GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da ily » 16 set 2012, 17:04

raggetto ha scritto:Ily, hai ancora febbre?
ah, no no...sono stata in come venerdi sera e notte, ma da ieri mattina x fortuna ho solo il raffreddire e niente febbre!!!
è stata una febbre lampo..ma stavo malissimo, avevo addirittura i brividi!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 set 2012, 17:10

Ho finito di leggere SE FOSSI UNA STREGA ( seguito de IL VIAGGIO DELLA STREGA BAMBINA).
Mi sono piaciuti entrambi: sono la storia di Mary (ragazzina inglese della metà del 1600) costretta a fuggire nel nuovo mondo dopo aver dovuto assistere all'esecuzione di sua nonna (guaritrice accusata di stregoneria).
In questa seconda parte la storia di Mary si intreccia con quella dei nativi americani.
Veramente una bella ricostruzione storica.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 16 set 2012, 17:11

Stasera a cena fuori con i nonni x festeggiare il comple di stefano.

Domani primo giorno di materna....datemi un consiglio da plurimamme esperte: è meglio mettere il nome su tutti i vestiti?? o solo su quelli che lascio lì come ricambio?

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 16 set 2012, 21:13

Ciao belle!
Passo solo un attimo per dirvi che domani cominciamo scuola anche noi :-D
Aurora va in TERZA :yeee
Elisa in SECONDA :clap

Appena ho un attimo passo per bene ad aggiornarvi un po' su di noi :ok

Un bacio a tutte per ora e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per chi comincia domani l'avventura!
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2012, 9:19

Buongiorno
sono nella saletta riunioni dal cliente, in attesa che arrivino gli altri ed intanto mi sono fatta un po' di cosine per me...
Prima di tutto:
AUGURI in ritardo a STEFANO!!!. Come va ora? Oggi inizia?
Inoltre un grosso in bocca al lupo ai PRIMI(SSSSSSSIMI)NI... :-D e alle loro mamme! :incrocini
E un bacione coccoloso a chi è malaticcio! :bacio

Yasho ho visto le tue foto su WA, un po' in ritardo perchè ero praticamente isolata, ma belle!! E Marghe boccolosa... :emozionee

Mimì :ciaociao aspettiamo che ripassi, così ci racconti dell'inizio scuola e dei progressi sul fronte casa, e magari novità sul lavoro.

Ily come va il raffreddore?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2012, 9:29

Noi nel week end siamo stati in montagna dai nostri amici. Siamo partiti venerdì alle 19 e alle 2015 eravamo là. Abbiamo cenato in casa perchè fuori c'erano 13 gradi alle 20... :x: Sabato e domenica tempo splendido, così abbiamo fatto delle passeggiate nei dintorni, abbiamo visto cavalli, caprette, oche... abbiamo raccolto funghi (maxim con lo zio del nostro amico), more, nocciole, uva...
A pranzo abbiamo mangiato fuori, grigliata (sia sabato che domenica) mentre sabato sera sempre in casa.
Il posto ci piace molto, anche la compagnia, ma sono tornata un po' "strana" rispetto alle altre volte per due motivi in particolare: JJ sta diventanto molto monello, quando gli prende il momento no risponde, fa lo sciocco, litiga con la bimba dei nostri amici (e peraltro poi si cercano da innamorati), fa capricci su capricci... Questa cosa non la sopporto, anche perchè è sempre stato un bimbo bravo e tranquillo (l'hanno notato anche i nostri amici). Inoltre, uno dei nostri amici (non il proprietario della casa) sta rompendo un po' col suo fare da saccente, in ogni campo... ma soprattutto interviene in continuazione sull'educazione dei bimbi (ALTRUI).
Continuo dopo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 17 set 2012, 9:41

Buondì.
We strano per noi. Non è stato epr nulla rilassante, con il piccolo ammalato e la grande capricciosa da morire è stato tutto un dare punizioni e mandare in castigo. Insomma...che stress!

