GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'insostenibile leggerezza dell'essere... Biblios

Messaggio da ily » 2 lug 2012, 18:41

Patatrak69, quanto resti al mare??? io la prossima settimana sarò a colfosco...se ti trattieni oltre la metà di luglio magari riusciamo ad organizzare!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 2 lug 2012, 18:43

domani abbiamo il controllo di stefano: EEG e poi si decide il da farsi...pensatemi domattina.

ora vado a farmi una doccina e poi vado da una collega qui vicino a mangiare una pizza :sorrisoo
ciao , bellezze!!! :ciaociao
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 lug 2012, 19:43

Ily :incrocini :incrocini per domani!
E grande scelta Colfosco... Io adoro la Val Badia!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 lug 2012, 21:12

Ily :incrocini :incrocini :incrocini facci sapere
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 lug 2012, 8:55

Ciao a tutte!
Scusate la latitanza ma sono settimane intense!
Due settimane fa mi è venuto un ingorgo con febbre a 39°, ho passato giorni sentendomi uno straccio e con comunque tutto da mandare avanti.. poi mio marito è stato via 2 giorni per lavoro, questo weekend grigliata dai suoceri e domenica battesimo, domani visita di Luca dalla pediatra e giov eco alle anche, mentre la prossima settimana Anna ha la visita oculistica.
In tutto ciò abbiamo ritinteggiato la cucina, Luca continua a fare grandi rigurgiti (ma cresce bene :ok ) e Anna ha degli attacchi di mammite acuta e di capricci!
Il caldo ha dato il colpo finale, ma ieri ha piovuto e ora si sta meglio...

Nel frattempo ho letto
AMORE ZUCCHERO E CANNELLA - niente di che, mi sto quasi già dimenticando la storia
LE NOTTI AL SANTA CATERINA - mi è piaciuto proprio proprio tanto!!

e ho inziato a leggere FAI BEI SOGNI di Gramellini - Dream quando vuoi ne parliamo... ti sto veramente pensando tanto leggendolo!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 3 lug 2012, 9:11

Dream mi spiace per queste vacanze "a metà"... per quanto tu ti sia potuta dedicare a Luisa, non saranno state la stessa cosa!
Grazie per l'offerta del tiralatte: per ora ne ho uno manuale, ma non l'ho ancora usato... se vedo che mi serve e devo incrementare la produzione di scorte ti faccio un fischio ok?
Per quanto riguarda il consiglio per i rigurgiti non ho capito: facevi mangiare Ale poi lo tenevi un quarto d'ora su e poi lo attaccavi di nuovo?

Ily :incrocini :incrocini facci sapere!!
Ho pensato a te e a Michy al concerto...che invidia!

Michy alla fine siete partiti sabato?

Raggetto mi spiace per il furto del catalizzatore e per il weekend saltato! Per fortuna almeno ve lo rimborsano!!

Mais ultimi preparativi prima della partenza?
Ho letto della bambina con la fissa della linea già così piccola... mi sconvolge proprio!! :urka

Pata io la prossima volta direi subito alle bimbe che i nonni non verranno al saggio, così se poi per puro caso si decidono a onorarvi della loro presenza sarà una bella sorpresa.

Ciuk buone vacanze!!!

Un bacione alle altre...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 lug 2012, 9:20

Ciao Fiori!!!

Per Ale lo facevo mangiare dieci minuti poi gli facevo fare pausa e ruttino e poi lo riattaccavo (a me hanno insegnato un solo seno per pasto in modo da svuotarlo completamente) per altri 10 minuti al massimo.
Il problema si presentava soprattutto alla sera perchè lui stava attaccato anche mezzora per poi crollare addormentato!

Per Gramellini...dimmi dimmi, che ne pensi? :sorrisoo

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 lug 2012, 9:25

Ragazze, noi molto meglio (capricci di Luisa in crisi profonda a parte :che_dici )!
Ale si sta riprendendo alla grande e anche i dentini vanno moooolto ma moooolto meglio, anche se ancora non sono riuscita a vederli bene bene e non capisco se uno è scheggiato.
Ieri sera ha mangiato come un porcellino :-D : tutta la sua pappa (250ml di passato+un omogeneizzato intero + 2 cucchiai abbondanti di pastina), mezzo panino al latte, due albicocche, due biscotti !!! poi l'ho tolto dal seggiolone perchè quello cercava ancora cibo :risatina: Mi sa che sta recuperando quello che non ha mangiato la socrsa settimana causa antibiotico...

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 lug 2012, 10:12

Ciao ragazze!

