GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2011, 18:29

:urka mi fa male anche tutta la guancia ora e il collo... e l'orecchio... :buuu Non vedo l'ora di essere a casa e prendermi un anti-infiammatorio.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 nov 2011, 19:00

Ciuk ha scritto:Ho aggiornato anche la prima pagina del topic.
Inoltre, ho smistato i due libri vincitori su dicembre e gennaio in rigoroso ordine alfabetico.
Se qualcuna è contraria parli adesso o taccia per sempre.
:fischia
ok!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 24 nov 2011, 19:01

Ciuk vedo gli antibiotici entrare a grande velocità nella tua vita... io le ultime due volte che mi sono ammalata è stata tonsillite e devo dire santi antibiotici!!!

Fiori miiiii che odio il tuo direttore... dico ma domattina assieme all'ecografia non ti possono fare un certificatino che devi stare a casa fino almeno a gennaio??? E che il ritorno dipende da quanto sono gentili con te?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 24 nov 2011, 19:04

LDM: mi mancano un centinaio di pagine e il mio giudizio resta positivo!!! Allan è un grande: sembra che gli scivoli tutto addosso e sia un pò tontolone...poi ha delle uscite geniali!!
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 nov 2011, 22:45

RIAPRO LA BOCCA, grazie aspirina! :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2011, 7:02

Buongiorno, ed è venerdì! :-D

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 25 nov 2011, 9:30

Buongiorno!!!

Finalmente Venerdì!!!

e oggi faccio mezza giornata! Pomeriggio lezione alle ragazze, alla sera party J@st e domani.... NON VE LO DICO PER SCARAMANZIA.... e domani sera..... concerto di Zucchero!!!! :yeee :festa
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 25 nov 2011, 12:44

Ciao ragazze! come state? CIUK la tonsilla? le altre?

Scusate se in questi giorni latito, ma son giorni strapieni e in più ci si mettono le figure imbarazzanti :risatina:

Ve la faccio breve, ieri ero in statale, dopo tutta una serie di contrattempi, rallentamenti, lavori in corso e chi più ne ha più ne metta, aggiungeteci la tensione perchè ero in ritardo e il freddo che non aiuta... mi scappava la plin plin da morire, non ce la facevo più, stavo letteralmente scoppiando.E così, presa dalla disperazione ho parcheggiato l'auto più a bordo strada possibile e l'ho fatta lì :ahaha

Uh mamma mia che imbarazzo, io confido nel fatto che era buio, c'era traffico, la gente non vedeva l'ora di tornare a casa, ma secondo me qualcuno mi ha vista, anche perchè è stata la plin plin più lunga della storia!

CAMPANARA che combini?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 25 nov 2011, 12:47

Ciao a tutte!
Tornata al lavoro dopo ecografia e prelievo...
tutto bene, il pargolo cresce, è scatenato, si muove tantissimo, è lungo quasi 6 cm (più della media), secondo il ginecologo nascerà bello grande, tn ok.

Sarei stata ore a fissare il monitor a vederlo agitare le gambette :emozionee

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 nov 2011, 13:31

Fioriblu, che emozione l'ecografia!!!! :cuore :cuore
e al lavoro come va?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 nov 2011, 13:34

maisetapioca, meravigliosa la plin plin dietro la macchina...ti sei riparata dietro allo sportello, almeno?? :fischia :prr

Ciuk, come stai? meglio?? :incrocini

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 nov 2011, 13:40

io oggi sono a casa in aspettativa :yeee :yeee
stamattina ne ho approfittato x andare dalla parrucchiera (lasciando il nano un paio d'ore col nonno) visto che non ci andavo da agosto...cmq si spendono veramente troppi soldi...85 euro x taglio, piega e meches :argh
molte mie coleghe stanno andando da un parrucchiere cinese (ne sono nati molti nella chinatown bolognese e pare che questo sia il migliore), ma io non mi fido tanto...anche perchè tra tutti c'è solo la proprietaria che parla l'italiano e traduce, qundi come ci si spiega??
cmq hanno dei prezzi molto concorrenziali: piega da 6 a 10 euro, taglio+piega+meches max 30 euro...che è un bel pò in meno !!!
solo che, boh, mi trovo così bene dalla mia che non ho proprio voglia di rischiare.

dove state voi ce ne sono? li avete provati??

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 nov 2011, 14:13

ily ha scritto:io oggi sono a casa in aspettativa :yeee :yeee
stamattina ne ho approfittato x andare dalla parrucchiera (lasciando il nano un paio d'ore col nonno) visto che non ci andavo da agosto...cmq si spendono veramente troppi soldi...85 euro x taglio, piega e meches :argh
molte mie coleghe stanno andando da un parrucchiere cinese (ne sono nati molti nella chinatown bolognese e pare che questo sia il migliore), ma io non mi fido tanto...anche perchè tra tutti c'è solo la proprietaria che parla l'italiano e traduce, qundi come ci si spiega??
cmq hanno dei prezzi molto concorrenziali: piega da 6 a 10 euro, taglio+piega+meches max 30 euro...che è un bel pò in meno !!!
solo che, boh, mi trovo così bene dalla mia che non ho proprio voglia di rischiare.

dove state voi ce ne sono? li avete provati??
Se i parrucchieri cinesi a Bologna sono come in Cina... fai bene a malfidarti!!! Ma magari con l'esperienza si abituano ai capelli occidentali... io comunque mi porterei una foto di come li vuoi (funziona abb bene anche in Cina).

