GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!
Ragazze io sto leggendo un libretto di Umberto Veronesi intitolato Longevità (l'ho fregato a mio padre, tanto non c'è
)... mooooolto interessante! Finora mi ha colpita la vicenda degli ultracentenari di Okinawa, l'isola più longeva al mondo e soprattutto sana. Voi l'avete letto?

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
sì bè, se ha male solo quando le scappa, ci può anche stare! Enea aveva proprio tanto male tutto il tempoDream78 ha scritto:Considera che è stata la prima volta che diceva di aver male e poi ha fatto tutta quella cacca. Diciamo che a 3 anni non posso nemmeno prendere per oro colato ogni cosa che dice. Lei in generale quando le scappa la cacca dice che le fa male la pancia, non che le scappa. Oggi di sicuro aveva male perchè si lamentava proprio ma una volta scaricata le è passata.maisetapioca ha scritto:DREAM io la porterei al ps... se non oggi, almeno domani, visto che ha male! non so se ti ricordo, un anno fa Enea è stato ricoverato per una gastroenterite, poco vomito, ma forti dolori, lì non sono stati capaci di capire la cura, è stato il ns ped alla fine che ci ha dato un antibiotico dicendoci che bastava la prima dose per capire se era efficace e così è stato, dopo poco i dolori sono molto calati.
A volte le gastoenteriti non sono virali e bisogna curarle diversamente. Non dico che sia il caso di Luisa, ma un altra campana la sentirei
Sto rimandando la cosa del PS perchè domani c'è la festa all'asilo e so che lei ci tiene da morire (e in parte anche io visto che tutta la parte genitori l'ho organizzata io e quindi voglio esserci, ma ovviamente questo è il meno), è l'ultimo anno e tutti gli altri anni l'ha persa perchè eravamo in ferie...insomma, vediamo come va oggi ovviamente ma se riesco rimando...
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mais, no, non ho mai letto quel libro... Carino?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Non farti prendere la pessimismo!!! Aspetta di sentire l'ortopedico e poi deciderai di conseguenza!! La cosa importante, secondo me, è che non lo sforzi!! So che è dura...maisetapioca ha scritto:FIORI il mio ginocchio sta bene al 95%, ma mi fa ancora un po' male facendo qualche determinato movimento e se mi faccio prendere dal pessimismo la cosa mi preoccupa, mi immagino che sia rotto e io il 12 luglio parto! quindi al momento meglio se non ci penso.
Per lo studio lo trasferirò su e terrò quello giù come magazzino delle cose ingombranti, sede per lavori sporchi e per ricevere determinati clienti. Nicola l'ha proposto lui e secondo me la soluzione che abbiamo trovato anche per lui non gli dispiace, alla fine andiamo a migliorare varie stanze della casabasta aver la voglia di fare il trasloco, voglia che ci manca al momento
Studio

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
CIUK è un librino piccolo per dimensioni e numero pagine, finora è interessante perchè prende in esame la correlazioni tra salute e stile di vita: come invecchiare sani? Quando l'ha letto mio papà gli ho chiesto se era menzionato anche il fumo e lui mi aveva risposto di no perchè secondo lui Veronesi lo dà proprio per scontato che non si deve fumare se non ci si vuole ammalare. 

- Dream78
- Master~GolGirl®
La smettete di proporre libri che mi interessano? La mia libreria non ne può più.... 

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
kindlekindlekindlekindlekindleDream78 ha scritto:La smettete di proporre libri che mi interessano? La mia libreria non ne può più....

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
apppppppproposito, mo me magno 'na melamaisetapioca ha scritto:CIUK è un librino piccolo per dimensioni e numero pagine, finora è interessante perchè prende in esame la correlazioni tra salute e stile di vita: come invecchiare sani? Quando l'ha letto mio papà gli ho chiesto se era menzionato anche il fumo e lui mi aveva risposto di no perchè secondo lui Veronesi lo dà proprio per scontato che non si deve fumare se non ci si vuole ammalare.

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
maisetapioca ha scritto:Ciuk ha scritto:Ore 1305... appuntamento qui vicino!!![]()
![]()

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
sono tesissima...
spero che il mio capo stia buono e non concluda nullaaaaaaaaaaaa

spero che il mio capo stia buono e non concluda nullaaaaaaaaaaaa
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Io voglio andare a vivere a Okinawa
mi son già bruciata 35 anni di vita, ploffffffffffff