Ciuk: ma da quando è cambiato il comportamento di JJ?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 set 2012, 10:27

Buongiorno donne e buon inizio settimana!!

Prima di tutto:

AUGURI STEFANO E SCUSA PER IL RITARDO!!!!

IN BOCCA AL LUPO ALLE MIMIBIMBE!!!

Fine settimana tranquillo: le bimbe a scuola (Matilde no), spesa sabato mattina, pomeriggio a casa e ieri pomeriggio è venuta mia cognata con le due bambine e così anche le mie sono state in compagnia. Come si cambia con l'età: Federica ha passato mezzo pomeriggio attaccata al PC in videoconferenza con l'amica del cuore... MAH! :domanda :domanda

Vi ho raccontato che da quando ho scoperto Maurizio de Giovanni (quello del Commissario Ricciardi) non posso più farne a meno: è appena uscito "Il metodo del coccodrillo", sempre noir napoletano ma questa volta ambientato nei giorni nostri, con un altro commissario, Lojacono, che però è siciliano, è meno affascinante di Ricciardi ed è più lo stereotipo del poliziotto maledetto. L'ho letto in due giorni, appassionante, terribile, ma mooooooolto meno poetico del ciclo di Ricciardi.

DREAM mi dispiace che ti sia dovuta giostrare fra febbri e capricci.

CIUK mi associo alla domanda di DREAM

RAGGE... ma veramente ti rilassi stirando??? Sto a scherzà! :risatina: Ti ho detto che ho visto le foto della ballerina che hai pubblicato? Ma quanti danni farà???? :ok
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 set 2012, 10:29

ILY sul fatto dei vestiti non ti so aiutare: noi i nomi sui vestiti non li abbiamo mai messi... solo sullo zainetto.. :domanda
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2012, 12:04

Ciao ragazze!!! e bentornata PATACROCK-PATAROCK-PATACIOK!

In bocca al lupo ai bibliobimbi che iniziano scuola, in particolare a Simone il primino! :cuore

Vi dico al volo che della fiera son contenta! Il primo giorno è stato deprimente, poca gente e conoscevo anche poco le ragazze. Poi è filato tutto liscio, è stata un'esperienza molto stancante, ma molto bella e le altre del team sono una meglio dell'altra, tutte creative, tutte brave, tutte con un sogno in divenire simile al mio. Economicamente speravo meglio, ma da sola ho guadagnato più di un quarto del totale (eravamo in otto) quindi non posso lamentarmi. E ho ricevuto un sacco di complimenti e... m'è rimasto solo un biglietto da visita :-D

E poi son tornata con delle idee (come se me ne mancassero :risatina: ma già vi anticipo che voglio fare una Pippi - Pippi Calzelunghe e una Pippi -Cappuccetto Rosso, ho trovato delle stoffe deliziose), dei progetti da realizzare con altri e un incontro che speriamo prometta novità.
E poi è venuta a trovarmi una nuova amica che sento già come una sorella :cuore

Tutto bene insomma, a parte che oggi sono esaurita e perciò in svacco totale
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2012, 12:17

AUGURI IN RITARDO STEFANOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! :yeee :yeee :yeee
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 17 set 2012, 12:51

MAIS!!! Ma sei tornata quindi da Bolzano o sei ancora lì? Mi fa piacere che le tue paure siano sparite come i biglietti da visita!! Ma fammi capire: i tuoi guadagni li dividi con le altre ragazze o sono solo tuoi? Non ho capito.

Sei forte!!!!

Le Pippi sono semplicemente stupende!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2012, 13:20

Buondì belle lettrici!!!

Mi accodo al ritardo per gli AUGURI A STEFANO!!!

