GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Bloccato
gz
Collaboratore
Collaboratore

Re: Le EMILIANE per NATALE di pidocchi e biscotti ne han pieni i fagotti

Messaggio da gz » 26 gen 2012, 14:05

vallllina ha scritto:Solo al mio responsabile, al datore di lavoro mando una raccomandata oggi pomeriggio. Che dite, va bene per raccomandata o è meglio di persona?
PER DIRE CHE STAI A CASA???
DIREI CHE DEVI DIRLO DI PERSONA AL DATORE DI LAVORO E POI MANDARGLI LA DOCUMENTAZIONE
IO LO FACEVO DI PERSONA MA SEMPRE CON UNA COPIA DA FARGLI FIRMARE PER RICEVUTA
SE NO PER RACCOMANDATA A.R.

:incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 gen 2012, 14:07

vallllina ha scritto:Solo al mio responsabile, al datore di lavoro mando una raccomandata oggi pomeriggio. Che dite, va bene per raccomandata o è meglio di persona?
Io andrei di persona per una questione di cortesia, da quanto ho potuto capire nei tuoi messaggi sei una brava persona, e questa potrebbe essere un'occasione per te di andare via con la coscienza pulita, salutando e augurando a loro il meglio... Mandare la raccomandata è molto "freddo", un po' come uscire dalla porta sul retro senza salutare. :bacio
(io ho cercato di parlare con il mio datore di lavoro per dirgli che ero incinta ecc ecc, dopo l'ennesima mail e chiamata persa a cui non rispondeva, ho utilizzato i canali "ufficiali" e me ne sono fregata, ma almeno posso dire di averci provato a parlare...)
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2012, 14:11

DIREI CHE SONO IN PARI :ok :sorrisoo

SE QUALCUNA VIENE A MINERBIO DOMENICA (SEMPRE CHE NON NEVICHI COME DICONO TUTTI) FATEMI SAPERE
NOI DIREI CHE SALUTE PERMETTENDO CI SAREMO SINCURAMENTE :festa
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 gen 2012, 14:12

Gianna, gli esami per la celiachia a Diego li facemmo lo scorso anno (per questione della curva di crescita, non la cacca) ed erano negativi. :ok Però come dici tu, il prelievo lo fecero al Maggiore in un posto dove erano abituati agli adulti, e ci misero un sacco di tempo e 2-3 buchi poverino... :buuu
Stavolta vado al Malpighi e spero in meglio. :incrocini

Comunque ho scoperto che i miei bimbi sono esenti per età e reddito, ma devo andare al CUP a compilare un modulo (aggiuntivo rispetto a quello delle 3 fasce di reddito già fatto mesi fa...) e poi tornare dalla pediatra per far cambiare il codice sull'impegnativa... Che dueeeeee!!!! Ste cose che ti fanno perdere mezza giornata per l'anima del cavolo. :aargh Cioè, vale la pena perché son sempre 36 e passa euro di esami che non devo pagare, però venirlo a sapere adesso e dover fare dei giri in più... :argh
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2012, 14:13

MIKAL CELIACHIA NEI PICCOLI VA RIFATTA OGNI ANNO PERCHE' POTREBBE ESSERE ANCORA LATENTE :ok

A BENTIVOGLIO AD ESEMPIO SI VA IN PEDIATRIA
NON LO CONSIGLIEREI PIU' COME OSPEDALE MA PER UN PRELIEVO SI

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 gen 2012, 14:35

gz ha scritto:
PER DIRE CHE STAI A CASA???
DIREI CHE DEVI DIRLO DI PERSONA AL DATORE DI LAVORO E POI MANDARGLI LA DOCUMENTAZIONE
IO LO FACEVO DI PERSONA MA SEMPRE CON UNA COPIA DA FARGLI FIRMARE PER RICEVUTA
SE NO PER RACCOMANDATA A.R.