FIORI ma il battesimo è di Luca? cavoletti che giornate intense eh? Io a volte mi domando proprio le neomamme dove la tirino fuori tutta la forza! anch'io ce l'avevo, dev'essere un istinto naturale :hi hi hi hi

DREAM bene per i dentini e per l'appetito da reggimento! Sia io che entrambi i miei figli abbiamo avuto dei traumi dentali molto piccoli e abbiamo perso un dente da latte, ma alla fine non succede nulla, basta aspettare che cresca il definitivo :ok

ILY :incrocini :incrocini :incrocini per oggi e facci sapere!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 lug 2012, 10:23

Io ieri ho fatto la risonanza al ginocchio e domani ritiro il referto così finalmente saprò se sto benedetto menisco è rotto oppure no. Per farla mi sono drogata :risatina: solo l'idea di fare la risonanza mi metteva una fifa... così mi son presa un bel po' di ansiolitico. Invece il macchinario era supertecnologico, praticamente tutto aperto e a parte il rumore fastidioso e il fatto che devi stare fermo immobile per 20 min, non è stato terribile come temevo. In compenso stanotte ho dormito da favola, sarà perchè con la pioggia ha rinfrescato o saranno le goccine di Lexotan? :ahaha

Poi ho ascoltato le confidenze di un'amica (pene d'amore e crisi esistenziale)... non so proprio come aiutarla sob sob. E' che da fuori io vedo delle cose che lei che c'è dentro proprio non vede e anche se gliele dico non le ammette, deve arrivarci da sola! ah come ci complichiamo la vita alle volte. Qualche giorno fa minacciava di andarsene da casa e ieri continuava a dirmi quanto ama il marito e poi dice che non sono in crisi come coppia, mahhhhhhhhhhh

CANCE magari tu che fai questa cosa, END, hai qualche suggerimento da darmi?

Io sto leggendo IL TRIBUNALE DELLE ANIME, sono al 25%, al momento mi piace, ma non vedo l'ora che si inizino a tirare le fila di tutti questi personaggi che sono stati introdotti nel racconto e di cui si sa poco o niente.
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 lug 2012, 11:07

mais, grazie per avermi raccontato dei vostri dentini da latte...mi tranquillizzi molto!
Quindi domani saprai meglio del ginocchio...e poi? vai dall'ortopedico con l'esito della RM?
Per la tua amica...non me ne parlare. Una delle mie migliori amiche è in crisi esistenziale (o forse proprio in depressione) oramai da quasi due anni, eppure non le manca nulla. Io vorrei tanto aiutarla, darle il consiglio giusto, risollevarla da questo peso che ha addosso ma non riesco a capire come...ci ho provato più volte ma alla fine lei ripiomba sempre giù... :buuu

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 lug 2012, 15:54

Buon pomeriggio!!!
eccoci qui: l'eeg di oggi ha confermato i precedenti, ci sono queste scariche brevissime, ma ci sono.
quindi quando torniamo dalla motagna iniziamo la cura, il primo controllo lo faremo l'8 agosto così aggiusteranno il tiro per il dosaggio..che dire???? speriamo solo che tutta questa storia finisca il + presto possibile!!!
potrebbero bastare 6 mesi, ma potrebbero volerci anche 2 anni....insomma teniamo le dita incrociate e aspettiamo.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 lug 2012, 15:57

Dream78, anche noi adoriamo la Val Badia...infatti se andiamo in montagna andiamo sempre lì!!!

nel frattempo abbiamo prenotato anche per la settimana in sardegna a inizio settembre: andremo con una coppia di amici che hanno un bimbo coetaneo di stefano e abbiamo affittato una villetta a Budoni...solo che i traghetti hanno prezzi ancora + esorbitanti: spediamo 640 euro (a+r di notte con cabina esterna)!!! solo 2 anni fa ne spendemmo 200!!! :urka :urka
mi sa che l'anno prossimo ci buttiamo sulla Grecia....

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 3 lug 2012, 17:22

maisetapioca ha scritto:Io ieri ho fatto la risonanza al ginocchio e domani ritiro il referto così finalmente saprò se sto benedetto menisco è rotto oppure no. Per farla mi sono drogata :risatina: solo l'idea di fare la risonanza mi metteva una fifa... così mi son presa un bel po' di ansiolitico. Invece il macchinario era supertecnologico, praticamente tutto aperto e a parte il rumore fastidioso e il fatto che devi stare fermo immobile per 20 min, non è stato terribile come temevo. In compenso stanotte ho dormito da favola, sarà perchè con la pioggia ha rinfrescato o saranno le goccine di Lexotan? :ahaha

Poi ho ascoltato le confidenze di un'amica (pene d'amore e crisi esistenziale)... non so proprio come aiutarla sob sob. E' che da fuori io vedo delle cose che lei che c'è dentro proprio non vede e anche se gliele dico non le ammette, deve arrivarci da sola! ah come ci complichiamo la vita alle volte. Qualche giorno fa minacciava di andarsene da casa e ieri continuava a dirmi quanto ama il marito e poi dice che non sono in crisi come coppia, mahhhhhhhhhhh

CANCE magari tu che fai questa cosa, END, hai qualche suggerimento da darmi?

Io sto leggendo IL TRIBUNALE DELLE ANIME, sono al 25%, al momento mi piace, ma non vedo l'ora che si inizino a tirare le fila di tutti questi personaggi che sono stati introdotti nel racconto e di cui si sa poco o niente.