Mais, che bello, hai visto che alla fine tutte le paure sono state fugate! :ok Pippi-Pippicalzelunghe da me sarebbe un successone! Mia figlia è una fanatica di Pippi!!! Come lo era la mamma del resto :fischia

Ciuk, sarà una delle ennesime fasi dei bimbi anche quella di JJ. Noi abbiamo avuto un'annata terribile con Matilde. Nato il fratellino e cominciata la materna (esattamente negli stessi giorni) le abbiamo visto cambiare il carattere, è stato faticosissimo e anche doloroso per me vederla così trasformata. Speriamo questo sia meglio :incrocini a me e a te
Io avevo trovato molto utile la lettura di "Genitori efficaci" e poi del filone comunicazione efficace di Marshall Rosenberg. Devo dire che io sono già su quella lunghezza d'onda, ma davvero quando mi impegnavo ad utilizzare quell'approccio ottenevo grandi risultati anche in mezzo ai capricci più dissennati.

Dream, spero vada meglio d'ora in poi. Noi abbiamo passato il mal di nonsoche e siamo piombati dritti dritti dentro un raffreddore

Fioriblu, voi come state?

Ily, io mi occcupo di tecnologie di produziobe industriale :sorrisoo

Raggetto, messa così gioco danza mi pare proprio adatta per i 3 anni. Per lo sport più "disciplinato" poi c'è tempo e son d'accordo con te che sia importante, ma un approccio troppo strutturato a quell'età forse sortirebbe l'effetto di allontanarli invece che avvicinarli. :sorrisoo
2008
2011

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2012, 13:52

PATA ognuna si è portata a casa i suoi guadagni!ma avevamo per comodità una cassa comune perciò conosco tutti i totali
KOALA sullo sport la penso come te!e anche secondo me come dice Raggetto è sano ed
educativo

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2012, 13:59

io invece sono molto indecisa su una cosa,mi cosigliate?romeo farà basket che adora 2 volte a settimana.quest'anno gli tocca anche catechismo (sarò blasfema ma per me è una gran rottura). qualcuno fa fare ai figli un corso di inglese perchè il programma scolastico è ridicolo.io so che finchè son piccoli imparano meglio e piú spontaneamente e mi piacerebbe anche che facesse inglese,ma quattro pomeriggi a settimana impegnati in attività extrascolastiche mi sembrano eccessivi.voi che ne pensate?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 set 2012, 14:32

Ciao
scusate, sono riunita, magari riesco a scrivere in treno, anche se dovrei cominciare a buttare giù i verbali di venerdì e oggi perchè domani mattina sono già full: parrucchiere (sembro un carciofo) e medico (sperando di essere migliorata). Poi alle 1230 esce JT dopo la pappa.
Mercoledì e giovedì ho altre due riunioni... e venerdì sono a casa per l'ultimo gg di inserimento di JT (nanna).
Vi ho lette anche su WA.
:bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 set 2012, 14:36

eccomi!!!
grazie a tutte quelle che mi hnno pensato oggi
in realtà ha pianto mio figlio e non io :fischia ma me lo aspettavo, ero emozionata sì ma non come credevo, nel senso che mi sentivo in un ambiente abbastanza familiare, conosciuto perchè in quell'aula c'ero stata a fare la riunione, tra visi noti e quindi ero serena.
simone si è messo - molto compostamente :ahaha - a piangere quando ha realizzato che i genitori stavano andando via, ma va beh lì secondo me han sbagliato un pochino le maestre a farci restare cosi tanto in classe
alle 1230 era il primo della classe, il primo della fila perchè si va per altezza e lui è il piu basso! :risatina:
la sua prima frase è stata " mamma oggi niente compiti"
poi mi ha detto che non aveva fatto merenda perchè non aveva trovato la merenda nello zaino :che_dici idem l'acqua :che_dici
va beh

insomma...è andata!!!!! :ok :ok
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 17 set 2012, 14:39

maisetapioca ha scritto:io invece sono molto indecisa su una cosa,mi cosigliate?romeo farà basket che adora 2 volte a settimana.quest'anno gli tocca anche catechismo (sarò blasfema ma per me è una gran rottura). qualcuno fa fare ai figli un corso di inglese perchè il programma scolastico è ridicolo.io so che finchè son piccoli imparano meglio e piú spontaneamente e mi piacerebbe anche che facesse inglese,ma quattro pomeriggi a settimana impegnati in attività extrascolastiche mi sembrano eccessivi.voi che ne pensate?