:incrocini
Fatto raccomandata A.R., telefonato e mandato mail.
Teoricamente ci vedremo lunedì per fare un minimo di passaggio di consegne al mio responsabile, poi ho finito.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2012, 14:36

DIREI CHE PIU' DI COSI NON POTEVI FARE :incrocini

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 26 gen 2012, 14:39

Mikal ha scritto:
Io andrei di persona per una questione di cortesia, da quanto ho potuto capire nei tuoi messaggi sei una brava persona, e questa potrebbe essere un'occasione per te di andare via con la coscienza pulita, salutando e augurando a loro il meglio... Mandare la raccomandata è molto "freddo", un po' come uscire dalla porta sul retro senza salutare. :bacio
(io ho cercato di parlare con il mio datore di lavoro per dirgli che ero incinta ecc ecc, dopo l'ennesima mail e chiamata persa a cui non rispondeva, ho utilizzato i canali "ufficiali" e me ne sono fregata, ma almeno posso dire di averci provato a parlare...)
Come dicevo a Gianna ho mandato raccomandata A.R., però ho anche chiamato e mandato mail, e lunedì probabilmente vado là.
Ho solo mandato raccomandata anziché presentarmi intanto perché oggi sono veramente messa male coi dolori e cotta dalla serata+mattinata in PS, poi perché non ero sicura di trovarli, poi perché sapevo che sarei comunque dovuta passare lunedì per il passaggio di consegne visto che oggi non c'è quello al quale dovrei passare il tutto, così approfitto, adesso vado a riposare e faccio un solo giro lunedì.

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 26 gen 2012, 14:41

URKA MICCA HO LETTO CHE SEI STATA MALE
HO PERSO POST IO??

TUTTO OK???

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 26 gen 2012, 16:34

Ragazze è andata con l'operazione casalinga e senza dover ricorrere al p.s., ma che fatica... :impiccata:
Comunque meglio così. E' bastato mezzo clistere da adulti per stapparlo, anche se ora dovrà completare l'operazione :fischia
Be' è stato un modo per passare a salutarvi :sorrisoo
E grazie per i consigli!!!

Ah Micol anche Gabriele ha dovuto fare due volte gli esami per il malassorbimento, la prima a 13 mesi ma era ricoverato al P.S. pediatrico per gastroenterite, la seconda a 2 anni e mezzo richiesti da un pediatra gastroenterologo per la stitichezza (oltre che per la scarsa crescita) e li facemmo al Maggiore dove fanno i prelievi agli adulti, però devo dire che furono bravi, non ricordo particolari problemi.
Li aveva fatti anche Myriam o ricordo male?
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 26 gen 2012, 21:19

Beh Rob, son contenta che si sia risolto in casa per Gabriele!! :ok
Ogni tanto però passa a trovarci anche quando non succede "niente"... :sorrisoo

Gianna, gli esami per la celiachia la nostra pediatra ha detto di non rifarli per ora - e sinceramente quando portammo i risultati al Maggiore da un "esperto" per farli valutare, la sua reazione e risposta lasciò ad intendere che la pediatra era stata fin troppo zelante, che proprio non c'erano gli estremi per preoccuparsi... :ok
Comunque li fece soltanto Diego, perché Miriam non ha mai avuto problemi di digestione, e poi è Diego che mangia il doppio di lei e ci si aspetterebbe di vederlo crescere più in fretta. Infatti poi adesso la sta raggiungendo in peso e altezza. :sorrisoo
Solo dobbiamo capire cos'è che fa fatica a digerire e togliere quell'alimento dalla dieta... Stiamo a vedere!!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 27 gen 2012, 9:35

Micol, dai che ci siamo quasi... il cocomero oramai è maturo!!! :emozionee
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 27 gen 2012, 10:10

Per la verità io oggi ho altri programmi e di partorire non mi va... :fischia :spiteful:
Voglio andare a Parma stasera ad una riunione per il volontariato - ieri ne avevo un'altra qui all'AVIS (ma è dietro casa e attaccata alla maternità...).
Tanto se il travaglio non inizia, che ci sto a fare a mezzo chilometro dall'ospedale... :argh

Vabbeh, vado e torno (ci sta anche una pizza in compagnia nel frattempo).
Mia madre l'ha saputo e disapprova. :che_dici
Michele ha solo chiesto (giustamente) che non sia io a guidare ma che vada in macchina con altre persone di Bologna. Nel caso, mi riaccompagnerebbero subito indietro! :ok

Stamattina sono stata un po' sgarbata con Michele e mi sa che dovrei chiamarlo e chiedere scusa... :arrosisco
Semplicemente ho avuto alcuni risvegli notturni non graditi (soffiarsi il naso, Diego nel lettone, qualcosa che avevo mangiato e mi faceva su e giù nella pancia...) quindi poi quando alle 8 stavo dormendo beata come un angioletto e Michele mi dice "dai svegliati, è ora di preparare i bambini e portarli a scuola" me lo sono mangiata! :aargh
Gli ho detto che se lui fa tardi la sera (ieri è andato a giocare a basket) è una sua scelta, se punta la sveglia è una sua scelta, può darsi che la notte Diego lo svegli ma per il resto lui dorme... Io sono costantemente in balìa degli altri e non posso scegliere quando riposarmi! Cosa farà se io passo la notte insonne la prossima settimana? Mi sveglierà ugualmente per portare i bambini a scuola, vestirli o fare colazione?
E quando sarà nato il piccolo e magari sarò stata sveglia con lui per poi riaddormentarmi alle 6 di mattina, pensa di venirmi a svegliare alle 8 perché questi sono i nostri "soliti" ritmi o compiti??? :pensieroso

