutte esperienze... che poi è brutto in ogni caso, siccome spesso se i ladri non trovano niente da rubare distruggono tutto il resto per la stizza :nonegiusto . A una mia amica hanno rubato a casa quando era a Bruxelles... ma non le è andata malissimo siccome aveva appena fatto l'assicurazione (ke kiul...).

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 dic 2012, 8:47

Mais come sta Enea?
La mostra deve essere stata proprio bella... mi spiace tanto non riuscire a venire a vederla! Giusto per curiosità: che opere di Raffaello ci sono?
Anche io adoro gli impressionisti, infatti ho visto quella dedicata a Monet a Brescia (secondo me la migliore in assoluto) e a Parigi sono rimasta estasiata la D'Orsay e all'Orangerie (che bello immergersi nelle ninfee..). E il mio sogno è organizzare un viaggio in camper fino ad andare a Giverny!
A Torino avevano fatto "Gli impressionisti e la neve" ed era stata anche quella molto bella.

Cance io faccio il ragù con il macinato ma anche con un po' di pancetta.
A Santo Stefano ho fatto una lasagna di recupero con la spuma di mortadella (mortadella tritata con philadelphia) e besciamella... buonissima! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 dic 2012, 8:50

Raggetto allora buon viaggio in Alto Adige!! :ok
Bevete tanto brule di mele... è buonissimo!!! Talmente buono che ho iniziato a farlo anche a casa!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 28 dic 2012, 9:03

LISTA BIBLIONATALINE 2012 :sm1: :59_natale1:

:gift: Ily
:gift: Ciuk
:gift: Mais
:gift: Mimì
:gift: Dream
:gift: Fioriblu ha ricevuto da Dream una lumachina fatta con asciugamani di spugna
:gift: Patatrak
:gift: Cancerina72
:gift: mammakoala
:gift: Campanara
:gift: Michy1976

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 dic 2012, 10:58

Yashodara ha scritto:ily com'era il giapponese? Noi andiamo spesso a mangiare il "sushi col nastro" (kaiten sushi), ce n'è uno buono e non caro in uno shopping mall non lontano da casa nostra. Si può prendere la roba dal nastro o anche ordinare dal menu se si vuole qualcosa di particolare.
buonoooooooooooooooo!!! abbiamo mangiato tantissimo....l'assurdo è che oggi a pranzo vado in un altro giapponese con altre amiche, non ne avrei tanta voglia, ma ormai ho detto che vado!!!
poi magari passo mesi senza andarci.

anche lì volendo si può ordinare dal menu, ma non ho visto nessuno farlo.
peccato solo che ogni tanto portino via le ciotoline...avrei voluto contarle!!
poi per terminare c'era anche la frutta e il dolce (sempre sul natro)!!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 28 dic 2012, 11:00

:gift: Ily ha ricevuto da Cance una pochette di Minnie
:gift: Ciuk
:gift: Fioriblu ha ricevuto da Dream una lumachina fatta con asciugamani di spugna

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 28 dic 2012, 11:33

buongiorno care,

io sono di PESSIMERRIMO UMORE ma proprio con un diavolo per capello.

Motivo? Quell'orso del mio socio che è riuscito a farsi scappare svariate occasioni di trascorrere capodanno con amici.
Dal canto mio le mie amiche sono "fuori uso" in quanto quando si ha figli è normale che si cerchino compagnie con le medesime affinità.

Quindi c'è un ALTISSIMO rischio di passare San Silvestro con mamminasua- suoceramia e parenti vari (come l'anno scorso :freddo ) e andare a dormire alle 00.05 o peggio ancora DA SOLI :aargh

Vorrei essere catapultata al 07 gennaio.... :buuu :buuu

Ciuk, no... il tuo biblioregalo non è arrivato!!! :buuu maledetto postino! :buuu
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 dic 2012, 13:14

:gift: Ily ha ricevuto da Cance una pochette di Minnie
:gift: Ciuk ha ricevuto da Pata formine per biscotti

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 dic 2012, 13:20

Buongiorno
ho appena finito di mangiare qualcosa. Sono sola perchè M è al lavoro e i bimbi sono dai miei. Da un lato quando non ci sono mi sento "sollevata" perchè posso organizzarmi la giornata senza pensare a come gestirli e intrattenerli, dall'altro mi sento un po' vuota. :sighsigh
Loro erano felicissimi di andare in gita!
In mattinata sono passata (di nuovo) in biblioteca a rendere i libri presi ieri, tranne due, e a prenderne altri da leggere quando i bimbi tornano. Ho fatto spesa e poi ho aiutato la signora delle pulizie perchè la casa era indecente. :impiccata:
Quando se n'è andata ho preparato gli involtini radicchio, brie e speck che porto domani dai miei a pranzo, visto che andremo a recuperare i bimbi e mangeremo là.
Nel pomeriggio pensavo di preparare il sugo per gli spaghetti di stasera (peperoni e crudo), e stirare. :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”