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 nov 2011, 14:19

Ciao ragazze io sono a casa con Marghe che adesso dorme. Dopo visto che è uscito il sole andremo a fare una passeggiatina... :emozionee

Adesso sistemo i panni e poi vediamo un po' se riesco a leggere un po' l'LDM!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 nov 2011, 15:32

Ciao, Yashodara!!!
anche io a casa e approfittando del nano dormiente ho finito il ldm!!!

Sì, infatti il problema è che a questi parrucchieri cinesi devi dire spiegare dettagliatamente quello che vuoi,invece la mia conosce i miei capelli (che non sono certo lisci come quelli cinesi) e adatta il taglio anche a quello che sarà il mio metodo di asciugatura (cioè diffusore al max x 5 minuti :fischia :fischia )...questo come glielo spiego a un cinese che non capisce l'italiano????????? :domanda

anche qui c'è il sole e dopo il pisolo di stefanino andremo a trovare mia nonna!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 25 nov 2011, 15:35

COMMENTO LDM:
Un romanzo piacevole e divertente, una bella avventura on the road.
Allan riesce sempre a fare le cosa giusta al momento giusto, sembra ingenuo, ma dietro questa presunta ingenuità si nascondono intelligenza e arguzia.
Belli i personaggi di cui si circonda nella sua fuga di centenario e nelle avventure rocambolesche del suo passato: un elefante, il fratello di Einstein, Mao, Franco e chi più ne ha più ne metta.
Poi dulcis in fundo una bella storia d'amore....meravigliosa l'immagine dei 2 vecchietti che iniziano a prendersi x mano x mantenere l'equilibrio!!!
VOTO : 7 e 1/2

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2011, 17:56

Ciao
sono già in treno. Dovrei arrivare attorno alle 1830, poi mi fermo dal medico per controllare la tonsilla. Stamattina mi sono presa l'aspirina e sono stata bene sino all'ora di pranzo quando poi ha ricominciato a farmi malissimo e infatti ho faticato a mangiare. Altra aspirina... ora sta lentamente tornando il dolore. :x:
Come dice Yasho mi sa che l'antibiotico è in arrivo a casa mia direttamente su un Freccia Rossa e senza neppure pagare il biglietto. Vabbeh, l'importante è riprendermi.

Oggi in ufficio dal cliente per cui lavoro ho rivisto altri colleghi (che lavorano per un'altra società) e sto man mano tastando il terreno per marzo, qualora tornassi libero professionista. Nel frattempo oggi mentre eravamo in giro per il palazzo, io e la mia amica-collega che mi ha chiamata su questo progetto, abbiamo incontrato la responsabile della selezione del personale, ed ho saputo che mercoledì prossimo mi fa il colloquio per quella posizione da dipendente di cui vi parlavo. Ho fatto qualche indagine con la mia amica ed ho scoperto che:
* vorrebbero sostituire la tipa che adesso occupa quella posizione perchè è un'incapace
* si occupa di manutenere il sistema interno (e questo non è il massimo sinceramente)
* è manager
* guadagna molto bene (quasi come la mia amica che è senior manager, questo è dovuto al fatto che nell'area IT si guadagna un po' di più, invece dove si trova la mia amica si guadagna un po' meno ma hai molte più possibilità di carriera, nonchè molti benefit)
* fa PT al 75%

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 25 nov 2011, 18:04

Ieri sera finalmente ho fatto il calendario, da regalare a Natale. Come avrete visto su FB ho fatto alcuni collage di foto, perchè non sapevo scegliere. Spero che vengano bene stampati. Ora ne ho fatti fare solo 2 (purtroppo per il modello che ho scelto io si possono fare solo minimo 2 copie) così vedo come sono, se sono decenti, faccio anche gli altri 2.
Ho già fatto anche stampare qualche foto del servizio fatto nel 2010, sempre per i nonni. Anche lì ho faticato a scegliere, me ne piacevano tante. Alla fine, ho pensato di regalarne 2 in cui ci siamo tutti e poi ai miei alcune con me e i bimbi e ai miei suoceri alcune con Maxim e i bimbi. Magari ve le metto su FB :sorrisoo
Per mia suocera poi sta arrivando il regalino di Mais :ok Infine devo fare qualcosa in casa col Bimby e prendere qualcosa per i "nonni" uomini, tipo cioccolato prelibato e un liquore. Vediamo.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 nov 2011, 21:34

Ciao ragazze la giornata è finita male. Ho litigato orribilmente con mio marito e sto malissimo... ma è inutile ci devo fare l'abitudine. La colpa è mia che l'ho sposato e adesso sono cavoli miei. Scusate ma sono veramente sfiancata e sfiduciata. Non so cosa succederà, probabilmente niente ma in ogni caso niente di buono per me.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 nov 2011, 22:00

yasho mi dispiace sentirti cosi giù...spero davvero che non sia successo nulla di grave. si lavora, si corre, si cerca di fare il meglio per i figli, ma poi si crolla e si dicono cose che non si vorrebbero dire...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”