Mi dispiace, lo so che lui in questi giorni ha lezione e deve arrivare puntuale all'Università, che sto delegando a lui tantissime cose e non si lamenta, ecc. Però non siamo "intercambiabili" in questo momento, non sono 100% operativa e non può contare su di me come se lo fossi... :buuu
Penso che le prossime settimane saranno faticose. Anche se la fine della gravidanza, travaglio e parto andassero benissimo, il rientro a casa e i nuovi ritmi familiari ci metteranno alla prova. :incrocini

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 gen 2012, 10:26

Saranno faticosi ma ne uscirete più forti di prima!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 27 gen 2012, 10:26

Ieri c'è stato uno scontro via mail assurdo con il mio capo, sostanzialmente oltre a vaneggiare su argomenti che c'entravano poco e niente mi ha detto, senza ovviamente sapere prima perché mi avessero messa in anticipata, che per lavorare al pc posso farlo da seduta o sdraiata, quindi sono solo io la stronza che non vuole lavorare durante l'anticipata, ed ha insinuato che io e i dottori avessimo deciso di approfittarcene, e che io non avessi nulla.
Lascio stare il botta e risposta, che poi da parte mia é stata un'unica mail nella quale mi rammaricavo di averlo deluso ma insistevo sul fatto che ora la mia priorità è la bambina e non certo l'azienda, peró ho passato la notte tremando e con il terrore delle possibili rappresaglie.
Uffa, erano anni che non odiavo qualcuno!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 gen 2012, 10:33

BUONG!!

ho pubblicato fotina della panza!!

mikal ti capisco... io al mattino faccio già tanta fatica ora a alzarmi, non è la mia solita pigrizia è proprio che avrei bisogno di dormire ancora (e vado a letto presto eh, mai più tardi delle 10.30).
Lu è bravissimo sul resto (cucina sempre lui, sistema la cucina ecc) a me restano solo lavatrici (la casa viene una signora una volta a settimana e va là che poi la casa mi va bene tutta la settimana) ma comunque al mattino non ci pesa che potrebbe alzare lui gaia, farle la colazione e portarla a scuola. Che poi ovviamente ora gaia è grande, si lava e si veste da sola e si fa anche il letto, però è molto pigra va chiamata 3000 volte. Io poi devo anche accompagnare la marti al nido, facciamo una macchina unica e viene mia mamma (in modo tale che io non debba anche scaricare e ricaricare la marti due volte, la lascio con mia mamma mentre porto gaia a scuola) idem al pome e quando arrivo a sera son davvero cotta!!! non posso pensare a quanto stanca puoi essere tu!

Ragazzuole, a scuola da noi c'è uno stress generale di iscrizione alle elementari che non vi dico... io c'ho gli ormoni buoni del secondo trimestre per fortuna, ma in ogni modo, noi la scuola non possiamo sceglierla (ne abbiamo una di stradario e scegliamo quella), possiamo indicare tempo pieno o modulo ma poi non siam noi a decidere, ci sono graduatorie... insomma non possiamo scegliere una ceppola...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 27 gen 2012, 10:35

vallllina, rappresaglie???? ma per favore... se fai leggere quella mail a un avvocato, vediamo chi ce l'ha vinta eh...ma che str@nzo quest'uomo, davvero. Fregatene tanto mica devi rivederlo!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 gen 2012, 11:38

VALLINA MI DISPIACE DELLA SUA REAZIONE
DIGLIELO PURE CHE NON STAI BENE DAVVERO E MAGARI SI PENTIRA' DELLE SUE PAROLE

COMUNQUE QUOTO BA PER FORTUNA NON DEVI RIVEDERLO

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 gen 2012, 11:40

BA HO VISTO LA FOTINA

MA LA PANCIA E' PROPRIO BELLISSIMA E SI VEDE TANTOOOO

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 27 gen 2012, 11:40

AAHHH DIMENTICAVO

BUONGIORNO A TUTTI

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”