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Dream da quello che hai scritto direi anche io di aspettare!Ciuk ha scritto:Mais
Dream puoi vedere come va oggi, stasera, notte e domani mattina...
Fiori ti ho mandato la mail "esplicativa" ed ho aggiunto la proposta per agosto.
Metto anche la mia:
Il buio oltre la siepe di Harper Lee
In una cittadina del "profondo" Sud degli Stati Uniti l'onesto avvocato Atticus Finch è incaricato della difesa d'ufficio di un "negro" accusato di violenza carnale; riuscirà a dimostrarne l'innocenza, ma l'uomo sarà ugualmente condannato a morte. La vicenda, che è solo l'episodio centrale del romanzo, è raccontata dalla piccola Scout, la figlia di Atticus, un Huckleberry in gonnella, che scandalizza le signore con un linguaggio non proprio ortodosso, testimone e protagonista di fatti che nella loro atrocità e violenza non riescono mai a essere più grandi di lei. Nel suo raccontare lieve e veloce, ironico e pietoso, rivive il mondo dell'infanzia che è un po' di tutti noi, con i suoi miti, le sue emozioni, le sue scoperte, in pagine di grande rigore stilistico e condotte con bravura eccezionale.
Ciuk grazie, ora leggo
Il buoi oltre la siepe è un libro meraviglioso!!!

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Dream, ma povera Luisa ancora queste scariche. Hai provato a sentire la scuola per capire come sta andando?
Pata, ma riesci a lavorare con le bimbe in giro per casa?
Fiori, l'oculista mi ha riscontrato una lievissima miopia ma dice che per ora posso fare a meno degli occhiali o al massimo usarli solo quando guido di sera (cioè rarissimamente)
Ciuk,

Fiori, l'oculista mi ha riscontrato una lievissima miopia ma dice che per ora posso fare a meno degli occhiali o al massimo usarli solo quando guido di sera (cioè rarissimamente)
Ciuk,

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Nicola non ha tantissimo, porello, però è giusto che abbia uno spazio suo dove si rifugia qualche sera. Noi abbiamo un ingresso grandissimo diviso a metà da una parete attrezzata. La stanzina che si ricava grazie a quella parete io la chiamo stanza delle necessitàFioriblu ha scritto:Non farti prendere la pessimismo!!! Aspetta di sentire l'ortopedico e poi deciderai di conseguenza!! La cosa importante, secondo me, è che non lo sforzi!! So che è dura...maisetapioca ha scritto:FIORI il mio ginocchio sta bene al 95%, ma mi fa ancora un po' male facendo qualche determinato movimento e se mi faccio prendere dal pessimismo la cosa mi preoccupa, mi immagino che sia rotto e io il 12 luglio parto! quindi al momento meglio se non ci penso.
Per lo studio lo trasferirò su e terrò quello giù come magazzino delle cose ingombranti, sede per lavori sporchi e per ricevere determinati clienti. Nicola l'ha proposto lui e secondo me la soluzione che abbiamo trovato anche per lui non gli dispiace, alla fine andiamo a migliorare varie stanze della casabasta aver la voglia di fare il trasloco, voglia che ci manca al momento
Studioe la voglia di fare trasloco la troverete! Ma quindi le cose di Nicola dove le mettereste?

- Dream78
- Master~GolGirl®
Li ho sentiti anche stamani!raggetto ha scritto:Dream, ma povera Luisa ancora queste scariche. Hai provato a sentire la scuola per capire come sta andando?
Ciuk,![]()
![]()
![]()
Al nido è una mezza ecatombe! Ci sono:
sesta malattia
quinta malattia (scarlattina)
streptococco
boccamanipiedi
diarrea
influenza con febbre alta

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:Li ho sentiti anche stamani!raggetto ha scritto:Dream, ma povera Luisa ancora queste scariche. Hai provato a sentire la scuola per capire come sta andando?
Ciuk,![]()
![]()
![]()
Al nido è una mezza ecatombe! Ci sono:
sesta malattia
quinta malattia (scarlattina)
streptococco
boccamanipiedi
diarrea
influenza con febbre alta
![]()
![]()
marò!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
programmi per il WE??
noi speriamo di partire oggi in camper (non mi fido finchè non prendo i bimbi sani e salvi da scuola)
noi speriamo di partire oggi in camper (non mi fido finchè non prendo i bimbi sani e salvi da scuola)
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Ciuk ha scritto:apppppppproposito, mo me magno 'na melamaisetapioca ha scritto:CIUK è un librino piccolo per dimensioni e numero pagine, finora è interessante perchè prende in esame la correlazioni tra salute e stile di vita: come invecchiare sani? Quando l'ha letto mio papà gli ho chiesto se era menzionato anche il fumo e lui mi aveva risposto di no perchè secondo lui Veronesi lo dà proprio per scontato che non si deve fumare se non ci si vuole ammalare.
Boh, io provo ad avere un'alimentazione sana... ma poi se mi si mette davanti alla faccia un intingolino grasso grasso... e chi resiste?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Fioriblu ha scritto:maisetapioca ha scritto:Ciuk ha scritto:Ore 1305... appuntamento qui vicino!!![]()
![]()
![]()
![]()

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
come ti invidioraggetto ha scritto:programmi per il WE??