Anna anche io sto finalmente leggendo Il Tribunale Delle Anime, mi piace moltissimo anche se a volte devo tornare indietro per capire meglio...ma forse sono io che non sono molto concentrata!!!!!! cmq sono circa a pagina 90 quindi...ancora tutto da definire!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 lug 2012, 18:30

maisetapioca, speriamo che il menisco non sia rotto :incrocini :incrocini anche se ormai è un'operazione di routine, è sempre meglio evitarla!!!
il socio l'ha fatta una decina di anni fa e non è stato niente di che.
fra l'altro ora ha anche un altro menisco rotto, ma per il momento non è da operare.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 3 lug 2012, 18:32

ma io non avevo mica capito che MICHY restava su con i bimbi questa settimana....vedo che non passa di qui ed evidentemente è in ferie!!! strano perchè cmq si collega con il cell....qualcuna ha notizie??

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 lug 2012, 22:55

buonasera biblios!

qui voglia di stirare saltami addosso... :fischia ed è già tardissimo.

mais :incrocini per il menisco ma quando parti alla fine???

fiori mi spiace per il caldo, anna gelosa e la tua febbre... :incrocini :coccola i primi periodi da bismamme sono duri, ma poi vedrai andrà meglio

dream :incrocini per ale e il suo dentino...se è caduto pace, anche se presto non è comunque come perdere un definitivo.
Luisa invece cos'ha? subisce il distacco dai genitori durante la settimana?? :pensieroso

ily :incrocini per la cura di stefano, confido che si risolva tutto molto rapidamente.

sul fronte libri ho finito "il tulipano nero", non mi ha entusiasmato ma alla fine è una storia piena di romanticismo e di valori positivi :ok e in attesa di andare in biblio giovedì sera ho iniziato un libro di Orhan Pamuk, premio Nobel. Pata eri tu ad aver letto qualcosa di suo o sbaglio???

mais per la tua amica, non saprei che consigliarti..una volta anche a ciuk mi sembra avevo consigliato "i 5 linguaggi dell'amore", un libro che ti aiuta a capire qual'è la "lingua" parlata dal tuo partner..nel senso che tu magari badi alle cose concrete, e a lui/lei invece interessano più i gesti di affetto e ha bisogno di quelli...magari anche alla tua amica potrebbe essere utile per ribaltare i punti di vista da cui guarda la situazione, il problema è che ci vuole prima di tutto la volontà di uscire dal circolo vizioso della "depressione" e dell'autocommiserazione. I nostri problemi ci sembrano sempre più grandi/gravi degli altri e fatichiamo a vedere oltre..
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 4 lug 2012, 8:07

ily ha scritto:ma io non avevo mica capito che MICHY restava su con i bimbi questa settimana....vedo che non passa di qui ed evidentemente è in ferie!!! strano perchè cmq si collega con il cell....qualcuna ha notizie??
Avete ragione, non sono giustificabile, sono effettivamente in montagna, ma la connessione dal pc non va e quella dal cell mi scarica in fretta il cell e stando tutto il giorno in giro cerco di tenerlo carico.
Comunque son stata in montagna da sabato ad oggi, stasera mia suocera ci da il cambio e noi torniamo a bologna e torniamo qui su venerdì per portare bimbi sabato dai miei.
Qui confesso che si sta troppo bene, io mi sono abbronzata tantissimo e anche riposata, ho anche un po letto, sempre cartaceo e non ebook managgia a me.
Non ho però letto arretrati, spero di rifarmi la prossima settimana che sarà più tranquilla.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 4 lug 2012, 9:24

Ciao donne... sti due giorno sono mancata, ma per fortuna fra il caldo e la latitanza di molte non avete scritto tantissimissimo!

ILY speravo che tornavi con la notizia che era passato tutto (figurati tu quanto lo desideravi!). Ma appunto con un pò di cura queste scariche passeranno, speriamo presto.

MAIS è Lexotan! :ahaha Sai anche io la risonanza non la sopporto! Per fortuna qui a CE c'è un centro che ha il macchinario aperto dal lato testa e una bella luce piazzata in modo che la guardi e la musica da sentire così ti distrai. Ma è proprio un esame sadico.

DREAM quando porti il panzerotto dal ped per i dentini? Mi dispiace per le vacanze a due, ma almeno con Luisa sei riuscita ad andare (magra consolazione)

FIORI ma quante cose!!!! Devi riposare, altro che tinteggiare!! Che brutto l'ingorgo!! Fai attenzione!! Per i nonni seguirò il tuo consiglio, così non ci rimarranno male.
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 4 lug 2012, 9:28

Pata, per ora non lo porto. Il bimbo è tranquillo e mangia normalmente. Le gengive sono ok e i dentini mi sembra pure, forse uno è scheggiato ma ormai...che ci farebbe il pediatra???

Tu che ci racconti? Ma stai ancora lavorando da casa per quella società???

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”