son d'accordo con te, quattro pomeriggi son troppi
simone farà venerdi pomeriggio nuoto
e sabato mattina il basket
ma solo perchè per quest'anno non fa catechismo il sabato pomeriggio
infatti nche quello è da considerare ( aggiungo un po' purtroppo anche io, perchè ritengo che il catechismo l'anno della comunione basterebbe)
poi non so, sul corso di inglese sono un po' perplessa....serve davvero?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 17 set 2012, 15:01

michy1976 ha scritto:
maisetapioca ha scritto:io invece sono molto indecisa su una cosa,mi cosigliate?romeo farà basket che adora 2 volte a settimana.quest'anno gli tocca anche catechismo (sarò blasfema ma per me è una gran rottura). qualcuno fa fare ai figli un corso di inglese perchè il programma scolastico è ridicolo.io so che finchè son piccoli imparano meglio e piú spontaneamente e mi piacerebbe anche che facesse inglese,ma quattro pomeriggi a settimana impegnati in attività extrascolastiche mi sembrano eccessivi.voi che ne pensate?

son d'accordo con te, quattro pomeriggi son troppi
simone farà venerdi pomeriggio nuoto
e sabato mattina il basket
ma solo perchè per quest'anno non fa catechismo il sabato pomeriggio
infatti nche quello è da considerare ( aggiungo un po' purtroppo anche io, perchè ritengo che il catechismo l'anno della comunione basterebbe)
poi non so, sul corso di inglese sono un po' perplessa....serve davvero?
bella domanda. boooooh? Io sono portata per l'apprendimento di una lingua straniera, non ho mai avuto difficoltà in questo senso e quindi se dovessi basarmi sulla mia esperienza singola direi di no, che non è importante iniziare da piccoli a studiarla. Ma so bene che altri invece hanno difficoltà e più tardi si inizia, più è difficile. Quindi, considerando questo e il programma ministeriale d'inglese che fa fare la pupù, direi che sì, è importante trovare un corso extrascolastico buono fin da ragazzini.

Io ho seguito i compiti d'inglese di Romeo quest'estate e ho visto che è molto "inibito", la pronuncia diversa, la scrittura diversa lo mandano in tilt e inoltre lui, che ha un'ottima memoria, con l'inglese invece si perde proprio perchè lo sente del tutto estraneo. (e ci credo, con quel nulla che ha fatto a scuola! avevan fatto di più alla materna!)

Se potessi evitare catechismo, gli farei fare inglese senza remore. Il fatto che vada ad impegnare un 4° pomeriggio invece mi dà da pensare.

Quindi... booooooooooooooh????

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 17 set 2012, 15:08

Maisetapioca, quattro pomeriggi la settimana sembrano tantini pure a me...
Per l'inglese io ho la tua stessa esperienza personale, mio marito pure, quindi anche io sono portata a credere che non sia così indispensabile impararlo da piccoli. Mia cugina, ad esempio, aveva fatto un corso quando era in prima elementare (parliamo di 30 anni fa) e l'inglese non lo ha mai imparato lo stesso... :fischia
Matilde ho visto che impara tantissimo guardando i cartoni (Dora l'esploratrice, ad esempio) e la stimolano a chiederci come si dice in inglese questo e quello. Forse un po' di TV in lingua originale e con i sottotitoli, come fanno nei paesi nordici, aiuterebbe di più che un corso d'inglese raffazzonato.
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”